|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Sondrio
|
ALla fine ho ordinate le eterna e le dba02
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
#12422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Personalmente credo che terrai la dual, ma staremo a vedere
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#12423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
D'altronde clieos nella sua lista le mette comunque sopra le pl50, quindi le considera di buon livello, solo che a suo gusto le v2 guadagnando in precisione perdono in divertimento. Per head fi invece, pur riconoscendone le diversità, lo sq di v1 e v2 viene valutata analoga. |
|
|
|
|
|
#12424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ragazzi le shure se115 come sono? vorrei abbinarle al mio prossimo cowon j3
|
|
|
|
|
#12425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il ranking di clieos ho scritto più e più volte che le ha sopravvalutate in modo netto, infatti ancora in molti su head fi siamo convinti che il suo early sample montasse ben altri driver rispetto a quelli che abbiamo provato noi altri. Insomma, metterle per qualità audio sopra le shure SE530, Hifiman RE252 e RE0 significa poche cose: - o non ha testato proprio la shure e le hifiman (difficile, le ha recensite per benino e mi trovo d'accordo in diversi punti) - o non ha avuto l'Eterna che ho avuto io (e qui casca l'asino, visto che la fuga di notizie sui driver delle IE8 montati sulle prime Eterna era alquanto insistente) Insomma parlo chiaro, la fischer che ho recensito è una buona cuffietta che se la gioca con la PL50, ma ha pecche in alto e medio alto che la escludono completamente da qualsiasi comparativa con la prima fascia, impossibile (o quanto meno assolutamente non oggettivo) dunque che per qualcuno possano addirittura suonare meglio. Almeno, ripeto, non quelle che ho avuto io in prova.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#12426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto credo che abbia senso tutto quello che hai scritto. Io le ho comprate perchè incuriosito da una recensione fatta da clieos, di solito dettagliato ed analitico, dove dichiara che il valore delle stesse è dato dal divertimento, dato del tutto soggettivo. Per il resto non so, la sua recensione è diversa da tutte le altre fatte, inclusa quella delle IE8. |
|
|
|
|
|
#12427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
attualmente ho queste cuffie:
sony mdr ex35lp prendendo delle cuffie come le shure se115 dite che sentiro differenze? oppure,vi dico: io vorrei cuffie buone,che diano ottimi bassi, puliti e profondi,senza distorsioni.. come musica ascolto pop,rock,commerciale, NO lirica,classica: quindi per la musica che ascolto,le shure se115 andrebbero bene? o consigliate tipo le Sennheiser? |
|
|
|
|
#12428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi è da dire che per una dinamica la shell può fare molto rispetto a una bilanciata (stessi driver bilanciati in gusci diversi possono subire modificazioni del suono molto lievi, basta mantenere la camera sigillata e la porzione del canale della stessa dimensione). Per la dinamica i flussi devono essere i medesimi e le dimensioni anche. Io continuo ad avere i miei dubbi, pesanti anche PS: con questo non voglio dire che la fischer in questione sia una cuffietta mediocre, come si è letto l'ho gradita e non poco; solo che a lei preferisco molti altri prodotti di fascia media come la RE0 (per il timbro sonoro). Inutile poi pensare solo minimamente di metterle vicino alle shure di fascia alta e alle RE252: c'è un mezzo abisso come è giusto che sia. PS: il valore numerico che viene dato come giudizio prettamente "sonoro" non può essere influenzato da un fatto soggettivo come il divertimento che una cuffietta suscita. A me le Eterna hanno provocato un senso di chiusura e claustrofobia pesante, lo avevo riferito nel 3d eppure questo non ha influenzato in negativo il voto finale. Ce ne sono molte di cuffiette "divertenti", le hippo ad esempio mostrano una apertura in alto migliore e mantengono un ottimo rapporto bassi/mediobassi senza inficiare in negativo velocità e riverbero.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 01-03-2011 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#12429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Quote:
E' così in tutto nella vita, per questo bisognerebbe SEMPRE ascoltare prima di acquistare. Purtroppo in Italia è praticamente impossibile nel campo delle cuffie per quel che so. Per esempio io, solamente leggendo le recensioni magari avrei preso le DB02, che invece sono quelle che mi sono piaciute meno perchè troppo analitiche, mi davano un senso di trapanamento al cervello. Ma è un'idiosincrasia mia (ed onestamente pure del ragazzo di Jaben, mi ha detto che gli fanno venire il mal di testa). Finchè ero in Italia ho sempre acquistato online dopo aver letto recensioni, da quando ho Jaben abbastanza a portata di mano mi si è aperto un mondo nuovo, in cui sto progredendo passo passo, anche per educare le mie orecchie passo dopo passo. IMHO off course .Ale
|
|
|
#12430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono per altro convinto che tanta gente poco audiofila (quale sono io), tanti dettagli non li percepiscono, è un poco come con il vino, capisco se è buono o cattivo ma tutti quegli aromi e sentori di erbe e muschi vari che percepiscono gli enologhi...boh! |
|
|
|
|
|
#12431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho venduto o trattato con: sdreffo, ilcalmo, Dreamland, biXel, vortex99, teoterra, giugeo, ThE_JoK3r, davidoff70, Luxxa, oldbelle, _Fenice_, jaqen, HAXX12345, Rakarth, Salvys, giuseppe1969, S@ibbu + vari che non ricordo Ho venduto inoltre parecchia roba su nextgame e everyeye (nick Vegeth, pollo82, AuronVeg e polimba). |
|
|
|
|
|
#12432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
suonano meglio le fischer eterna delle se530 e delle Re252? La risposta è univoca per me, ovvero "no". Ma non per qualche astruso motivo, ma semplicemente perché quando testate nelle medesime condizioni non sono paragonabili per qualità sonora o almeno non lo sono state le fischer che ho provato io. Il voto che invece le pone, per Clieos, sonoramente al di sopra delle due che cito è per me incomprensibile sotto ogni aspetto. In quella sua classifica il voto generale per qualità/prezzo è distinto da quello che descrive la mera qualità audio. Ebbene le Eterna non meritano per questo unico aspetto (la qualità sonora) di essere poste sopra IEM che brillano per dettaglio e fedeltà. Se la sua classifica fosse stata quella del divertimento o del suono caldo lo avrei potuto capire, ma è assoluta e deve premiare la cuffietta che suona meglio. Questo non è il caso della fischer. Tanto per fare un esempio si sprecano su headfi i commenti che contraddicono questa sua visione, io sono una dei "bastian contrari" che non si capacita di questa preferenza per esempio e l'ho scritto tranquillamente. Riassumo il mio pensiero in tre righe. È godibile l'ascolto di musica classica con una Eterna? No. New age? No Metal? Più o meno. Eclettica? Mica tanto. È una cuffietta per bass-head? Decisamente sì. E questo lavoro lo svolge egregiamente. Insomma è un prodotto per una fascia precisa, se non addirittura elitaria. Considerando la scarsa concorrenza in termini di comodità e tipologia di suono ci sta che siano molto consigliate, io per prima non mi sono fatta scrupolo in passato di raccomandarle e lo faccio ancora.
|
|
|
|
|
#12433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
??
|
|
|
#12435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
Io oggi ho fatto una discreta cazzata,mi son preso le bose in ear,70 euro,praticamente 70 euro buttati nel cesso,suonano di merda (bassi a parte),oggi pome mi sa che le riporto indietro...
Amen Suonano meglio le philips 8500 che si è mangiato il cane della mia ex. Ultima modifica di ISOLA : 01-03-2011 alle 12:55. |
|
|
|
|
#12437 |
|
Senior Member
|
Sono le v2, lo avevo anche scritto, però prima di cercare uno spigolo dove battere la testa, aspetta che arrivino ed ascoltale perchè sono convinto che per 40 euro hai fatto un buon acquisto.
|
|
|
|
|
#12438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12439 |
|
Senior Member
|
Azz e le eterna v1 si trovano ancora da qualche parte? Potete mandarmi un pm di qualche negozio possibilmente europeo se no e lo stesso grazie
|
|
|
|
#12440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.

.