Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 12:24   #22521
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
MA se neanche hanno fatto la conferenza come le dicono le news??
guarda che mi pare la stiano facendo (e anzi la parte su bada 2.0 dovrebbe essere finita)...se no Badaitalia come fa ad aggiornare twitter?
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:26   #22522
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Gia c'e stata la conferenza, ora parlano delle sviluppo APP...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:27   #22523
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
Una segmentazione differente non avrebbe senso e sarebbe controproducente.
si, è una segmentazione plausibile.
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
In ogni caso oggi sarebbero dovute piovere novità a raffica su Bada 2.0 ma per ora non noto molte news...
diamo il tempo ai blogger di farci un riassunto, vediamo se ce la fanno per oggi.
Old 15-02-2011, 12:29   #22524
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Si hanno notizie se e quando sarà implementato il TEXT REFLOW su Bada?

Sono veramente tentato di prendermi un Wave 8500 come secondo terminale, al di sotto dei 300 euro è un vero affare per quello che offre, ma la mancanza del text reflow nel browsing (presente invece su android) mi frena tantissimo.

Qualcuno che lo possiede mi può dire qualcosa a riguardo?
Old 15-02-2011, 12:30   #22525
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
da quello che si è visto è ovvio che bada lo tengano li, per qualche smart di fascia media, dispositivi che sono un po sopra ad un feature phone con os proprietario.
peccato davvero, perchè il wave come hw è eccezzionale, e si meriterebbe un supporto maggiore.
Old 15-02-2011, 12:41   #22526
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
L'unica che ripeto puo veramente fare faville e' Microsoft.
Stanno lavorando e stanno progredendo.
Con questi ritmi, si puo parlare senza se e senza ma. Tra un anno saranno veramente competitivi e cio involgia anche le case a sviluppare applicazioni.
Anche prima probabilmente. In 6 mesi da oggi WP7 sarà davvero competitivo di questo passo. Da notare inoltre un ENORME vantaggio per WP7: sviluppare applicazioni e portarle da desktop->sp è molto facile (molto più che riscriverle da capo per la Dalvik di Android o per l'iOS di iPhone) e per le app grafiche come i giochi c'è supporto delle DirectX (!!) quindi comodissimo sviluppare e portare qualcosa in versione sp! Se addirittura le fai in Silverlight poi non hai praticamente bisogno di modifiche! Se si muove bene il MS Market Place avrà la capacità di esplodere come nessun altro market prima d'ora.

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi

Sono veramente tentato di prendermi un Wave 8500 come secondo terminale, al di sotto dei 300 euro è un vero affare per quello che offre, ma la mancanza del text reflow nel browsing (presente invece su android) mi frena tantissimo.

Attualmente non è presente nel browser Dolfin 2 di Samsung. Non mi pare sia stato ufficialmente promesso (come invece ad esempio il FlashLite 4) quindi probabilmente non verrà implementato a breve, come molti altri browser-mobile (non) fanno...

Ultima modifica di hexaae : 15-02-2011 alle 12:48.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:48   #22527
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:

Non si sa niente, come non si sa niente se sto Browser finalmente sara abilitato a scaricare qualcosa...
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:50   #22528
guari
Senior Member

L'Avatar di guari

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ricordo che il programma di oggi dovrebbe essere:

I 'Coffee Break' dovrebbero servire proprio per dar tempo di pubblicare qualche notizia flash rilevante.

Ultima modifica di guari : 15-02-2011 alle 12:54.
guari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 13:06   #22529
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Giannnnnnnni l'ottimismo è......

http://www.telefonino.net/Samsung/No...i-bada-OS.html

E già.....pare proprio che bada vogliano metterlo solo nei lettori MP3 cinesi di 4 ordine, mamma quante brutte notizie....
Old 15-02-2011, 13:12   #22530
KiraGt
Senior Member

L'Avatar di KiraGt

Iscritto dal: Dec 2009
Flash 10.2 potenzia Android, ma non WP7

http://www.tomshw.it/cont/news/flash...7/29740/1.html
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite
KiraGt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 13:16   #22531
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

su bada 1.2 non c'è il text reflow, sul 2.0 chissà non ho letto nulla a riguardo.
Old 15-02-2011, 13:16   #22532
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
http://www.telefonino.net/Samsung/No...i-bada-OS.html

E già.....pare proprio che bada vogliano metterlo solo nei lettori MP3 cinesi di 4 ordine, mamma quante brutte notizie....
e allora? è il classico bla-bla-bla, la realtà è che Bada 2.0 attualmente è in fase addirittura alfa, arriverà a fine anno e non si sa come sarà (sulla carta pure bada 1.2 non dovrebbe essere male) e che Samsung non sta puntando da bada...se poi tra 9/10 mesi Bada 2.0 sarà un buon os sinceramente non mi interessa molto, gli altri mica si mettono in stand-by ad aspettare bada
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 15-02-2011, 13:26   #22533
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
e allora? è il classico bla-bla-bla, la realtà è che Bada 2.0 attualmente è in fase addirittura alfa, arriverà a fine anno e non si sa come sarà (sulla carta pure bada 1.2 non dovrebbe essere male) e che Samsung non sta puntando da bada...se poi tra 9/10 mesi Bada 2.0 sarà un buon os sinceramente non mi interessa molto, gli altri mica si mettono in stand-by ad aspettare bada
Ok, plausibile, in effetti mi sembra assolutamente realistico che un'azienda che:

Spende annualmente in carta igienica il doppio del fatturato della maggior parte delle aziende per le quali lavoriamo

Che smuove mezzo mondo per creare un ecosistema (in questi giorni và di moda stà parola nel 3d)

Che annuncia diffusione di una piattaforma su device molto differenti dai cellulari

Che si preoccupa di fornire strumenti agli sviluppatori per invogliarli a creare qualcosa di utile...

Dica.....vabè dai abbiamo scherzato......liberi tutti.....

Ci vuole tempo, e se una multinazionale decide che può prendersi del tempo significa che qualcuno con conoscenze in campo di marketing & company ben al di sopra delle nostre, le ha assicurato che ha buone probabilità di raggiungere i propri scopi, il punto è che ci facciamo un sacco di fantasie sugli scopi di Samsung

Una cosa che mi chiedo è: ma qualcuno si aspettava che la conferenza si concludesse col presidente che esclamava: "attaccate i vostri wave al pc aggiornate kies alla versione 3.0 e installatevi Bada 2.0!"?....

Per fare le cose fatte bene ci vuole tempo, Samsung se lo prenderà e se uscisse (come credo) Bada 2.0 a giugno sarebbe un ottimo risultato.
Old 15-02-2011, 13:32   #22534
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Ok, plausibile, in effetti mi sembra assolutamente realistico che un'azienda che:

Spende annualmente in carta igienica il doppio del fatturato della maggior parte delle aziende per le quali lavoriamo

Che smuove mezzo mondo per creare un ecosistema (in questi giorni và di moda stà parola nel 3d)

Che annuncia diffusione di una piattaforma su device molto differenti dai cellulari

Che si preoccupa di fornire strumenti agli sviluppatori per invogliarli a creare qualcosa di utile...

Dica.....vabè dai abbiamo scherzato......liberi tutti.....

Ci vuole tempo, e se una multinazionale decide che può prendersi del tempo significa che qualcuno con conoscenze in campo di marketing & company ben al di sopra delle nostre, le ha assicurato che ha buone probabilità di raggiungere i propri scopi, il punto è che ci facciamo un sacco di fantasie sugli scopi di Samsung

Una cosa che mi chiedo è: ma qualcuno si aspettava che la conferenza si concludesse col presidente che esclamava: "attaccate i vostri wave al pc aggiornate kies alla versione 3.0 e installatevi Bada 2.0!"?....

Per fare le cose fatte bene ci vuole tempo, Samsung se lo prenderà e se uscisse (come credo) Bada 2.0 a giugno sarebbe un ottimo risultato.
liberissimo di leggerci quello che ti pare ma se è stato annunciato per la seconda metà del 2011, come diavolo fa ad uscire a giugno? manco è pronta una beta...

come detto, se ti piace essere così ottimista fai pure, la realtà è diversa e in molti se ne sono accorti da mesi...imho a S è costato pochissimo creare bada partendo dal vecchio so proprietario (hanno aggiunto la possibilità di apps e basta, il resto è quasi identico tanto che pure le API sono limitatissime) ed è per questo che il progetto passa in secondo piano rispetto ad Android
Old 15-02-2011, 13:37   #22535
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Quote:
liberissimo di leggerci quello che ti pare ma se è stato annunciato per la seconda metà del 2011, come diavolo fa ad uscire a giugno? manco è pronta una beta...

come detto, se ti piace essere così ottimista fai pure, la realtà è diversa e in molti se ne sono accorti da mesi...imho a S è costato pochissimo creare bada partendo dal vecchio so proprietario (hanno aggiunto la possibilità di apps e basta, il resto è quasi identico tanto che pure le API sono limitatissime) ed è per questo che il progetto passa in secondo piano rispetto ad Android
Vabè, staremo a vedere, uscisse anche a Dicembre l'unica certezza è che al mercato non farebbe che bene avere un avversario degno di tale nome, il terzo o quarto incomodo non farebbe che alimentare la crescita degli altri concorrenti e noi ne trarremmo solo vantaggi....
Old 15-02-2011, 13:41   #22536
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Vabè, staremo a vedere, uscisse anche a Dicembre l'unica certezza è che al mercato non farebbe che bene avere un avversario degno di tale nome, il terzo o quarto incomodo non farebbe che alimentare la crescita degli altri concorrenti e noi ne trarremmo solo vantaggi....
non la penso così...se non riesce [e imho non ci riesce, conta che tra 2 mesi esce Gingerbread 2.4] ad arrivare ai livelli di iOs e Android e imho anche WP7 (nel giro di 10 mesi) sai cosa gliene frega ai concorrenti se esiste un altro so da fascia medio bassa
Old 15-02-2011, 13:44   #22537
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi

14. registrazione vocale tra poco direttamente in MP3
§E' un punto a favore? ci mancava, sono queste le cose utili di un cell
Forse non per te . Per me è molto comodo, la qualità è ottima secondo me (con bada 1.2). Ho visto che il galaxy S di default registra in amr con froyo senza altri software aggiuntivi.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 13:51   #22538
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
non la penso così...se non riesce [e imho non ci riesce, conta che tra 2 mesi esce Gingerbread 2.4] ad arrivare ai livelli di iOs e Android e imho anche WP7 (nel giro di 10 mesi) sai cosa gliene frega ai concorrenti se esiste un altro so da fascia medio bassa
Anche io penso che i livelli di android e IOS non li raggiungerà mai!! Tuttavia se a dicembre esce questo bada 2.0 che ben si adatta a fasce medie e basse la Samsung potrà offrire dei prodotti con hw offerti ad un prezzo concorrenziale.
Sono sicuro che alla samsung torneranno tutti i soldi investiti su bada, ovviamente!
Old 15-02-2011, 13:56   #22539
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Anche io penso che i livelli di android e IOS non li raggiungerà mai!! Tuttavia se a dicembre esce questo bada 2.0 che ben si adatta a fasce medie e basse la Samsung potrà offrire dei prodotti con hw offerti ad un prezzo concorrenziale.
Sono sicuro che alla samsung torneranno tutti i soldi investiti su bada, ovviamente!
quello non lo metto in dubbio
Old 15-02-2011, 13:58   #22540
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Forse non per te . Per me è molto comodo, la qualità è ottima secondo me (con bada 1.2). Ho visto che il galaxy S di default registra in amr con froyo senza altri software aggiuntivi.
solito discorso peccato che poi ci siano 50 software che colmano questa mancanza.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian