Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 16:50   #22741
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
Stesso discorso per me, raggiungo i 2 gg e mezzo con tutte le opzioni del menu "posizione" attivate, naturalmente se uso il navigatore la batteria si brucia visibilmente...
Old 16-02-2011, 16:52   #22742
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
boh domani vediamo se cambia qualcosa a tenerlo spento.

20.000 messaggi e non si sa nemmeno se consuma o meno, strano
In effetti è molto strano..
Old 16-02-2011, 16:55   #22743
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
decidetevi!
o va in standby e quindi non consuma nulla o quasi
o non ci va e quindi consuma molto.

sarà per quello che in modalità aereo mi cala del 50% la batteria?
la mia impressione é che, se inutilizzato, non consumi nulla...ci faccio una giornata andando molto su internet (tutti i miei post sono scritti dal wave) O usando l'agps per, indicativamente, un'ora e un quarto - un'ora e mezza con 10 minuti di riprese, un po' di musica e un po' di internet (fatto la settimana scorsa per la laurea di un mio amico)...ma senza nessuno di questi due utilizzi, tipo perché sono in facoltà per dare un esame, non mi consuma praticamente nulla, andrà via una tacca sentendo un po' di musica e chiamando un po' in una giornata...quindi secondo me il gps, se non ci sono programmi che lo usano va in standby, come secondo me non cambia nulla tenere il telefono in 2G se comunque non si genera traffico dati, io c'ho provato ma non ho notato differenza nell'autonomia, anche abbassare la luminosità non mi ha cambiato niente.

cmq non potremmo tutti assieme mettere a posto la prima pagina? tipo che lo zoccolo duro del thread fa le bozze e poi tutti gli altri propongono le correzioni? non sarebbe male tipo primo post hw con foto e video dimostrativi+accessori utili, secondo post app e widget consigliate e terzo post le guide compresi gli aggiornamenti. Si fa il tutto e poi si invia il sorgente a fbstylee in modo da mantenere le formattazioni e lui lo sostituisce, no? é folle?
Old 16-02-2011, 16:58   #22744
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Stesso discorso per me, raggiungo i 2 gg e mezzo con tutte le opzioni del menu "posizione" attivate, naturalmente se uso il navigatore la batteria si brucia visibilmente...
magari dipende da altro, tipo fw installato o copertura rete, ma io 2 giorni e mezzo li vedo col binocolo,e lo uso poco.
Old 16-02-2011, 16:58   #22745
Olivietta
Member

Quote:
non credo, io ho sempre tenuto attiva la sezione "Posizione" (tutte le voci, ogni tanto tolgo solo quelle dell'A-gps), anche non utilizzando navigatore o app in generale..... è dalla Jee che dura quasi 2 giorni. Se si utilizza un programma di localizzazione il discorso cambia, ma il gps non mi cambia l'autonomia.
concordo, anch'io ho provato a lasciarlo spento e la batteria è durata ugualmente 2 giorni.
Olivietta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 16:59   #22746
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
la mia impressione é che, se inutilizzato, non consumi nulla...ci faccio una giornata andando molto su internet (tutti i miei post sono scritti dal wave) O usando l'agps per, indicativamente, un'ora e un quarto - un'ora e mezza con 10 minuti di riprese, un po' di musica e un po' di internet (fatto la settimana scorsa per la laurea di un mio amico)...ma senza nessuno di questi due utilizzi, tipo perché sono in facoltà per dare un esame, non mi consuma praticamente nulla, andrà via una tacca sentendo un po' di musica e chiamando un po' in una giornata...quindi secondo me il gps, se non ci sono programmi che lo usano va in standby, come secondo me non cambia nulla tenere il telefono in 2G se comunque non si genera traffico dati, io c'ho provato ma non ho notato differenza nell'autonomia, anche abbassare la luminosità non mi ha cambiato niente.

cmq non potremmo tutti assieme mettere a posto la prima pagina? tipo che lo zoccolo duro del thread fa le bozze e poi tutti gli altri propongono le correzioni? non sarebbe male tipo primo post hw con foto e video dimostrativi+accessori utili, secondo post app e widget consigliate e terzo post le guide compresi gli aggiornamenti. Si fa il tutto e poi si invia il sorgente a fbstylee in modo da mantenere le formattazioni e lui lo sostituisce, no? é folle?
boh che fw hai?

ci sto per la seconda parte, io e darios scriviamo i bug noti e i contro
Old 16-02-2011, 17:00   #22747
xrallyx
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Scusate per aggiornare dalla jk1 alla jl2 (la lite) devo installare il firmware dove c'è scritto "Bada 1.2 FIRST S8500XXJK1" a fianco no?

Gli altri due files sotto xxjl2 sono dei full?

Grazie

EDIT: si dovrei aver capito bene

Ultima modifica di xrallyx : 16-02-2011 alle 17:03.
xrallyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:02   #22748
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Il GPS quando non lo usi semplicemente NON funziona, e questo è testimoniato dal fatto che quando spegni il programma anche l'AGPS vedi che smette di fare polling dalla rete. Non è una prova definitiva al 100% ma la teoria che rimanga acceso è davvero senza senso secondo me e non si è mai sentita nemmeno su altri sp quindi io la escluderei...

Occhio che per la batteria conta molto la ricezione del segnale! Se siete ben coperti vi dura tanto il Wave, sennò no. I cellulari sono in costante invio/ricezione con le celle dell'operatore e questo, soprattuto in caso di roaming può portare via a seconda dei casi molta batteria! Sbagliate secondo me a dare tutta la colpa a applicazioni, widget, collegamenti di rete... Il vero vampiro costantemente in azione è il segnale radio (oltretutto cambia anche banda dinamicamente in continuazione, e anche questo è un'altro fattore). Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!

Ultima modifica di hexaae : 16-02-2011 alle 17:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:03   #22749
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
Non è assolutamente folle, ci vorrebbe un pò di organizzazione però e forse a questo livello solo fbstylee può farlo magari contattando via PM chi pensa potrebbe dargli una mano.

Ecco, questa è una delle iniziative che farebbero crescere il 3D, BENE!

Mi chiedevo un'altra cosa, ma essendo Wave I e II sostanzialmente identici a parte il display e (ancora per poco) la release del SO, non si potrebbe rendere il 3D ufficiale sia per Samsung Wave I che per Wave II?

Non insultatemi eh, era solo un'idea per non creare un nuovo 3D per un terminale uguale al 99%...
Old 16-02-2011, 17:06   #22750
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Occhio che per la batteria conta molto la ricezione del segnale! Se siete ben coperti vi dura tanto il Wave, sennò no. I cellulari sono in costante invio/ricezione con le celle dell'operatore e questo, soprattuto in caso di roaming può portare via a seconda dei casi molta batteria! Sbagliate secondo me a dare tutta la colpa a applicazioni, widget, collegamenti di rete... Il vero vampiro costantemente in azione è il segnale radio (oltretutto cambia anche banda dinamicamente in continuazione, e anche questo è un'altro fattore). Per assurdo mettendolo in offline dura anche 4-5 giorni continuati e forse anche il doppio!
Infatti quando sono in ufficio tutto il giorno dove la ricezione fa pietà, la batteria si esaurisce più velocemente pur non avendo il tempo materiale di smanettare col cell (e bisogna pure lavurà ogni tanto )...
Old 16-02-2011, 17:07   #22751
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Io vorrei capire se ci siamo o ci facciamo.
Che c'entra il menu opzioni posizione, col fatto se tengo attivo o meno il GPS?...

Il menu posizione mi indica i diversi tipi di localizzazione da effettuare.
Io invece parlo dell'attivazione del GPS, dal menu in home.
Se lascio acceso e' capitato tante volte che si consumi un bel po di batteria, anche di notte ( non c'entra nulla con le opzioni attive nel menu apposito).
Secondo me funziona male la gestione delle connessioni, perche a come gli capita, a volte si ciuccia tutta la batteria, tipo che qualcosa sa il GPS altre volte ammetto che non e' capitato.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))

Ultima modifica di darios81 : 16-02-2011 alle 17:11.
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:09   #22752
Ulysseita
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: London
io ho messo su da jid full la jj9 x poi fare in un colpo le due light JK1 - JL2...e tutto va benone..

riguardo al gps..sempre x esperienza personale, non saprei se prima della jl2 andasse in stand by dato che con la jj9 mi durava sia cpuart ap o cp , gps on e off, schermo a 10 o a 1 ecc ecc ..sempre massimo 1 giorno......
ma ora ne sono sicuro, senza gps attivato da menu impostazione posizione, faccio 4 gg, col gps, neanche 24 sia che usi il sygic o il gps status o non ne apra nessuno....

e noto che oni tanto (meno male che ho la flat) apre a caso la rete in 3g alla ricerca di fix via gestore, tutto sempre SENZA USARE nessun programma gps o altri servizi push o aggiornamento ( provato apposta)...

sottolineo JL2! cioè la light da samfirmware, non la orange o la full!
Ulysseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:15   #22753
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il GPS quando non lo usi semplicemente NON funziona, e questo è testimoniato dal fatto che quando spegni il programma anche l'AGPS vedi che smette di fare polling dalla rete. Non è una prova definitiva al 100% ma la teoria che rimanga acceso è davvero senza senso secondo me e non si è mai sentita nemmeno su altri sp quindi io la escluderei...

AGPS e' una cosa, mica sta sempre attivo, serve soo per fare il fix e bon... mica l'AGPS sta attivo per tutta la durata che uso il GPS.
Secondo se spegni tutto, capita che il GPS rimane tipo collegato e la batteria si consuma in men ch non si dica.
E' provato da me stesso, perche tempo fa mi capito 4 volte che la batteria si consumo in una serata e mi ero dimenticato il GPS attivo.
A differenza invece del Wifi che si sconnette dopo un tot di tempo se non ci sono connessioni attive
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 16-02-2011, 17:16   #22754
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
boh che fw hai?

ci sto per la seconda parte, io e darios scriviamo i bug noti e i contro
ho detto "zoccolo duro" :P poi é facile prendersi la parte dove c'é da scrivere meno XD

cmq JI1...

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Non è assolutamente folle, ci vorrebbe un pò di organizzazione però e forse a questo livello solo fbstylee può farlo magari contattando via PM chi pensa potrebbe dargli una mano.

Ecco, questa è una delle iniziative che farebbero crescere il 3D, BENE!

Mi chiedevo un'altra cosa, ma essendo Wave I e II sostanzialmente identici a parte il display e (ancora per poco) la release del SO, non si potrebbe rendere il 3D ufficiale sia per Samsung Wave I che per Wave II?

Non insultatemi eh, era solo un'idea per non creare un nuovo 3D per un terminale uguale al 99%...
beh basta cambiare il titolo, poi su google tornerebbe più spesso e avremmo più contributi
Old 16-02-2011, 17:21   #22755
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
magari dipende da altro, tipo fw installato o copertura rete, ma io 2 giorni e mezzo li vedo col binocolo,e lo uso poco.
Guarda il concetto di uso del cell e relativo da persona a persona.
Io abito in una zona di poca copertura 3, infatti a volte capita che switcha tra roaming e rete TRE.
Non per questo posso dirti che il cell mi duri molto meno, anzi devo dire che come SP e' uno dei migliori, in quanto in utilizzo medio (che penso tu faccia uguale a me), io arrivo a fare 1 giorno e 1/2 tranquillamente, 2 se lo uso poco meno, lasciando il cell acceso anche la notte.

1 giorno e 1/2 e' cmq la media che dura il telefono, facendo un uso normale da cell con chiamate e SMS, RETE 3G, stando collegato in Wifi per 1 oretta (o in rete mobile), usando qualche app e smanettando un po tra il cell.

Piu' non dura.Se poi cominciamo con Router WIFI, GPS, drasticamente si scende ad una giornata che cmq e' un ottimo risultato se confrontiamo con gli altri terminali che a parita durano mezza giornata in meno.

Cmq il FW peggiore per la batteria e' stato il JI1 il JI5, ora ho Jk1, che trovo ottimo.
Old 16-02-2011, 17:21   #22756
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io vorrei capire se ci siamo o ci facciamo.
Che c'entra il menu opzioni posizione, col fatto se tengo attivo o meno il GPS?...

Il menu posizione mi indica i diversi tipi di localizzazione da effettuare.
Io invece parlo dell'attivazione del GPS, dal menu in home.
Non ti ho capito, io attivo il GPS da Impostazioni-Connettività-Posizione----"Servizi di localizzazione". Se la tengo spenta, il navigatore infatti mi dice "Accendo il GPS ?"

Se ti spieghi senza troppe lamentele ci capiamo meglio

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
tempo fa mi capito 4 volte che la batteria si consumo in una serata e mi ero dimenticato il GPS attivo.
mai successo con Jee-Jf8-Ji1....
che FW hai ?

edit. jk1, lo hai appena detto.

Ultima modifica di faber80 : 16-02-2011 alle 17:30.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:21   #22757
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi
io ho messo su da jid full la jj9 x poi fare in un colpo le due light JK1 - JL2...e tutto va benone..

riguardo al gps..sempre x esperienza personale, non saprei se prima della jl2 andasse in stand by dato che con la jj9 mi durava sia cpuart ap o cp , gps on e off, schermo a 10 o a 1 ecc ecc ..sempre massimo 1 giorno......
ma ora ne sono sicuro, senza gps attivato da menu impostazione posizione, faccio 4 gg, col gps, neanche 24 sia che usi il sygic o il gps status o non ne apra nessuno....

e noto che oni tanto (meno male che ho la flat) apre a caso la rete in 3g alla ricerca di fix via gestore, tutto sempre SENZA USARE nessun programma gps o altri servizi push o aggiornamento ( provato apposta)...

anche questo è impossibile! in CP utilizza, in solo standby, circa il 2% di batteria ogni ora, in AP circa 1/4 cioè 0.5%/h

cmq io tutto attivo nel menù GPS e se uso il Wave come fermacarte/pochi sms a 4gg ci arriva
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:22   #22758
Rocker Rabbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulysseita Guarda i messaggi

nel complesso é un comportamento molto strano, io non ho una flat quindi si connettesse a caso dovrei avere un riscontro sul credito...adesso cmq faccio la prova col gps spento dal menù impostazioni per vedere cosa succede...
Old 16-02-2011, 17:24   #22759
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Non ti ho capito, io attivo il GPS da Impostazioni-Connettività-Posizione----"Servizi di localizzazione". Se la tengo spenta, il navigatore infatti mi dice "Accendo il GPS ?"

Se ti spieghi senza troppe lamentele ci capiamo meglio
è cmq impossibile che lasciando attive le impostazioni del gps questo resti effettivamente attivo sempre e non solo quando un'app ne richiede l'uso

non capisco darios cosa intenda per "attivazione del gps dal menù in home"
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:27   #22760
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
è cmq impossibile che lasciando attive le impostazioni del gps questo resti effettivamente attivo sempre e non solo quando un'app ne richiede l'uso
ma infatti è solo una spunta, un permesso per accedervi, ma se non si usa nessuna app, resta solo una spunta.
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
non capisco darios cosa intenda per "attivazione del gps dal menù in home"
vorrei saperlo pure io, di menu ne conosco solo 1.

edit. tu hai pure jk1 come Darios, hai notato problemi di autonomia con la spunta completa su tutto ?

Ultima modifica di faber80 : 16-02-2011 alle 17:36.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
NVIDIA affina (di nuovo) Vera Rubin in v...
La migliore scopa elettrica low cost sce...
AMD Ryzen 9800X3D: nuovi casi di unit&ag...
ECOVACS DEEBOT MINI è tornato al ...
Oggi in sconto su Amazon ci sono gli iPh...
OpenAI conferma: primo dispositivo hardw...
Nuovi arrivi per Lefant M330Pro, sempre ...
Un'auto su cinque è cinese: cosa ...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP