Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 16:26   #24021
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
signori, il mio wave è morto!!! stamattina non funzionava il tasto volume giu, ora mentre era acceso il microfono e il tasto fine chiamata non andavano più, spento e non si riaccende più causa tasto accensione che non va...

vado al centro assistenza?? come funzionano le procedure di assistenza?

Saluti
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 16:37   #24022
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
signori, il mio wave è morto!!! stamattina non funzionava il tasto volume giu, ora mentre era acceso il microfono e il tasto fine chiamata non andavano più, spento e non si riaccende più causa tasto accensione che non va...

vado al centro assistenza?? come funzionano le procedure di assistenza?

Saluti
vuoi il mio?

scherzi a parte mandalo in assistenza, cerca il centro samsung più vicino a te, ma preparati che ci vorrà un po di tempo...
Old 01-03-2011, 16:45   #24023
dindonio
Member

come funziona l'assistenza? lo riparano o me ne danno un altro?

saluti
Old 01-03-2011, 16:55   #24024
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
come funziona l'assistenza? lo riparano o me ne danno un altro?

saluti
riparano se riparabile, sennò te ne daranno uno refurbished
Old 01-03-2011, 17:16   #24025
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Il mobile tracker l'avevo usato un paio d'anni fa con un altro Samsung - U700 se non erro, poi finito prima in piscina e poi nella tinozza a mollo con i panni da lavare! - e funzionava benissimo. Appena inserisci una sim non prevista manda un sms ai numeri definiti con un testo da te definito ed il numero della sim inserita. Il tutto in maniera silenziosa e chi ce l'ha in mano non se ne accorge. Ovviamente la sim deve avere almeno 15 cent di traffico residuo. Appena mi sbloccano questo lo riprovo.

Ultima modifica di eureka63 : 01-03-2011 alle 17:24.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:06   #24026
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Google Nexus S senza s.amoled in ita

http://www.tvtech.it/video/864/googl...rimo-contatto/
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:09   #24027
weryb
Senior Member

L'Avatar di weryb

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Suno (NO)
Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi

Cosa centra col Thread del Wave?
weryb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:17   #24028
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
riparano se riparabile, sennò te ne daranno uno refurbished
Più che altro, te ne danno uno ricondizionato se non hanno a disposizione i pezzi di ricambio in tempi brevi, perchè la condizione di non-riparabilità, per un telefono, non esiste: è un guscio di plastica (e/o alluminio come il wave) ripieno di componenti elettronici --> nella peggiore delle ipotesi si tiene solo il guscio e si sostituisce tutto quello che c'è dentro ... Tra l'altro, non ho mai capito perchè li riparino, anzichè sostituirli: un'ora di manodopera di un tecnico "occidentale" gli costa più di un telefono nuovo ...
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:22   #24029
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da KiraGt Guarda i messaggi
Old 01-03-2011, 18:23   #24030
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Più che altro, te ne danno uno ricondizionato se non hanno a disposizione i pezzi di ricambio in tempi brevi, perchè la condizione di non-riparabilità, per un telefono, non esiste: è un guscio di plastica (e/o alluminio come il wave) ripieno di componenti elettronici --> nella peggiore delle ipotesi si tiene solo il guscio e si sostituisce tutto quello che c'è dentro ... Tra l'altro, non ho mai capito perchè li riparino, anzichè sostituirli: un'ora di manodopera di un tecnico "occidentale" gli costa più di un telefono nuovo ...
tipo alla apple te ne danno subito uno ricondizionato, così il clinete non aspetta ed è contento, spediscono poi quelli rotti da qualche parte in cina penso e li sistemano coi pezzi degli altri.

imho preferirei riparassero il mio.
Old 01-03-2011, 18:27   #24031
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tipo alla apple te ne danno subito uno ricondizionato, così il clinete non aspetta ed è contento, spediscono poi quelli rotti da qualche parte in cina penso e li sistemano coi pezzi degli altri.

imho preferirei riparassero il mio.
Sono assolutamente d'accordo con te Per lo meno, dovrebbero dare la possibilità di scegliere se si preferisce tornare subito a casa col telefono di un altro o aspettare il tempo necessario alla riparazione del proprio.
Old 01-03-2011, 18:29   #24032
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da weryb Guarda i messaggi
Cosa centra col Thread del Wave?
nulla!
mi raccomando di richiamare tutti quelli che vanno ot! signor vigile
scherzo
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:30   #24033
zhelgadis
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Qualcuno sa se è possibile registrare una telefonata col Wave?
Mi pare che il firmware americano consenta questa possibilità, disabilitata in europa per faccende legate alla praivasi.
Per cui mi chiedevo se sia una funzionalità abilitabile e/o se ci sia qualche app esterna che lo consenta... ho provato con il registratore vocale, che però NON funziona quando c'è una chiamata in corso
zhelgadis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:33   #24034
SPARTANO93
Senior Member

L'Avatar di SPARTANO93

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
ieri avevo detto che il volume del lettore musicale è basso rispetto a you tube e il lettore video, ma io con l' altro cell sento piu basso il volume dei video, non è la compressione delle canzoni come un utente ha detto cosa puo essere?
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 18:39   #24035
Devastator III
Senior Member

L'Avatar di Devastator III

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Adelpha
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo schermo, la condizione di non riparabilità alla Samsung c'è
Racconto la mia esperienza personale.
Compro il Wave di seconda mano. Tutto perfetto tranne per una specie di "scia" di pixel più chiari di un centimetro, notabile solo quando venivano visualizzati alcuni colori. Affido li cellulare ad un mio amico che lavora alla Samsung, e in due settimane ce l'avevo nuovamente tra le mani con lo schermo sostituito.
Il mio amico mi ha detto che se gliel'avessi portato io, mi avrebbero detto di tenermelo, e non mi avrebbero sostituito nè lo schermo, nè me ne avrebbero dato uno ricondizionato.
Tutto questo perchè lo schermo è la parte più costosa del Wave, e sono molto restii a cambiarlo.
Old 01-03-2011, 18:42   #24036
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Sbloccato ma non va la fotocamera! c'è la scheda da 2 GB impostata e funziona - ho registrato la radio. Se uso la fotocamera dice "errore fotocamera". E mho? che faccio?
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:04   #24037
dindonio
Member

sono riuscito a resuscitare il telefono!!

ora, il tasto volume giu non funziona, cè un altro modo, magari software per avviarlo in Download Mode???

grazie!!!!!!!!
Old 01-03-2011, 19:27   #24038
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da Devastator III Guarda i messaggi
Per quanto riguarda lo schermo, la condizione di non riparabilità alla Samsung c'è
Ovviamente, parlavo da tecnico, non da politico
Old 01-03-2011, 19:31   #24039
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Il mobile tracker l'avevo usato un paio d'anni fa con un altro Samsung - U700 se non erro, poi finito prima in piscina e poi nella tinozza a mollo con i panni da lavare! - e funzionava benissimo. Appena inserisci una sim non prevista manda un sms ai numeri definiti con un testo da te definito ed il numero della sim inserita. Il tutto in maniera silenziosa e chi ce l'ha in mano non se ne accorge. Ovviamente la sim deve avere almeno 15 cent di traffico residuo. Appena mi sbloccano questo lo riprovo.
si gli sms col numero della sim nuova non ho provato personalmente ma ho letto che funzionano e ce le ho impostate però sono tutte le altre opzioni che in italia non vanno e sarebbero più utili (tracciamento gps, cancellamento dati remoto e blocco remoto), ma senza una password d'attivazione realmente bloccante non sono molto utili a meno che il ladro non sia proprio uno sprovveduto. Se ti rubano il telefono, lo spengono e lo attaccano ad un pc flashando il firmware, torna come nuovo con tanti saluti al mobile tracker...se invece implementassero un blocco password reale non potrebbero flashare niente e quindi ogni funzione di sicurezza impostata risulterebbe molto più utile (o lo tengono spento o appena lo accendono vengono rintracciati subito dal proprietario).
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 19:39   #24040
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Sbloccato ma non va la fotocamera! c'è la scheda da 2 GB impostata e funziona - ho registrato la radio. Se uso la fotocamera dice "errore fotocamera". E mho? che faccio?
io glielo riporterei indietro e pretenderei la sostituzione immediata o il rimborso, l'errore fotocamera per quel che ne so compariva solo se si aggiornava il firmware del telefono e si era particolarmente sfortunati, se te l'hanno venduto come nuovo è evidente che nuovo non è ma è un wave tornato indietro da qualcuno che l'ha comprato e l'ha aggiornato con insuccesso chiedendo poi la sostituzione in negozio, poi se te l'hanno venduto bloccato con password era per non far notare il difetto...
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian