|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
|
Problema di non-spegnimento computer
Salve a tutti! ieri sera mi sono accorto (dopo aver dato l'ordine di spegnimento) che il pc completava la procedura ma continuava a funzionare.
Oggi ho provato ancora e praticamente succede questo: -le procedure di salvataggio delle impostazioni e chiusura di windows sono completate tranquillamente -il monitor diventa nero come quando si spegne normalmente -MA! sembrerebbe che il pc continui a funzionare (ventola cpu gira ancora,quella della scheda video si ferma ma in compenso il led montato sopra rimane costantemente acceso, il lettore funziona e si apre, gli hard disk mi pare che si spengano ma non ne sono sicuro e i pulsanti di accensione e restart non mandano segnali) -ovviamente mi tocca togliere l'alimentazione staccando la spina, e appena dò nuovamente corrente il pc si "accende" e rimane così com'è, non parte nemmeno il bios -se mentre è in questo stato premo il tasto di accensione allora parte normalmente ora...cosa potrebbe essere? alimentatore? motherboard? non saprei perché una volta acceso funziona tutto alla perfezione il processore è un AMD Athlon 64 3500+ la motherboard è un' ASRock 939NF4G-SATA2 e la scheda video è una ATI Radeon HD 4800 ho già passato 2 orette a cercare in giro qualche soluzione ma un problema come il mio non l'ho trovato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Bah potrebbe essere l'alimentatore "scadente"....cosa monti stalker?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse si resetta il Bios...comunque tutto questo mi fa venire in mente che l'ali "potenzialmente scrauso" usato tutti questi anni potrebbe (e dico POTREBBE) aver danneggiato mobo e company..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Ultima modifica di aled1974 : 20-02-2011 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sono andato da un amico e ho provato due alimentatori diversi, risultato: tutto funziona correttamente
quindi andando per esclusione credo proprio che si trattasse dell'alimentatore agonizzante (che tra l'altro mi sono ricordato che era integrato nel case...quindi chissà che scrauso ) ora l'ho sostituito momentaneamente e inizia la caccia al modello migliore, ma darò una bella lettura alla discussione prima |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

la marca sinceramente non la trovo scritta da nessuna parte e non me la ricordo
]
) ora l'ho sostituito momentaneamente e inizia la caccia al modello migliore, ma darò una bella lettura alla discussione prima