Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2011, 06:13   #12221
Coccitrone
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Ciao a tutti, sono un felice possessore delle shure se 530. Vorrei affiancare alle shure che trovo stupende, anche se un pò "piatte", delle sennheiser ie8 da cui sono molto incuriosito, in particolare per il loro soundstage e per la possibilità di regolare i bassi. Il problema è che avevo pensato di acquistarle dove costavano meno (circa 180-190 euri su diversi siti redcoon, shoxx, ecc... ) ma sono stato colpito dal sospetto delle sennheiser fake, o clonate o false o come volete chiamarle , dopo aver letto vari messaggi anche in questo forum. Su advancemp3... (dove a suo tempo avevo preso il mio i7 e di cui mifido) c'erano a 210 euro ma sono out of stock, resta l'amazon italiano su cui ho acquistato spesso (anche il J3) e in breve ti arriva tutto, ma costano 270 euro (garanzia di autenticità ???). Avete suggerimenti su dove prenderle ? Grazie mille!
C'è un sito interessante dove io le ho acquistate a 190€ comprese le spese di spedizione. Sono originali e coperte da garanzia sennheiser, quindi puoi andare tranquillissimo. Ti mando il link in privato.
Coccitrone è offline  
Old 16-02-2011, 10:57   #12222
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nico1612 Guarda i messaggi
Radius HP-TWF11R, dinamiche a due monitor!!!!!!!

Uploaded with ImageShack.us

Mi stanno incuriosendo, e non poco!
Ho difficoltà a trovarle però, qualche consiglio?
Grazie

Nick
Credo che in Europa si possano acquistare solo su iheadphones.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 16-02-2011, 11:48   #12223
nico1612
Senior Member

L'Avatar di nico1612

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Sono fantastiche!! Leggiti le mie impressioni una o due pagine indetro!

Ale
Infatti è colpa tua e di Lamalta!!!!!!!!!!!!!

...con la conversione e spedizione siamo a 160€...mi sembra un po' troppo...speravi do meno!

Ultima modifica di nico1612 : 16-02-2011 alle 12:02.
nico1612 è offline  
Old 16-02-2011, 12:04   #12224
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Quote:
OPSSSS!!
Old 16-02-2011, 12:24   #12225
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:

...con la conversione e spedizione siamo a 160€...mi sembra un po' troppo...speravi do meno!
La speranza è l'ultima a morire... ma direi che in questo caso sei stato troppo ottimista!
Se solo aggiungi l'IVA, ti trovi perfettamente con il prezzo pagato da Lamalta.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline  
Old 17-02-2011, 00:04   #12226
Asac
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
consiglio in-ear per j3

Buonasera a tutti!
finalmente ho deciso di comprarmi un bel cowon j3!
qualcuno saprebbe consigliarmi degli auricolari per ascoltare prevalentemente musica pop e radio?
grazie

Asac
Asac è offline  
Old 17-02-2011, 00:35   #12227
Coccitrone
Bannato

Quote:
Buonasera a tutti!
finalmente ho deciso di comprarmi un bel cowon j3!
qualcuno saprebbe consigliarmi degli auricolari per ascoltare prevalentemente musica pop e radio?
grazie
Cioè, ti vuoi comprare il J3 per ascoltare la radio?

cmq dipende da qual'è il budget massimo che dedicheresti alle iem e che tipologia di suono preferisci: analitico o caldo, con molti o pochi bassi.
Coccitrone è offline  
Old 17-02-2011, 01:11   #12228
Asac
Junior Member

budget non piu' di 100 euri, il suono mi piace caldo, definito e non troppo bassoso..sono un profano e mi piace farmi consigliare!
per quanto riguarda la radio sono stato un po volgare..sorry..
Asac è offline  
Old 17-02-2011, 02:21   #12229
jank
Member

L'Avatar di jank

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino - Caserta - Milano
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Prova a considerare le Klipsch S4i.

Ne parlano molto bene in rete...

sjk
Mi sono arrivate giusto 4 gioni fa e non posso che confermare le indiscrezioni in rete.

Ottimo suono pulito con bassi presenti, ma certamente non ingombranti.

Molto leggere e facilmente indossabili e visto che anche l'occhio vuole la sua parte le trovo anche belle ed eleganti

Senza ritenermi assolutamente un esperto non posso che consigliarle

Ultima modifica di jank : 17-02-2011 alle 10:30.
jank è offline  
Old 17-02-2011, 06:31   #12230
Coccitrone
Bannato

Quote:
budget non piu' di 100 euri, il suono mi piace caldo, definito e non troppo bassoso..sono un profano e mi piace farmi consigliare!
per quanto riguarda la radio sono stato un po volgare..sorry..
Suono caldo, ma definito e non troppo bassoso...mi viene da pensare alle Fischer Audio Silver bullet o alle Hippo VB con selettore posizionato a 3 pallini. Aggiungici pure degli inserti sony ibridi che migliora suono e isolamento e il gioco è fatto. Io ho sentito le bullet e danno un senso di ariosità e soundstage molto vasti. Le Hippo VB non le ho sentite, ma leggendo in giro so che sono molto valide. Su queste ultime, se vuoi maggiori informazioni chiedi a chi le possiede e leggiti la recensione di rainy.
Coccitrone è offline  
Old 17-02-2011, 10:32   #12231
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao esperti,vi chiedo una consulenza sugli inserti da abbinare alle Sennheiser IE8.Molti trovano confortevoli i tips Sony Hybrid,altri propendono per quelli delle UE Triple Fi 10.Qualcuno ha esperienze in merito?Sapete dirmi dove reperire i set di entrambe le marche?
Grazie 1000!
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.
Sensui è offline  
Old 17-02-2011, 12:03   #12232
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
salve a tutti,
vorrei chiedervi una info, forse andando un pò off topic: ho ordinato il 4 di febbraio delle SoundMagic dal sito di Foc....... tuttavia prima di pagare non ho creato l'account, che ho creato successivamente. Ora pur ricevendo subito l'email di paypal relativa alla transazione in corso, non ho ancora ricevuto alcuna info ne sullo stato dell'ordine nè sulla spedizione nè ho ricevuto risposta alle due email inoltrate. Devo incominciare a preoccuparmi o nella peggiore delle ipotesi segnalare il tutto a paypal? A voi è capitato? cosa mi consigliate di fare? Grazie
adrianocaprio è offline  
Old 17-02-2011, 12:34   #12233
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi
Ciao esperti,vi chiedo una consulenza sugli inserti da abbinare alle Sennheiser IE8.Molti trovano confortevoli i tips Sony Hybrid,altri propendono per quelli delle UE Triple Fi 10.Qualcuno ha esperienze in merito?Sapete dirmi dove reperire i set di entrambe le marche?
Grazie 1000!
Le IE8 hanno un discreto corredo di inserti. Nessuno di loro ti soddisfa?
I Sony Hybrids li trovi facilmente sulla baia (le differenze con gli originali sono minime, io li ho entrambi), gli UE sull'amazzone inglese.
magisterarus è offline  
Old 17-02-2011, 13:32   #12234
Sensui
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Le IE8 hanno un discreto corredo di inserti. Nessuno di loro ti soddisfa?
I Sony Hybrids li trovi facilmente sulla baia (le differenze con gli originali sono minime, io li ho entrambi), gli UE sull'amazzone inglese.
Non è che non mi soddisfano è che leggo da più parti che gli inserti di cui chiedo migliorano ulteriormente le prestazioni della cuffia.Sapresti dirmi dove trovare i Sony originali dato che sul sito ufficiale non li vedo?
Grazie

P.S. sto pensando a degli inserti personalizzati,ma per ora soprassiedo,dato che solo per il calco delle orecchie mi hanno sparato 180 €

EDIT: se tento di acquistare dall'amazzone inglese,mi esce questo messaggio: "Sony EPEX10A/BLK Hybrid Replacement Earbuds (Black) cannot be shipped to the selected address."
C'aggia fa?
PC: CPU: Intel i7-3970X Extreme 4.0 GHZ; MB: Asus Rampage IV Extreme; RAM: 2x8GB Corsair Vengeance 2.400 MHZ; GRAPHIC: Gainward Nvidia GTX-690 4096 MB GDDR5; SSD: Samsung 840 Pro 256 GB; PSU: Corsair AX 1500i; CASE: Enermax Fulmo GT; COOLING: Liquid
DAP: iBasso DX50;Fiio X3;Nationite S:flo2;Creative Zen X-Fi2.IEM: Sennheiser IE8;UE TripleFi 10 Silver Cable Mod;Phonak Audéo PFE 112;Westone 4;Brainwavz R3;Creative EP-830,EP-635. DAC: Fiio E7.

Ultima modifica di Sensui : 17-02-2011 alle 14:34.
Sensui è offline  
Old 17-02-2011, 15:03   #12235
Asac
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccitrone Guarda i messaggi
Suono caldo, ma definito e non troppo bassoso...mi viene da pensare alle Fischer Audio Silver bullet o alle Hippo VB con selettore posizionato a 3 pallini. Aggiungici pure degli inserti sony ibridi che migliora suono e isolamento e il gioco è fatto. Io ho sentito le bullet e danno un senso di ariosità e soundstage molto vasti. Le Hippo VB non le ho sentite, ma leggendo in giro so che sono molto valide. Su queste ultime, se vuoi maggiori informazioni chiedi a chi le possiede e leggiti la recensione di rainy.
..sul noto sito inglese non trovo le iem che mi hai consigliato.
sapresti consigliarmi qualche sito affidabile.
grazie
Asac è offline  
Old 17-02-2011, 19:08   #12236
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Ho sbagliato thread e mi hanno dirottato qua, riporto quanto scritto:

Aggiungo inoltre: mi spiegate cos è l'impedenza? Al di là del significato fisico del termine che ho letto su wikipedia, vorrei capire cosa comporta un certo livello di impedenza sulla qualità del suono.
Inoltre, l'impedenza è un parametro strettamente legato agli auricolari o pure al dispositivo?
Termino dicendo che nell'altro thread mi hanno consigliato le Soundmagic PL 30.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Quote:
Ok, ora però come faccio a calcolare l'impedenza in uscita del mio Creative Zen? Nelle specifiche non è scritta.
L'impedenza delle attuali cuffie ( quelle di default ) è di 32 Ohm, devo supporre che l'impedenza in uscita sia uguale a quella delle cuffie?
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Direi che la tua supposizione è corretta.
Quote:
Bene però non dovrei cercare degli auricolari con impedenza di 32 Ohm?
I Soundmagic PL 30 sono a 16 mi pare... Così anche i Sennheiser CX 300
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
No
Quote:
Potreste essere meno criptici nelle risposte?
Vorrei capire bene come funziona la storia. Ho letto in prima pagina che è bene trovare delle cuffie con impedenza il più vicino possibile a quella del dispositivo, o è falso?
Up
Old 17-02-2011, 20:44   #12237
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da adrianocaprio Guarda i messaggi
salve a tutti,
vorrei chiedervi una info, forse andando un pò off topic: ho ordinato il 4 di febbraio delle SoundMagic dal sito di Foc....... tuttavia prima di pagare non ho creato l'account, che ho creato successivamente. Ora pur ricevendo subito l'email di paypal relativa alla transazione in corso, non ho ancora ricevuto alcuna info ne sullo stato dell'ordine nè sulla spedizione nè ho ricevuto risposta alle due email inoltrate. Devo incominciare a preoccuparmi o nella peggiore delle ipotesi segnalare il tutto a paypal? A voi è capitato? cosa mi consigliate di fare? Grazie
Prima di fare qualcosa non ti conviene contattare il sito dove hai comrpate le iem?

Quote:
Up
Semplicemente non serve che tu cerchi delle cuffie con impedenza a 32 Ω
Perché l'importante è che il lettore riesca a pilotare le cuffie(ma a meno che tu non prenda modelli di fascia alta non credo tu abbia bisongo di un amp), poi quanta impedenza abbiano le cuffie non importa.

Ultima modifica di DarkTiamat : 17-02-2011 alle 20:46.
DarkTiamat è offline  
Old 17-02-2011, 21:12   #12238
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Semplicemente non serve che tu cerchi delle cuffie con impedenza a 32 Ω
Perché l'importante è che il lettore riesca a pilotare le cuffie(ma a meno che tu non prenda modelli di fascia alta non credo tu abbia bisongo di un amp), poi quanta impedenza abbiano le cuffie non importa.
Che significa: l'importante è che il lettore riesca a pilotare le cuffie ?
Old 17-02-2011, 21:16   #12239
Tully86
Member

Iscritto dal: Nov 2010
... qualcuno di voi ha capito che auricolari utilizzano certi cantanti durante queste serate di live a Sanremo?

Facendo zapping tra la Champions League e Rai 1, mi è capitato di vedere Max Pezzali e Anna Tatangelo (2 a caso, ben inteso) che indossavano delle IEM "particolari".
Old 17-02-2011, 22:03   #12240
DarkTiamat
Senior Member

L'Avatar di DarkTiamat

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Che significa: l'importante è che il lettore riesca a pilotare le cuffie ?
Che il il lettore riesca a fornire abbastanza energia alle cuffie per suonare decentemente, ma non sempre l'impedenza rispecchia questo fattore, per esempio ci sono cuffie da 50 Ω che senza amp suonano male mentre altre a 60 che vengono pilotate tranquillamente dal lettore mp3, per questo ti consigliavano di non scegleire le cuffie in base all'impedenza perche spesso è un valore trascurabile. (E cmq a meno che tu prenda cuffie di fascia alta non dovresti avere questo problema)
DarkTiamat è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian