Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2011, 11:15   #1
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
[UD+sped] 2 Muletti completi economici + Licenze XP

Come da titolo vendo due muletti completi, validi ed in ottime condizioni. Di seguito trovate le caratteristiche dettagliate di ognuno.

MULETTO 1 - PC Assemblato

Attualmente installato Windows XP Home Edition SP2 (ITA) con installazione pulita e ottimizzata (solo SO e driver) in modo che chi lo acquista può installare i programmi che più preferisce. Copia di Windows già attivata online.

Caratteristiche:

- Alimentatore: ATX 350W
- Scheda Madre: ASROCK K7S41GX (micro atx)
- CPU: AMD Sempron 2500+ (Socket 462/A)
- RAM: 512MB DDR PC2700 Samsung (2x256MB)
- Hard Disk: 80GB Maxtor (6Y080L0)
- VGA: Integrated Mirage Graphics
- Audio: 5.1 CH Audio/AC 97 Codec
- Floppy: Sì
- Masterizzatore CD/DVD: BENQ DW1640
- Altro: -

- Licenza di Windows XP Home Edition SP2 originale compresa (ITA)

Dotazione:

- CD con Driver aggiornati per Windows XP

Note:

- Eseguita pulizia completa interna ed esterna (quasi maniacale come da mio alto standard). Non è presente un granello di polvere nemmeno a cercarlo con la lente di ingrandimento
- Eseguito cambio della pasta termoconduttiva di tutti i dissipatori con pasta specifica Zalman
- L'alimentatore non di tipo super-silent
- Ventola CPU nuova

- Possibilità di installazione di 1 o 2 banchi di RAM Kingston da 1GB con sovraprezzo

Immagini:

VENDUTO all'utente mirusso

MULETTO 2 - HP Vectra VL420 DT

Attualmente installato Windows XP Professional SP2 (ENG) con installazione pulita e ottimizzata (solo SO e driver) in modo che chi lo acquista può installare i programmi che più preferisce. Copia di Windows già attivata online.

Caratteristiche:

- Alimentatore: 185W specifico
- Scheda Madre: ASUS P4B-MX
- CPU: Pentium 4 1.70GHz Willamette (Socket 478)
- RAM: 1GB SDRAM PC133 Kingston (2x512MB)
- Hard Disk: 20GB Maxtor (2B020H1)
- VGA: Nvidia Vanta-16
- Audio: SoundMax/AC97 Codec
- Floppy: Sì
- Masterizzatore CD/DVD: GOLDSTAR CDR-8428B
- Altro: Speaker interno che fa da cassa (molto valido)

- Licenza di Windows XP Professional SP2 originale compresa (ENG)

Dotazione:

- CD con Driver aggiornati per Windows XP

Note:

- Eseguita pulizia completa interna ed esterna (quasi maniacale come da mio alto standard). Non è presente un granello di polvere nemmeno a cercarlo con la lente di ingrandimento
- Eseguito cambio della pasta termoconduttiva di tutti i dissipatori con pasta specifica Zalman
- Discretamente silezioso
- Possibilità di upgrade con disco Maxtor 80GB con sovraprezzo

Immagini:

VENDUTO a fruttolo94

Quote:

NOTA: per quanto riguarda le precedenze vale l'ordine di post, ma deve essere indicato chiaramente la volontà di prenotarsi per l'oggetto.

Condizioni:

- verificate che le RAM siano compatibili con il sistema su cui dovete montarle perchè non accetto resi per mancanza di attenzione da parte di chi le acquista
- precedenza per consegna a mano, ma SOLO ed esclusivamente a chi viene a prendersi l'oggetto. Via PM verrà comunicato il luogo/luoghi presso cui è possibile effettuare il ritiro
- non blocco a tempo indefinito (code brevi MAX 24 ore)
- in vendita anche altrove, quindi mi riservo la possibilità di ritirare i prodotti dalla vendita qualora fossero stati confermati o venduti fuori da questo forum o nel caso in cui non siano più disponibili per la vendita (es. danneggiamento, furto o simili)
- pagamento in contanti alla consegna o a mezzo postepay, bonifico, vaglia, bollettino postale o altra modalità da concordare (la spedizione avviene a pagamento ricevuto, quindi sta a voi scegliere il metodo più veloce)
- per qualsiasi commento sul prezzo vi invito a contattarmi esclusivamente in PM.
- in caso di oggetti di valore elevato è consigliata la spedizione con pacco tracciato, assicurazione opzionale a carico dell'acquirente
- offro e pretendo massima serietà

Ultima modifica di Serpiko : 08-03-2011 alle 21:18.
Serpiko è offline  
Old 16-02-2011, 15:56   #2
fruttolo94
Senior Member

L'Avatar di fruttolo94

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ariano Irpino / Trattative concluse: >50
50€ Spedito in Pacco Celere 3?
Old 16-02-2011, 16:01   #3
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da fruttolo94 Guarda i messaggi
50€ Spedito in Pacco Celere 3?
I prezzi non sono trattabili perchè già molto bassi. Il paccocelere 3 costa 11,40€ quindi totale per uno o l'altro muletto sono 56,40€. Meno di così non posso fare visto la licenza XP compresa e le condizioni eccellenti di entrambi i muletti. Nei prossimi giorni inserirò le foto per farvi rendere conto delle reali condizioni esterne ed interne.
Old 16-02-2011, 16:07   #4
fruttolo94
Senior Member

L'Avatar di fruttolo94

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
I prezzi non sono trattabili perchè già molto bassi. Il paccocelere 3 costa 11,40€ quindi totale per uno o l'altro muletto sono 56,40€. Meno di così non posso fare visto la licenza XP compresa e le condizioni eccellenti di entrambi i muletti. Nei prossimi giorni inserirò le foto per farvi rendere conto delle reali condizioni esterne ed interne.
Ho capito, m, indicativamente, potresti dirmi quale dei due è più potente? A me sembra lo sia il secondo di gran lunga, però vorrei un tuo giudizio dato che li hai testati...

Poi, potresti dirmi la marca e le caratteristiche dell'alimentatore del secondo PC?
Old 16-02-2011, 16:21   #5
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Ho capito, m, indicativamente, potresti dirmi quale dei due è più potente? A me sembra lo sia il secondo di gran lunga, però vorrei un tuo giudizio dato che li hai testati...

Poi, potresti dirmi la marca e le caratteristiche dell'alimentatore del secondo PC?
Le prestazioni dei due PC sono circa simili, così a spanne potrei dirti che il più performate è il MULETTO 2. L'alimentatore è un Lite-On se non vado errato. Le caratteristiche le dovrei verificare in tarda serata perchè non ho sotto mano il PC, in ogni caso è il modello con cui è nato il PC e quindi perfettamente studiato e dimensionato per funzionare correttamente con il PC stesso.
Old 16-02-2011, 16:45   #6
fruttolo94
Senior Member

L'Avatar di fruttolo94

Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Le prestazioni dei due PC sono circa simili, così a spanne potrei dirti che il più performate è il MULETTO 2. L'alimentatore è un Lite-On se non vado errato. Le caratteristiche le dovrei verificare in tarda serata perchè non ho sotto mano il PC, in ogni caso è il modello con cui è nato il PC e quindi perfettamente studiato e dimensionato per funzionare correttamente con il PC stesso.
Vabbe, se regge la configurazione attuale, penso nn ci debbano essere problemi...

Chiedo sempre per gli alimentatori perchè li reputo fondamentali per il Pc e cerco sempre quelli di marche di qualità, comunque, notando anche che non consuma molto il muletto, potrei chiuderci un occhio!

Comunque vorrei usarlo non come muletto, ma come navigazione internet, visione filmati, office e altra roba leggera; suppongo che il Pc in questione riesca ad adempiere a tali funzioni tranquillamente, o no?
Old 16-02-2011, 17:00   #7
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Vabbe, se regge la configurazione attuale, penso nn ci debbano essere problemi...

Chiedo sempre per gli alimentatori perchè li reputo fondamentali per il Pc e cerco sempre quelli di marche di qualità, comunque, notando anche che non consuma molto il muletto, potrei chiuderci un occhio!

Comunque vorrei usarlo non come muletto, ma come navigazione internet, visione filmati, office e altra roba leggera; suppongo che il Pc in questione riesca ad adempiere a tali funzioni tranquillamente, o no?
Confermo che l'alimentatore è sufficiente, è quello montato di serie da HP e studiato appositamente quindi nessun problema. Come muletto è ottimo e ti posso dire che per testarlo ho utilizzato un Samsung T240HD a 1920x1200 e ha retto senza problemi questa risoluzione. Per l'uso che hai indicato va benissimo.
Tarda serata posto anche le foto per completezza, nell'attesa trovi tutte le altre info sul sito HP.
Se ti serve altro chiedi pure via PM.
Old 17-02-2011, 17:27   #8
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

In attesa di pagamento per il MULETTO 2 dall'utente fruttolo94. MULETTO 1 disponibile!
Old 18-02-2011, 17:01   #9
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 21-02-2011, 15:25   #10
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Forza!
Old 22-02-2011, 16:32   #11
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 23-02-2011, 07:33   #12
fruttolo94
Senior Member

L'Avatar di fruttolo94

Tutto arrivato in tempi brevi ed imballato così bene da non aver ricevuto alcun tipo di usura e ammaccamenti durante il trasporto...

Utente disponibile e serio, oltre che celere nella spedizione!

Consigliato a tutti, alla prossima...
Old 23-02-2011, 17:55   #13
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 24-02-2011, 15:54   #14
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 25-02-2011, 17:49   #15
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 28-02-2011, 11:08   #16
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 01-03-2011, 21:38   #17
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 04-03-2011, 10:05   #18
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 05-03-2011, 13:38   #19
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!
Old 08-03-2011, 15:18   #20
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Upp!

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian