|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
Software Trova/Sostituisci con funzione particolare
Buonasera,
sono alla ricerca di un software che sia in grado di effettuare un trova/sostituisci automatico su più files scegliendo il testo da sostituire e il nuovo testo ma con una funzione particolare: Avrei necessita di far sostituire FINO AD UNA PAROLA, con un NUOVA PAROLA, indipendentemente da ciò che è scritto prima della parola da sostituire. Esempio Testo da sostituire (una riga = un file di testo, parola da sostituire "CIAO"): hgbjhfdsfhjkhkdshjkhfjkhdkhsdjkhdfjhdsjkhfCIAOkoilkokliko wdhegdhshdgfgefwehjskdhjkdhsCIAOdwefsdfsdfsd wqysgdsahdsdsjhsCIAOasds Nuovo Testo per tutti e tre i singoli file (parola da inserire "SALUTI"): SALUTIkoilkokliko SALUTIdwefsdfsdfsd SALUTIasds (ovviamente i file nei quali andrò a sostituire avranno del testo dopo quella parola) Grazie, spero di essere stato chiaro. A voi ora Ultima modifica di memecamy : 04-03-2011 alle 11:54. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
mmm... io ho capito che devi sostituire CIAO con SALUTI, non mi sembra molto particolare e difficile... ma forse sono io che non riesco a seguire la spiegazione!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Dopo la modifica che hai apportato al messaggio e dopo l'ulteriore spiegazione, la richiesta ora mi è chiara.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Mi sembra che dovresti cercare programmi che hanno la funzione "search and replace multiline (o multi-line)".
A quanto ne so il must è TextPipe http://www.datamystic.com/textpipe.html (ma è carissimo). Alternative gratuite: - RJ TextEd http://www.rj-texted.se/ dalla versione 7.10 in su - PsPad http://www.pspad.com/it/ con l'estensione: phrReplace v 1.4.2 http://www.pspad.com/files/pspad/roz...lace_1_4_2.zip (è un VBScript) - oppure ricerca su Google con la keyword sopra detta. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ti farò sapere se c'è quello che fa al caso mio! Grazie |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Purtroppo nessuno dei due free supporta la funzione da me richiesta, è come se i caratteri jolly non si potessero inserire in nessun editor...Per caso sapete se ad esempio nel frontpage c'è la possibilità di inserire un carattere jolly?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Se è un file di testo, fai prima a farti uno script
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
pspad sostituisce esattamente come vuoi.
il problema è che non credo te lo faccia fare su + files insieme basta che nel pannellino sostituisci metti: \w*CIAO SALUTI e flagghi "Espressione regolare"
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie, Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Grazie a tutti, ho trovato la soluzione con Frontpage 2003.
Espressione regolare ".*" previa testo, selezionando una intera cartella e poi "Sostituisci Tutto". |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io sto provando su pspad e funziona senza nessuna estensione
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di default credo sia AVANTI
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.