|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Consiglio compatta per ingrandimenti - 150€ circa
Buongiorno a tutti,
premetto che di fotografia non ci capisco niente. Possiedo una Kodak DX4530 (5M pixel, 7 anni), ma vorrei fare delle foto per ingrandirle fino a 1.5m x 1m (se non addirittura 2m x 1.5m). Al giorno d'oggi si trovano compatte da 14Mp a prezzi popolari (dovrebbe bastare no?). Mi chiedevo, se c'è qualche altra caratteristica importante da valutare? Non devo fare filmati, uso prevalentemente diurno, soggetti tipici persone o simili (no paesaggi, no soggetti molto piccoli come insetti ecc.) Mi consigliate qualche modello in particolare? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per fare i poster basta adoperarsi di un programma(stile photoshop per intenderci) e una buona stampante o andare dal fotografo
se devi fare foto prevalentemente diurne, fra le migliori compatte c'è la Canon PowerShot SX 120IS. Un buon compromesso spendendo di meno è la Panasonic DMC-FS7 (però a mio parere un pelino sotto la canon) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Visto che non ti interessano i video, sui 150 euro puoi prendere in considerazione anche la fuji f70 o f72
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi dici, quindi, è che usando photoshop è possibile fare un "upscaling" rimuovendo (o magari diminuendo) il problema dell'immagine "pixellosa". Ti ringrazio per il consiglio. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.