Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2011, 09:04   #6021
megalollo
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
scusate se torno sull'argomento...
ho confrontato le caratteristiche dei due XPS 17 a 879 e 979 euro, e l'unica differenza nell'ordine finale (oltre al modello base N00X7M05 e N00X7M06) è un fantomatico "Gedis Bundle Reference".
Cos'è? Ci sono altre differenze di cui sapete qualcosa?
Grazie
http://forum.notebookreview.com/dell...reference.html Ecco una possibile risposta..... per chi non sappia l' inglese dice che in poche parole si tratta di un codice di riconoscimento della macchina che serve alla Dell e niente che ce ne possa fregare a noi. Questa risposta è stata data dal supporto Dell ad un utente inglese o americano ....
megalollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:16   #6022
harlock1975
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Allora i due sistemi sono uguali e si possono risparmiare altri 30 euro (lo so, ho le braccine corte )
mi pare taaanto strano...
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:19   #6023
scotchman
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Si è vero, ma ancora non ho capito se posso comprarlo nella sezione "per la casa" e poi farmi fare comunque la fattura... nella sezione "piccole aziende" il problema di compatibilità c'è in tutti i modelli.

Poi ho letto che col pannello 3D si perde l'optimus e il WiDi... mi vien voglia di aspettare a vedere se mettono un pannello fullHD senza il 3D (che nn mi serve a niente)

e perchè mai si dovrebbe perdere l'optimus?
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:34   #6024
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da scotchman Guarda i messaggi
e perchè mai si dovrebbe perdere l'optimus?
L'optimus c'è ma non viene utilizzato a causa del fattore 3D che implica l'uso continuo della scheda dedicata non essendo supportato il 3D da quella integrata usata dall' optimus. Una bella fregatura !!
Old 23-02-2011, 09:36   #6025
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
raga chi può farmi una stima della durata del xps 15" con batteria a 6 celle e a 9 celle? vorrei sapere per quei 100€ in più quanta autonomia guadagno così da decidere se ne vale la pena
Old 23-02-2011, 09:36   #6026
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Allora i due sistemi sono uguali e si possono risparmiare altri 30 euro (lo so, ho le braccine corte )
mi pare taaanto strano...
Io pure c'ho il braccino e 30 euri li risparmio volentieri visto che sul totale sono un 5% un po scarso di sconto .... anche se pure io sono dubbioso perchè la risposta che ho trovato è stata data da un commerciale e ne conosciamo bene l' affidabilità eheheheh Io sto ancora a vedere come si muove il tutto per un po e intanto mi faccio ricoprire di preventivi...
Old 23-02-2011, 09:38   #6027
Mellin
Registered User

scusate, sapete dirmi qualcosa riguardo la qualità dello schermo dell'xps 17? Ho letto che in quanto ad angoli di visualizzazione e contrasto non sia un granchè. Essendo per me il monitor essenziale volevo essere sicuro prima di comprarlo. Grazie.
Mellin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:38   #6028
Coppola
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da megalollo Guarda i messaggi
Io pure c'ho il braccino e 30 euri li risparmio volentieri visto che sul totale sono un 5% un po scarso di sconto .... anche se pure io sono dubbioso perchè la risposta che ho trovato è stata data da un commerciale e ne conosciamo bene l' affidabilità eheheheh Io sto ancora a vedere come si muove il tutto per un po e intanto mi faccio ricoprire di preventivi...
io ho preso quello da 879 + Gt 555+bluetoot mi sn spulciato le caratteristiche singolarmente ho chiesto ai commercianti e ho chiesto al call center tutti hanno detto che nn ci sono differenze apparte la SV... speriamo bene se ammazzo tutti
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:44   #6029
scotchman
Bannato

Quote:
L'optimus c'è ma non viene utilizzato a causa del fattore 3D che implica l'uso continuo della scheda dedicata non essendo supportato il 3D da quella integrata usata dall' optimus. Una bella fregatura !!
se non usi un'applicazione che usa il 3D non vedo perchè non dovrebbe fungere
scotchman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 09:45   #6030
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
io ho preso quello da 879 + Gt 555+bluetoot mi sn spulciato le caratteristiche singolarmente ho chiesto ai commercianti e ho chiesto al call center tutti hanno detto che nn ci sono differenze apparte la SV... speriamo bene se ammazzo tutti
Allora se pure parecchi commerciali che hai sentito tu hanno confermato dovrebbe essere una cosa un po più sicura .... se lo dice un solo commerciale allora è sicuramente una sua visione eheheheheh
Old 23-02-2011, 09:46   #6031
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da scotchman Guarda i messaggi
se non usi un'applicazione che usa il 3D non vedo perchè non dovrebbe fungere
Non so che dirti ma pare sia così .... pochi post prima un utente ha messo un link che puntava a un sito inglese .... è un post con solo il link dovresti trovarlo facilmente .... li dice proprio che con il 3D niente optimus .... anche a me sembra una cavolata fare una cosa del genere però pare sia così
Old 23-02-2011, 10:11   #6032
Coppola
Senior Member

Quote:
Allora se pure parecchi commerciali che hai sentito tu hanno confermato dovrebbe essere una cosa un po più sicura .... se lo dice un solo commerciale allora è sicuramente una sua visione eheheheheh
già ho parlato con 3 di loro ... e con un quarto telefonicamente.... la cosa strana è che tutti e 4 mi hanno confermato anche la tastiera retroilluminata con attivaizone ... io ho chiesto in che senso ? e loro mi hanno risposto che c'è un pulsante per attivare e disattivare la retroilluminazione ...

speriamo bene....
Coppola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 10:39   #6033
daniele.arca
Senior Member

L'Avatar di daniele.arca

Città: Pisa/Macomer
Questa notizia della scheda grafica gt540 nel xps 15 è una bella mazzata. A questo punto sono davvero combattuto sul 17. Voi che mi consigliate? lo userei come desktop replacement ma essendo studente fuori sede mi capiterà spesso di dover viaggiare in aereo per portarlo appresso...ho visto che pesa al massimo 3,5 kg con 42cm circa di larghezza...sarà portabile??
Per i piu esperti chiedo: ci sono possibilità di overclock della gt540 per portarla vicino a una gt555m??
daniele.arca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:14   #6034
megalollo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coppola Guarda i messaggi
già ho parlato con 3 di loro ... e con un quarto telefonicamente.... la cosa strana è che tutti e 4 mi hanno confermato anche la tastiera retroilluminata con attivaizone ... io ho chiesto in che senso ? e loro mi hanno risposto che c'è un pulsante per attivare e disattivare la retroilluminazione ...

speriamo bene....
Per la tastiera io credo quasi certamente che ci sia perchè lo dicono tutti i commerciali chiaramente e la storia dell'attivazione risulta perchè nelle specifiche del pc nella sezione dei pulsanti dice che c'è un pulsante per attivare e disattivare la retroilluminazione della tastiera . Quindi per quello almeno andrei sul sicuro.
Old 23-02-2011, 11:15   #6035
kalel92
Senior Member

L'Avatar di kalel92

Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Questa notizia della scheda grafica gt540 nel xps 15 è una bella mazzata. A questo punto sono davvero combattuto sul 17. Voi che mi consigliate? lo userei come desktop replacement ma essendo studente fuori sede mi capiterà spesso di dover viaggiare in aereo per portarlo appresso...ho visto che pesa al massimo 3,5 kg con 42cm circa di larghezza...sarà portabile??
Per i piu esperti chiedo: ci sono possibilità di overclock della gt540 per portarla vicino a una gt555m??
Mi accodo alla domanda sull'overclock...
Anch'io speravo di prendere il 15'' con almeno una 550m, e invece...

A questo aggiungo:
Essendo stato sempre un utente ati non ho mai seguito molto nvidia e probabilmente qualcuno questi dettagli li sa meglio di me. Quale è il "ritmo di produzione" della nvidia? Tra quanto potranno uscire nuove gpu nvidia per il settore mobile secondo voi? Insomma, considerando che le 5xx sono una specie di rebrand...
Almeno sapendo, mi faccio una idea di quando converrebbe acquistare il notebook...

Ultima modifica di kalel92 : 23-02-2011 alle 11:27.
kalel92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:20   #6036
SimoxTa
Senior Member

L'Avatar di SimoxTa

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da daniele.arca Guarda i messaggi
Difficile, il chip di origine è proprio diverso, si passa da 96 stream a 144 stream, significa che IPOTETICAMENTE se gli stream della gt540 sono clockati a 672mhz e quelli della 144 a 590mhz, per avere un risultato paragonabile (che poi non è vero per via dell'architettura superscalare, del diverso numero di ROP e TMU e del bus disponibile), dovresti avere

x = (144 stream * 590mhz ) / 96 stream = 885mhz di frequenza per la GT540. Risultato irraggiungibile, visto che le migliori selezionate dal binning, arrivano a malapena a 750mhz (infatti la GT550 è clockata a 740mhz e non è noto nemmeno sapere a che voltaggio con conseguente generazione di calore).
L'unica attenuante è che la potenza bruta della GT445/555 viene in parte ridimensionata dalla risoluzione nativa a cui deve far girare i titoli; infatti tra il 720p dell'XPS 15 e il 900p dell'XPS 17, rispettivamente con GT435 e GT445, la differenza di performance @ risoluzione nativa di entrambi i monitor si aggira intorno al 15%.

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:22   #6037
donamara
Senior Member

L'Avatar di donamara

Iscritto dal: Aug 2006
Simoxta sei davvero una belva su queste cose....
Dell XPS 15 (L501X): Intel Core i5 460M - nVIDIA GeForce GT 420M (@540M) with Optimus technology- RAM DDR3 4GB - SSD Crucial m4 256 GB - Display Lg 15.6" 720p - Wireless Intel N1000 - 2 porte USB 3.0 / Samsung Galaxy Nexus
donamara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 11:31   #6038
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da donamara Guarda i messaggi
Simoxta sei davvero una belva su queste cose....
Quoto in pieno...
Old 23-02-2011, 11:35   #6039
mirkogxx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
consiglio!!

ragazzi ho bisogno d'aiuto...sono indeciso tra acquistare il 17 o il 15!da un lato vorrei aspettare il nouvo xps 15, dall'altro mi attira il 17 per la tastiera retroilluminata...il nb lo uso per lo più a casa ma capita spesso di portarlo in giro. cmq entrambe i pc li utilizzerei per internet, film e un pò di gaming.
si accetta qualsiasi tipo di consiglio...grazie a tutti!
mirkogxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2011, 12:02   #6040
Cristiano®
Senior Member

L'Avatar di Cristiano®

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
http://www.engadget.com/2011/02/22/d...ps-17-laptops/

Massima scheda configurabile sul 15" è quindi la GT540
yahoo 540!! ma ci saranno cira 100€ di differenza, la 555 non l'a mettono perchp scalderebbe troppo e poi pernso che il costo sarà circ 180/200€ IN PIù
La 525 si può overcocc e portarla come una 540 (ihmo)
Il mio arsenale: BeQuiet! Base 800 - CPU i9-9900K-OC -32GB DDR4 RGB Viper 3600 - M/B Asus Z390-F - 4x M.2 990Pro 2TB + 100TB Raid10 4x NAS - PSU Seasonic Prime Ultra Titanium 850 + CPU Fan AiO iCUE Corsair H150i ELITE -Audio SoundBlaster Z + Surround HiFi 5.1 - GPU nVidia RTX4080 - 3x Monitor 32 IPS 4K " - Mouse G703 - Keyboard Reclusa - Airflow By Noctua Fan - Tesla user - * Il buonsenso: non ha costo ma ripaga tutti*

Ultima modifica di Cristiano® : 23-02-2011 alle 12:23.
Cristiano® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian