|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento Bologna
|
Suggerimento per compatta con zoom potente e per foto in ambienti poco luminosi
Ciao a tutti,
questo mondo è una giungla, è da un po che leggo ma non riesco a trovare il bandolo della matassa. Help me please. Ho bisogno di una compatta che faccia foto belle al chiuso e che abbia uno zoom da 10X in su, idee???? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Potresti guardare le compatte superzoom che hanno il sensore retroilluminato tipo la casio fh100, la sony hx5v, o la nuova canon sx220/230
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per i suggerimenti
tra queste posso anche considerare la lumix DMC TZ18 o la TZ20 o la10? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Le panasonic da te menzionate non hanno il sensore retroilluminato comunque sono sicuramente delle buone compatte superzoom, anche se della tz18/20 non ho ancora visto delle prove per giudicare la validità
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Io sto seguendo con moooolta attenzione la nuova Nikon S9100!
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
le compatte ed in particolar modo le superzoom non vanno d'accordo con gli ambienti poco luminosi, io ho una panasonic tz5 che ha 9Mpx e in condizioni di scarsa illuminazione è un disastro, come paragone ho una reflex ma anche una compatta sony da 5 Mpx di alcuni anni prima che si comportava molto meglio (ahimé è rotta
Secondo me o scegli il superzoom o scegli l'ottica luminosa e una maggiore qualità nella compatta (vedi canon s90 s95 o panasonic lx3 lx5), altrimenti accetti il grosso compromesso. Il sensore retroilluminato potrebbe essere una buona soluzione. naturalmente IMHO saluti Andrea
concluso positivamente con: Plax86 , echirulli Ultima modifica di ciampeos : 06-03-2011 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie delle risposte, io ho una casio Exim da 10Mpx e al chiuso ha fatto da sempre foto pessime. E adesso non so perche sono peggiorate
Adesso sto x andare in USA e vorrei approffittare del cambio .... Che ne dite conviene? Adesso inizio a studiare i vostri suggerimenti. Ciao Gabriele |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Guarda sul sito di b&h photovideo per avere una idea dei prezzi, credo che la convenienza ad acquistare negli usa sia notevole, io ne approfitterei
Per quanto riguarda la garanzia ogni produttore ha una politica diversa.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
per foto di quel genere servirebbero grandi sensori e ottiche luminose e personalmente non credo ai miracoli tanto decantati sui vari siti se vuoi comunque una compatta per foto con scarsa luminosità direi di vertire almeno su Canon S95 Panasonic LX5 o la prossima Olympus XZ1 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Certo che i due modelli da te suggeriti hanno un costo già più "impegnativo", ma se ne vale la pene, è meglio fare la spesa una volta sola. Mi sembra di notare che la convenienza negli store USA è minore che per altri altri prodotti elettronici o sbaglio? Mi sembra di ricordare che in USA scrivono il costo senza "IVA" ... Per la garanzia penso non sia un problema perchè ci torno spesso ed eventualmente ci pensano i miei colleghi americani. Gabriele Ultima modifica di karlele : 07-03-2011 alle 09:44. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo problema è il prezzo, vai di Canon S95 che dovrebbe essere quella meno costosa delle tre Ovviamente non aspettarti miracoli ma almeno hai una fotocamera compatta degna di tale nome |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Hai ragione, anche se le tasse dovrebbero essere meno del 10% ho notato che non c'è tutta questa convenienza, ad esempio da un controllo rapido una s95 si trova a 330 con iva qui in italia e intorno ai 400 dollari negli usa (escluse tasse varie)
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
considerando la garanzia, per essere conveniente dovrebbe costare 250/270€ tasse e trasporto inclusi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.