Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2011, 14:15   #1
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Nuova multifunzione: laser o ancora inkjet?

Buongiorno a tutti...

Dopo quello che è successo mi sto informando per l'acquisto di una nuova multifunzione ma prima di chiedervi consigli a nastro ho qualche domanda:
  • Ho appena scoperto che esistono le laser a colori Stampano su cd/dvd? Ce ne sono modelli col fronte/retro automatico? Quali sono i costi di gestione (prezzo consumabili originali, disponibilità e qualità dei compatibili, ...) paragonati a una inkjet?
  • Vorrei evitare le Epson perchè gli ugelli si ostruiscono di continuo (esperienza passata) e per lo scadentissimo supporto driver (SX510W non vuole saperne di collegarsi wireless) e eviterei pure le HP per lo spropositato costo dei consumabili originali
  • Nonostante quello che è successo con Canon mi sono trovato molto bene: ne ha stampata di roba e a parte una sostituzione testina (che ci sta...) non mi ha mai e dico mai dato problemi di ugelli incrostati e non disincrostabili Tra l'altro usavo (e ne ho ancora una discreta scorta - dannazione) i consumabili marca Armor che sono ottimi e a buon mercato

Avanti, fatevi sotto
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 10:23   #2
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Up?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Old 08-03-2011, 12:13   #3
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo Guarda i messaggi
Ho appena scoperto che esistono le laser a colori
Le usano spesso per stampare gli schemi degli impianti per l'acqua calda... Acqua calda?!

Scusami, non ho resistito

Quote:
Stampano su cd/dvd?
No. Le laser sono molto comode per alcuni lavori ma improponibili per altri. Ad es. non puoi stampare senza bordi.

Quote:
Ce ne sono modelli col fronte/retro automatico?
Moltissimi modelli hanno questa caratteristica di default o in opzione.

Quote:
Quali sono i costi di gestione (prezzo consumabili originali, disponibilità e qualità dei compatibili, ...) paragonati a una inkjet?
Se parliamo di materiali originali, è possibile un risparmio soprattutto su macchine di fascia alta (nel senso che una macchina da qualche migliaio di euro ha toner molto capienti che, in proporzione, costano molto meno).
Se parliamo di compatibili il discorso è molto più complicato perché i costi variano in base alla quantità di compatibile che acquisti. Se sei abituato a comprare inchiostri a litro, difficilmente troverai una polvere di toner competitiva con l'inchiostro. Se invece prendi le cartucce compatibili e pensi di prendere toner compatibili, il discorso è analogo ai materiali originali ma con prezzi in proporzione più bassi.

Quote:
con Canon mi sono trovato molto bene
La mia filosofia è di non cambiare se ti trovi bene, quindi se pensi ad una inkjet continua con canon. Se invece pensi ad una laser, il discorso cambia. Bisogna prima di tutto capire le tue esigenze di stampa: in tal senso esistono numerosi thread con utenti molto esperti che consigliano una laser per ogni esigenza
Old 08-03-2011, 15:39   #4
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Le usano spesso per stampare gli schemi degli impianti per l'acqua calda... Acqua calda?!

Scusami, non ho resistito
HAHA!

Quote:
No. Le laser sono molto comode per alcuni lavori ma improponibili per altri. Ad es. non puoi stampare senza bordi.
Ahia! Quindi niente foto e niente cd /dvd printable

Quote:
Moltissimi modelli hanno questa caratteristica di default o in opzione.
Almeno questo...

Quote:
Se parliamo di materiali originali, è possibile un risparmio soprattutto su macchine di fascia alta (nel senso che una macchina da qualche migliaio di euro ha toner molto capienti che, in proporzione, costano molto meno).
Se parliamo di compatibili il discorso è molto più complicato perché i costi variano in base alla quantità di compatibile che acquisti. Se sei abituato a comprare inchiostri a litro, difficilmente troverai una polvere di toner competitiva con l'inchiostro. Se invece prendi le cartucce compatibili e pensi di prendere toner compatibili, il discorso è analogo ai materiali originali ma con prezzi in proporzione più bassi.
Capisco... mi sto convincendo che per l'uso che intendo forse il laser non fa per me

Quote:
La mia filosofia è di non cambiare se ti trovi bene, quindi se pensi ad una inkjet continua con canon. Se invece pensi ad una laser, il discorso cambia. Bisogna prima di tutto capire le tue esigenze di stampa: in tal senso esistono numerosi thread con utenti molto esperti che consigliano una laser per ogni esigenza

Grazie 1000 per i consigli e per la pazienza
Old 08-03-2011, 16:23   #5
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
nelle laser il foglio scorre fra dei cilindri...fa normalmente dei percorsi curvi...poco indicati per un cd.
Su supporti quasi normali possono stampare delle immagini molto belle, e possono stampare alla massima velocità e massima qualità grosse moli di lavoro. Difficilmente però arrivano ai risultati qualitativi di un semplice inkjet su carta fotografica. In ambiente lavorativo preferisco decisamente grosse laser per ragioni di efficienza ed economicità. Per utilizzo individuale le considerazioni sono diverse.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:57   #6
bobazzone69
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
io andrei di laser
bobazzone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2011, 16:57   #7
bobazzone69
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
anche perchè nelle inkjet se non usate, si secca il colore
bobazzone69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2011, 00:12   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
no toner in casa!
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian