Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2011, 00:23   #23081
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
ti sembra impossibile? a me no, non ci spero per non rimanere deluso ma potrebbero anche farlo...se non sbaglio un anno fa eravamo nella stessa condizione...
per me si, ci fosse una beta ora ancora ancora ma siamo quasi a fine febbraio e c'è una alfa, in 4/5 mesi dovrebbero fare TUTTO, impossibile...anche perchè sappiamo le tempistiche di S e abbiamo visto il livello terra-terra di quella mezza presentazione su WaveII che poi a giugno-luglio possa iniziare a girare una beta sinceramente non mi interessa molto
Quote:
sì ok però in questo modo questa diatriba la stai provocando o stai cercando di farne nascere un'altra...non buttiamo benzina sul fuoco dai, adesso che la famosa diatriba si é un po' interrotta, non maciniamoci sopra
eh vaglielo a spiegare "all'asceta"
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 00:39   #23082
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
è vero la sto provocando io....mah ....

Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 00:43   #23083
cannas89
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Continua la mia avventura iphone vs wave...

Uso comune: scrivere un messaggio veloce, iphone pare non accettare o almeno non "imparare" parole di uso comune o abbreviazioni e si impunta nel cambiarmele di sana pianta (ancora non ci ho forrogato tra le funzioni però già stavo parlando in latino) Il wave dopo 2 digitazioni già scriveva offese alla velocita della luce <.<

Il retina display rende nelle scritte piccole, ma provando a zoomare un bel pò nel navigatore me sembrato che ci fosse un limite inferiore rispetto al wave per quantità di zoom. Autoconvincimento ?

Anche stavolta wave > iphone

Ps: ancora non ho scaricato app ambo i lati, ma penso che l'unica cosa che mi servira sara un app per accendere wi fi velocemente (sul wave c'e il menu a tendina) e qualcosa per il led flash ( disponibile nel wave anche) e un app per usare msn ( palringo faceva il suo sporco lavoro anche se mancava il multitasking)
cannas89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 01:09   #23084
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da cannas89 Guarda i messaggi
Continua la mia avventura iphone vs wave...

Uso comune: scrivere un messaggio veloce, iphone pare non accettare o almeno non "imparare" parole di uso comune o abbreviazioni e si impunta nel cambiarmele di sana pianta (ancora non ci ho forrogato tra le funzioni però già stavo parlando in latino) Il wave dopo 2 digitazioni già scriveva offese alla velocita della luce <.<

Il retina display rende nelle scritte piccole, ma provando a zoomare un bel pò nel navigatore me sembrato che ci fosse un limite inferiore rispetto al wave per quantità di zoom. Autoconvincimento ?

Anche stavolta wave > iphone

Ps: ancora non ho scaricato app ambo i lati, ma penso che l'unica cosa che mi servira sara un app per accendere wi fi velocemente (sul wave c'e il menu a tendina) e qualcosa per il led flash ( disponibile nel wave anche) e un app per usare msn ( palringo faceva il suo sporco lavoro anche se mancava il multitasking)
Cannas89 se posso darti un consiglio: prima di dare giudizi, affrettati assimila l'iphone e poi valuti per bene, non ha senso dare un opinione che tra 7 giorni cambierai (perche la cambierai),

Si possono criticare tante cose nell'iphone (poca personalizzazione, menu che a volte devi fare 3 click per entrarci, limitazioni varie), ma per quel che riguarda Tastiera, facilita' di scrittura, usabilita', navigazione sul WEB , mailling e' uno dei migliori nel suo campo (e ti parlo che schifo l'iphone, pero dobbiamo riconoscere i suoi meriti).
Anzi proprio che cio che concerne la navigazione e la facilita' di scrittura forse e' il migliore.
E cmq il retina si vede bene e zomma pure bene.

Se ti serve un app per il Wifi, vedi se c'e ancora SBSSETTING (dovresti fare il jailbreak dell 'iphone).Non puo mancare, controlli il cell con un meno che fai coparire socrrendo il dito dall'alto verso basso (dalla parte superiore).
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 01:14   #23085
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
ti sembra impossibile? a me no, non ci spero per non rimanere deluso ma potrebbero anche farlo...se non sbaglio un anno fa eravamo nella stessa condizione...
RockerRabbit e' impossibile fare un uscire un OS, nell'arco di 3 mesi.
A Parte che ancora l'italia non ha 1.2 poi se dobbiamo parlare con raziocinio, considera si dovrebbe passare da fase ALFA A BETA , dopo si deve PASSARE ALLE RC ed infine alla versione finale.
Per passare da ALFA E BETA ci vuole gia un 4-5 mesi, poi ce li vuoi mettere 2-3 mesi di beta? ed infine che fa 1 mesetto di versioni RC dove si liminano gli ultimi bug?
Peggiore delle ipotesi 9 mesi senza intoppi o problematiche.
Pertanto rilascio ufficiale approsimativo tra Ottobre e Novembre che piu realisticamente sara' Natale o addirittura Prime settimane del 2012.

Per dire non e' semplice fare un OS.
Se devono fare un lavoro come si deve i tempi sono quelli
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 19-02-2011, 01:15   #23086
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Nessuno mi ha mai dato del fanboy.....anche perchè sinceramente io non prego per la disfatta di android, IOS, WIN7 o chi per esso, anzi ho sempre affermato che una crescita di tutti aumenta la concorrenza ed è solo NOSTRO vantaggio, ergo TUTTI dovrebbero sperare nella crescita di BADA.
Fanboy, ma poco obiettivo, si.
Non ti ho mai sentito argomentare in modo razionale i problemi di Bada e del Wave in generale.
Riprendi solo chi da contro e mai chi fa gli spot pro-wave anche se palesamente falsi..
Old 19-02-2011, 01:38   #23087
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi
YEAH!
ma ora qualcuno dirà.. che cosa inutile! ovviamente dicendolo stile asceta sul monte, x poi tornare alla bella e sana diatriba BADA AVRA UN FUTURO? ANDROID E MEGLIO? BELEN E INCINTA? ecc ecc...
Posso sopportare quasi tutto, ma questo no!!! Metti gli accenti sulle 'e', inoltre se vuoi farle maiuscole non fare E' ma copia questa È

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Cannas89 se posso darti un consiglio: prima di dare giudizi, affrettati assimila l'iphone e poi valuti per bene, non ha senso dare un opinione che tra 7 giorni cambierai (perche la cambierai),

Si possono criticare tante cose nell'iphone (poca personalizzazione, menu che a volte devi fare 3 click per entrarci, limitazioni varie), ma per quel che riguarda Tastiera, facilita' di scrittura, usabilita', navigazione sul WEB , mailling e' uno dei migliori nel suo campo (e ti parlo che schifo l'iphone, pero dobbiamo riconoscere i suoi meriti).
Anzi proprio che cio che concerne la navigazione e la facilita' di scrittura forse e' il migliore.
E cmq il retina si vede bene e zomma pure bene.

Se ti serve un app per il Wifi, vedi se c'e ancora SBSSETTING (dovresti fare il jailbreak dell 'iphone).Non puo mancare, controlli il cell con un meno che fai coparire socrrendo il dito dall'alto verso basso (dalla parte superiore).
Io, avendolo, ho iniziato ad apprezzare IOS. Resto contrario alla politica di Apple ma non posso non ammettere che sia un ottimo prodotto ottimizzato al meglio il quale fa della fluidità il suo leitmotiv.
Detto questo la tastiera è è reattiva e ben spaziata ma è incredibilmente scomoda da usare per come sono posizionati i tasti e per come sono gestite le maiuscole; saranno gusti personali ma è una delle poche cose che bada insegna
Old 19-02-2011, 01:42   #23088
Ulysseita
Member

Città: London
la paranoia delle è e non delle e...me la tengo x discorsi formali, corrispondenze di lavoro e altro...senza le e predicato non sarebbe relax....
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 01:43   #23089
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi
la paranoia delle è e non delle e...me la tengo x discorsi formali, corrispondenze di lavoro e altro...senza le e predicato non sarebbe relax....
Perdonami ma ognuno ha le proprie idiosincrasie
Old 19-02-2011, 08:44   #23090
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
per me si, ci fosse una beta ora ancora ancora ma siamo quasi a fine febbraio e c'è una alfa, in 4/5 mesi dovrebbero fare TUTTO, impossibile...anche perchè sappiamo le tempistiche di S e abbiamo visto il livello terra-terra di quella mezza presentazione su WaveII che poi a giugno-luglio possa iniziare a girare una beta sinceramente non mi interessa molto

ecco appunto considerando i tempi di samsung, però in linea generale non lo trovo impossibile e samsung potrebbe anche stupirci in teoria

Quote:
RockerRabbit e' impossibile fare un uscire un OS, nell'arco di 3 mesi.
A Parte che ancora l'italia non ha 1.2 poi se dobbiamo parlare con raziocinio, considera si dovrebbe passare da fase ALFA A BETA , dopo si deve PASSARE ALLE RC ed infine alla versione finale.
Per passare da ALFA E BETA ci vuole gia un 4-5 mesi, poi ce li vuoi mettere 2-3 mesi di beta? ed infine che fa 1 mesetto di versioni RC dove si liminano gli ultimi bug?
Peggiore delle ipotesi 9 mesi senza intoppi o problematiche.
Pertanto rilascio ufficiale approsimativo tra Ottobre e Novembre che piu realisticamente sara' Natale o addirittura Prime settimane del 2012.

Per dire non e' semplice fare un OS.
Se devono fare un lavoro come si deve i tempi sono quelli
e sti tempi chi te li ha raccontati? neanche dovessero partire da zero, se ci si mettono possono, non ho in effetti troppa fiducia che ci si mettano ma potrebbero anche stupirci.
Old 19-02-2011, 08:52   #23091
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
In ogni caso qualunque lucubrazione su Bada 2 è una fantasia sulla quale NON possiamo costruire certezze o false speranze, Samsung è abbastanza restia nella divulgazione dei propri piani e lo ha dimostrato anche recentemente.

Non ci resta che ragionare su quanto abbiamo tra le mani, su quanto possiamo testare criticare e magari cercare di migliorare, il resto sono discussioni da bar.

Concentriamoci magari nel parlare dei pregi come dei difetti del sistema che possiamo utilizzare, e aiutiamoci a vicenda trovando modi per sopperire alle mancanze (che continuo a ribadire noiosamente che ci sono e TUTTI ne siamo consapevoli) di un sistema relativamente giovane la cui prospettiva è naturalmente di crescere il più presto possibile.
Old 19-02-2011, 10:00   #23092
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Anzi proprio che cio che concerne la facilita' di scrittura forse e' il migliore.
di quelli da me provati wp7 sembra imbattibile
Old 19-02-2011, 10:03   #23093
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Concentriamoci magari nel parlare dei pregi come dei difetti del sistema che possiamo utilizzare, e aiutiamoci a vicenda trovando modi per sopperire alle mancanze (che continuo a ribadire noiosamente che ci sono e TUTTI ne siamo consapevoli) di un sistema relativamente giovane la cui prospettiva è naturalmente di crescere il più presto possibile.
tonro un attimo sul discorso flash.
a chi era che funzionava il sito alfaromeo? a me rimane bloccato.
mi piacerebbe capire sto lite 3 cosa fa vedere e cosa no.
Old 19-02-2011, 10:20   #23094
ninillo
Member

L'Avatar di ninillo

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Riuscite a confermare voi che avete le 3 questo "piccolo" problema???
Ovviamente con tre si possono mandare le mail. Devi usare smtp.tre.it per la posta in uscita.
ninillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 10:28   #23095
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
di quelli da me provati wp7 sembra imbattibile
Si hai ragione ed ho avuto una dimenticanza, anche perche ho usato solo per poco un WP7.
Di quelli con tastiera virtuale il primo cell che veramente non mi ha dato problemi di scrittura e' stato l'iphone.
Tra l'altro era pure molto gobile per cio che concerne la navigazione web

A differenza invece il wave, ha lo Swype che aiuta molto, ma col telefono in verticale, lo schermo e' troppo piccolo e i tasti troppo ravvicinati, col rischio di commettere errori.

Cmq devo direche rimanendo in tema, di base le tastiere virtuali sono tutte piu scomode di una fisica.
L'espediente Swype e' un ottima soluzione.
Anche cmq la tastiera di Gingerbread e' nuova (pur non avendo swype) e' ottima...
Old 19-02-2011, 10:30   #23096
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
ecco appunto considerando i tempi di samsung, però in linea generale non lo trovo impossibile e samsung potrebbe anche stupirci in teoria

e sti tempi chi te li ha raccontati? neanche dovessero partire da zero, se ci si mettono possono, non ho in effetti troppa fiducia che ci si mettano ma potrebbero anche stupirci.
Sei per caso programmatore, conosci i principi dell'informatica e programmazione.
Sai come si progetta un OS da zero?
NO...
I tempi sono quelli, ci vuole tempo.
Cio' che hanno presentato in versione alfa, e' in versione molto alfa.
Una prima BETA realisticamente potrebbe essere lasciato tra Maggio e Giugno, da li per rilasciare il prodotto in versione finale, ne passeranno altrettanti...(considerando che c'e anche Agosto di mezzo)...
Old 19-02-2011, 10:32   #23097
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tonro un attimo sul discorso flash.
a chi era che funzionava il sito alfaromeo? a me rimane bloccato.
mi piacerebbe capire sto lite 3 cosa fa vedere e cosa no.
Non funziona quasi nessun sito, perche ha il supporto a Flash9, e come ben sai, con l'uscita del 10, la quasi totalita' si sono aggioranti al nuovo standard.
Old 19-02-2011, 11:24   #23098
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da SPARTANO93 Guarda i messaggi
mi sono deciso anche io di comprare questo smartphone solo che non so in che negozio online comprarlo, potete consigliarmene uno in cui sia disponibile ad un buon prezzo ( va bene anche la versione europa)
Comprato una settimana fa il 2° wave Italia a 297€ spese di spedizione incluse su Amazon. Consegnato in 2gg con corriere espresso.
Servizio davvero ottimo.

Quote:
L'aggiornamento ufficiale a 1.2 arriverà certamente anche in Italia nelle prossime settimane
Certo che ce lo fanno penare questo aggiornamento...
La 2.0 entro quest'anno la vedo dura...

Per il resto, pur rispettando l'opinione di tutti, mi sembra che spesso questo thread stia diventando dispersivo.

Evidenziare difetti/bugs di Bada ci sta, come ci sta sottolineare differenze tra i vari Firmware, ma resta il fatto che questo thread dovrebbe concentrarsi sugli aspetti di Bada ed aiutare chi ha difficoltà nel gestirlo.

Mi sembra inutile fare i confronti tra Bada ed Android e iPhone...
Come giustamente detto, se uno voleva un iPhone o Android, poteva comprarsi quello, con buona pace di tutti.

Ritengo il rapporto qualità/prezzo di Bada attualmente ineguagliabile.
Old 19-02-2011, 11:46   #23099
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Sei per caso programmatore, conosci i principi dell'informatica e programmazione.
Sai come si progetta un OS da zero?
NO...
I tempi sono quelli, ci vuole tempo.
Cio' che hanno presentato in versione alfa, e' in versione molto alfa.
Una prima BETA realisticamente potrebbe essere lasciato tra Maggio e Giugno, da li per rilasciare il prodotto in versione finale, ne passeranno altrettanti...(considerando che c'e anche Agosto di mezzo)...
a parte che sono perito informatico e so benissimo come si programma tant'é che tutta l'asl di rimini usa per i mammografi un programma che ho scritto io (così magari te la smetti di parlare a vanvera) ma ripeto che bada 2.0, anche avessero detto che verrà riscritta da zero, non verrà riscritta da zero come non é stata scritta da zero la 1.0 (questo per ammissione diretta della samsung). Poi se vuoi di sistemi operativi che fanno salti di versione in 6 mesi passando dalla alpha alla beta alla release candidate ce ne sono anche lo stesso android adotterà questa politica. Poi cmq la alpha molto alpha già gira (male) e già ha una base, deve solo essere completata e ottimizzata. Non uscirà a giugno, nemmeno a luglio, dubito agosto, ma potrebbe con una certa probabilità uscire a settembre, cioé fra 7 mesi...e in sette mesi un team di persone se non scalda la sedia ma lavora ad un ritmo sufficiente di cose ne fa e tante.

Spero comunque che a te non arrivi mai nemmeno la 1.2 così potrai dire a tw stesso "ecco vedi, te lo avevo detto!" e vivere finalmente felice e beato nel tuo pessimismo a cui tanto tieni...sei così pessimista che c'é già da stupirsi che tu abbia avuto i soldi per comprarti due telefoni di fascia alta...
Old 19-02-2011, 11:50   #23100
micobas
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto anche se è da diverso tempo che seguo il thread del wave ogni giorno. Sono intenzionato ad acquistarlo a breve, sto monitorando le varie offerte sia in rete che nei negozi di elettronica. Ho visto che in questi giorni sarà in promozione al Saturn, però qualcuno ha scritto che sarà con brand Vodafone: volevo chiedere dove c'è scritto che è brandizzato? nel volantino online non è specificato. se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere. Grazie e complimenti per il forum
micobas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian