Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 20:45   #561
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Pollo82 Guarda i messaggi
Ti sfido a giocare con un netbook a qualsiasi sparatutto o starcraft 2 o football manager per esempio... Poi Hi già specificato dopo che sono uno emanerebbe per cui se un giorno per esempio mi viene lo sclero di iniziare a fare montaggio video devo poterlo fare ecc...
vabbé non sto a discutere le scelte altrui, certo che con 3500€ mi prendere il macbook pro da 15 a 1750€, ci farei l'upgrade a 8gb di ram per conto mio con 100€ visto che non piace farmi spennare inutilmente dalla apple e con i 1650€ rimanenti mi prenderei un signor televisore full hd da 40" minimo e la PS3 per giocare...

cmq chiudo qui l'OT..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 20:58   #562
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Ti sfido a giocare con un netbook a qualsiasi sparatutto o starcraft 2 o football manager per esempio... Poi Hi già specificato dopo che sono uno emanerebbe per cui se un giorno per esempio mi viene lo sclero di iniziare a fare montaggio video devo poterlo fare ecc...
Vai di 15" top con 8gb di ram, se vedi nel primo topic c'è un test di gioco sul 15" e tutto gira benissimo !! vabbè ma è normale con quella GPU che si ritrova
Poi ci puoi fare di tutto con OSX e ILIFE per primi (stabilità, sicurezza, semplicità) anche la virtualizzazioni è magnifica, ti ritrovi un software per win comodamente integrato.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 22:01   #563
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da zavy Guarda i messaggi
in genere nel sito della tua uni nella pagina a cui accedi con l'autenticazione ci sono dei vantaggi collegati all'uni, uno di questi è apple on campus
No, non intendevo quello apple on campus. Tempo addietro era stato postato un link accessibile dall'esterno, in cui si selezionava l'università e poi si accedeva all'apple store.
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 23:42   #564
alby182
Member

L'Avatar di alby182

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ondosat Guarda i messaggi
No, non intendevo quello apple on campus. Tempo addietro era stato postato un link accessibile dall'esterno, in cui si selezionava l'università e poi si accedeva all'apple store.
Forse intendi questo link? http://apple.universitybox.com/offer...k-pro/2010/08/
alby182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 00:09   #565
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alby182 Guarda i messaggi
Esatto.. Per esempio, spicca il primo commento:

Quote:
come si può avere questo tipo di sconto?? io vorrei comprare il macbook pro 13″.. nel mystore di cagliari dove abito io mi fanno lo sconto educational studente del 4% portando un certificato di frequenza dell’università.. questo sconto umac è un’altra cosa?? come lo si deve presentare?
Nelle altre città non pensa possa essere molto diverso..

PS: (OT) come mai il bianchino non è ancora sceso di prezzo?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:33   #566
ondosat
Member

L'Avatar di ondosat

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da alby182 Guarda i messaggi
Perfetto, è proprio lui..GRAZIE!

Ma se si fa l'ordine online, come si prova l'iscrizione? Quelle che hanno lo sconto "standard" non richiedono l'accesso tramite la intranet dell'università.
Per esempio, un MBP 13 base viene 1057 contro i 1034 di quelle aderenti all' "Apple On Campus"
ondosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:14   #567
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Oggi mi è arrivata la mail dicendomi che hanno spedito .. di Domenica vabbè meglio ..
Old 06-03-2011, 13:22   #568
Raffaele2521

Quote:
Originariamente inviato da pide Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la mail dicendomi che hanno spedito .. di Domenica vabbè meglio ..
ottimo

speriamo che leggano presto il mio bonifico effetuato venerdì pomeriggio ... fremo ...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:56   #569
Pollo82
Senior Member

L'Avatar di Pollo82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
Ciao un paio di domande... Credo di optare per il macbook pro da 15", i processori sono già sandy brdige vero? mi sapreste dire le sigle del 2,2 e 2.3 ghz ovvero i 2 disponibili (sono il 2720qm e il 2820qm?)? le ram sono le stesse ram che montano i notebook o sono diverse per i prodotti apple? vi chiedo perchè voglio montare 8gb di ram e volevo guardare se mi conviene prenderle direttamente dall'apple store o a parte e montarle io. Idem per il disco allo stato solido con il quale lo voglio, conviene prenderlo a parte visto che comunque andrei almeno sul 256 gb? e un ultima domanda poi giuro non stresso piu... Sul 15" quale monitor mi consigliate?

# Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici
# MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED
# MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Perchè ho gia il mio attuale notebook da 15" con risoluzione 1680x1050 ma mi sembra troppo per un monitor da 15 no? In caso volendo una risoluzione piu alta mi consigliate il macbookpro da 17 considerando che lo userie prettamente a casa mia o della morosa per cui non in giro? tenete presente che ho iphone 4 e voglio prendere prossimamente l'ipad per cui per navigare in giro userie quelli...

Grazie a chi mi chiarirà i dubbi cosi poi penso proprio che procederò all'ordine...
Pollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:11   #570
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Quote:
Ciao un paio di domande... Credo di optare per il macbook pro da 15", i processori sono già sandy brdige vero? mi sapreste dire le sigle del 2,2 e 2.3 ghz ovvero i 2 disponibili (sono il 2720qm e il 2820qm?)? le ram sono le stesse ram che montano i notebook o sono diverse per i prodotti apple? vi chiedo perchè voglio montare 8gb di ram e volevo guardare se mi conviene prenderle direttamente dall'apple store o a parte e montarle io. Idem per il disco allo stato solido con il quale lo voglio, conviene prenderlo a parte visto che comunque andrei almeno sul 256 gb? e un ultima domanda poi giuro non stresso piu... Sul 15" quale monitor mi consigliate?

# MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED

Perchè ho gia il mio attuale notebook da 15" con risoluzione 1680x1050 ma mi sembra troppo per un monitor da 15 no? In caso volendo una risoluzione piu alta mi consigliate il macbookpro da 17 considerando che lo userie prettamente a casa mia o della morosa per cui non in giro? tenete presente che ho iphone 4 e voglio prendere prossimamente l'ipad per cui per navigare in giro userie quelli...

Grazie a chi mi chiarirà i dubbi cosi poi penso proprio che procederò all'ordine...
Si Sandy Bridge, per le sigle non so di preciso, per le ram si sono le stesse ma meglio fare attenzione a quelle compatibili al 100%, ti consiglio di fartele installare direttamente da Apple.
Riguardo SSD è più conveniente montarselo da se, ma se non vuoi sbattimenti fattelo installare direttamente da Apple.
Monitor per le tue esigenze vai di standard glossy, 17 ? anche, ma la risoluzione è ancora più elevata sempre proporzionale alla dimensione del monitor.

Ultima modifica di pide : 06-03-2011 alle 14:25.
Old 06-03-2011, 14:28   #571
Raffaele2521

Quote:

prendi 2720qm , io ho preso quello ... certamente 250 euro in + non sono giustificati !
per le ram ... per lo meno per me 4gb vanno bene e cmq 200 euro in non sono pochi ... 8gb di marca riesci a trovarle anche a meno di 100 euro !
per l'ssd monta montalo tu con tutta calma ... magari come me che aspetterò l'uscita in commercio fra qualche mese dei nuovi ssd vertex 3 ...
per lo schermo ho preso l'hi-res glossy ... l'opaco sarà anche meglio ma i colori mi sembrano spenti ! io ho preso il 15 pollici !

ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:29   #572
15metri
Senior Member

Consegna del mio baby 13" i7 prevista per domani!!!! Ho chiamato anche il corriere TNT che mi consegna tutti i giorni e gli ho detto che max alle dieci deve stare da me!!!!!
15metri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:45   #573
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Però mi sorge un dubbio: perché nell'apple store si "vantano" le 24h per la consegna e poi ci vogliono giorni e giorni?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:45   #574
chargundam
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
vabbé non sto a discutere le scelte altrui, certo che con 3500€ mi prendere il macbook pro da 15 a 1750€, ci farei l'upgrade a 8gb di ram per conto mio con 100€ visto che non piace farmi spennare inutilmente dalla apple e con i 1650€ rimanenti mi prenderei un signor televisore full hd da 40" minimo e la PS3 per giocare...

cmq chiudo qui l'OT..
come non quotare, ma se mi passate la battuta, con quel nick...
chargundam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 14:47   #575
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
come non quotare, ma se mi passate la battuta, con quel nick...
Old 06-03-2011, 15:18   #576
LuckyTrue
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Scusate, sapete se negli Apple store si trovano anche le versioni non standard? Ad esempio io vorrei prendere il 15 Top ma con schermo ho-res.

Grazie!
LuckyTrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 15:31   #577
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da LuckyTrue Guarda i messaggi
Scusate, sapete se negli Apple store si trovano anche le versioni non standard? Ad esempio io vorrei prendere il 15 Top ma con schermo ho-res.

Grazie!
difficile, molto difficile..
Old 06-03-2011, 15:32   #578
chargundam
Senior Member

A roma prima che uscissero i nuovi mbp avevano i 15" con schermo glossy
Old 06-03-2011, 15:41   #579
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da chargundam Guarda i messaggi
A roma prima che uscissero i nuovi mbp avevano i 15" con schermo glossy
che è lo schermo standard...
Old 06-03-2011, 16:14   #580
chargundam
Senior Member

quello standard non era il lucido?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian