Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 11:05   #1341
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cinchelo Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere a Neon68 (in quanto esperto conoscitore dei Toshi, ma se qualcuno di voi lo sa ben venga!!!), se sa indicarmi un modulo SmarCAM già testato e compatibile con il WL768G per la corretta visione dei segnali Premium Cinema HD e Premium Calcio HD: vorrei evitare la CAM di MP ma nello stesso tempo fare un acquisto "sicuro" (per esempio nel sito di Smardtv mettono in guardia su eventuali malfunzionamenti della Smar CAM Italia HD su televisori non certificati DGTVi). Sai aiutarmi?
La CAM MP funziona bene ed è compatibile, ma se vuoi ulteriori info a proposito consulta il thread di AV: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=174752

Magari salta le prime 20 pagine, periodo in cui il tv ancora non l'aveva nessuno...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:08   #1342
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da k@rletto Guarda i messaggi
4) Siccome in famiglia abbiamo un'esigenza particolare , esiste qualche modello
che permetta l'ascolto audio simultaneo sia in cuffia che dagli altoparlanti??
I Toshiba possono escludere o meno gli altoparlanti del tv quando si collegano delle cuffie, sul mio ho le wireless collegate all'uscita cuffia e posso nonostante ciò tenere accesi gli altoparlanti.

La serie XV733 da 37 pollici adotta un buon pannello LG.
Old 04-03-2011, 11:17   #1343
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
non ti serve a nulla masterizzare i blu visto h il lettore legge via usb sia chiavette che hd, prendi un disco portatile e sei a posto.
Il cavo hdmi mediamente costa 10€, anhe in negozio, oppure lo prendi dalle amazzoni a 5€ sped compresa.
Vedrai cosa vuol dire 1080p, una volta provato non si torna inietro.

Ho seguito tutti i consigli che mi hai dato, ho acquistato prima dell'HD una chiavetta usb da 8gb, fatto ordine dei vari pezzi sull'amazzone

Sono un po' perplesso infatti: l'HD esterno, non ha un tasto di accensione/spegnimento, non so' cosa possa accadere se e' collegato con la tele, c'e' il rischio di dimenticarsene e lasciarlo acceso quando non si usa mi sa

Inoltre bisogna attaccarlo al pc per caricare i files, poi staccarlo e collegarlo alla tele, non vorrei che con questo metti / togli oltre che laborioso tutte le volte, mi rovinasse le prese usb del pc, che mi paiono soffrire gia' abbastanza.

Con la chiavetta pero' sarebbe lo stesso in fondo, questo e' vero ( la attacco direttamente alla tele, vero ?), pero' non c'e' il rischio che si lasci accesa.

Confermo : oggi mi arriveranno le 2 tele
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 04-03-2011 alle 11:29.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:50   #1344
lionheart83
Member

L'Avatar di lionheart83

Iscritto dal: Nov 2007
ciao ragazzi sono un felice possessore del toshiba 46xv733 ... Mi sono accorto però che mettendo in modalità "film" la tv emette una specie di ronzio che nella modalità "standard" non lo fà ... Io attualmente sto usando, trovandomi molto bene, i settaggi di Neon68, di cui ringrazio infinitamente ... Posso considerarlo come un problema della tv oppure è normale, c'è qualcun'altro che ha avvertito questa cosa .....
lionheart83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:51   #1345
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Seab Guarda i messaggi
..."problemi?!...i migliori philips 2010 tipo 9705 montano pannelli sharp ed hanno un immagine nitida e precisa è Ottima anche la qualità dei colori che sono riprodotti con la giusta intensità e con il dovuto realismo quindi..." Allora xchè Sony ha abbandonato Sharp?!?...x risparmiare? tornerà accoppiata Sony/sharp che vi risulta?
E già: l'ho sempre detto che i migliori pannelli in circolazione sono gli Sharp UV2A! Non si sa cosa deciderà in futuro Sony a questo riguardo. Tieni presente che Sony ha già pronto il prototipo di un panello LCD di nuova concezione ultra veloce che dovrebbe far costruire ad altri perché non li produce più. Però bisognerà vedere cosa succede con gli OLED e i nuovissimi S-QLED, nel senso che LG ha iniziato a montare le linee di produzione 8G OLED e entro il 2012 dovrebbe commercializzare un 30" ed un 50", mentre NANOPHOTONICA ha messo a punto gli S-QLED che hanno dei costi di produzione inferiori del 75% rispetto agli OLED e molti produttori di TV pare abbiano già acquisito le licenze per produrli. Vedremo.
Link:
http://www.avmagazine.it/news/televi...d-8g_6104.html

http://www.tomshw.it/cont/news/s-qle...o/30017/1.html
Old 04-03-2011, 11:58   #1346
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Al prezzo del SAMSUNG LE40C650 (549€) c'è qualche tv simile migliore tra cui scegliere ? Uso sd hd mkv e ps3...
Old 04-03-2011, 12:02   #1347
sdaer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Piccolo problema: se il locale è molto luminoso e con luce diretta il Samsung che vi dicevo prima diventa invisibile in sostanza.

In questo è sicuramente inferiore ai led che avevo provato nello stesso ambiente e che anche con luce diretta si potevano comunque in qualche modo vedere.
sdaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:31   #1348
Seab
Senior Member

L'Avatar di Seab

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
E già: l'ho sempre detto che i migliori pannelli in circolazione sono gli Sharp UV2A. Tieni presente che Sony ha già pronto il prototipo di un panello LCD di nuova concezione ultra veloce che dovrebbe far costruire ad altri perché non li produce più. Però bisognerà vedere cosa succede con gli OLED e i nuovissimi S-QLED, nel senso che LG ha iniziato a montare le linee di produzione 8G OLED e entro il 2012 dovrebbe commercializzare un 30" ed un 50", mentre NANOPHOTONICA ha messo a punto gli S-QLED che hanno dei costi di produzione inferiori del 75% rispetto agli OLED e molti produttori di TV pare abbiano già acquisito le licenze per produrli. Vedremo.
Grazie x la risposta ma secondo quale è il motivo della scelta di sony anche xchè i philps come mi è stato detto sono ottimi...
X il futuro quindi vedremo delle belle x ora mi tengo il mio 40xv733 poi tra 2 anni si vedrà....però come capito se tornassi indietro prenderei un modello sia esso sony,philips,sharp stesso ecc cn pannello UV2A di sharp...

Ultima modifica di Seab : 04-03-2011 alle 12:37.
Seab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 12:57   #1349
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Ho seguito tutti i consigli che mi hai dato, ho acquistato prima dell'HD una chiavetta usb da 8gb, fatto ordine dei vari pezzi sull'amazzone

Sono un po' perplesso infatti: l'HD esterno, non ha un tasto di accensione/spegnimento, non so' cosa possa accadere se e' collegato con la tele, c'e' il rischio di dimenticarsene e lasciarlo acceso quando non si usa mi sa

Inoltre bisogna attaccarlo al pc per caricare i files, poi staccarlo e collegarlo alla tele, non vorrei che con questo metti / togli oltre che laborioso tutte le volte, mi rovinasse le prese usb del pc, che mi paiono soffrire gia' abbastanza.

Con la chiavetta pero' sarebbe lo stesso in fondo, questo e' vero ( la attacco direttamente alla tele, vero ?), pero' non c'e' il rischio che si lasci accesa.

Confermo : oggi mi arriveranno le 2 tele
Per l'usura delle porte USB, puoi usare una prolunga maschio/femmina da lasciare sempre inserita dal lato della tele, oppure un hub USB china, si trovano ormai a pochi euro nei supermercati.
Per l'HD puoi cercare un modello con l'auto spegnimento. Che io sappia ci sono in giro i packard bell CARBON da 1TB che costano meno di altri e hanno lo spegnimento automatico quando non sono in utilizzo.
Old 04-03-2011, 13:34   #1350
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Grazie x la risposta ma secondo quale è il motivo della scelta di sony anche xchè i philps come mi è stato detto sono ottimi...
X il futuro quindi vedremo delle belle x ora mi tengo il mio 40xv733 poi tra 2 anni si vedrà....però come capito se tornassi indietro prenderei un modello sia esso sony,philips,sharp stesso ecc cn pannello UV2A di sharp...
La scelta di Sony è dovuta probabilmente a economie di scala, nel senso che i pannelli forniti da Samsung o altri produttori costano meno degli Sharp UV2A.
In futuro sicuramente vedremo qualcosa di alternativo e superiore agli LCD: la stessa Sharp ha annunciato in maniera informale che nel 2012 immetterà qualcosa di rivoluzionario. Comunque stai tranquilla: il tuo Toshiba è un ottimo prodotto e prima che siano competitive altre tecnologie ci vorrà qualche annetto. Crisi economica permettendo: visto quello che sta succedendo nel mondo se aumentassero in maniera esponenziale i prezzi del petrolio, del gas, ecc., che diavolo succederà nei prossimi anni?!
P.S. - Ho capito bene: sei una rappresentante del sesso avverso?! :-)

Ultima modifica di messaggero57 : 04-03-2011 alle 13:48.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:46   #1351
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Anteprima Sony 2011:

http://www.dday.it/redazione/3093/TV...-il-DVBT2.html
Old 04-03-2011, 14:06   #1352
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
@ilratman e altri
Stamattina sono andata centro sony della mia città x problema alla videocamera mentre parlavo cn il tecnico ho visto adagiato x terra nell'imballo un nx710 incuriosito ho detto:
"problemi?"
tecnico
"Si eccessivo clouding...sa cosa è?!"
Io
"Si si lo so il c6000 samsung e il migliore in questo senso(lui ha sorriso)..cmq strano mi hanno parlato bene di questo modello?"
Tecnico
"Si gran bel Tv questo nx710 però x me se nn abbandonavano UV2A di sharp era meglio... il pannello samsung è ottimo si! ma x me nn rende come quello sharp infatti se settato come si deve nx700 precedente a questo da davvero Ottime immagini e tra l'altro clouding nn ne soffriva come questo..."
Io
"mi hanno detto che avevano problemi quei pannelli..."
Tecnico
"problemi?!...i migliori philips 2010 tipo 9705 montano pannelli sharp ed hanno un immagine nitida e precisa è Ottima anche la qualità dei colori che sono riprodotti con la giusta intensità e con il dovuto realismo quindi..."
Allora xchè Sony ha abbandonato Sharp?!?...x risparmiare? tornerà accoppiata Sony/sharp che vi risulta?
Mah, in realtà non direi che "gli UV2A sono meglio degli S-PVA", né viceversa Come in tutto, del resto, ci sono cose ambiti diversi in cui ognuno eccelle. In particolare, gli UV2A restituiscono un'immagine più morbida, mentre gli S-PVA sono migliori come nero e contrasto.
Sul perché Sony li ha in parte abbandonati possiamo solo fare qualche ipotesi... Le più probabili sicuramente sono quella che dice Messaggero (motivi economici), oppure per problemi di disponibilità (magari Sharp non riusciva a produrre, per motivi suoi, tutti i pannelli richiesti dai vari produttori)
Old 04-03-2011, 16:34   #1353
antokapo
Junior Member

Sottocosto nota catena di centri commerciali

Ciao a tutti

Davvero un ottimo angolo di web dove parlare di TV LCD , complimenti.
Ho visto oggi su un volantino delle offerte sottocosto il Philips 32PFL3405 a 299 € ...
secondo voi è una offerta interessante?
Tenete conto che le mie esigenze sono davvero ridotte,
tv via decoder digitale terrestre, qualche film da usb

Grazie

Antonello
antokapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 17:47   #1354
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da antokapo Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Davvero un ottimo angolo di web dove parlare di TV LCD , complimenti.
Ho visto oggi su un volantino delle offerte sottocosto il Philips 32PFL3405 a 299 € ...
secondo voi è una offerta interessante?
Tenete conto che le mie esigenze sono davvero ridotte,
tv via decoder digitale terrestre, qualche film da usb

Grazie

Antonello
Io sono dell'idea che una tv deve essere un acquisto di cui non ci si deve pentire, per le tue esigenze ti conviene il samsung 32c450 che viene gli stessi soldi ma va molto meglio.
Old 04-03-2011, 18:21   #1355
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

CI sono arrivate ( non si tratta di pluralis maiestatis ) un'oretta e mezza fa le 2 tele.

Beh, non ho parole !!! Sono soddisfattissimo ( bella la base e la colonna in plexiglass ), la mia mammottona che fino ad un paio di ore fa era preoccupata del fatto che un 32" fosse troppo grande, ha iniziato a sorridere dall'arrivo e non ha ancora smesso
Ora si ascoltara' la tele con le AKG K601 . felicissima dato che il loro volume e' regolabile.

Ho appena terminato di fare una prima regolazione video, modalita' film, caldo 1, disinserito filtri che ho riconosciuto come tali ( seguito l'ottima guida di Saeval, peccato solo che sia molto succinta in questa parte ).
Aveva ragione, d'istinto lo trovo troppo carneo il colore, ma resisto
Ora sono arrivato all'audio, qui accetto consigli, per ora e' impostato su standard modalita' surround

Intanto vi ringrazio tutti
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 04-03-2011, 18:31   #1356
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da lionheart83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi sono un felice possessore del toshiba 46xv733 ... Mi sono accorto però che mettendo in modalità "film" la tv emette una specie di ronzio che nella modalità "standard" non lo fà ... Io attualmente sto usando, trovandomi molto bene, i settaggi di Neon68, di cui ringrazio infinitamente ... Posso considerarlo come un problema della tv oppure è normale, c'è qualcun'altro che ha avvertito questa cosa .....
Io non lo noto, o meglio, non ci ho fatto mai caso.

Quanto è udibile sul tuo? A che volume distanza lo percepisci? Hai messo gli ultimi setting che ho postato (li ho leggermente cambiati di recente). Hai anche il mio setup audio?

Appena posso provo ad auscultare il mio.
Old 04-03-2011, 18:32   #1357
antokapo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Io sono dell'idea che una tv deve essere un acquisto di cui non ci si deve pentire, per le tue esigenze ti conviene il samsung 32c450 che viene gli stessi soldi ma va molto meglio.
Grazie del consiglio Rat :-)
Proverò a vedere se il Samsung è disponibile,
anche a me queste offerte queste offerte mi lasciano sempre perplesso, non conoscendo la qualità del modello Philips mi son messo il problema, vi farò sapere.
antokapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 18:46   #1358
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io non lo noto, o meglio, non ci ho fatto mai caso.

Quanto è udibile sul tuo? A che volume distanza lo percepisci? Hai messo gli ultimi setting che ho postato (li ho leggermente cambiati di recente). Hai anche il mio setup audio?

Appena posso provo ad auscultare il mio.
Ciao

Dove li posso trovare i tuoi settaggi video e audio ?
Ho provato a scorrere prima di chiedere un po' di messaggi ma non ho trovato nulla.

Old 04-03-2011, 19:18   #1359
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
peccato solo che sia molto succinta in questa parte ).
"Purtroppo" l'unico metodo per settare più o meno correttamente un TV, senza l'uso di sonde varie, sono i dischi con i vari pattern (quali il Merighi, per esempio). Per il resto, se si vogliono dare consigli validi in generale, non si può dire più di tanto

Quote:
Aveva ragione, d'istinto lo trovo troppo carneo il colore, ma resisto
Normale, dato che non solo ci abituano tutti ai colori iper-saturi, ma ci dicono pure che è un pregio Datti una settimana di tempo e vedi che te ne pare

PS: Mi ricordi che TV hai preso?
Old 04-03-2011, 19:56   #1360
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Che tv da 22/24 pollici mi consigliate per un uso 25% giochi Xbox 50% film e 25% tv sotto i 300€?? Indispensabile il tuner analogico visto che non ho ancora tutti i canali sul digitale nella mia zona, e sbaverei veramente se avesse l'usb che legge film (preferibilmente con una grande quantità di codec) avevo già visto l'fx2490hd della Samsung ma non mi piace molto come estetica, soprattutto per quello stand osceno.. Mi sapete consigliare qualcosa??
Ancora nessuno? Io non so proprio orientarmi
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian