Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2011, 15:12   #1
Zumblo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Aiuto upgrade dell xps 420

Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi spiego brevemente il mio problema..circa un anno e mezzo fà ho comprato un pc usato, dell xps 420 con le seguenti caratteristiche..
Desktop Dell XPS 420 (versione D01X410) personalizzato:
Processore: Intel® Core 2 quad-core Viiv Q6600 (2,40 GHz, cache 8 MB, FSB 1066 MHz)
SO: Windows Vista® Home Premium autentico
Memoria: SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 800 MHz [2x1024]
Scheda Madre:Per quanto abbia cercato ho trovato questa sigla "tp 406"
Scheda grafica: Nvida GeForce 8800GT 512mb

In che modo posso spendere dei soldi che lo aiutino a rianimarsi?? Rallenta sempre di più, sicuramente ho l'hard disk pienotto e un fottio di applicazioni..così ho fatto l'aggiornamento a windows 7 pensando di alleggerire il sistema operativo ma non ho notato grandi miglioramenti, e così stavo pensando di aumentare la ram...ho 4 slot ma solo 2 sono occupati da delle memorie la cui sigla è "1gb 2rx8 pc2 6400u 666 12" conviene toglierle e sostituirle se si quali memorie sono compatibili con la scheda madre?
Si curamente molti mi consiglieranno di cambiare scheda madre ma è davvero la migliore soluzione? io per giocare uso l'xbox 360 e uso il pc per suonare navigare photoshop, insomma tutto il resto..a breve comprerò un hdd esterno e formatterò tutto ma per quell'occasione mi piacerebbe dargli una pompata...cosa mi consigliate...senza spendere cifre astronomiche?

Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.
Zumblo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 11:17   #2
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
prendi altri 2 bachi di memoria ddr2 da 1gb e al limite un hard disk più veloce su cui installare il sistema operativo:

Hard Disk 320 GB Samsung F4 HD322GJ SATA II 7200 rpm 16MB €31,00

Simm DDRII PC800 1GB CL5.0 Kingston X2 €30,00

Sub-Totale: €61,00

Metti windows 7 64 bit e sei a posto.
Old 19-02-2011, 20:00   #3
Zumblo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
prendi altri 2 bachi di memoria ddr2 da 1gb e al limite un hard disk più veloce su cui installare il sistema operativo:

Hard Disk 320 GB Samsung F4 HD322GJ SATA II 7200 rpm 16MB €31,00

Simm DDRII PC800 1GB CL5.0 Kingston X2 €30,00

Sub-Totale: €61,00

Metti windows 7 64 bit e sei a posto.
Grazie mille, ma ho una perplessità...windows 7 64 bit è compatibile con il mio hardware??

Ho letto di un sistema per far sì che win 7 32 bit lavori con più dei 4 gb visibili dal sistema..in breve dovrei sostituire quelle che ho e mettere almeno 12 gb di cui 4gb verranno usati come ram principale mentre gli altri 8gb verranno utilizzati come hard disk per lo "swap file"così da formare una "memoria virtuale" utilizzando la ram presente 4gb e diciamo un ram disk da 8gb andando a sostituire l'hard disk.. da come consigliavano in quell'articolo. Diciamo che l'idea mi stuzzicherebbe ma come posso arrivare a 12 con le dual channel?
con 8 (4+4) andrebbe bene lo stesso?cosa mi consigliate?
Grazie
Old 19-02-2011, 20:12   #4
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Direi che è una soluzione costosa...e ne vale la pena?
Windows 7 a 64bit dovrebbe essere compatibile con il tuo hardware...solo per la scehda madre non ne sono certo, ma puoi cercare sul sito Dell.
Old 20-02-2011, 16:15   #5
Zumblo
Junior Member

Sono andato sul sito, e li ho visto che il mio pc è compatibile con Vista a 64 bit...detto questo posso installare anche win 7 a 64 bit?
ho trovato l'hdd e le memorie pensavo di prenderne 2 da 2 gb perchè ho letto che posso sfruttare il dual channel basta che le monto sugli slot in maniera corretta...quindi avrei 2-1-2-1...ho trovato sul sito quelle che mi consigliano loro e costano il 50% in più di queste che ho trovato io su *price
KINGSTON Memoria Dimm 2 Gb DDR2 800 Mhz Non-Ecc CL5 a 27,50

Ora, tu mi hai detto "simm" ma poi quando sono andato sul sito della dell mi dice le "dimm" qual'è la differenza?? dalle immaggini sembrano identiche..qualche consiglio su quale sito effettuare la ricerca?
E' giusto quello che ho capito sul montaggio dei banchi di ram?
Così ne prenderei 4 e in totale ne avrei 6 con win 7 64bit tutti utilizzabili..
qualche consiglio su dove comprare?

Ultima modifica di Zumblo : 20-02-2011 alle 22:16.
Old 22-02-2011, 10:11   #6
Zumblo
Junior Member

nn sono ancora si curo se il pc sia compatibile con win 7 64 bit esiste qualche utility?

grazie per aver letto
Old 22-02-2011, 13:23   #7
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Sul sito della Microsoft credo: http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../products/home

Comunque per la Ram basta che guardi che sia il più possibile simile alla tua e dovresti essere a posto.
Una classica DDR2 800 CL5. Per il dual channel devi vedere il manuale del pc.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian