Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2011, 20:22   #1
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
telecom ha limitato anche la banda di siti filesharing???

ragazzi a voi come sta andando jdownloader oggi?? e me nn va piu di 100kbps! non e che telecom ha limitato la banda anche qua???
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:25   #2
raZe
Member
 
L'Avatar di raZe
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
ragazzi a voi come sta andando jdownloader oggi?? e me nn va piu di 100kbps! non e che telecom ha limitato la banda anche qua???
stesso tuo problema.. qualcuno sa darci delucidazioni?
__________________
ho avuto a che fare positivamente con: Oxyde, kaliway2, giuseppe@85, TH4TN4TOS, joyaj, danilus, GDT, luka83, ilcalmo, WaterSeven, davi5193, numbhead, Burn_Out, falconfab, sickofitall, lupiet78
raZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 21:10   #3
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
dire che jdownloader vi va lento non significa nulla, dovreste controllare i siti da cui scaricate (per la banda poi, sono favoriti gli utenti premium).

anche un tracert è utile per sapere se c'è qualcosa che non va nel mezzo (non è che la rete lelecom arrivi diretta a megauload ecc...) soprattutto se passate per il seabone, magari poi oggi di domenica qualcuno farà manutenzione (oltre poi all'alto numero di utenti connessi)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:35   #4
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Positiva anche da mè , oggi sono stato a casa tutto il giorno , ho scaricato 40 Gb di roba da vari server , megaupload, fileserve , filesonic , hotfile e netload , connessione alice 7 Mbps , sempre fisso tra gli 840 e 870 KB/s praticamente a piena banda. Sono in provincia Mantova
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:43   #5
FraDimi
Member
 
L'Avatar di FraDimi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
ragazzi a voi come sta andando jdownloader oggi?? e me nn va piu di 100kbps! non e che telecom ha limitato la banda anche qua???
il "filtraggio" se così sarà...è dal 1 marzo in poi
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:56   #6
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da FraDimi Guarda i messaggi
il "filtraggio" se così sarà...è dal 1 marzo in poi
Ok , ma sul sito telecom non si parla di filtraggio ma bensì di bilanciamento del carico nelle ore di punta, filtrare e bilanciare sono due termini completamente diversi.

Esempio di come applicherà la banda, secondo il comunicato telecom.

Un località che nelle ore di punta ha la centrale satura al 50%:
Alice 7 Mbps / 20 Mbps nessun limite su nessun tipo di servizio.

Un località che nelle ore di punta ha la centrale satura al 100%:
Alice 7 Mbps / 20 Mbps limiterà la banda in proporzione di quella disponibile.
facendo cosi se ci sono 1000 Utenti e di questi 100 stanno scaricando all'impazzata saturando completamente lo slam , gli verrà tolta un pò di banda in modo da garantire un buon funzionamento agli altri 900 utenti che saranno sicuramente su facebook.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - Asus 5080 Astral oc - 64GB DDR5 Dominator 6600 - Samsung 9100 1TB-
PC2
Ryzen 9 5900x - Asus 3060TI TUF OC - 32 GB Dominator 3600 - 990 Pro 1TB

FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:03   #7
FraDimi
Member
 
L'Avatar di FraDimi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Ok , ma sul sito telecom non si parla di filtraggio ma bensì di bilanciamento del carico nelle ore di punta, filtrare e bilanciare sono due termini completamente diversi.

Esempio di come applicherà la banda, secondo il comunicato telecom.

Un località che nelle ore di punta ha la centrale satura al 50%:
Alice 7 Mbps / 20 Mbps nessun limite su nessun tipo di servizio.

Un località che nelle ore di punta ha la centrale satura al 100%:
Alice 7 Mbps / 20 Mbps limiterà la banda in proporzione di quella disponibile.
facendo cosi se ci sono 1000 Utenti e di questi 100 stanno scaricando all'impazzata saturando completamente lo slam , gli verrà tolta un pò di banda in modo da garantire un buon funzionamento agli altri 900 utenti che saranno sicuramente su facebook.
non mi ci fare pensare..
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:04   #8
xcdegasp
Senior Member
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27479
@ newtechnology:
ti chiederei di modificare la firma perchè viola il Regolamento del Forum:
Quote:
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:
  • massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

  • un'immagine 100 X 50 X 5KBytes di peso e una riga di testo (non deve andare a capo).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.
grazie
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 01:43   #9
Hellraiser83
Senior Member
 
L'Avatar di Hellraiser83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Messaggi: 1822
falso allarme. ha ripreso a funzionare. pero nn era mai capitato prima e oltretutto stavo scaricando da ben 4 siti diversi. strano che ha rallentato su tutti...
__________________
iMac 27" Retina Late 2015, MacBook Air 13", iPhone 8 256GB
Hellraiser83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 16:52   #10
Ikariam
Member
 
L'Avatar di Ikariam
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 51
ma se non si è utenti premium a che velocità max si scarica??
Ikariam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:00   #11
FraDimi
Member
 
L'Avatar di FraDimi
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Ikariam Guarda i messaggi
ma se non si è utenti premium a che velocità max si scarica??
se ti va bene sui 70-80 kb/s
FraDimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:53   #12
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Riuppo questo thread per segnalare che noto qualcosa di strano!
A piena banda, di domenica....una centrale ethernet non sottoposta a filtraggio "ufficiale"

Tutti i siti di filesharing da cui scarico sembrano "cappati" a 80 Kb circa....
strano?
I primi download erano veloci come al solito ma poi sono scesi tutti, improvvisamente....
Mah
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2011, 09:01   #13
Ikariam
Member
 
L'Avatar di Ikariam
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 51
hai verificato che la tua centrale non sia filtrata?
Ikariam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 04:20   #14
t1g3m4n
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1297
alla fine tutta questa lotta contro il p2p ha spostato l'utenza sui siti di filesharing, dalla padella alla brace praticamente, è vero che si fa prima a tirare giù le cose, pero' si satura la banda, quindi visto come siamo messi in italia, forse era meglio quando era tutto sul mulo!!

E comunuqe in ogni caso in telecom invece di limitare la banda si apprestassero ad aggiornare le infrastrutture e aumentare la capienza che siamo al terzo mondo ormai con le connessioni, invece di sputtanare i soldi con quelle pubblicità orribili in tv con 250 passaggi al giorno per canale, ma che senso ha... smettessero di farle del tutto ste cazzo di pubblicità, sai quanta fibra avrebbero steso con tutti i soldi che danno alla rai e a mediaset....più ne fanno e più mi stanno sulle palle, loro come tutti gli altri operatori telefonici, ma fateci spendere meno e smettetela di regalare soldi a quei furfanti della tv!!!
__________________
Laptop HP 14900HX RTX4070- PC i7 11700k, G-skill 3200MhzC14, Liquid Corsair h150i, MB ASUS Z590A, case PHANTEKS PH-ES518XTG, Gigabyte RTX 4090, Quest2&3, Pimax5k+ - Xiaomi POCO X6 PRO - Ipad10th gen
t1g3m4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 04:23   #15
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9037
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...91&numero=1663
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 11:34   #16
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
in telecom invece di limitare la banda si apprestassero ad aggiornare le infrastrutture e aumentare la capienza che siamo al terzo mondo ormai con le connessioni, invece di sputtanare i soldi con quelle pubblicità orribili in tv con 250 passaggi al giorno per canale, ma che senso ha... smettessero di farle del tutto ste cazzo di pubblicità, sai quanta fibra avrebbero steso con tutti i soldi che danno alla rai e a mediaset....più ne fanno e più mi stanno sulle palle, loro come tutti gli altri operatori telefonici, ma fateci spendere meno e smettetela di regalare soldi a quei furfanti della tv!!!
Aggiornare le infrastrutture? Magari! Con i debiti che ha, Telecom puo' fare ben poco. Dati recenti (fine 2010) parlano di 31,47 MILIARDI di debiti:
http://www.soldionline.it/notizie/az...di-in-crescita
Seppure in calo rispetto agli anni precedenti (nel 2008 aveva toccato i 43 miliardi) sono sempre un bel mucchio di debiti.

Ci conviene emigrare in Corea:
http://geekitaly.com/inchiesta-veloc...net-nel-mondo/
http://netindex.com/download/allcountries/
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)

Ultima modifica di jarry : 30-03-2011 alle 11:49.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v