Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-02-2011, 17:10   #12281
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non mi sembra, visto che ho già comprato articoli di elettronica da loro...
Per alcune cose non spediscono, dipende dal produttore e/o dal prodotto..... al momento di scegliere l'indirizzo per la spedizione appare il box di errore che comunica l'impossibilità di spedire in Italia.
rera è offline  
Old 20-02-2011, 07:02   #12282
Brutale910
Senior Member

L'Avatar di Brutale910

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Brutale910 Guarda i messaggi
io non ci farei sport, per quello uso auricolari da combattimento
le philips lo ho pagate 20 euro spedite perchè ordinate su ebay da israele
spenderei attorno al doppio ma solo per passare ad un paio di cuffiette delle quali vale la pena
sjk up
Old 20-02-2011, 10:48   #12283
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
non credo tu possa sbagliare andando su una Eterna o una Hippo VB. entrame 50-60 euro ed entrambe suonano decisamente meglio
Grazie Rainy, ho ovviamente letto la tua rece sulle Hippo Vb, ed ho avuto il tuo MP (graditissimo), se me li segnali tu questi siti, credo sia ovvia la loro serieta'!!
Ma una volta eseguito l'ordine, in quanto tempo arriva , grossomodo, la merce? e, arriva con Fedex?
gobbissimo è offline  
Old 20-02-2011, 15:41   #12284
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gobbissimo Guarda i messaggi
Grazie Rainy, ho ovviamente letto la tua rece sulle Hippo Vb, ed ho avuto il tuo MP (graditissimo), se me li segnali tu questi siti, credo sia ovvia la loro serieta'!!
Ma una volta eseguito l'ordine, in quanto tempo arriva , grossomodo, la merce? e, arriva con Fedex?
Allora, io ho comprato in passato da jaben e tutte e due le volte ho ricevuto un pacco con Fedex; però i costi di spedizione erano indicati ed erano di 20 dollari.
Se non hai aggiunto questa quota credo che arriverà tutto come una classica raccomandata tracciabile (15-25 giorni, ma potrai vederne lo stato sul dovequando di poste italiane).

Considera che io ho acquistato da un altro negozio rispetto a quello che hai scelto tu, anche se il proprietario è lo stesso (queste hippo sono distribuite solo da chi le produce, almeno fino a quando ne ero interessata io mesi fa) e non so da dove siano partite. L'intestazione delle email era americana per caso?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 20-02-2011, 21:23   #12285
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Salve a tutti
Chiedo un consiglio ai più esperti: un mio amico (e in realtà anche io) sta cercando dei nuovi auricolari da usare col cellulare/lettore MP3. Il budget fissato è di massimo 30 euro, e non importa se sono in-ear o meno.
In particolare avevo adocchiato le Sony MDR-EX300, come vi sembrano? Qualche alternativa in caso?
Grazie in anticipo!
Old 20-02-2011, 22:41   #12286
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
Vi prego di darmi un consiglio.

Le mie prime in-ear sono state delle MDR-EX082 (prezzo ufficiale: 50 euro) che erano sorprendentemente allegate a un lettore mp3 Sony di fascia bassa. La loro qualità sonora la trovavo assolutamente eccellente, poi il cavo ha tirato le cuoia.

Non trovando più le suddette, ho tentato con delle MDR-XB20EX (30 euro) ma niente da fare, la qualità è mediocre, ci sono solo i bassi e il resto è poco incisivo.

Vorrei tornare a una qualità pari o superiore alle prime Sony, cosa mi consigliate di acquistare? Come budget posso arrivare ai 50 euro.
Grazie

Anna
Ham è offline  
Old 20-02-2011, 23:48   #12287
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ham Guarda i messaggi
Vi prego di darmi un consiglio.

Le mie prime in-ear sono state delle MDR-EX082 (prezzo ufficiale: 50 euro) che erano sorprendentemente allegate a un lettore mp3 Sony di fascia bassa. La loro qualità sonora la trovavo assolutamente eccellente, poi il cavo ha tirato le cuoia.

Non trovando più le suddette, ho tentato con delle MDR-XB20EX (30 euro) ma niente da fare, la qualità è mediocre, ci sono solo i bassi e il resto è poco incisivo.

Vorrei tornare a una qualità pari o superiore alle prime Sony, cosa mi consigliate di acquistare? Come budget posso arrivare ai 50 euro.
Grazie

Anna
Indipendentemente dal prezzo dichiarato di 50 euro quelle in ear sony a me non sono affatto piaciute, diciamo pure che con 50-60 euro fai un salto di qualità enorme.
Se comunque ne eri molto soddisfatto puoi andare di philips she9800/9700/9850: compra quella che trovi a meno
Se vuoi darti all'acquisto online di alternative valide ce ne sono a bizzeffe, a partire da un paio di Fischer eterna.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 21-02-2011, 12:11   #12288
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Salve a tutti, sto cercando delle in ear comode e con buon isolamento, abbastanza bassose ma senza peccare troppo sui medi-alti, soprattutto per vedere film sul computer ma anche musica col lettore MP3 (uso un Nokia 5800 come lettore).
Vorrei spendere al massimo 50 euro, e dopo aver letto un bel po' questo thread sarei orientato sulle Fischer Eterna rev.1 prese proprio a 50 euro sul famoso sito russo. Mi consigliereste qualcosa di meglio o sto facendo la scelta giusta? Leggo spesso le Braimwavz M2 come molto consigliate oltre alle eterna...

Nota:
Due anni fa avevo preso delle Bose In Ear a 50 euro su ebay, poi scoprendo che erano dei fake cinesi (le originali costano 100 euro ma come leggo qui hanno un rapporto prestazioni/prezzo pessimo) comunque me ne sono accorto molto tardi perché per essere fake sono davvero ben fatte, e suonavano molto bene. Ci sono fake e fake e queste a mio parere erano ottime, anche se probabilmente per 50 euro trovavo di meglio.

Ora non si sente più l'auricolare destro, credo si sia rotto il filo poco prima dell'incrocio a Y del filo relativo al lato destro. Penso in ogni caso di rimpiazzarle con le fischer eterna (o con quelle che mi consiglierete) ma secondo voi esiste una possibilità di ripararle per tenerle di scorta?

Ultima modifica di Uncle Scrooge : 21-02-2011 alle 16:03.
Uncle Scrooge è offline  
Old 21-02-2011, 13:13   #12289
Ham
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
Quote:
Indipendentemente dal prezzo dichiarato di 50 euro quelle in ear sony a me non sono affatto piaciute, diciamo pure che con 50-60 euro fai un salto di qualità enorme.
Se comunque ne eri molto soddisfatto puoi andare di philips she9800/9700/9850: compra quella che trovi a meno
Se vuoi darti all'acquisto online di alternative valide ce ne sono a bizzeffe, a partire da un paio di Fischer eterna.
mi sapresti dire quali sono le secondo te più valide alternative attualmente in commercio? Ho letto che nonostante le ottime qualità le Fischer Eterna pendono dal lato bassi, c'è qualcosa di più equilibrato a un prezzo abbordabile?

Ultima modifica di Ham : 21-02-2011 alle 13:32.
Ham è offline  
Old 21-02-2011, 14:14   #12290
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
sarei orientato sulle Fischer Eterna rev.1 prese proprio a 50 euro sul famoso sito russo.
Sono interessato anch'io alle Eterna , e mi sto documentando, ma gentilmente, mi segnaleresti il sito russo?
ciao e grazie
gobbissimo è offline  
Old 21-02-2011, 14:23   #12291
Uncle Scrooge
Senior Member

Il secondo della lista dei rivenditori ufficiali
http://www.fischeraudio.com/place.php
Uncle Scrooge è offline  
Old 21-02-2011, 14:47   #12292
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Iscritto dal: May 2007
Buongiorno signori,
volevo acquistare delle cuffie in ear spendendo poco.
Ho adocchiato quelle della philips, le she3581 a 9,90 €.
Che ne dite? non mi interessa ovviamente, visto il prezzo, il suono di qualità eccellente, però volevo capire più che altro se a prezzi simili si trova di meglio nei negozi.
P.s. mi piace soprattutto sentire dei bei bassi, se può essere utile nella scelta del modello
Grazie
Old 21-02-2011, 17:13   #12293
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Quote:
Per chi volesse provare i comply, ma è incerto sulla questione durata, comunico che su ebay si trovano ancora quelli simili che compravo spesso in passato.
Sono del tipo in dotazione alle Soundmagic, quindi resistenti come le black olives shure. Si trovano con chiave di ricerca "foam in ear" e sono disponibili in vari negozi e tipologie.
Sono compatibili con RE0 et similia, non con le shure.
Queste foam sono compatibili anche con le PL-50? Sarebbe arrivata l'ora di cambiare gli inserti :P

Grazie

Un'altra cosa, è da molto tempo che sto ponderando l'acquisto di un paio di Earsonic SM3, ma costano tantissimo... Secondo voi valgono il prezzo o potrei orientarmi su altro di meno costoso?
Come IEM ho avuto le EP-630 (non fanno testo), poi le Sure SE420 (ottime), le UE-TF10 (fantastiche) e ora, per l'appunto, delle ottime PL-50 (con queste IEM, dal rapporto qualità/prezzo ECCEZIONALE, ho scoperto di amare i toni medi avanzati, le TF10 peccavano un po' in questo, ma avevano alti estesi e cristallini!).
Di fatto vorrei un IEM con medi e alti sublimi e bassi di qualità, ma non in grossa quantità (quelli delle PL-50 per me sono già sufficienti). E in più un bel soundstage! Le Soundmagic sono un po' "chiuse" in questo senso.
Pareri? Ancora grazie!
Toy Soldier è offline  
Old 21-02-2011, 18:05   #12294
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Le SM3 le trovi solo sul sito del produttore dove ivate vengono uno sproposito, adesso le sta proponendo anche jaben ma costano comunque tanto.
bamba` è offline  
Old 21-02-2011, 20:05   #12295
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Ham Guarda i messaggi
mi sapresti dire quali sono le secondo te più valide alternative attualmente in commercio? Ho letto che nonostante le ottime qualità le Fischer Eterna pendono dal lato bassi, c'è qualcosa di più equilibrato a un prezzo abbordabile?
Le fischer sono ottime se cerchi un suono molto bassoso, ma a parte la pecca negli alti non mostrano grossi difetti; se cerchi qualcosa di più lineare puoi dare un occhio alle hippo VB che mi sono piaciute abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Buongiorno signori,
volevo acquistare delle cuffie in ear spendendo poco.
Ho adocchiato quelle della philips, le she3581 a 9,90 €.
Che ne dite? non mi interessa ovviamente, visto il prezzo, il suono di qualità eccellente, però volevo capire più che altro se a prezzi simili si trova di meglio nei negozi.
P.s. mi piace soprattutto sentire dei bei bassi, se può essere utile nella scelta del modello
Grazie
Le dinamiche philips non sono certamente un riferimento per l'audio, almeno quelle che dovrebbero essere la fascia alta della ditta olandese.
Non so proprio come possano comportarsi quelle che sono anche delle entry level, io per inciso le lascerei stare e penserei a un paio di Jvc cushion (o come si chiamavano??? )

Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Queste foam sono compatibili anche con le PL-50? Sarebbe arrivata l'ora di cambiare gli inserti :P

Grazie

Un'altra cosa, è da molto tempo che sto ponderando l'acquisto di un paio di Earsonic SM3, ma costano tantissimo... Secondo voi valgono il prezzo o potrei orientarmi su altro di meno costoso?
Come IEM ho avuto le EP-630 (non fanno testo), poi le Sure SE420 (ottime), le UE-TF10 (fantastiche) e ora, per l'appunto, delle ottime PL-50 (con queste IEM, dal rapporto qualità/prezzo ECCEZIONALE, ho scoperto di amare i toni medi avanzati, le TF10 peccavano un po' in questo, ma avevano alti estesi e cristallini!).
Di fatto vorrei un IEM con medi e alti sublimi e bassi di qualità, ma non in grossa quantità (quelli delle PL-50 per me sono già sufficienti). E in più un bel soundstage! Le Soundmagic sono un po' "chiuse" in questo senso.
Pareri? Ancora grazie!
No le pl50 hanno un particolare tipo di inserti che non è compatibile con nulla sul mercato, anche le black olive shure ci vanno strettissime.

Per la tua domanda, dopo la pl50 sono passata in pianta stabile alle RE0 e alle RE252, ti consiglio per l'headstage quest'ultima. Troverai alti deliziosi rispetto alle soundmagic e una tonalità media precisa e avanzata, i bassi sono decisamente più profondi ma non presenti in quantità eccessiva (meno della shure se530 ma più della pl50 per intenderci). L'headstage è notevole per una dinamica chiusa.
Solo che al momento non sembrano disponibili, puoi provare a mandare una email al produttore o cercarle usate.

Ultima modifica di Rainy nights : 21-02-2011 alle 20:09.
Rainy nights è offline  
Old 21-02-2011, 20:12   #12296
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Ok, grazie!
Toy Soldier è offline  
Old 21-02-2011, 20:32   #12297
Uncle Scrooge
Senior Member

@Rainy: scusa se mi permetto di rivolgermi direttamente a te ma vedo dagli ultimi post che sei la "dispensatrice ufficiale di consigli" del thread

Puoi darmi qualche conferma riguardo il mio post di poco più su?
Per me tutti questi modelli di auricolare tra cui scegliere sono una jungla...

Per riassumere al momento ero indeciso tra le brainwavz m2 e le fischer eterna sui 50 euro, oppure scendere alla metà del prezzo con le sennheiser cx400.
Grazie
Uncle Scrooge è offline  
Old 21-02-2011, 20:38   #12298
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
@Rainy: scusa se mi permetto di rivolgermi direttamente a te ma vedo dagli ultimi post che sei la "dispensatrice ufficiale di consigli" del thread

Puoi darmi qualche conferma riguardo il mio post di poco più su?
Per me tutti questi modelli di auricolare tra cui scegliere sono una jungla...

Per riassumere al momento ero indeciso tra le brainwavz m2 e le fischer eterna sui 50 euro, oppure scendere alla metà del prezzo con le sennheiser cx400.
Grazie
Per me caschi in piedi con entrambe, la prima credo sia disponibile subito mentre per le Fischer non ho ancora capito quale sia la vera disponibilità attuale

Per confronti diretti c'è head-fi, la fischer ha recensioni migliori e a me è piaciuta decisamente (considerato che è una cuffietta per musica ricca/ricchissima di bassi e può risultare antipatica a chi come me trova il nirvana nella risposta poco colorata) mentre la M2 pare più equilibrata.
Qui in sezione confronti specifici e diretti non ne ho letti purtroppo, ma prova a fare una ricerca nel topic ufficiale di entrambe .
Rainy nights è offline  
Old 21-02-2011, 20:42   #12299
Uncle Scrooge
Senior Member

Comunque, tanto per definire bene le varie opzioni disponibili, tra min 30 e max 50 euro guardo solo a quelle due o c'è qualche altra valida alternativa?

Riguardo le eterna, il sito russo le dà come disponibili... non c'è da fidarsi dici?
Uncle Scrooge è offline  
Old 21-02-2011, 23:17   #12300
ge88po
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Salve,
per motivi di comodità mi trovo a usare come lettore mp3 un Nokia E71, che ha come uscita audio un jack da 2.5mm. Pensavo di comprare un adattatore maschio 2.5-femmina 3.5, ma sono indeciso sugli auricolari.
Ascolto un po' tutti i tipi di musica, prevalentemente dance. Il mio budget è di max 50 euro; ho visto le Sennheiser CX 400 e CX 300 e alcuni modelli AKG. Cosa mi consigliate?
E' vero che le cuffie intraauricolari tendono a "scappare" dall'orecchio?"
ge88po è offline  
 Discussione Chiusa

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian