|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Win 7 : vietare l'accesso ad internet ad uno di account presenti
Come da titolo, vorrei sapere se si può fare una cosa del genere, ovvero vietare l'accesso ad internet ad un account (non amministratore ovviamente).
Ho provato con il Controllo genitori a far bloccare l'applicazione "Iexplore" ma appena ci provo il sistema mi dice che non puo' essere bloccato. Esiste una soluzione alternativa? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potresti provare negando i permessi sul file IExplore all'account in questione, però credo che dovrai prima assumere il controllo completo per il tuo account, oppure vedi qui
http://www.pcrevenge.org/9186/come-b...rnet-explorer/ |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Poi andare sulla cartella X:\Programmi Tasto dx del mouse sulla cartella "Internet Explorer" Proprietà Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Selezioni l'account loggato Spunta "Sostituisci proprietario....." Applica OK Ok OK Modifica Uno alla volta Rimuovi tutti gli account meno quello loggato Evidenzia l'account che rimane (il loggato) Spunta "Controllo completo" Applica OK OK Ora nessun'altro può navigare con IE se non l'account proprietario. Devi operare nello stesso modo per eventuali altri Broswer.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
In W7 è cambiata la procedura
Vai nella cartella "X:\Programmi\Internet explorer" Tasto dx del mouse sul file "iexplore.exe" Proprietà Sicurezza Modifica Aggiungi Avanzate Trova Doppio Click su l'utente a cui vuoi negare l'accesso ad Internet OK Evidenzia l'utente a cui vuoi negare l'accesso ad Internet Spunta "Lettura in esecuzione" sotto "Nega" Applica OK
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente installo gli atri browser e faccio la stessa cosa con i loro exe |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fermi tutti, come non detto.
Se io vado su "esegui" e scrivo "iexplore" si apre la finestra di internet explorer Dovrei riuscire a negare all'altro account il comando "esegui" sul menu start Ultima modifica di Shingetter : 02-03-2011 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questo vuol dire che hai un figlio sveglio.
Con la procedura sopradescritta spunta "Controllo completo" sotto "Nega"
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.