Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 16:06   #561
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Questa risposta una delle poche da considerare..almeno si parla per esperienza...
ma c'è bisogno di provarlo per sapere che nn fa per te un telefono? Funziona come il primo iphone! Se volevo un telefono cn quelle caratteristiche e quel modo di funzionare mi prendevo l'iphone QUATTRO anni fa!! WP è la scelta "peggiore" perché è l'ultimo arrivato, il più immaturo e quello che necessità di maggior sviluppo! inoltre è basato su un tipo di utilizzo che si allontana da quella che è stata da sempre la filosofia nokia! Ecco perché è la scelta "peggiore"! Se si voleva davvero un nuovo sistema operativo su cui puntare si andava dritti su android o si aspetta meego come da programma! Invece hanno voluto cambiare politica in casa nokia e ridurre costi soprattutto in ricerca e sviluppo!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:09   #562
supersalam
Senior Member

L'Avatar di supersalam

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Tutti che urlano e si agitano per "il sistema chiuso", i giornalisti hanno scoperto questa nuova parola e adesso la usano in ogni articolo dove si parla di Nokia e Microsoft. Stanno facendo cattiva pubblicità manco fosse l'inizio di un regime.

Ma apple fino ad adesso che cosa ha fatto? I giornalisti su apple non se lo sono mai posto il problema....
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:17   #563
Cave
Member

L'Avatar di Cave

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
Secondo me non si può dire già da adesso come si evolverà nokia dopo questa scelta aziendale. C'è chi dice che ha fatto bene, c'è chi dice che ha fatto male, ma la verità è che il mondo dei cellulari è molto più incasinato di una volta, quando il nokia 6680 era il top (bei tempi), pertanto è impossibile fare previsioni.
Apple è impazzita e ha creato iOS.
Google è impazzita e ha creato Android.
Prima che uscisse Android i cellulari migliori del mondo erano Symbian, e mi ricordo che tutti osannavamo questo sistema operativo dicendo che era sicuro e versatile. Direi che è cambiato qualcosa! Siamo noi che abbiamo aperto gli occhi? E' merito (o colpa) delle aziende che ce li hanno fatti aprire? Comunque sia il succo del discorso è questo: così come non si poteva prevedere da google un OS e il suo successo, allo stesso modo non sappiamo se Nokia tornerà allo sfarzo di un tempo.
Cave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:33   #564
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Tutti che urlano e si agitano per "il sistema chiuso", i giornalisti hanno scoperto questa nuova parola e adesso la usano in ogni articolo dove si parla di Nokia e Microsoft. Stanno facendo cattiva pubblicità manco fosse l'inizio di un regime.

Ma apple fino ad adesso che cosa ha fatto? I giornalisti su apple non se lo sono mai posto il problema....
La verità è che è arrivato un terzo incomodo nel lucroso Businnes degli smartphone, Apple ha fottuto tutti, nonostante che: (sistema chiuso, non serve a niente, fa schifo, non aveva il copia e incolla , non aveva il multitasking, ...mi sembra di sentire lo stesso ritornello, magari un giorno mi faccio la raccolta delle critiche del forum e l'appendo vicino al numero di iPhone venduti), l'unica che ha reagito in tempi brevi è stata Google che ha piazzato un buon numero di so a vari fornitori, è stata molto brava, ha sfruttato il momento propizio nonostante qualche problema di gioventù, ha pianificato molto bene creando un sistema completo. lasciamo perdere l'esperimento nexus one. Microsoft è arrivata per ultima con una sua filosofia, si deve inserire in un mercato che è gia partito come un treno, e che FORTUNATAMENTE vede più competitor. Ma lo sport di denigrare a prescindere non ha mai abbandonato questo forum, qualche volta interessato e qualche volta ideologico.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:47   #565
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

http://www.ictbusiness.it/cont/news/...a/26130/1.html

Quote:
Nokia ha confermato che la scelta di utilizzare Window Phone 7 sui suoi smartphone è stata condizionata dall'offerta miliardaria di Microsoft. Stephen Elop, AD del colosso finlandese, è stato costretto ad ammettere che il benefit economico promesso da Microsoft è notevole. Si parla di miliardi di dollari, anche se il numero esatto non è stato specificato.
Semplice no? è questo che ha fatto convincere nokia a passare a WP! inoltre ora ridurranno il personale e spenderanno molto meno in sviluppo, cose che nel breve periodo aumenteranno gli utili e faranno risalire le quotazioni in borsa!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 16-02-2011, 16:52   #566
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
La verità è che è arrivato un terzo incomodo nel lucroso Businnes degli smartphone, Apple ha fottuto tutti, nonostante che: (sistema chiuso, non serve a niente, fa schifo, non aveva il copia e incolla , non aveva il multitasking, ...mi sembra di sentire lo stesso ritornello, magari un giorno mi faccio la raccolta delle critiche del forum e l'appendo vicino al numero di iPhone venduti), l'unica che ha reagito in tempi brevi è stata Google che ha piazzato un buon numero di so a vari fornitori, è stata molto brava, ha sfruttato il momento propizio nonostante qualche problema di gioventù, ha pianificato molto bene creando un sistema completo. lasciamo perdere l'esperimento nexus one. Microsoft è arrivata per ultima con una sua filosofia, si deve inserire in un mercato che è gia partito come un treno, e che FORTUNATAMENTE vede più competitor. Ma lo sport di denigrare a prescindere non ha mai abbandonato questo forum, qualche volta interessato e qualche volta ideologico.
ma le critiche a certe mancanze ci stanno TUTTE! sbagliano quelli che legittimano queste scelte difendendole! puoi anche comprarti qualcosa ed esserne soddisfattissimo ma nn per questo devi addirittura appoggiare certe scelte e il fatto che le vendite siano buone nn vuol dire niente perché android ha dimostrato che si vende tantissimo anche se imporre certi limiti assurdi!! Poi è normale che in un forum ci siano persone più "esigenti" rispetto a quello che c'è nel mondo reale si discute di quello che appassiona! Nei bar si discute animatamente di calcio, di chi è l'allenatore o la squadra più forte.......qui si discute animatamente di marche e funzioni! nn ci vedo nulla di strano!
Old 16-02-2011, 17:31   #567
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
http://www.ictbusiness.it/cont/news/...a/26130/1.html

Semplice no? è questo che ha fatto convincere nokia a passare a WP! inoltre ora ridurranno il personale e spenderanno molto meno in sviluppo, cose che nel breve periodo aumenteranno gli utili e faranno risalire le quotazioni in borsa!
Su Engadget Elop ha smentito. Non che potesse dire altro
Old 16-02-2011, 18:36   #568
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Su Engadget Elop ha smentito. Non che potesse dire altro
no nn è che ha proprio smentito, l'ha messo sotto un'altra luca
Old 16-02-2011, 19:37   #569
Pier2204
Bannato

Quote:
ma le critiche a certe mancanze ci stanno TUTTE! sbagliano quelli che legittimano queste scelte difendendole! puoi anche comprarti qualcosa ed esserne soddisfattissimo ma nn per questo devi addirittura appoggiare certe scelte e il fatto che le vendite siano buone nn vuol dire niente perché android ha dimostrato che si vende tantissimo anche se imporre certi limiti assurdi!! Poi è normale che in un forum ci siano persone più "esigenti" rispetto a quello che c'è nel mondo reale si discute di quello che appassiona! Nei bar si discute animatamente di calcio, di chi è l'allenatore o la squadra più forte.......qui si discute animatamente di marche e funzioni! nn ci vedo nulla di strano!
Un momento, un conto è criticare funzioni mancanti o scelte funzionali che possono piacere o non piacere e su questo lo reputo normale, un conto è sfociare in tifo da stadio o politico.
Più di una volta ho avuto l'impressione che al di là delle funzioni si sfoci in antipatie o ideologie..(open source contro software proprietario), (aziende buone contro quelle cattive)..ecc..

In un forum dove si discute di tecnologia lo trovo bizzarro, per quanto ognuno di noi ha il suo sistema preferito o sistema del cuore, che reputo cosa normalissima, personalmente non mi sono mai permesso di giudicare un prodotto o un sistema senza conoscerne un minimo di contenuti sebbene non sia quello che uso.
Posso fare degli esempi
Sono fan di AMD, ma questo non mi esclude dal dire che con Sandy Bridge Intel ha fatto un lavoro raffinatissimo, tanto di cappello, a parte il problema con il chip..

Cerco nel mio limite di essere obbiettivo.
Tutto qui.
Old 16-02-2011, 22:44   #570
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
E di questo che ne pensate?
http://www.youtube.com/watch?v=Iuo0Lz_IBkw
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 23:40   #571
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Di nuovo.

Mi vuoi dire perchè WP7 è il peggiore del lotto con prove circonstanziate attendibili?

Parto io...
(manca il copia e incolla), (non ha il multitasking), (non funziona con Office), (la sim card non è estraibile)...vai vai...aggiungi pure tu...

poi ti rispondo....
copia e incolla entro la metà di marzo, il multitasking c'è, non è abilitato sulle risorse di terze parti supporta comunque notifiche push e notifiche toast, e con il prossimo update la ripresa delle applicazioni avverrà nel punto in cui era prima di chiudersi.
Inutile dirti che vengo da anni di multitasking il primo smartphone l'ho comprato a 14 anni, tuttavia questo os è così veloce che mai ho rimpianto la sua assenza.
Il multitasking per app di terze parti arriverà comunque entro fine 2011 come ha dichiarato Ballmer.
Non funziona con office? Strano io uso allegati word tutti i giorni.

Ora mi chiedo, ma di che diavolo parli?
E soprattutto ma l'hai utilizzato?
O giudichi in base a quello che hai letto su qualche forum?

Il peggiore del lotto? A me sembra il migliore di tutti, lo metterei sotto solamente a iOS per il momento, tutto il resto è noia.

Ultima modifica di ld50 : 16-02-2011 alle 23:49.
ld50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 00:09   #572
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da ld50 Guarda i messaggi
copia e incolla entro la metà di marzo, il multitasking c'è, non è abilitato sulle risorse di terze parti supporta comunque notifiche push e notifiche toast, e con il prossimo update la ripresa delle applicazioni avverrà nel punto in cui era prima di chiudersi.
Inutile dirti che vengo da anni di multitasking il primo smartphone l'ho comprato a 14 anni, tuttavia questo os è così veloce che mai ho rimpianto la sua assenza.
Il multitasking per app di terze parti arriverà comunque entro fine 2011 come ha dichiarato Ballmer.

Il peggiore del lotto? A me sembra il migliore di tutti, lo metterei sotto solamente a iOS per il momento, tutto il resto è noia.
Guarda che Pier la pensa come te, stava appunto chiedendo agli altri perché lo considerano il peggio del letto L'integrazione cn office nn è ottima così come nn lo è cn skydriver visto che ti tocca passare dal browser! Arriverà tutto in futuro, per ora è veloce ma fa POCA roba! in base a cosa dici che ti sembra il migliore di tutti??? Anche il browser ancora nn supporta neanche minimamente html5! nn gestisce i file in maniera tradizionale, nn supporta il mass storage, bluetooth limitato, gestione video limitata (ti tocca convertire ancora uno stupido divx), hai problemi addirittura a impostare le varie suonerie a piacere In base a cosa dici che è meglio di altri se ancora nn ha fatto vedere niente di quello che può fare? quando arriveranno gli aggiornamenti si vedrà! per ora l'unica cosa sicura è che è il più immaturo (visto anche che è il più giovane). E se il problema di nokia era quello di aver un os pronto e maturo ovviamente WP è stata la scelta peggiore! in realtà il problema di nokia nn era questo
Old 17-02-2011, 00:26   #573
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
copia e incolla entro la metà di marzo,
Ma questo famoso update non doveva uscire a gennaio?
Evidentemente queste tecnologie avanzatissime stanno richiedendo più tempo del previsto per essere implementate.

Quote:
il multitasking c'è, non è abilitato sulle risorse di terze parti supporta comunque notifiche push e notifiche toast, e con il prossimo update la ripresa delle applicazioni avverrà nel punto in cui era prima di chiudersi. ,
Quindi il multitastking NON va in quanto castrato, esattamente come nelle prime versioni dell'iOS.
Quando lo attiveranno potremo dire lo supporta.

Quote:
Inutile dirti che vengo da anni di multitasking il primo smartphone l'ho comprato a 14 anni,
Questa informazione non è molto significativa, ora potresti avere quindici anni

Quote:
tuttavia questo os è così veloce che mai ho rimpianto la sua assenza.
Ovvio, su quell'hardware andrebbe veloce anche Vista ;-)
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 00:47   #574
Pier2204
Bannato

Quote:

Guarda che hai sbagliato!

Ho un HD7 da quando è uscito, le mie domande erano rivolte a chi lo criticava, e non sono certo io , hai frainteso.
Old 17-02-2011, 15:03   #575
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:

Guarda che hai sbagliato!

Ho un HD7 da quando è uscito, le mie domande erano rivolte a chi lo criticava, e non sono certo io , hai frainteso.
ahahah Sorry deliri notturni...
Old 17-02-2011, 15:06   #576
ld50
Senior Member

L'Avatar di ld50

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Ma questo famoso update non doveva uscire a gennaio?
Evidentemente queste tecnologie avanzatissime stanno richiedendo più tempo del previsto per essere implementate.

Quindi il multitastking NON va in quanto castrato, esattamente come nelle prime versioni dell'iOS.
Quando lo attiveranno potremo dire lo supporta.

Questa informazione non è molto significativa, ora potresti avere quindici anni

Ovvio, su quell'hardware andrebbe veloce anche Vista ;-)

Nessuno in microsoft ha mai ufficialmente dichiarato che l'update sarebbe uscito a gennaio.
Ci sono telefoni android che con quell'hardware scattano.

Ultima modifica di ld50 : 17-02-2011 alle 15:08.
Old 17-02-2011, 17:05   #577
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Nessuno in microsoft ha mai ufficialmente dichiarato che l'update sarebbe uscito a gennaio.
Quali e perchè ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 17:10   #578
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Old 17-02-2011, 19:25   #579
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Quali ?
Io ho un vetusto HTC Hero, l'hardware è a dir poco ridicolo (CPU 528mhz,288Mb di RAM), il sistema si comporta bene con Android 2.2.
Mi sembra strano che Android si comporti male su hardware con prestazioni triple/quadruple.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:21   #580
Pier2204
Bannato

Quote:
......Anche il browser ancora nn supporta neanche minimamente html5! nn gestisce i file in maniera tradizionale, nn supporta il mass storage, bluetooth limitato, gestione video limitata (ti tocca convertire ancora uno stupido divx), hai problemi addirittura a impostare le varie suonerie a piacere In base a cosa dici che è meglio di altri se ancora nn ha fatto vedere niente di quello che può fare? quando arriveranno gli aggiornamenti si vedrà! per ora l'unica cosa sicura è che è il più immaturo (visto anche che è il più giovane). E se il problema di nokia era quello di aver un os pronto e maturo ovviamente WP è stata la scelta peggiore! in realtà il problema di nokia nn era questo
http://nokia.hdblog.it/2011/02/15/il...android-video/

Windows Phone Nokia arriverà pronto per dare battaglia ad Android

"""Infatti ieri a Barcelona, così come abbiamo specificato nel nostro blog Mobile, Microsoft ha presentato tutti i miglioramenti che Windows Phone riceverà durante il 2011. Il Sistema Operativo colmerà quasi tutti i difetti/mancanze attuali, introducendo da Marzo (finalmente) il Copia&Incolla e successivamente Multitasking, Internet Explorer 9 con supporto HTML5, integrazione Twitter nei contatti e servizi Cloud anche in Office. "Anche il già ottimo reparto Gaming subirà una notevole spinta: miglioreranno le prestazioni, arriveranno nuovi titoli ed il servizio XBox Live sarà sempre più competitivo. Di seguito un’anteprima sull’integrazione in multiplayer Windows Phone – Kinect – Xbox:""

Ultima modifica di Pier2204 : 17-02-2011 alle 21:24.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian