|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Nuova multifunzione: laser o ancora inkjet?
Buongiorno a tutti...
Dopo quello che è successo mi sto informando per l'acquisto di una nuova multifunzione ma prima di chiedervi consigli a nastro ho qualche domanda:
Avanti, fatevi sotto
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Up?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Le usano spesso per stampare gli schemi degli impianti per l'acqua calda... Acqua calda?!
Scusami, non ho resistito No. Le laser sono molto comode per alcuni lavori ma improponibili per altri. Ad es. non puoi stampare senza bordi. Moltissimi modelli hanno questa caratteristica di default o in opzione. Quote:
Se parliamo di compatibili il discorso è molto più complicato perché i costi variano in base alla quantità di compatibile che acquisti. Se sei abituato a comprare inchiostri a litro, difficilmente troverai una polvere di toner competitiva con l'inchiostro. Se invece prendi le cartucce compatibili e pensi di prendere toner compatibili, il discorso è analogo ai materiali originali ma con prezzi in proporzione più bassi. La mia filosofia è di non cambiare se ti trovi bene, quindi se pensi ad una inkjet continua con canon. Se invece pensi ad una laser, il discorso cambia. Bisogna prima di tutto capire le tue esigenze di stampa: in tal senso esistono numerosi thread con utenti molto esperti che consigliano una laser per ogni esigenza
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie 1000 per i consigli e per la pazienza
|||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
nelle laser il foglio scorre fra dei cilindri...fa normalmente dei percorsi curvi...poco indicati per un cd.
Su supporti quasi normali possono stampare delle immagini molto belle, e possono stampare alla massima velocità e massima qualità grosse moli di lavoro. Difficilmente però arrivano ai risultati qualitativi di un semplice inkjet su carta fotografica. In ambiente lavorativo preferisco decisamente grosse laser per ragioni di efficienza ed economicità. Per utilizzo individuale le considerazioni sono diverse. ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
io andrei di laser
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
anche perchè nelle inkjet se non usate, si secca il colore
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
no toner in casa!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.