Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2011, 12:32   #7701
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da talexandro Guarda i messaggi
non mi gira nemmeno metro 2033 al max, volete che giri crysis 2 ? Io sono pessimista, chissà quanti dettagli dovrò abbassare per questo Crysis chi ha un pc della madonna invece....
perchè? in metro c'è differenza tra alto o molto alto? NO, e allora?
Quelle impostazioni servono solo a stuzzicare gli amanti del chi ce l'ha + lungo, coloro che devono poter dire "l'ho settato al massimo" anche se non vedono alcuna miglioria.
Posso capire l'attivazione di un AA, che almeno tira via le seghettature, ma certi effetti killaframe, senza il minimo riscontro visivo, sono solo becchime per polli.
Mi accorgo ahimè che sto foro ne è sempre + pieno...
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 12:35   #7702
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
perchè? in metro c'è differenza tra alto o molto alto? NO, e allora?
Quelle impostazioni servono solo a stuzzicare gli amanti del chi ce l'ha + lungo, coloro che devono poter dire "l'ho settato al massimo" anche se non vedono alcuna miglioria.
Posso capire l'attivazione di un AA, che almeno tira via le seghettature, ma certi effetti killaframe, senza il minimo riscontro visivo, sono solo becchime per polli.
Mi accorgo ahimè che sto foro ne è sempre + pieno...
quoto lino, e purtroppo ci sto cascando anche io, in questo discorso di essere tra quelli che ce lo hanno più "ROCCO"
<Masquerade> è offline  
Old 21-02-2011, 12:52   #7703
Lino P
Senior Member

@ *AlexXx*
Ti consiglio di editare, per 2 ragioni:
1) il link si riferisce a materiale pirata
2) hai postato un video di COD, e qui siamo OT
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 12:58   #7704
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
ahh ma guarda qua quoto, basta entrare nei thread ufficiali di componenti enthusiast, soprattutto vga e leggere di configurazioni a 3 o 4 vga (del tipo 1500 euro solo di vga) dove ci si preoccupa che l'unigine non fa 200fps ma ne fa 195 e di giochi non se ne parla mai.... l'ho fatto notare e mi è stato risposto "esigenze diverse" lol, ma che esigenza è benchare tutto il giorno non lo capirò mai.
.
basta capire che questa è passione per l'hardware e non per i videogiochi..è un pò come se uno dicesse che una 460 (agosto 2010) fa pena ed è paragonabile a una xbox360

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
che vuoi che ti dica io leggo le recensioni e vedo i test degli utenti e tra una 460 ed una 580 vedo framerate assolutamente incomparabili che rendono un gioco giocabile piuttosto che non.
abbiamo metri di paragone diversi, un pò come quando vengono amici miei con console che non hanno mai giocato al pc e mi parlano della grafica della 360 come fotorealistica e spettacolare.
direi kilometri di paragone diversi.. concludo qui la difesa d'ufficio della mia vga (che ho acquistato grazie anche ai consigli del forum dove veniva propagandata come scheda adatta per il full hd ) dicendo che alla risoluzione a cui ho scelto di giocare (hd) gli unici titoli in cui ho trovato problemi con filtri+dettagli massimi etc sono stati metro33 che ho messo su alto/dx10 senza pentirmene e crysis che comunque anche con AA risultava giocabilissimo sebbene non perfetto..poi dopo se mi conviene passare a xbox360 lo valuterò col tempo, anche perchè pensavo a una wii

Quote:
Originariamente inviato da darrosquall
la leaked di crysis 2 pare appunto essere a dettagli medi pure con i cfg modificati, ed è al livello di crysis warhead come impatto. Solo che gira con il doppio dei frame.

Dobbiamo esserne dispiaciuti?
probabilmente dobbiamo essere dispiaciuti del fatto di non correre a comprare ogni sei mesi 800 euro fra cpu e vga nuove al day one..e poi gli utenti console non ci dovrebbero ridere dietro (?)

Quote:
certo, anzi ram e cpu sono pure in eccesso, visto che sfrutta al max 2 core, e neppure 4 gb di ram
a meno che tu non abbia dati certi è difficile stabilire che sarà cosi, in ogni caso con quella configurazione non avrà problemi a priori.
V3N0M77 è offline  
Old 21-02-2011, 13:03   #7705
*AlexXx*
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
@ *AlexXx*
Ti consiglio di editare, per 2 ragioni:
1) il link si riferisce a materiale pirata
2) hai postato un video di COD, e qui siamo OT

Il video non è di cod...come mai lo vedi di cod?o.o
*AlexXx* è offline  
Old 21-02-2011, 13:04   #7706
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da *AlexXx* Guarda i messaggi
Il video non è di cod...come mai lo vedi di cod?o.o
perchè sembra MW 2
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 13:05   #7707
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Ecco...qua abbiamo fatto una breve revisione del gioco in beta io e il mio amico...la pubblico al fine di aiutare qualcuno con dei dubbi ^^
dio mio brutto, il pg è palesemente goffo e pure gobbo.

Ultima modifica di cerbert : 21-02-2011 alle 16:18.
Giustaf è offline  
Old 21-02-2011, 13:05   #7708
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
basta capire che questa è passione per l'hardware e non per i videogiochi..è un pò come se uno dicesse che una 460 (agosto 2010) fa pena ed è paragonabile a una xbox360

direi kilometri di paragone diversi.. concludo qui la difesa d'ufficio della mia vga (che ho acquistato grazie anche ai consigli del forum dove veniva propagandata come scheda adatta per il full hd ) dicendo che alla risoluzione a cui ho scelto di giocare (hd) gli unici titoli in cui ho trovato problemi con filtri+dettagli massimi etc sono stati metro33 che ho messo su alto/dx10 senza pentirmene e crysis che comunque anche con AA risultava giocabilissimo sebbene non perfetto..poi dopo se mi conviene passare a xbox360 lo valuterò col tempo, anche perchè pensavo a una wii

probabilmente dobbiamo essere dispiaciuti del fatto di non correre a comprare ogni sei mesi 800 euro fra cpu e vga nuove al day one..e poi gli utenti console non ci dovrebbero ridere dietro (?)

a meno che tu non abbia dati certi è difficile stabilire che sarà cosi, in ogni caso con quella configurazione non avrà problemi a priori.
mi riferisco al primo crysis
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 13:11   #7709
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:

.
se lo scenario fosse quello paradisiaco per lino p. , rinuncerei al multiplayer e tornerei alle console. O continuerei a giocare su pc ai giochi ottimizzati.

La rinascita del pc come piattaforma da gioco, per i numeri che fa come successo commerciale, derivano anche dal fatto che hanno capito che i giochi si fanno in base all'hardware che c'è in giro. La stessa Valve ha questa filosofia, e fa test periodici per capire quanto può spingere i suoi giochi.

Non sono loro che devono muovere il mercato, ma le scelte dei consumatori.

E a parte pochi pazzi pronti a cambiare hardware da marzo a luglio, la scena è stabile, ed è molto più competitiva, motivo per cui nonostante la pirateria ormai arrivano tutti i giochi su pc.
Old 21-02-2011, 13:12   #7710
*AlexXx*
Bannato

Quote:
perchè sembra MW 2
con la differenza grafica :P
*AlexXx* è offline  
Old 21-02-2011, 13:13   #7711
*AlexXx*
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
dio mio brutto, il pg è palesemente goffo e pure gobbo.
beh con tutta quella corazza e equipaggiamento può risultare un pò cassonico xD
*AlexXx* è offline  
Old 21-02-2011, 13:23   #7712
Lino P
Senior Member

Quote:
con la differenza grafica :P
e invece mi riferivo proprio a quella.
Da notare in primis la scarsa definizione di tutto quello che dista + di 2 metri dal protagonista.
Capisco la necessità di rispariamiare risorse, però che cavolo.
Lino P è offline  
Old 21-02-2011, 13:27   #7713
Antonioplay85
Senior Member

L'Avatar di Antonioplay85

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Raccoon City
Case: Sharkoon TG5 Midi-Tower Black Mobo: Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 Cpu: Intel Core i7 2600K Ram: Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 Vga: EVGA 03G-P4-6160-KR GeForce GTX 1060 Ssd: Samsung 850 Evo 500GB (Windows) + Crucial MX300 750GB (Giochi) Monitor: Asus VG236H (120Hz)
Antonioplay85 è offline  
Old 21-02-2011, 13:27   #7714
*AlexXx*
Bannato

Guarda che il gioco intanto è una beta,più precisamente una vecchia versione incompleta del gioco...e poi il dettaglio grafico è comunque tutto elevato al massimo a 1920x1200 in DX9 u.u
*AlexXx* è offline  
Old 21-02-2011, 13:30   #7715
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
motivo per cui nonostante la pirateria ormai arrivano tutti i giochi su pc.
E poi oltretutto, non e' certo per colpa della pirateria su pc se periodicamente escono firmware per le console che bannano a tappeto
Brightblade è offline  
Old 21-02-2011, 13:30   #7716
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
mi riferisco al primo crysis
ok
Quote:
Originariamente inviato da darrosquall
La rinascita del pc come piattaforma da gioco, per i numeri che fa come successo commerciale, derivano anche dal fatto che hanno capito che i giochi si fanno in base all'hardware che c'è in giro. La stessa Valve ha questa filosofia, e fa test periodici per capire quanto può spingere i suoi giochi.
quoto. oltretutto gabe newell è uno che nuota nell'oro meglio di zio paperone e non avrebbe problemi a fare un gioco super iper mega pompato eppure si dedica a progetti seri.
Quote:
Originariamente inviato da *alexXx*
Ecco...qua abbiamo fatto una breve revisione del gioco in beta io e il mio amico...la pubblico al fine di aiutare qualcuno con dei dubbi ^^
a me non è dispiaciuto a parte le vostre voci certi commenti come "scusate ma io gioco col WASD sono più comode le freccette" proprio non si possono sentire
V3N0M77 è offline  
Old 21-02-2011, 13:32   #7717
*AlexXx*
Bannato

Quote:

a me non è dispiaciuto a parte le vostre voci certi commenti come "scusate ma io gioco col WASD sono più comode le freccette" proprio non si possono sentire
Eh scusa ma non tutti siamo cresciuti col WASD...non c'è niente di male!
Comunque puoi sempre mutare il video e vedertelo in muto! ehehehhe
*AlexXx* è offline  
Old 21-02-2011, 13:53   #7718
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Hardware Upgrade: Che potenza di calcolo occorre per renderizzare le scene più complesse di Avatar? Quanto tempo serve?

Marco Di Lucca: È difficile rispondere a questa domanda, data l'enorme complessità che un film come Avatar ha messo davanti alla pipeline di Weta. Il tempo per metter su uno shot dipende dalla sua complessità, da quanti oggetti sono presenti nella scena, da come interagiscono tra di loro, e da altri fattori, quindi è difficile farne una valutazione precisa. Tempi di rendering a parte, anche solo la simulazione di un carattere principale come Jake (bake della skin e dinamica dei costumi e capelli), per 100 fotogrammi avrebbe impiegato non meno di 8-10 ore. Fatto ciò si cominciava a metter insieme lo shot caricando tutto quello che doveva farne parte e da lì si cominciava ad ottimizzare la scena, dividendola in passaggi, perché non è possibile renderizzarla in un unico passaggio. Diciamo che solitamente si lavorava allo shot durante la giornata e il tardo pomeriggio/sera, prima di lasciare l'ufficio si lanciavano i rendering sulla renderfarm e solitamente (a seconda dei processori a disposizione, che venivano comunque assegnati a seconda della priorità delle sequenze) il mattino dopo erano pronti per le review giornaliere, tenute in mattinata.
MARCO SIMONCELLI#58

Ultima modifica di The Pein : 21-02-2011 alle 13:55.
The Pein è offline  
Old 21-02-2011, 14:03   #7719
Dani88
Senior Member

L'Avatar di Dani88

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Crysis 2 Beta leaked: com'è la situazione?

Ho letto solo oggi di quanto successo con la beta di crysis 2, che da quanto ho capito gira sui torrent già da diversi giorni.
Volevo capire un po meglio la faccenda se qualcuno ne sa di più, cioè nello specifico cosa gli hanno "rubato"?
Perchè qui sul forum leggevo anche i sorgenti e la masterkey e se così fosse mi pare un danno abbastanza grande per la Crytek...a parte la masterkey che è sostituibile, i sorgenti però metterebbero a nudo il gioco.
La cosa mi turba non poco perchè avendo i sorgenti del multi fare un hack non rilevabile come cheat non ci vuole nulla e avere il multiplayer rovinato per dei caz***i che si sono divertiti a piratare la beta proprio non mi va...

Avete news? Senza entrare nell'illegale ovviamente
Old 21-02-2011, 14:04   #7720
*AlexXx*
Bannato

se vai nella pagina indietro c'è un video mio personale dove spiega tutto sulla beta di crysis 2
*AlexXx* è offline  
 Discussione Chiusa

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Fotocamera selfie da 100 megapixel: la n...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Addio a GPT-4o, il modello empatico (e p...
Razer Boomslang 20th Annyversary Edition...
Nintendo contro la pirateria: bloccati d...
NIS2 entra nel vivo: la soluzione di Cyn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian