Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2011, 20:57   #1
surfista11
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4
nikon D60 vs D90 (o D200 o D300)

ciao a tutti,
ho comprato un anno e mezzo fa una D60, senza sapere che non ha l'autofocus meccanico (quello che permette di usare le vecchie ottiche classiche nikkor AF).

Ora mi sarei convinto a sostituire la mia D60 con una D90 o comunque con una nikon reflex digitale che abbia anche l'autofocus meccanico.

Quale mi consigliate ?

Premetto che il mio non è un uso professionale, solo foto amatoriali e familiari.

grazie mille per ogni consiglio

ciao

surfista
surfista11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 21:07   #2
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
se il tuo uso è amatoriale cosa ti spinge a cambiare la tua d60 (dopo solo 18 mesi?)
che ottiche hai e che ottiche vorresti usare di grazia?
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 21:57   #3
surfista11
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
se il tuo uso è amatoriale cosa ti spinge a cambiare la tua d60 (dopo solo 18 mesi?)
che ottiche hai e che ottiche vorresti usare di grazia?
per esempio, dai tempi remoti della mia mitica FE, ho un SIGMA 400 F5.6 APO che mi piace molto ma ha bisogno dell'autofocus "traditional" per funzionare in modalità AF

So bene che la mia D60 non è "consumata"... anzi è seminuova (infatti vedrò di darla a mio fratello), e in questo senso vorrei da Voi un consiglio su quale possa essere la migliore scelta (nel campo delle reflex digitali nikon con AF anche meccanico) tenuto conto che quasi certamente per me anche l'entry level può andare benissimo.

Quando ho comprato la D60 non ho chiesto niente a nessuno e eccomi qui a scoprire (a acquisto effettuato) che le ottiche con l'AF meccanico non funzionano... se anche ai tempi avessi speso qualche minuto a chiedere a Voi probabilmente avrei direttamente optato per un modello diverso (e dotato dell'AF "a vite")

Grazie

ciao
surfista11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 12:56   #4
surfista11
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4
... mi permetto di riportare il thread in prima pagina sperando gentilmente che qualcuno mi dia la sua opinione

(anche se forse penso di potermi rispondere anche da solo, grazie alla lettura del Vs. forum e al confronto dei prezzi fatto con trovaprezzi:
ossia: siccome la mia esigenza non è assolutamente professionale ed è solo legata alla motorizzazione dei vecchi AF nikkor - o compatibili - ... considerando quanto costa meno la D90 rispetto alle sorelle maggiori.... credo che uno come me si debba orientare (eventualmente) proprio verso la D90... ho detto una caxxata ?

grazie

ciao

Ultima modifica di surfista11 : 27-02-2011 alle 13:10.
surfista11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:09   #5
matt.ttam
Member
 
L'Avatar di matt.ttam
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 135
vai di D90, vedrai che non te ne pentirai date le tue esigenze!
matt.ttam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:11   #6
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da surfista11 Guarda i messaggi
per esempio, dai tempi remoti della mia mitica FE, ho un SIGMA 400 F5.6 APO che mi piace molto ma ha bisogno dell'autofocus "traditional" per funzionare in modalità AF
Scusami ma la Nikon FE (immagino tu parli di quella) era a messa a fuoco manuale quindi come facevi ad avere l'AF sull'obiettivo in questione?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:28   #7
surfista11
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4
grazie per le risposte..

riguardo a hornet, hai ragione... ma la mia problematica è utilizzare le ottiche nikon AF tradizionali che ho (anche ereditate da un mio zio che aveva una F4).

Credo che la scelta debba proprio andare verso la D90

ciao e grazie ancora
surfista11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Project Helix sarà prodotta anche...
La NASA pubblica alcuni aggiornamenti su...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v