Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2011, 19:43   #11341
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Enthusiast Guarda i messaggi
quale acer? il GD245HQ

-------------------------------

cmq stamattina ho installato i 266.77 , tt ok giocato e benchato alla grande, solo ora mi sono accorto di questo .... che fine ha fatto il physix? è u bug dei driver?



No!
Parlavo del nuovo acer 27"
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 21:05   #11342
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
ora e' tutto mezzo spento caro ,se trovo qui .. fammi vedere dovrei,ecco ho trovato un paio di immagini e un test risalenti al 3 way di qualche mese fa






http://www.youtube.com/watch?v=211FyUM4fc8




ovviamente e' tutto ripreso per prova con una digitale da bancarella era solo una prova ora sto riorganizzando un po le cosine speriamodi vedere sti nuovi asus in commercio prima possibile... Andrea sai nulla di certo o te Max?

ma....strasada il video

Ultima modifica di mapoetti : 05-03-2011 alle 21:07.
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 21:14   #11343
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
io vengo da un 28 " 60hz...
.....ovvio ,da 27 ha piu impatto...ma non sono convinto ricordando il mio 28 HD
perciò vado di 3x23"
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 22:14   #11344
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 00:00   #11345
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
Vorrei fare una domandina ai possessori dei 120HZ !!
I vantaggi ci sono anche se non si usa il 3d??Ho sentito parlare di maggior fluidità!!

Inoltre bisogna stare per forza sui 120 fps per vedere veramente questi vantaggi??
Scusate ma mi devo levare un po di dubbi
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 00:14   #11346
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Vorrei fare una domandina ai possessori dei 120HZ !!
I vantaggi ci sono anche se non si usa il 3d??Ho sentito parlare di maggior fluidità!!

Inoltre bisogna stare per forza sui 120 fps per vedere veramente questi vantaggi??
Scusate ma mi devo levare un po di dubbi
Con i 120hz i vantaggi si vedono giá superati i 60fps, ovviamente più ti avvicini ai 120fps meglio è!

Il 3D non è obbligatorio, ma è un'ottimo valore aggiunto

Il vantaggio di questi schermi è data dal fatto che nelle immagini in movimento è ingrado di mostrare più fotogrammi, quindi l'immagine risulterà meno "sfuocata", dando quella sensazione che tu chiami fluidità, quella che tutti i possessori di lcd 60hz rimpiangono dopo aver abbandonato i crt

Ultima modifica di sickofitall : 06-03-2011 alle 00:18.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 00:46   #11347
ladypeche
Senior Member
 
L'Avatar di ladypeche
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: lissone
Messaggi: 466
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Con i 120hz i vantaggi si vedono giá superati i 60fps, ovviamente più ti avvicini ai 120fps meglio è!

Il 3D non è obbligatorio, ma è un'ottimo valore aggiunto

Il vantaggio di questi schermi è data dal fatto che nelle immagini in movimento è ingrado di mostrare più fotogrammi, quindi l'immagine risulterà meno "sfuocata", dando quella sensazione che tu chiami fluidità, quella che tutti i possessori di lcd 60hz rimpiangono dopo aver abbandonato i crt
Altra domanda che puo sembrare banale , attivando il vsync,dato che spesso nn si riuscirà a raggiungere i 120 fps fissi come vengono divisi? es da 120 passa a 60 poi 30?? o es 90 ??
__________________
i7 980x liquido (4,5ghz.1,41625V 25x180.)Mb asus P6T7 WS S,@ 6gb Corsair(1600), ali thermaltake1500w , gtx580 ,hdd 4x 1 tb (64mb), Monitor da 26" 5 ms (16/10)1920x1200, casse stereo Bose,tast.g15,mouse 17 tasti RAZER.volante G27 Logitech

Ultima modifica di ladypeche : 06-03-2011 alle 00:48.
ladypeche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 06:53   #11348
jall1970
Senior Member
 
L'Avatar di jall1970
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Messaggi: 3249
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
Con i 120hz i vantaggi si vedono giá superati i 60fps, ovviamente più ti avvicini ai 120fps meglio è!

Il 3D non è obbligatorio, ma è un'ottimo valore aggiunto

Il vantaggio di questi schermi è data dal fatto che nelle immagini in movimento è ingrado di mostrare più fotogrammi, quindi l'immagine risulterà meno "sfuocata", dando quella sensazione che tu chiami fluidità, quella che tutti i possessori di lcd 60hz rimpiangono dopo aver abbandonato i crt
scusami sikofitall....
io con i 60 hz non vedo immagini sfuocate o problemi di fluidità che tu dici....

magari i 120 saranno meglio, ma il mio samsung posizionato in moodalita più veloce è un bel vedere...fidati.
e poi come lady sarei curioso di sapere se il gioco dovesse andare sotto i 60 fps come si vedrebbe su un 120hz????
__________________
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 07:50   #11349
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
e poi come lady sarei curioso di sapere se il gioco dovesse andare sotto i 60 fps come si vedrebbe su un 120hz????
suppongo che da 60fps in giù lo vedi come un monitor da 60hz, il miglioramento si nota andando oltre i 60fps, perchè così si sfruttano gli hz in + che hanno questi monitor
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 09:56   #11350
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
suppongo che da 60fps in giù lo vedi come un monitor da 60hz, il miglioramento si nota andando oltre i 60fps, perchè così si sfruttano gli hz in + che hanno questi monitor
precisamente , non e' che a 60 fissi il gioco non sia fluido tutt'alltro,mantenendoli costanti si gioca veramente bene,oltre i 60 fps,se si ha un sistema dunque capace di mantenere un framerate medio nei vari giochi superiore ai 60 ,allora conviene appunto munirsi di un 120z,in modo tale da ,man mano che si raggiunge tale valora in fps,riuscire a sfruttare e percepire fisicamente giocando il doppio della fluidita' che si ottiene con il refresh di 60hz

lo consiglio a tutti coloro i quali fanno uso del pc prettamente per gaming ,non e' obbligatorio di certo andare @120hz ,ovviamente e' sempre una cosa in piu' che a molti fa piacere avere ,altri non sono ancora attratti,ognuno i propri gusti ...io personalmente lo consiglio
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:17   #11351
Amph
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5878
mi stavo chiedendo, conviene nel lungo periodo(sembra poker ) prendere una top di gamma(in questo caso 580), invece che una di fascia medio-alta(tipo 570 o 560)? o si va a perdere?

tipo la 560 la si prende adesso, ma tra 6 mesi la cambi(non ti farà andare a palla BF3 ad esempio), invece la 580 dovrebbe reggere almeno un 'anno, quindi la 560 la cambieresti 2 volte andando a spendere gli stessi soldi della 580 o poco meno.....questo sulla base di avere sempre i giochi non castrati nel reparto grafico(nel senso che se è vero che con la 560 posso andare avanti per anni, limitandomi ad una grafica decente per i giochi che verranno , lo è ancora di + con la 580)

è un ragionamento corretto?
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:18   #11352
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
qualcuno che sa qualche negozio vende il 120HZ (27 ovviamente)
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:43   #11353
Amph
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5878
ho visto che BF3 ha utilizzato la 580 per la demo, quindi se prendessi la 560 dovrei accontentarmi, e non mi va di rinunciare a quel popo di grafica...inoltre prendere una 560 adesso per cambiarla tra 6 mesi non ha molto senso, per quello stavo puntando alla 580 che sicuramente mi dura per un annetto buono...xo anche una 570 oc non sarebbe male dal punto di vista della longevità.
Che differenza di prezzo c'è tra una 570 oc e una 580?

questo contando che vorrei stare su scheda singola, niente sli
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:54   #11354
Antonioplay85
Senior Member
 
L'Avatar di Antonioplay85
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Messaggi: 6269
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
scusami sikofitall....
io con i 60 hz non vedo immagini sfuocate o problemi di fluidità che tu dici....

magari i 120 saranno meglio, ma il mio samsung posizionato in moodalita più veloce è un bel vedere...fidati.
e poi come lady sarei curioso di sapere se il gioco dovesse andare sotto i 60 fps come si vedrebbe su un 120hz????
per ora ti sembra cosi!!!

però poi quando i tuoi occhi vedranno il 120hz.......quando torni sul samsung.....non lo vedrai più come lo vedi adesso!!!

fidati è stato cosi anche per me!
__________________
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:04   #11355
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3827
Chissa quando escono sul mercato sti 27" 120HZ !!!
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:12   #11356
Messi89
Senior Member
 
L'Avatar di Messi89
 
Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Messaggi: 5268
__________________
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:43   #11357
mapoetti
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Messaggi: 3830
Quote:
Originariamente inviato da Antonioplay85 Guarda i messaggi
per ora ti sembra cosi!!!

però poi quando i tuoi occhi vedranno il 120hz.......quando torni sul samsung.....non lo vedrai più come lo vedi adesso!!!

fidati è stato cosi anche per me!
è stato cosi per tutti...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 11:49   #11358
Amph
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Messaggi: 5878
ok ho escluso la 580, adesso la scelta cade tra 560 twin MSi e 570 MSI... 230 euro, contro 305 euro, 75 euro di differenza per quanti fps in +? non riesco a trovare una rece....

Ultima modifica di Amph : 06-03-2011 alle 11:52.
Amph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:04   #11359
Legionarius
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 534
Amphma siamo sicuri che il tuo E6400 sia abbastanza per gestire una GTX 570? Il tuo monitor ha risoluzione 1680 x 1050 pixels giusto? Non saprei attendi il consiglio di qualche utente esperto in materia.
Io invece ho preso ad agosto una gtx 460 perchè avevo necessità di cambiare scheda video, e la gtx 480 non tanto mi aveva convinto. Adesso però vengo a farvi compagnia perchè ho deciso di vendere la GTX 460, e domani probabilmente mi arriverà la GTX 570 glh
__________________
CM 590 - Platimax 750w - Crucial m4 128GB - Barracuda Green 2TB - 3570k - Msi Mpower - ASUS GTX 780 Direct CU II - Samsung P2450H -
Legionarius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:06   #11360
Compulsion
Senior Member
 
L'Avatar di Compulsion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Messaggi: 2841
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
ho visto che BF3 ha utilizzato la 580 per la demo, quindi se prendessi la 560 dovrei accontentarmi, e non mi va di rinunciare a quel popo di grafica...inoltre prendere una 560 adesso per cambiarla tra 6 mesi non ha molto senso, per quello stavo puntando alla 580 che sicuramente mi dura per un annetto buono...xo anche una 570 oc non sarebbe male dal punto di vista della longevità.
Che differenza di prezzo c'è tra una 570 oc e una 580?

questo contando che vorrei stare su scheda singola, niente sli
dunque se il tuo obiettivo è bf3 ti conviene aspettare e prendere una gtx 580. prenderla ora per usarla a fine anno non ha senso. la tua 9800 ti fa ancora giocare tranquillamente immagino.

comunque la 570 stai intorno ai 280 euro e la 580 circa 400€.
anche io sono un pò combattuto se prendere solo una 580 o 2 570, boh ma mi sa che vado di 580, poi un domani molto lontano ne metterò un'altra saltando una o 2 generazioni, tanto oggi chi ha una gtx 295 ancora gioca a tutto quasi al massimo

EDIT: ovviamente DEVI cambiare scheda madre e processore e andare su i5 750 o i7 920 oppure il nuovo sandy bridge ma io personalmente lo sconsiglio dato che sul mercatino al momento farsi un sistema 1366 costa relativamente poco
__________________
Case: Corsair 750D Ali: Vertex PX750 Mb: Msi Pro B650M-P Cpu: Ryzen 7 7800X3D + H110 Vga: RTX 4080 Super Ram: 32gb Corsair 6000 Ssd: 990 Pro 1tb Monitor: xb271hu

Ultima modifica di Compulsion : 06-03-2011 alle 12:08.
Compulsion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v