|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio...
Sto per pensionare il mio fido monitor 22" e avevo pensato di prendere una TV 32" da utilizzare come monitor per il pc...lo terrei a una distanza di circa 1,20mt da me in linea retta... L'utilizzo che ne farei sfruttandola con il pc sarebbe: -Office/browsing -Multimedia in generale (Film etc.) -Fotoritocco a livello amatoriale -Gaming con PC in full hd Mi interesserebbe quindi una tv 32" chia sia LCD o LCD/LED che mi consenta di sfruttarla a pieno con il pc,e che non mi dia problemi di ritardi o scie nei giochi Avete qualche buon modello da consigliarmi? (Il budget diciamo sui 400 euri) Grazie
**Work in progress** Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
|
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Come faccio a sapere che tipo di aggiornamento ho nel televisore (visto che l'ho preso l'altro ieri sera)? Mi sarebbe piaciuto collegare il lettore Multimediale Centronic all'HDMI... ma non ha l'HDMI (avendolo comprato molte tempo fa, quando ancora c'erano) ....GASP! non mi ero accorto che io collegavo questo multimedia sul vecchio TV CRT utilizzando i cavi RBY (i 2 audio e il giallo video) e il suo collegamento di uscita è una YPbPr!!! Quindi vuole dire che ho comprato un cavo component per la WII inutilmente (perché ho visto in rete la differenza ma mi sembra che non migliorino molto... anzi) Avrò saltato qualche jack, visto che per provare dovevo continuamente staccare il 5605 dal muro con uno spazio di 2cm in altezza per farlo!
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
|
|
|
|
|
#983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il collegamento component è l'unico in grado di rendere la wii decente su un tv fullhd, non hai comprato un cavo per niente.
Piuttosto di collegare un vecchio lettore via scart lo uso tutta la vita via usb. La scart nelle tv moderne c'è solo perché la gente si lamenterebbe ma per me potrebbero pure toglierla.
|
|
|
|
#984 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis |
|
|
|
|
|
|
#985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
un paio di domande:
1) se acquisto una nuova tv in un centro commerciale o altro..scatta subito il discorso del pagamento del canone tv ? 2) è consigliabile usare un monitor pc con collegato il pc per vedere la tv tramite sintonizzatore digitale (chiavette Usb) ? |
|
|
|
|
|
#987 | ||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
salve a tutti.
avrei intenzione di acquistare hx800, ma ho alcuni dubbi che nè le info trovate su internet nè il commesso del negozio hanno saputo redimere: le mie domande sono: 1. come controlla se la garanzia è italiana? c'è un seriale specifico che devo controllare? 2. Sulla scatola ho visto un seriale del tipo "12/2010" può essere la data di fabbricazione? 3. alcuni riportano xxHX800AEP. Cosa vuol dire AEP? 4. Come funziona l'assistenza sony? pixel 0? se la vengono a prendere loro? ti danno un sostituto nel frattempo, ti fanno pagare il trasporto ecc. (a mio fratello si è rotto uno sharp dopo 13 mesi di uso e gli hanno chiesto un botto per aggiustarlo... ho un pò di premura ) 5. qual'e il bollino DGTVi? io ho visto sul sito che è silver, ma il commesso mi ha detto che è gold. Chi ha ragione? grazie Quote:
Quote:
ASRock Z77 Pro4|Be-Quiet Straight Power E8-580W 80Plus|cm690 II 3.0|asus mx259h|Intel Core i5-3450 3,1GHz 1155|DDR3 Corsair Vengeance 1600 (2x4GB) CL9|Western Digital Caviar Blue 500GB WD5000AAKX|Sapphire VAPOR-X HD7770 1G GDDR5 Questo forum è utilissimo, ma grandissimo e, di conseguenza, giustamente, con molte regole da rispettare. Ho letto tutto il regolamento, giuro, ma non so se riuscirò a ricordare tutto ^_^'. Ogni errore non sarà mai fatto di proposito. |
||
|
|
|
|
|
#988 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..... sparo un po di domandine di su questo 40pfl5605M 1) Sapete come si fa a vedere sulla TV la versione di firmware presente? 2) Come diamine sia attivano/disattivano i vari HD Natural Motion, Pixel Plus HD, etc..? 3) C'è un tasto o un modo per swappare da PAL a SECAM etc? 4) C'è un modo per aver le info sulla trasmissione (tipo se trasmette a 1080i, 720, Normal, Progressive, etc) come fanno i Samsung? 5) C'è un modo per evitare di ri-premere Home, quando si esce dalle Demo o da un settaggio?
Videoproiettore: WIMIUS K7 - Soundbar: Samsung HW-Q600A 3.1.2+Speaker Wireless:Samsung SWA-9200S" - Telone: HOMCOM 120° Motorizzato - TV: Sony Bravia 50W808c - SoundBar: SoundBlaster Creative Stage V2.1 - Le mie App Android: PAROLAMIX ed altre mie App Android Gratis Ultima modifica di erosmax : 23-02-2011 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
|
#989 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Per il Sony puoi vedere i miei ultimi post in cui parlo dei miei problemi con il DTT in SD, ma sono incostanti e non sono neanche sicuro che dipendano dalla tv perchè capitano solo con i canali mediaset e non mi pare con la Rai. Anche se ricordo che tempo fa guardando Montalbano su Rai1 c'era stato un'attimo di incertezza nel momento in cui l'inquadratura ha iniziato a muoversi: si è visto tutto a striscie per un secondo, soprattutto i bordi dei palazzi (ovvio, sono linee rette), poi è andato tutto a posto da solo e non è più successo. E' strano perche le prove ne parlavano bene anche in SD. Però tieni conto che a me dava fastidio anche il precedente crt 28' perchè vedevo i singoli pixel... forse sono un po' pignolo io, preferisco uno schermo più piccolo per non vedere le magagne. x Sacd: non regolo quello dei miei perchè sono fatti loro, quello in sala perchè comunque mi pareva andare già bene dopo una sommaria regolazione iniziale, e poi la pigrizia... Invece chiedo ai tanti possessori dei Sony serie EX 50x, quando accendo il decoder Sky la tv ci switcha automaticamente solo se è attaccato sulla scart, non sulla hdmi. Anche a voi? Ultima modifica di sbaffo : 23-02-2011 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
Se il decoder sky non supporta hdmi ceck e ovviamente non viene abilitato su entrambi non la tv non fa lo switch.
|
|
|
|
#991 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Risultato : chip trident e pannello samsung (anche questo tv è prodotto n Ungheria). Dare un giudizio approfindito mi è impossibile, perchè non l'ho ancora regolato a dovere e poi non ho altri lcd di confronto; così "a prima vista" posso dire che : - se le trasmissioni tv in analogico fanno un pò rimpiangere il vecchio crt per il digitale terrestre invece sono molto soddisfatto; - il mediaplayer è comodissimo, come pura il dlna (anche se è un pò acerbo); - divx sd si vedono ottimamente; certo guardando bene qualche artefatto si vede, soprattutto ad esempio in presenza di scritte a video, ma solo se si guarda da molto vicino; - fonti HD : beh, ho visto solo alcuni filmati dimostrativi a 1080p e sono rimasto a bocca aperta, ma non ho mezzi di confronto; - la wii in rgb è inguardabile, in component un pò meglio. Ciao, e grazie ancora per tutte le informazioni che ho "assorbito" da questa discussione. P.S. Dimenticavo : l'assenza di un'uscita audio analogica è una vera rottura Ultima modifica di Zipeq : 23-02-2011 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Arrivato oggi il 32pfl7605 ordinato dalle amazzoni venerdì sera.
Son stati davvero rapidi dato avevo scelto 2/3 gg. Il pacco è integro, purtroppo non lo monto io per cui mi farò raccontare cosa ne pensano dai miei genitori (anche se sono di bocca buona...). |
|
|
|
|
|
#994 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Su trovaprice c'è nuovamente il TOSHIBA 46SV685D (da €niks) a 1500€. Prezzaccio(in senso buono)?
Ho visto anche lo sharp 46LE925 sempre a 1.500€
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
È un buon prezzo? Non so anche se la tv va molto bene non penso sia superiore ad un nuovo 46nx710 o all'imminente 46hx729 pur essendo un ottimo 2d fullled localdiming.
|
|
|
|
#996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
garanzia samsung, ho letto le politiche di assistenza nel loro sito ma mi è rimasto il dubbio..
22c450 su amazon scrivono ''importato da francia'' ok quindi è un prodotto francese? niente garanzia 2 anni italia?
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
|
Io ho preso un cell samsung di import germania e l'ho mandato in assistenza senza problemi un mese fa dopo un anno e mezzo.
|
|
|
|
#998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Isernia->Chieti->Pescara
|
Quote:
Ciao ragazzi....qualche consiglio in merito? grazie
**Work in progress** Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,
|
|
|
|
|
|
|
#999 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Aggiornamento Sony EX500
E' disponibile l'ultimo firmware del 14/02/2011 per i Sony KDL-**EX500.
Qualcuno l'ha già testato? Grazie. |
|
|
|
|
|
#1000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
si già aggiornato ma non ho notato nessunissimo miglioramento.. del resto dicono abbiano cambiato solo la parte riguardante iptv..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.

Tantissime trattative,tutte perfette..ultimamente ho concluso positivamente con:Feidar,Luka,Raiden73,Oxyde,marc63,Max_R,*Jumper*,francesco1387,faspa9,lizz,tonizovic,varom,luterofland,mexes85,sandrozzo,sirjd,

non mi ero accorto che io collegavo questo multimedia sul vecchio TV CRT utilizzando i cavi RBY (i 2 audio e il giallo video) e il suo collegamento di uscita è una YPbPr!!!