Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2011, 17:36   #24081
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
UP!!!! aiutatemi grazie
Che io sappia no...
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 17:37   #24082
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
c' è una guida che permette di ritornare a mettere il telefono in modo che si ripossa aggiornare da samsung kies, perchè adesso non me lo trova kies il telefono? ho installato il firmware sbagliato con multiloader
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 18:00   #24083
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Restituito al negozio. Fatto presente il problema alla fotocamera. Riavuti tutti i soldi. Fine. Poi qualcuno mi spiega xché il problema era saltuario e a che servono delle guide che non sono sicure - xché magari non tengono conto dell'hw che può cambiare da un apparecchio ad un altro.
Bene, mi fa piacere. Se non hanno fatto storie, è molto probabile che lo sapessero già e abbiano provato a fare i furbi: se non te ne accorgevi subito, poi toccava a te mandarlo in riparazione e loro si liberavano dell'incombenza ... Se ci torni domani, magari lo hanno rimesso in vendita
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:22   #24084
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da *nicola* Guarda i messaggi
Nella mia flat è compresa la connessione con Vodaafone WAP e Vodafone WEB, il problema è che senza "Vodafone MOBILE il GPS non si collega più ad Internet.
ma non ho capito io allora..non hai detto che ora la flat non ce l'hai piu? quindi se ti ricolleghi paghi o 5 o 1,5 euro cosa che non ti conviene..quindi o prima di uscire di casa attivi il gps col wifi acceso in modo che ti scarichi il fix che dura 48 ore e poi quando esci il gps ti fixa subito oppure se sei fuori e non hai wifi disponibili aspetti 5 minuti e vedi che prende (ma all'aperto però)
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:31   #24085
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Bene, mi fa piacere. Se non hanno fatto storie, è molto probabile che lo sapessero già e abbiano provato a fare i furbi: se non te ne accorgevi subito, poi toccava a te mandarlo in riparazione e loro si liberavano dell'incombenza ... Se ci torni domani, magari lo hanno rimesso in vendita
A voler essere più precisi,
avevano detto subito che essendo da esposizione ci davano 8 giorni di tempo x provarlo ed eventualmente sostituirlo con qualcos'altro o restituire i soldi. Dubito che una catena che fattura milioni di euro si metta nei casini x 249 €. Poi, tutto è possibile!

Ultima modifica di eureka63 : 02-03-2011 alle 20:07.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 19:40   #24086
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

l guida per far riconoscere un un dispositivo aggiornato con multiloader non si puo seguire perchè manca la voce DeviceDB e quindo non so come fare a installare le applicazioni perchè da kies non lo riconosce e usando direttamente il telefono mi dice invalid URL e non so il perchè aiutatemi...

Ecco questa:
Problemi di Kies nel riconoscimento del Wave
Una piccola guida per chi dovesse avere problemi con il riconoscimento del Samsung Wave dopo diversi flash o errate prime installazioni...
Aprire Kies attendere qualche secondo e senza chiuderlo aprire Il registro mediante "regedit" nel campo "Esegui" di Windows.
Andare alla voce :
\HKEY_CURRENT_USER\Software\Kies\DeviceDB
e rimuovere tutte le sotto cartelle (numeri da 1 a salire)
nella cartella DeviceDB invece modificare il valore MaxID riportandolo a "0" (Zero)
Vedere screenshot 1 e screenshot 2
Una volta rimosse le cartelle ed azzerato il valore MaxID potete chiudere il registro; ricollegate il vostro Wave e verrà riconosciuto senza problemi. by High Speed

potete dirmi perchè non vorrei sbagliare versione un altra volta, se la 4 andando in su dal fondo di quelle blu(europa), la posso installare direttamente con la normale procedura di multiloader(io adesso ho l' ultima delle blu, quella dei paesei dell' est)

Ultima modifica di SPARTANO93 : 02-03-2011 alle 20:06.
Old 02-03-2011, 20:19   #24087
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
il problema è che a parte la valanga di temi inutili a pagamento, a parte il riuppaggio continuo delle solite app identiche nonostante non vengano aggiornate, di roba nuova ne spunta proprio poca...
Il re-up delle app è indipendente infatti dall'update. L'unico modo per capire se è un vero aggiornamento o solo un re-up è controllare da telefono il SAS.
Purtroppo è vero: da un paio di mesi c'è stato un repentino rallentamento nel SAS e a parte una manciata di grandi nomi (giochi) è rallentato parecchio...
Non so se per l'incertezza mostrata da Samsung stessa verso bada che sta facendo fuggire le software house (dopo tutto con Android e iOS fanno molti più soldi...) o è solo un caso... Sperem bene anche se rimandi sull'1.2 che ha deluso, bada 2.0 finale che uscirà ragionevolmente verso fine anno, e ora questo non pongono in ottima luce il futuro di questo potenzialmente fantastico telefonino....
Old 02-03-2011, 20:40   #24088
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

se vorrei aggiornare il mio wave a bada 1.2 ufficiale come dovrei fare, adesso monto quel firmware KA1 per paesi dell' est per sbaglio con multiloader ma se aspetto il 10 marzo come faccio a mettere bada 1.2 ufficiale perchè samsung kies non mi riconosce il mio cel??
Old 02-03-2011, 21:23   #24089
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il re-up delle app è indipendente infatti dall'update. L'unico modo per capire se è un vero aggiornamento o solo un re-up è controllare da telefono il SAS.
Purtroppo è vero: da un paio di mesi c'è stato un repentino rallentamento nel SAS e a parte una manciata di grandi nomi (giochi) è rallentato parecchio...
Non so se per l'incertezza mostrata da Samsung stessa verso bada che sta facendo fuggire le software house (dopo tutto con Android e iOS fanno molti più soldi...) o è solo un caso... Sperem bene anche se rimandi sull'1.2 che ha deluso, bada 2.0 finale che uscirà ragionevolmente verso fine anno, e ora questo non pongono in ottima luce il futuro di questo potenzialmente fantastico telefonino....
In realtà la sezione novità del sas dovrebbe ospitare solo le app che sono tali, a me in un mese non è mai stato riuppato nulla automaticamente, però ci sono svariati temi e app che puntualmente compaiono tutti i giorni in quell'elenco pur essendo sempre le stesse versioni, è una furbata degli sviluppatori che samsung dovrebbe arginare, il motivo è semplice: quando un'app sta in cima a quell'elenco ha molta più visibilità e maggiori download
Comunque purtroppo se samsung non rilascia qualche novità in grado di ricatturare l'attenzione degli sviluppatori il futuro non è roseo..speriamo cambi qualcosa...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:36   #24090
hunter78
Member

L'Avatar di hunter78

Iscritto dal: Aug 2004
Città: torino
qualcuno sa che fine ha fatto Slice-it! sono diversi giorni che è sparito dal Samsung Apps, e cercando di scaricarlo da un link su badablog segnala errore
hunter78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 21:54   #24091
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da hunter78 Guarda i messaggi
qualcuno sa che fine ha fatto Slice-it! sono diversi giorni che è sparito dal Samsung Apps, e cercando di scaricarlo da un link su badablog segnala errore
Purtroppo se l'hanno tolto, come per altre app, è molto probabile che quando ricomparirà sarà a pagamento
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 22:41   #24092
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
In realtà la sezione novità del sas dovrebbe ospitare solo le app che sono tali, a me in un mese non è mai stato riuppato nulla automaticamente, però ci sono svariati temi e app che puntualmente compaiono tutti i giorni in quell'elenco pur essendo sempre le stesse versioni, è una furbata degli sviluppatori che samsung dovrebbe arginare, il motivo è semplice: quando un'app sta in cima a quell'elenco ha molta più visibilità e maggiori download
Comunque purtroppo se samsung non rilascia qualche novità in grado di ricatturare l'attenzione degli sviluppatori il futuro non è roseo..speriamo cambi qualcosa...
Con Bada 2.0 verrà aperto lo store USA... se una parte di me pensa "Samsung ci ha usato come test" l'altra dice "chissene, con lo store in usa arriverà la svolta "
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 22:56   #24093
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Con Bada 2.0 verrà aperto lo store USA... se una parte di me pensa "Samsung ci ha usato come test" l'altra dice "chissene, con lo store in usa arriverà la svolta "
Tieni però conto che ora che esce il 2.0, ora che gli sviluppatori si interessano e ora che iniziano a fare apps serie può passare davvero molto tempo.
Inoltre non sappiamo se sarà necessaria una riscrittura delle apps visto che già da 1.0 a 1.2 ci sono alcune apps e widget che devono essere modificati.

Io più che bada 2.0 attendo il porting di Android e i FW di XDA
Old 02-03-2011, 23:02   #24094
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Mi pare di capire che il firmware vodafone sia diverso perché brandizzato.
Questo vuol dire che non riuscirò a fare neanche l'aggiornamento ufficiale previsto a giorni???

E cosa dovrei aspettare ancora?

Mi sa che, come al solito, bisognerà passare per vie traverse.
Old 02-03-2011, 23:04   #24095
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
se hai il cel brandizzato devi aspettare, teoricamente, che la vodafone (nel tuo caso) modifichi il FW ufficiale che uscirà a breve prima di poterlo installare... altrimenti, via di multiloader
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:08   #24096
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Stavo cazzeggiando sul sas, e ho scaricato un paio di cose..ma se passerò dalla 1.2 che ho ora, quella ufficiale, dovrò rimettere tutto?
Old 02-03-2011, 23:15   #24097
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Città: Torino
A me sa tanto che Samsung con Bada farà la fine di Olivetti con l'M20 e seguenti. Nell'82 l'M20 era il Personal Computer più famoso al mondo, eletto Uomo dell'Anno nella nota rivista Time degli USA. Sappiamo a cosa ha portato l'adozione di un sistema operativo proprietario! Per i cellulari c'era già Java - che non è un SO ma permette di fare applicazioni multi-piattaforma, Symbian e Android, più quello della Apple. La necessità di un nuovo SO non si sentita proprio, anche se teoricamente migliore degli altri. Come al solito poi non c'è la forza di supportarlo ne come SO ne come applicazioni.

Ultima modifica di eureka63 : 02-03-2011 alle 23:30.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:27   #24098
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Ma dove hai letto che andra' in USA.
Mi era sfuggita oppure e' la solita frase ad effetto che poi si rivela infondata?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2011, 23:40   #24099
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
A me sa tanto che Samsung con Bada farà la fine di Olivetti con l'M20 e seguenti. Nell'82 l'M20 era il Personal Computer più famoso al mondo, eletto Uomo dell'Anno nella nota rivista Time degli USA. Sappiamo a cosa ha portato l'adozione di un sistema operativo proprietario! Per i cellulari c'era già Java - che non è un SO ma permette di fare applicazioni multi-piattaforma, Symbian e Android, più quello della Apple. La necessità di un nuovo SO non si sentita proprio, anche se teoricamente migliore degli altri. Come al solito poi non c'è la forza di supportarlo ne come SO ne come applicazioni.
Beh, mai come nell'informatica conta in modo spietato il tempismo.... arrivare tardi significa molto spesso non arrivare per niente.

Bada 1.x è uscito un po' in beta perché era già in ritardo Samsung, che poi però non ha accelerato lo sviluppo sugli allori dei successi con i Galaxy (Captivate in USA). Ora non è cambiato molto... una nicchietta se l'è creata ma tira a "sopravvivere" e non a vivere di vita propria come tutti ci auguravamo
Speriamo bene che bada 2.0 sia la svolta perché è un vero peccato sprecare un gioiellino come il Wave I. Samsung se vuole davvero ha tutti i numeri per poter osare scalare le classifiche, ma la sua dirigenza è ancora troppo orientata ai quattrini e dimostra di non volersi impegnare...
Old 02-03-2011, 23:53   #24100
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Beh, mai come nell'informatica conta in modo spietato il tempismo.... arrivare tardi significa molto spesso non arrivare per niente.

Bada 1.x è uscito un po' in beta perché era già in ritardo Samsung, che poi però non ha accelerato lo sviluppo sugli allori dei successi con i Galaxy (Captivate in USA). Ora non è cambiato molto... una nicchietta se l'è creata ma tira a "sopravvivere" e non a vivere di vita propria come tutti ci auguravamo
Speriamo bene che bada 2.0 sia la svolta perché è un vero peccato sprecare un gioiellino come il Wave I. Samsung se vuole davvero ha tutti i numeri per poter osare scalare le classifiche, ma la sua dirigenza è ancora troppo orientata ai quattrini e dimostra di non volersi impegnare...
E ci mancasse. Vendono, il settore marketing funziona (tant'e che Googla ha affidato a loro il nuovo Nexus), ed hanno una politica ben precisa, diversa per esempio da Apple. Ma li' le cose sono diverse perche hanno un solo terminale e puntano ad un markeintg ed un utenza decisamente diversa.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian