Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 13:24   #1
Eutemetu
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Hard disk andato a...

Ho un portatile che dopo aver caricato la schermata principale di bios, appare una schermata nera con un trattino bianco in alto a sinistra che lampeggia e non fa niente.

Riavvio, accedo al bios e faccio il test per l'hard disk e mi da questo errore : "#10009 - Replace Hard Disk"

Sbaglio o l'hard disk è andato a farsi benedire???

Che cavolo faccio?

Ultima modifica di Eutemetu : 11-02-2011 alle 13:28.
Eutemetu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 12:58   #2
Eutemetu
Member

Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Old 14-02-2011, 14:24   #3
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
è probabile che il disco sia effettivamente andato (il portatile è un hp?)

se il portatile è ancora in garanzia e non ci sono dati importanti, manderei dritto in assistenza.

se ci sono dati importanti, comprerei un box usb esterno (10-20 euro), ci installerei il disco, proverei a vedere se riesco a leggerlo, almeno parzialmente, collegandolo a un altro pc; poi rimetterei il disco nel suo portatile e manderei in assistenza.

in caso sia fuori garanzia... beh... ti rimane solo da comprare un disco nuovo, e, al limite, il box per provare a salvare il salvabile.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:46   #4
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
In alternativa metti una live di linux e vedi se riesci ad accedere all'hd da lì e a salvare i dati su hd esterno/pendrive

il disco in effetti sembrerebbe da cambiare, se sata alla fine te la cavi con poco
Old 14-02-2011, 16:11   #5
dave4mame
Bannato

è vero...
se l'errore è a livello di bios probabilmente il disco non lo vedi comunque; ma considerato che è una prova che non ha nessun costo... perchè no?
Old 14-02-2011, 16:48   #6
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

ti dirò. ho sistemato recentemente un nb compaq che non vedeva il disco all'avvio e cercava di partire dalla lan:dalla live non solo lo vedeva ma funzionava pure in lettura e scrittura tranquillamente
Old 14-02-2011, 20:37   #7
Eutemetu
Member

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è probabile che il disco sia effettivamente andato (il portatile è un hp?)

se il portatile è ancora in garanzia e non ci sono dati importanti, manderei dritto in assistenza.

se ci sono dati importanti, comprerei un box usb esterno (10-20 euro), ci installerei il disco, proverei a vedere se riesco a leggerlo, almeno parzialmente, collegandolo a un altro pc; poi rimetterei il disco nel suo portatile e manderei in assistenza.

in caso sia fuori garanzia... beh... ti rimane solo da comprare un disco nuovo, e, al limite, il box per provare a salvare il salvabile.
E' un Hp e non è più in garanzia.
Quindi dovrei riprendere un hard disk nuovo ma...quale?

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
In alternativa metti una live di linux e vedi se riesci ad accedere all'hd da lì e a salvare i dati su hd esterno/pendrive

il disco in effetti sembrerebbe da cambiare, se sata alla fine te la cavi con poco
Provato ma niente da fare, caccia errori e non concludo niente.

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
è vero...
se l'errore è a livello di bios probabilmente il disco non lo vedi comunque; ma considerato che è una prova che non ha nessun costo... perchè no?
Provato ma niente da fare, caccia errori e non concludo niente.

Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
ti dirò. ho sistemato recentemente un nb compaq che non vedeva il disco all'avvio e cercava di partire dalla lan:dalla live non solo lo vedeva ma funzionava pure in lettura e scrittura tranquillamente
Provato anche questo ma niente da fare...
Old 14-02-2011, 20:46   #8
dave4mame
Bannato

se il disco è sata dovrebbe andarne bene uno qualunque.
idem per il box esterno; ovvio che, se davvero il disco è morto, l'avresti comprato per nulla.
Old 15-02-2011, 09:00   #9
Eutemetu
Member

Come faccio a saperlo? Non ci capisco di hard disk.

Il portatile è un HP Pavilion dv6700 (ma vicino c'è scritto anche dv6820el )
Old 15-02-2011, 09:39   #10
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

è questo qui?
http://www.tecnozoom.it/portatili/hp...on-dv6700.html

quindi monta hd s-ata.

qui c'è una guida per lo smontaggio del nb, compreso l'hd
http://www.tecnozoom.it/portatili/hp...on-dv6700.html

se vuoi tu mando in pvt il manuale di servizio Hp
Old 16-02-2011, 09:43   #11
Eutemetu
Member

Penso che sia questo: dv6820el dato che il dv6700 monta processore AMD (mentre quello che ho sotto mano monta un Intel).

Comunque, non sò cos'è successo: ho provato a dare una formattata ed è tornato a funzionare tutto. Ho fatto anche il test per l'hard disk tramite bios e non ha dato più problemi. Bhò? Eppure avevo provato anche con una Live di Linux.
Old 17-02-2011, 16:37   #12
Eutemetu
Member

Continuo ad usare questo hard disk dato quello che ho scritto?
Old 11-04-2011, 22:37   #13
Eutemetu
Member

Il problema me lo ha rifatto.

Ora sono già 2 volte che riformatto dato che mi ha cacciato il problema che carica la schermata di caricamento e non parte il SO.

Cosa può essere? Io pensavo o all'Hard Disk o alla scheda madre.

Comunque, funzionava qualche giorno, poi saltava. Ed ho notato che saltavano anche le impostazioni del bios (compreso data ed ora che si resettavano). Ho anche cambiato la batteria tampone ma tempo qualche settimana e si sballa tutto. Quindi penso possa essere dovuto al fatto che si resetti il bios, così da creare il problema del non avvio del SO. Solo che, qual'è il problema? Perchè fa così?
Old 11-04-2011, 23:03   #14
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
azz rispondi dopo due mesi ! cmq ti conviene continuare la nuova discussione che hai aperto recentemente ...forse se provi con quello che ti suggeriscono , puo essere che ne ricavi qualcosa invece di dire ..che puo essere ? ecc ecc
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian