Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2011, 06:50   #1281
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Si ma i philips hanno anche pannelli lg dunque non so se convengono al contrario degli sharp che dovrebbero essere tutti della sharp, se non erro, leggendo sempre la tua pagina iniziale.

Poi non so se è cambiato qualcosa come per i sony ex710.
Mi sa che non hai capito.
Un determinato modello philips 32" monta solo un tipo di pannello che centra se philips ha modelli con pannelli diversi?
Il problema dei pannelli si ha quando nello stesso modello con la stessa sigla ne vengono montati di diversi.
Old 03-03-2011, 07:00   #1282
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Trenchmaster Guarda i messaggi
Grazie della segnalazione.

Ho trovato anche un LG sotto i 300 euro, sempre 32", non ha l'ingresso USB ma è dotato di full HD.

Quindi avrei un'ultima domanda per orientarmi: quanto è effettivamente preferibile la risoluzione in full HD, specie in proiezione futura? Voglio dire, se si tratta di non poter vedere i blu-ray o giocare a 1920x1080 non me ne importa molto, mi dispiacerebbe invece ritrovarmi tra qualche anno con un prodotto un po' arretrato.
Su un 32 pollici se vai a due metri già non distingui differenze fra 720p o 1080p su un 32 pollici.
Poi non farti problemi, questi tv non li tieni 10 anni per cui cambierai ancora al momento giusto...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:00   #1283
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Mi sa che non hai capito.
Un determinato modello philips 32" monta solo un tipo di pannello che centra se philips ha modelli con pannelli diversi?
Il problema dei pannelli si ha quando nello stesso modello con la stessa sigla ne vengono montati di diversi.
No no ho capito cosa intendi dire

Intendi che ci sono, nello stesso modello, sempre gli stessi pannelli ma io dico che non è molto valido paragonare i philips economici confronto ai sharp economici dato che gli sharp montano sempre sharp ed invece nei philips economici, anche a parità di grandezza, sempre lg(questo quello che vedo nella prima pagina scritto da te poi non so) ma nelle versioni superiori montano, ma non nella grandezza, sharp.

Cioè bisogna sempre prendere delle versioni superiori per prendere gli sharp ma costano di più presumo per poi avere un elettronica diversa.

Cmq ho un altra news il televisore non arriva più al negozio e dunque chiederò i soldi indietro e dovrò nuovamente visionare dei televisori da comprare(o aspettare i nuovi) cmq proprio in questo momento ci sono altri sconti del 15% ad un famoso negozio e ci darò un occhiata nei prossimi giorni.

Ho anche visto quanto costa l'ex720 sul sito sony e costa 300 euro in più confronto all'ex710 ma chissa se ne vale davvero la pena ed infatti mi aspetto recensioni.

Comunque quale era l'altra versione più economica che non ricordo più? era l'ex520/ex620? o hx520/hx620?

Poi dovrò anche studiare come vedere il pannello sui sony ma questo si vedrà in seguito(o cerco nel thread in futuro).

Ultima modifica di edit_user_name_here : 03-03-2011 alle 07:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 07:28   #1284
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
No no ho capito cosa intendi dire

Intendi che ci sono, nello stesso modello, sempre gli stessi pannelli ma io dico che non è molto valido paragonare i philips economici confronto ai sharp economici dato che gli sharp montano sempre sharp ed invece nei philips economici, anche a parità di grandezza, sempre lg(questo quello che vedo nella prima pagina scritto da te poi non so) ma nelle versioni superiori montano, ma non nella grandezza, sharp.

Cioè bisogna sempre prendere delle versioni superiori per prendere gli sharp ma costano di più presumo per poi avere un elettronica diversa.

Cmq ho un altra news il televisore non arriva più al negozio e dunque chiederò i soldi indietro e dovrò nuovamente visionare dei televisori da comprare(o aspettare i nuovi) cmq proprio in questo momento ci sono altri sconti del 15% ad un famoso negozio e ci darò un occhiata nei prossimi giorni.

Ho anche visto quanto costa l'ex720 sul sito sony e costa 300 euro in più confronto all'ex710 ma chissa se ne vale davvero la pena ed infatti mi aspetto recensioni.

Comunque quale era l'altra versione più economica che non ricordo più? era l'ex520/ex620? o hx520/hx620?

Poi dovrò anche studiare come vedere il pannello sui sony ma questo si vedrà in seguito(o cerco nel thread in futuro).
Guarda che un 32pfl5605 che monta sharp è un modello economico.
Cmq nel week metto a posto la prima pg con i modelli 2011 ma secondo me visto che ti ridanno i soldi ti conviene aspettare un pochino il 55hx729 o prendere ex720, ovviamente online visto i prezzi sono più bassi del listino sony che è il prezzo di negozio.
Old 03-03-2011, 08:16   #1285
edit_user_name_here

Quote:
Guarda che un 32pfl5605 che monta sharp è un modello economico.
Cmq nel week metto a posto la prima pg con i modelli 2011 ma secondo me visto che ti ridanno i soldi ti conviene aspettare un pochino il 55hx729 o prendere ex720, ovviamente online visto i prezzi sono più bassi del listino sony che è il prezzo di negozio.
Non ho guardato i prezzi ma presumo che se quello è economico sarà ancora più economico quello con i pannelli lg.

Al riguardo del mio tv magari aspetto un po però ricordati che non posso spendere troppo di più dunque vedremo negli sconti o di ridurre i pollici fino a 46.

Ah i 300 euro di comparativa l'avevo fatta sul listino sony cioè tra l'ex710 ed ex720 dunque la differenza credo che ci sia anche al negozio o negozio online.

In ogni caso aspetterò prima che mi daranno i soldi indietro.
Old 03-03-2011, 08:29   #1286
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Che tv da 22/24 pollici mi consigliate per un uso 25% giochi Xbox 50% film e 25% tv sotto i 300€?? Indispensabile il tuner analogico visto che non ho ancora tutti i canali sul digitale nella mia zona, e sbaverei veramente se avesse l'usb che legge film (preferibilmente con una grande quantità di codec) avevo già visto l'fx2490hd della Samsung ma non mi piace molto come estetica, soprattutto per quello stand osceno.. Mi sapete consigliare qualcosa??
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:07   #1287
Alkondor
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Basta che cerchi su Trovaprezzi. Ma perché tanti problemi con lo zapping? Nessun decoder o tuner DTT può essere velocissimo: il segnale deve essere processato dal chip perché si tratta di un flusso digitale e deve essere "spacchettato" come ti ho già spiegato.
Se me l'avevi già spiegato chiedo scusa, probabilmente mi è sfuggito...
Comunque ci tengo particolarmente semplicemente per il fatto che il decoder che ho ora davvero mostruosamente lento (DigiQuest con CAM) mente ne ho preso un altro che è davvero veloce (non come l'analogica, ma è sicuramente accettabile... Guarda caso, è sempre della DigiQuest... Non mi ero accorto della marca, altrimento non l'avrei certo preso, ma fortunatamente mi è andata benissimo!)

Immagino che su televisori di una certa fascia questi problemi non si presentino, ma se qualcuno ce l'ha e può rassicurarmi, sarei più tranquillo
Alkondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:27   #1288
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Il lettore che ho e' economico, tuttavia sulla parte posteriore ha numerosi attacchi, colorati : 2 audio out, 1 digital coaxial, 2 video out ( giallo e rosso ), 1 Y component e 1 pb.
Posso fare qualcosa ?

grazie
Il giallo "video out" è il composito (qualità pessima), invece i tre verde (Y), blu (Pb) e rosso (Pr) sono il component analogico. Quest'ultimo dovrebbe avere un'ottima qualità, per lo meno tra i segnali video analogici.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 09:28   #1289
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Alkondor Guarda i messaggi
Se me l'avevi già spiegato chiedo scusa, probabilmente mi è sfuggito...
Comunque ci tengo particolarmente semplicemente per il fatto che il decoder che ho ora davvero mostruosamente lento (DigiQuest con CAM) mente ne ho preso un altro che è davvero veloce (non come l'analogica, ma è sicuramente accettabile... Guarda caso, è sempre della DigiQuest... Non mi ero accorto della marca, altrimento non l'avrei certo preso, ma fortunatamente mi è andata benissimo!)

Immagino che su televisori di una certa fascia questi problemi non si presentino, ma se qualcuno ce l'ha e può rassicurarmi, sarei più tranquillo
Ho provato sulle tv che avevo sotto mano ed ho notato che i samsung sono più veloci a cambiare canale invece del sony andava lento o cosi mi sembrava.

Cioè non si poteva cambiare canale prima che finiva di caricare l'immagine.

Ora non so se tutti i sony fanno cosi oppure se era solo il mio cmq più o meno è cosi ma non è un dramma.

Chiedi ad altri per maggiori informazioni.

Saluti.

P.S.: Cmq il hx729 ancora non c'è sul sito sony.
Old 03-03-2011, 09:52   #1290
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Cosa intendi con y component?
Il component di solito sono 5 connettori, 3video (rgb) e due audio.
Mi sa che è meglio se usi la scart o ti prendi un lettore bluray, tipo lg bd550, che costa pochissimo e legge tutto e lo colleghi in hdmi (vedrai la differenza abissale).
Ho guardato il manuale del lettore divx, ed e' possibile effettuare il collegamento composite

Ne da' 2 : composite video CVBS e composite video YpbPr, quale scelgo ??

I cavi dovrebbero essere gia' forniti con il lettore, basta trovarli

Per la soluzione numero 2, sul sito Marco Polo lg bd550 lo vendono a 79 euro con ritiro in un punto vendita.
Ma a questo punto, visto che quasi sicuramente il lettore lo acquistero', forse oggi stesso ,ma prima vorrei sapere quale cavo HDMI dovrei acquistare, leggo che il costo e' molto variabile, da una decina di euro ad una cinquantina e forse piu', quale prendo e dove ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 03-03-2011 alle 13:46.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 10:37   #1291
Alkondor
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ho provato sulle tv che avevo sotto mano ed ho notato che i samsung sono più veloci a cambiare canale invece del sony andava lento o cosi mi sembrava.

Cioè non si poteva cambiare canale prima che finiva di caricare l'immagine.

Ora non so se tutti i sony fanno cosi oppure se era solo il mio cmq più o meno è cosi ma non è un dramma.

Chiedi ad altri per maggiori informazioni.

Saluti.

P.S.: Cmq il hx729 ancora non c'è sul sito sony.
Grazie mille!
Alkondor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:06   #1292
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Tramite potenti contatti che non posso rivelare sono riuscito ad avere la prima brochure dei nuovi TV LG. Mi sembrano davvero interessanti i NANO LW950G e LW770G, entrambi Full-led Local-dimming. Non ho ancora idea dei prezzi, ma conoscendo LG non credo saranno inavvicinabili.
La serie LW950G è prevista nei tagli da 55" e 47". La serie LW770G nei tagli 55", 47", 42".
Se avrò notizie sui prezzi e sui tempi di commercializzazione ve le comunicherò.
Old 03-03-2011, 12:18   #1293
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
dovrei esser giunto ad una decisione e credo che prenderò il PHILIPS 37PFL7605H...che ne dite? E' buono secondo voi?
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:22   #1294
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

Con ogni probabilità i pannelli dei televisori dei prossimi anni saranno questi:

http://www.tomshw.it/cont/news/s-qle...o/30017/1.html

Costi di produzione ridotti del 75% rispetto agli OLED, consumi del 30%, qualità dell'immagine superiore e durata dei pannelli maggiore. Molti marchi hanno già acquisito le licenze per la produzione!

Ultima modifica di messaggero57 : 03-03-2011 alle 12:27.
messaggero57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:24   #1295
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da mao'82 Guarda i messaggi
dovrei esser giunto ad una decisione e credo che prenderò il PHILIPS 37PFL7605H...che ne dite? E' buono secondo voi?
Da quanto mi risulta non è male, anche se i tagli da 37" non sono il massimo. Tra l'altro non prendere i modelli con la H finale: non sono pienamente compatibili con la CAM C+. Potendo permetterselo sarebbe meglio il 40PFL8605M/08.
Old 03-03-2011, 12:27   #1296
FraDimi
Member

L'Avatar di FraDimi

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
naturalmente dipende dall'uso che ne farai
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:37   #1297
ans2011
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Qualcuno ha un Sony KDL-40BX400? Che ne pensa?
ans2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 12:49   #1298
mao'82
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Da quanto mi risulta non è male, anche se i tagli da 37" non sono il massimo. Tra l'altro non prendere i modelli con la H finale: non sono pienamente compatibili con la CAM C+. Potendo permetterselo sarebbe meglio il 40PFL8605M/08.
Che vuol dire che non sono il massimo i tagli da 37"?
Cioè mi stai dicendo che qualitativamente mi converrebbe prendere il 32" piuttosto che il 37?

Purtroppo quel modello che hai scritto te non posso prenderlo per problemi di spazio...max 37".

@fradimi: utilizzo xbox, film e serie tv hd e sd via usb e portatile in hdmi
mao'82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 13:10   #1299
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Che vuol dire che non sono il massimo i tagli da 37"?
Cioè mi stai dicendo che qualitativamente mi converrebbe prendere il 32" piuttosto che il 37? Purtroppo quel modello che hai scritto te non posso prenderlo per problemi di spazio...max 37"....
Vuol dire che i pannelli da 37" sono leggermente inferiori ai 32" e 40" perché si tratta di un taglio che sta andando fuori moda e ci investono poco. Comunque non è una cosa drammatica: l'elettronica di bordo è buona. Come ti dicevo fai una ricerca su Trovaprezzi e cerca il modello con la M finale e non con la H: è compatibile con la CAM C+ e ci sono diverse migliorie nella gestione delle immagini e nella parte multimediale. Se non vuoi prenderlo on-line dovresti trovarlo anche in qualche centro commerciale.
Old 03-03-2011, 13:36   #1300
Malystryx
Member

L'Avatar di Malystryx

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Carrara, MS
Quote:
Originariamente inviato da Malystryx Guarda i messaggi
Che tv da 22/24 pollici mi consigliate per un uso 25% giochi Xbox 50% film e 25% tv sotto i 300€?? Indispensabile il tuner analogico visto che non ho ancora tutti i canali sul digitale nella mia zona, e sbaverei veramente se avesse l'usb che legge film (preferibilmente con una grande quantità di codec) avevo già visto l'fx2490hd della Samsung ma non mi piace molto come estetica, soprattutto per quello stand osceno.. Mi sapete consigliare qualcosa??
Qualcuno?
Malystryx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Genie 3 di DeepMind, la nuova frontiera ...
179€ e vi arriva a casa un super Mini PC...
Intel, le rese del processo 18A gettano ...
Nuove scorte per il portatile Lenovo con...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, ma anche S...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian