Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2011, 10:26   #24001
XmakinoX
Member

L'Avatar di XmakinoX

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton71 Guarda i messaggi
Ragazzi è un pò che non seguo...ci sono stati aggiornamenti per l'app di FB? C'è la funzione chat?
nulla di nulla per la chat c'è palringo
Old 01-03-2011, 11:13   #24002
dindonio
Member

Iscritto dal: May 2010
salve, mi sono accorto di una brutta cosa, non funziona più il tasto volume giu.... cè un altro modo per attivare la download mode???

cavolo!!!!
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:46   #24003
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Si è trovato il modo di eliminare i programmi pre installati? Più di metà non li uso e li vorrei levare
Old 01-03-2011, 11:47   #24004
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
ma c'è un modo per disattivare la richiesta che fanno le applicazioni java che utilizzano internet ad ogni avvio?
Con opera è una rottura ogni volta selezionare la richiesta:

chiedi, una volta,
chiedi sempre

ecc ecc.

Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:08   #24005
FranZ!!
Bannato

Ma che bel thread..

Piccola parentesi: sono lieto di ricollegarmi anche solo dopo 24 ore e non trovare le solite 12 pagine di commenti botta e risposta tra i soliti utenti..prima dovevo dare una sguardo veloce a tutto e saltare pagine intere..ora è molto più semplice e rilassante leggere il thread!

Detto questo, ieri sera non riuscivo a prender sonno e (invece di fare come consigliato nel film "parto col folle") mi son messo a ca@@eggiare sul samsung apps direttamente da telefonino..essendo ora io un felice utente medio/qualunque (e non più uno smanettone che vuol fare lo sborone) devo dire in pochi minuti mi son trovato a scaricare diverse cosucce:
1. 2 temi di futurama (di cui uno attualmente in uso WOW!);
2. il gioco Thumpies (Grafica curata, un buon passatempo e soprattutto gratis);
3. English study..ottimo per ripassare l'inglese, infatti contiene tutta la grammatica, esercizzi vari, giochini, a file audio! BUONO;
4. Smart guard che permette di tenere privati file di vario genere tra cui foto e video..;
5. un apps per risalire al codice fiscale;
6. il gioco free rompicapo polar fishing;
7. il gioco mazeball3d
..e altro ancora..

Riassumendo, anche se non ho avuto modo di navigare tra i market degli altri produttori, sono felice di aver trovato in poco tempo un bel pò di cose interessanti nel SAS (specie in confronto a quando presi il cell dove nel market non c'era davvero una cippa)!!

Da utente medio/qualunque sono davvero soddisfatto! FORZA WAVE I (il 2 può anche floppare )
FranZ!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:30   #24006
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
una volta che te lo rubano che ti frega se lo usano o non lo usano?? di certo non vengono a restituirtelo se poi è una questione di dati personali allora sono d'accordo
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Certo su questo non ci piove...Comunque resto con la mia opinione...Solo una perdita di tempo mettere pass varie...Chiunque picopallino dà una sbirciata su google riuscirebbe a trovare un metodo per sbloccare un wave...quindi...Oramai più si và avanti e più tutto è più facile...
E' una questione sia di dati personali (uno smartphone con rubriche, appuntamenti, foto, video, accesso automatico a tutti i propri account, file di ogni tipo... contiene più dati sensibili di un pc rubato), sia di principio: se me lo rubano e non possono farci nulla, primo è una magra consolazione ma secondo, a lungo andare solo un cretino li ruberebbe (ricavo->0, rischio di essere tracciato->alto). Ho notato però che il problema sarebbe facilmente risolvibile se solo si volesse, purtoppo il mobile tracker in italia NON funziona, non è possibile usare la funzione tracciamento gps e neppure la cancellazione da remoto, quindi se neppure la password del telefono fa da blocco, il livello di sicurezza è effettivamente basso ma per colpa di chi scrive il software.
L'IMEI se effettivamente lo bloccano quando si fa richiesta, non blocca l'uso del telefono ma blocca solo l'aggancio alla rete telefonica da parte del dispositivo finchè resta in italia, il contenuto e tutte le altre funzioni (fotocamera, wifi...) possono essere usate/lette normalmente.
Basterebbe mettere una password del telefono che a livello dell'os/bios blocca qualsiasi tipo di connessione/attività finchè non viene inserita (come erratamente pensavo che agisse quella attuale), su tutti i Wave è impostato un account samsung, quindi per evitare che qualche legittimo proprietario si trovi il telefono inusabile dopo essersi dimenticato la password (cosa comunque difficile) basterebbe che l'os memorizzi tale password in fase d'immissione anche sul proprio account samsung e/o la spedisca come mail alla propria casella. Molto semplice ed efficace, difficile che non ci abbiano pensato...

Ultima modifica di guari : 01-03-2011 alle 14:08.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:52   #24007
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da FranZ!! Guarda i messaggi
Piccola parentesi: sono lieto di ricollegarmi anche solo dopo 24 ore e non trovare le solite 12 pagine di commenti botta e risposta tra i soliti utenti..prima dovevo dare una sguardo veloce a tutto e saltare pagine intere..ora è molto più semplice e rilassante leggere il thread!

Detto questo, ieri sera non riuscivo a prender sonno e (invece di fare come consigliato nel film "parto col folle") mi son messo a ca@@eggiare sul samsung apps direttamente da telefonino..essendo ora io un felice utente medio/qualunque (e non più uno smanettone che vuol fare lo sborone) devo dire in pochi minuti mi son trovato a scaricare diverse cosucce:
1. 2 temi di futurama (di cui uno attualmente in uso WOW!);
2. il gioco Thumpies (Grafica curata, un buon passatempo e soprattutto gratis);
3. English study..ottimo per ripassare l'inglese, infatti contiene tutta la grammatica, esercizzi vari, giochini, a file audio! BUONO;
4. Smart guard che permette di tenere privati file di vario genere tra cui foto e video..;
5. un apps per risalire al codice fiscale;
6. il gioco free rompicapo polar fishing;
7. il gioco mazeball3d
..e altro ancora..

Riassumendo, anche se non ho avuto modo di navigare tra i market degli altri produttori, sono felice di aver trovato in poco tempo un bel pò di cose interessanti nel SAS (specie in confronto a quando presi il cell dove nel market non c'era davvero una cippa)!!

Da utente medio/qualunque sono davvero soddisfatto! FORZA WAVE I (il 2 può anche floppare )
i due temi sono miei , a giudicare dal numero dei download (assieme agli altri che avevo postato) pare siano molto apprezzati
Tra i gratuiti consiglio Mr.Dork, Cut'em All, SliceIt, Beetag, WaveCompressor, Layar, OrarioTreni, Bada Shielf, TuneWiki, bControl, SPB TV, Collins Dictionary, PasswordSafe.
Old 01-03-2011, 13:06   #24008
dindonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da dindonio Guarda i messaggi
salve, mi sono accorto di una brutta cosa, non funziona più il tasto volume giu.... cè un altro modo per attivare la download mode???

cavolo!!!!

HELP!!!
dindonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:36   #24009
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
E' una questione sia di dati personali (uno smartphone con rubriche, appuntamenti, foto, video, accesso automatico a tutti i propri account, file di ogni tipo... contiene più dati sensibili di un pc rubato), sia di principio: se me lo rubano e non possono farci nulla, primo è una magra consolazione ma secondo, a lungo andare solo un cretino li ruberebbe (ricavo->0, rischio di essere tracciato->alto). Ho notato però che il problema sarebbe facilmente risolvibile se solo si volesse, purtoppo il media tracker in italia NON funziona, non è possibile usare la funzione tracciamento gps e neppure la cancellazione da remoto, quindi se neppure la password del telefono fa da blocco, il livello di sicurezza è effettivamente basso ma per colpa di chi scrive il software.
L'IMEI se effettivamente lo bloccano quando si fa richiesta, non blocca l'uso del telefono ma blocca solo l'aggancio alla rete telefonica da parte del dispositivo finchè resta in italia, il contenuto e tutte le altre funzioni (fotocamera, wifi...) possono essere usate/lette normalmente.
Basterebbe mettere una password del telefono che a livello dell'os/bios blocca qualsiasi tipo di connessione/attività finchè non viene inserita (come erratamente pensavo che agisse quella attuale), su tutti i Wave è impostato un account samsung, quindi per evitare che qualche legittimo proprietario si trovi il telefono inusabile dopo essersi dimenticato la password (cosa comunque difficile) basterebbe che l'os memorizzi tale password in fase d'immissione anche sul proprio account samsung e/o la spedisca come mail alla propria casella. Molto semplice ed efficace, difficile che non ci abbiano pensato...
Il m
edia tracker cos'è? Il mobile tracker funziona benissimo mentre il blocco dell'IMEI dovrebbe valere in tutta la UE.

Ultima modifica di eureka63 : 01-03-2011 alle 14:33.
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:04   #24010
J!mmy
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
i due temi sono miei , a giudicare dal numero dei download (assieme agli altri che avevo postato) pare siano molto apprezzati
Tra i gratuiti consiglio Mr.Dork, Cut'em All, SliceIt, Beetag, WaveCompressor, Layar, OrarioTreni, Bada Shielf, TuneWiki, bControl, SPB TV, Collins Dictionary, PasswordSafe.
a proposito di bada shielf..non riesco a farlo funzionare, quando inquadro il codice a barre mi fa continuamente l'autofocus sul rettangolo rosso e quindi non riesce mai a cercarlo, succede a qualcun altro?
J!mmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:38   #24011
NotSoMuch
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non serve per i codici a barre ma per i QR code.

http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR
NotSoMuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:46   #24012
J!mmy
Member

Quote:
Originariamente inviato da NotSoMuch Guarda i messaggi
Non serve per i codici a barre ma per i QR code.

http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_QR
mmm anche no?

http://www.samsungapps.com/topApps/t...d=G00000457130
Old 01-03-2011, 14:55   #24013
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Il m
edia tracker cos'è? Il mobile tracker funziona benissimo mentre il blocco dell'IMEI dovrebbe valere in tutta la UE.
si scusa intendevo il mobile tracker, fino a un paio di mesi fa in italia non funzionava, l'hai provato ultimamente?
Per il blocco imei, in teoria dovrebbe valere per i paesi dell'unione europea ma
la maggior parte degli stati vicini all'italia non fanno parte dell'ue, poi la riuscita effettiva del blocco è legata all'operatore con cui si fa richiesta ed è una procedura molto macchinosa, spesso si dilatano molto i tempi e non si può verificare l'effettiva riuscita, l'operatore conferma d'aver ricevuto la richiesta e magari d'averla inoltrata ma poi non c'è modo di sapere altro...

edit: Beetag legge i codici a barre bidimensionali (quelli quadrati bianchi e neri..), Bada Shielf legge i codici a barre classici, io ho la prima versione del concorso e funziona normalmente e rapidamente, ovviamente dopo aver inquadrato e 'letto' il codice numerico necessita di connettersi ad internet per individuare la corrispondenza col libro.

Ultima modifica di guari : 01-03-2011 alle 15:01.
Old 01-03-2011, 15:14   #24014
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
si scusa intendevo il mobile tracker, fino a un paio di mesi fa in italia non funzionava, l'hai provato ultimamente?
Mobile tracker offre 3 funzioni:

- location information: mostra su una mappa dov'e' il tuo telefono.

- remote lock: ti permette di bloccare il tuo telefono.
Per sbloccarlo devi inserire la password che hai scelto quando lo hai attivato sul cellulare.

- remote wipe: ti permette di eliminare tutti i dati del telefono.
Quindi cancelli remotamente foto, rubrica, messaggi etc... in maniera irreversibile.

Solo la prima funzione non e' attiva per l'Italia per problemi di privacy (snort!), ma le altre due vanno.

L'account per accedere al servizio e' lo stesso di samsungapps.

EDIT: Hem... ho verificato quanto ho scritto (letto sul forum di badaitalia), ma mi pare che nessuna delle 3 funzioni sia attiva... boh...

Ultima modifica di moGio : 01-03-2011 alle 15:20. Motivo: Aggiunta.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:18   #24015
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
si, ma se te lo frego e poi cambio sim e cancello i dati dell' account samsung?
Old 01-03-2011, 15:18   #24016
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Forse su youtube???
Si ma non è cambiato una ceppa,questo voglio dire
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:24   #24017
J!mmy
Member

Quote:
...

edit: Beetag legge i codici a barre bidimensionali (quelli quadrati bianchi e neri..), Bada Shielf legge i codici a barre classici, io ho la prima versione del concorso e funziona normalmente e rapidamente, ovviamente dopo aver inquadrato e 'letto' il codice numerico necessita di connettersi ad internet per individuare la corrispondenza col libro.
pure io ho la versione uscita dal concorso ma quando inquadro il codice, praticamente me lo mette a fuoco di continuo..e quindi non ha tempo per fare la ricerca prima che lo rimetta a fuoco..magari dipende dal fw, io ho ancora il jid
Old 01-03-2011, 15:27   #24018
Aironeyem
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Una cosa... facendo il ripristino totale del telefono all'avvio successivo si perdono i programmi e i giochi preinstallati?
Aironeyem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:34   #24019
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
Lo dico a mio cuGGino!
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 15:47   #24020
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
la soluzione migliore resta una banale password di attivazione del telefono, che però funzioni SEMPRE e venga implementata in modo intelligente, se volessero potrebbero farlo tranquillamente, il punto è che forse diminuebbe drasticamente i furti di telefoni con conseguente abbassamento delle vendite...
Il mobile tracker se funzionasse sarebbe un'opzione in più, non una soluzione, il cancellamento della SD da remoto sarebbe comunque molto utile unita ad una password d'attivazione inaggirabile.

Quote:
Originariamente inviato da J!mmy Guarda i messaggi
pure io ho la versione uscita dal concorso ma quando inquadro il codice, praticamente me lo mette a fuoco di continuo..e quindi non ha tempo per fare la ricerca prima che lo rimetta a fuoco..magari dipende dal fw, io ho ancora il jid
io ho ji1 e attivando il wifi prima di lanciare l'app, mi funziona bene e ha riconosciuto tutti i libri che ho provato a scansionare.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian