Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 16:25   #24301
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
...avrai diritto a ricevere tutti gli aggiornamenti del programma e delle mappe, finchè non ti schiatta il telefono, senza ulteriori spese. Se non acquisti la licenza, allo scadere ...smettono di funzionare, ma puoi continuare a consultare le mappe e aggiornarle gratuitamente.
L'aggiornamento è solo via telefono o posso farlo da pc e poi caricarlo sul telefono? per backup ovviamente. Qualcuno l'ha già fatto? Quando parte di preciso il trial?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:36   #24302
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ricordo a tutti che le mappe del Samsung LBS/Route66 sono © NAVTEQ B.V. / TELE ATLAS B.V. / Transnavicom Ltd.
Vuoi dire che usano mappe diverse per paesi diversi?
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:39   #24303
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
L'aggiornamento è solo via telefono o posso farlo da pc e poi caricarlo sul telefono? per backup ovviamente. Qualcuno l'ha già fatto? Quando parte di preciso il trial?
L'aggiornamento lo fai comodamente da pc con il programma route 66 sync, senza spendere un centesimo per connessioni del telefono Il trial credo parta quando lo apri la prima volta e sincronizzi la licenza (se ricordo bene).
Old 05-03-2011, 16:46   #24304
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Vuoi dire che usano mappe diverse per paesi diversi?
Le Mappe sono Navteq e TeleAtlas, il terzo non lo conosco, chi e?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:56   #24305
andreabergantin
Member

L'Avatar di andreabergantin

Iscritto dal: Mar 2009
ehi ma qualcuno sa come tornare ad un software precedente del sony ericsson w995? io ho installato l'aggiornamento piu volte ma il telefono non funziona come dovrebbe!
Old 05-03-2011, 17:22   #24306
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
...Il trial credo parta quando lo apri la prima volta e sincronizzi la licenza (se ricordo bene).
Ecco forse pe
rché non funziona 'na ma**a! Io sin'ora non ho configurato niente!
Old 05-03-2011, 17:32   #24307
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Bada ha 2 rami: uno di fascia medio-bassa (1.1) e quello nostro di fascia alta (1.0/1.2); logico che la 1.2 non fosse per la fascia bassa.... Probabilmente avranno la loro versione 1.3 da fascia media...
scisa ma cosa ha la 1.2 che non può girare su fascia bassa? nulla imho
Old 05-03-2011, 17:33   #24308
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da andreabergantin Guarda i messaggi
ehi ma qualcuno sa come tornare ad un software precedente del sony ericsson w995? io ho installato l'aggiornamento piu volte ma il telefono non funziona come dovrebbe!
mi sa che sei un pò fuoristrada..questo è il 3d del samsung wave
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 17:49   #24309
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
scisa ma cosa ha la 1.2 che non può girare su fascia bassa? nulla imho
Nulla sulla base di cosa?

Personalmente non ho basi per dirlo, non ho avuto modo di studiarmi il codice sorgente e non potrei neppure dato che non mi risulta sia open, sulla base di cosa potrei affermare che la 1.2 può girare su hw differente da quello del wave I o II?

Da utente posso utilizzare il sistema operativo, che equivale a scalfire la superficie di centinaia e centinaia di righe di codice che non ho mai visto.

E anche se potessi studiare il listato e verificare la perfetta compatibilità con l'hardware dei wave lite, sarei comunque all'oscuro delle reali (non ipotizzate) politiche commerciali di Samsung che la portano a fare scelte in nome (ricordiamolo) della crescita di fatturato e non della salvezza del mondo.
Old 05-03-2011, 18:16   #24310
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Nulla sulla base di cosa?

Personalmente non ho basi per dirlo, non ho avuto modo di studiarmi il codice sorgente e non potrei neppure dato che non mi risulta sia open, sulla base di cosa potrei affermare che la 1.2 può girare su hw differente da quello del wave I o II?

Da utente posso utilizzare il sistema operativo, che equivale a scalfire la superficie di centinaia e centinaia di righe di codice che non ho mai visto.

E anche se potessi studiare il listato e verificare la perfetta compatibilità con l'hardware dei wave lite, sarei comunque all'oscuro delle reali (non ipotizzate) politiche commerciali di Samsung che la portano a fare scelte in nome (ricordiamolo) della crescita di fatturato e non della salvezza del mondo.
sulla base che non cambia nulla di rilevante
sulla base che un os non può per un aggiornamento minimo non girare su dispositivi inferiori
sulla base che ok la parte multimediale è inferore, si modifica quella e bon

non è che a ogni release bisogna fare la versione s-m-l per ogni fascia di dispositivi, sennò siamo freschi vista la celerità di samsung.

e non occorre andare a guardare il sorgente per capire che da 1.0 a 1.2 le modifiche sono solo marginali
dove gira 1.0 gira 1.2 se 1.1 per logica ci sta in mezzo altrimenti si chiamarebbe bada light no?

l'unica cosa possibile è la scelta commerciale.
Old 05-03-2011, 18:30   #24311
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
sulla base che non cambia nulla di rilevante
sulla base che un os non può per un aggiornamento minimo non girare su dispositivi inferiori
Il punto è che nessuno di noi sa realmente quanto l'aggiornamento sia profondo, TU lo definisci minimo, ma rimane un'ipotesi, sai ci sono un sacco di persone che sono ancora convinte che Win7 è Vista con un tema diverso.

Quote:
sulla base che ok la parte multimediale è inferore, si modifica quella e bon
Come puoi sapere che la cosa sia strutturalmente possibile, sappiamo di cosa stiamo parlando? O siamo al Bar? (ll tono non vuole essere polemico )

Non c'è niente da fare, per sapere se il codice che costituisce il sistema è cambiato poco, tanto , niente , te lo devi leggere PUNTO.
L'utente non vede il 99% degli aggiornamenti, WinXP si chiamava XP anche 10 anni fa ma con la caterva di aggiornamenti che si è beccato è lo stesso in termini di sicurezza, stabilità, richiesta di risorse? La mia esperienza dice di no.

Dire che un aggiornamento non è profondo perchè IO non lo percepisco come tale senza essere un esperto in materia (parlo per me) e senza aver analizzato concretamente i fatti (leggi, ho il codice davanti agli occhi), non è a mio parere una base concreta di discussione, ma resta un'ipotesi su cui chiunque può dire tutto e il contrario di tutto.

Samsung pecca grandemente non fornendo un changelog, quella potrebbe essere una base di discussione, sapere realmente cosa è stato implementato senza ipotizzarlo potrebbe permetterci di azzardare delle opinioni, diversamente si brancola nel buio.

Ultima modifica di Vellerofonte : 05-03-2011 alle 18:40.
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:15   #24312
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

http://www.samsungapps.com/topApps/t...75219&listYN=Y

Come fanno a stare il programma più le mappe di russia, ukraina, bielorussia e kazakistan in 10 MB? Forse, san marino ... Ci dev'essere qualcosa che non va
Old 05-03-2011, 19:26   #24313
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
aprite route66 dalle varie impostazioni del programma scaricate le mappe piu' le mappe 3d piu' la voce ecc, riavviate il cell

la versione di prova funziona benissimo
la cosa strana che mi trova il segnale gps prima di sygic
perche'? non dovrebbe essere uguale ?
( ovviamente senza connessione, non ne uso )
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:29   #24314
DevilM
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
Quote:
http://www.samsungapps.com/topApps/t...75219&listYN=Y

Come fanno a stare il programma più le mappe di russia, ukraina, bielorussia e kazakistan in 10 MB? Forse, san marino ... Ci dev'essere qualcosa che non va
gratis??? mi che culo ... su tutti i navigatori scarichi prima il programma poi dal programma scarichi le mappe xd
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 19:58   #24315
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ragazzi sono anch'io dei vostri!!!

Subito una domanda: avete qualche custodia? Per ora ho comprato, un vero salasso, due pellicole protettive per lo schermo.
Old 05-03-2011, 20:22   #24316
wolfir3
Member

Iscritto dal: Nov 2007
disinstallare app

Scusate, volevo solo chiedere se c'è modo di poter bloccare tutte le icone delle applicazioni e giochi installati, visto che il cellulare lo usa mio figlio ( 2 anni e mezzo) per giocare, ma a volte mi ritrovo icone/app cancellate. grazie
wolfir3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 21:03   #24317
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
Scusate, volevo solo chiedere se c'è modo di poter bloccare tutte le icone delle applicazioni e giochi installati, visto che il cellulare lo usa mio figlio ( 2 anni e mezzo) per giocare, ma a volte mi ritrovo icone/app cancellate. grazie
Non sono a conoscenza di una funzione o di un'apps per fare quel che chiedi.......ocio però che vabè che il wave è robusto....ma un bimbo di 2 anni mi sa che lo maciulla...
Old 05-03-2011, 21:43   #24318
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da DevilM Guarda i messaggi
su tutti i navigatori scarichi prima il programma poi dal programma scarichi le mappe xd
Forse non sei molto informato ...

http://www.samsungapps.com/topApps/t...08959&listYN=Y

http://www.samsungapps.com/topApps/t...72087&listYN=Y
Old 05-03-2011, 23:33   #24319
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Originariamente inviato da wolfir3 Guarda i messaggi
...visto che il cellulare lo usa mio figlio ( 2 anni e mezzo) per giocare...
Ma non gli basta quello della Chicco? E quando sarà maggiorenne di cosa avrà bisogno? Vediamo un po' ... un satellitare? No ... troppo poco ... c'è già adesso! Allora, saremo circa nel 2025
... che diavoleria ci saremo mai inventati? ... Ci sono! Un telefono interplanetario. PS Non te la prendere. Si fa per scherzare un po'. Se lo trovi ancora ti consiglio però il libro "Il piccolo tiranno" di Jirina Precop. Edizioni RED. È spassosissimo.
Old 05-03-2011, 23:45   #24320
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Quote:
Che vuol dire "crowdsourcing degli autovelox" scritto nella descrizione di quello della Sygic?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian