Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 10:54   #12121
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao!

sempre preso dall'evolversi dei case e della mia situazione pcistica , nel senso dell'uso che ne faccio/farò, non riesco a decidermi a cambiare il mio "ottimo" cm 330 elite . detto ciò, vista la spesa irrisoria, mi son messo già d'accordo con il fabbro per farmelo moddare e tra un paio di settimane (che lui si libera) glielo porto.

nel mentre vorrei decidere con cosa sostituire le ventole "spendi poc" della cooler master nel mio case con delle ventole silenziose e performanti.
non cerco l'ultra-super-silenzio o i pinguini assordati nel case
un bel compromesso sarebbe l'ideale!

non mi interessa se una ventola costa 7€ - 8€ - 20€ tanto mica devo prenderne 10 ed è un investimento duraturo nel tempo.

2 ventole mi servono da 120mm gioco forza perchè son le dimensioni delle aperture originali.
una è in immissione frontale posta davanti agli hdd.
l'altra è ovviamente rear in emissione. aiutata dal povero ali

nella fiancata sx del case in cui son già presenti gia 2 aperture bucherellate. una è con airduct verso il dissi stock (ram alte, case piccolo, ali in prossimità..difficile trovare un dissi soddisfacente e compatibile) l'altra è in prossimità della vga.

la mod di questo lato sarebbe un estensione delle forature e l'applicazione di 2 ventole. una che soffia direttamente sulla vga e l'altra sulla cpu togliendo l'airduct.penso sia meglio.no?
o meglio un unico megaventolone da 20+cm?

il tettuccio verrebbe forato anch esso e una ventola in estrazione anche li.
non so se far forare un poco anche il lato destro per aiutare l'aria d uscire

metterò filtri anti-polvere in tutte le intake perchè così la situazione polvere non mi piace.

le ventole "in più" non so se farle da 120 o da 140...son più propenso per la seconda misura al momento. tanto le forature saranno cmq adatte a questa dimensione essendo che penso che l'aria cmq uscirà anche dai buchini non coperti dall'eventuale ventola da 120 e la povere non entrerà. sbaglio?

da "letture" tra cui questa ovviamente mi starei orientando verso le Noctua NF-S12FLX, Noiseblocker Silent pro PL2, Enermax Magma, Akasa Apache.
altrimenti Noctua NF-P14 FLX, Noiseblocker PK2 e la Thermlright TY-140.

che ne dite del progetto?scelta ventole?altri modelli?

ps:al momento non so se prendere un rheobus quindi sarebbero da collegare alla mobo e dunque avere la possibilità " che si aggiustino da sole".
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 11:37   #12122
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
mi starei orientando verso le Noctua NF-S12FLX, Noiseblocker Silent pro PL2, Enermax Magma, Akasa Apache.
altrimenti Noctua NF-P14 FLX, Noiseblocker PK2 e la Thermlright TY-140
Ci sono anche le Noisebloicker Multiframe che sarebbero da mettere in prima linea.. e aggiungo le Gentle Typhoon.. ma preferisco non consigliarti niente, che potrebbero farlo altri che sicuro ne sanno mooooolto più di me

Se ti serve un rheobus gli Scythe sono molto funzionali.. permettono di spegnere completamente e singolarmente ogni canale, che è davvero molto utile, e il Kaze Server dovrebbe avere anche una funzione di regolazione automatica.. inoltre i sensori di temperatura sono generalmente molto precisi, e ne escono anche un paio di riserva..
Io ho un Kaze Master Pro 5,25 e ci funziona tutto benissimo (purtroppo ci sono stati diversi casi di Kaze Master Pro 5,25 con dei difetti, ma ovviamente si risolve mandandoli in garanzia).
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 09:17   #12123
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Ragazzi forse devo prendere una ventola da 12x12 in estrazione e una 8x8 in immissione.
Vi dico che ora ho le seguenti ventole:
-Immissione: Artic Cooling F8 PWM
-Emissione: Antec TriCool (originale del case) tenuta su Low

Devo dire che come rumorosità sono soddisfatto, ma lo stesso non posso dire se imposto la ventola TriCool su velocità media. Non che sia molto rumorosa, ma la si sente.
Quindi vorrei migliorare un bel pò il flusso d'aria interno senza aumentare la rumorosità. Che ventole mi consigliate? Mi consigliate di cambiare entrambe, o magari solo quella in immissione o solo quella in emissione?

Avrei addocchiato queste ventole per esempio, anche se non ho ben capito quali sono da preferire:
-Enermax Magma Magma UCMA12 120mm (10,50€)
-Enermax Cluster UCCL12 PWM LED 120mm (12,50€)
-Enermax Everest UCEV12 LED Blu 120mm (13€)
-Silverstone 120mm Fan SST-FM121 (15,20€)
-SHARKOON - Sharkoon 120mm Silent Eagle SE (16,40€)

Vorrei aumentare il più possibile la portata d'aria senza aumentare il rumore. Cosa mi consigliate?

Questi sono i dati della mia attuale ANTEC TriCool 120mm:
-1200rpm 39 CFM 25db (Low)
-1600rpm 56 CFM 28db (Med)
Old 13-02-2011, 10:31   #12124
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
'CPU Fan Fail': 600 RPM...ma poi sale a 800 RPM..e piu'

Salve a tutti,

mi ritrovo con la ventola del dissi in firma che parte molto lentamente causando un avviso da parte del BIOS del tipo 'CPU Fan Fail': la velocità in quel momento è di circa 600 RPM quando il minimo impostabile (che non voglio disattivare per motivi di sicurezza) è di 800 RPM. Se rimango nel BIOS vedo che dopo un paio di minute ha superato gli 800 RPM e continua a salire regolarmente.

Le pale sono pulite ed il contatto a due pin sulla scheda madre pare ok.

C'è qualche soluzione per fart partire velocemente la ventola sin dall'inizio?

Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:56   #12125
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Si, entri nel bios e disabiliti il controllo dei giri sulla cpu Così puoi avviare il pc anche senza ventola
Old 13-02-2011, 13:56   #12126
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

mi ritrovo con la ventola del dissi in firma che parte molto lentamente causando un avviso da parte del BIOS del tipo 'CPU Fan Fail': la velocità in quel momento è di circa 600 RPM quando il minimo impostabile (che non voglio disattivare per motivi di sicurezza) è di 800 RPM. Se rimango nel BIOS vedo che dopo un paio di minute ha superato gli 800 RPM e continua a salire regolarmente.

Le pale sono pulite ed il contatto a due pin sulla scheda madre pare ok.

C'è qualche soluzione per fart partire velocemente la ventola sin dall'inizio?

Grazie,
Giovanni
Ho provato dissipatori che avevano ventole che mi davano, in inverno e con camera praticamente anche a 10°, lo stesso errore tutte le volte che accendevo e la CPU era dunque molto fresca! Addirittura a me non partiva proprio! Anche il Noctua che ho ora lo faceva all'inizio ma poi ho settato meglio da windows e ora parte bene!
Non hai nessun programma che da win ti fa ritoccare il rapporto temperatura/rpm ventola?
Casomai disabilita l'errore da bios e controlla per un pò di tempo se la ventola poi parte regolarmente, tanto dovrebbe essere una cosa momentanea dell'inverno, in estate con 30° sarà difficile che te lo faccia!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 19:17   #12127
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ciao a tutti in settimana mi arriverà il mio nuovo Cosmos S e dovrò acquistare circa 6/7 ventole se non di + Come da titolo quindi mi è sorto un dilemma girando sul + famoso e-shop per modding in italia. Le ventole ( secondo me "best buy" ) sono le Cooler Master , Xigmatek e le aerocool. Correggetemi se sbaglio. Logicamente parlo di ventole con un ottimo rapporto silenziosità/portata e a led blu. Tra queste tre quali sono le migliori per voi? C'è qualcuno che possiede queste ventole e può darmi precise info? I dati riportati dalle case sono credibili? Ho letto in giro che quelle della CM in realtà fanno + rumore però riguardo le altre 2 non ho trovato nulla Quali mi consigliate di acquistare?
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ

Ultima modifica di Revolution89z : 13-02-2011 alle 20:39.
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:00   #12128
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ho provato dissipatori che avevano ventole che mi davano, in inverno e con camera praticamente anche a 10°, lo stesso errore tutte le volte che accendevo e la CPU era dunque molto fresca! Addirittura a me non partiva proprio! Anche il Noctua che ho ora lo faceva all'inizio ma poi ho settato meglio da windows e ora parte bene!
Non hai nessun programma che da win ti fa ritoccare il rapporto temperatura/rpm ventola?
Casomai disabilita l'errore da bios e controlla per un pò di tempo se la ventola poi parte regolarmente, tanto dovrebbe essere una cosa momentanea dell'inverno, in estate con 30° sarà difficile che te lo faccia!
Infatti d'estate non mi è mai successo
Grazie per l'idea ma non volevo disattivare da BIOS e poi essere costretto a controllare sotto Windows.
Ieri ho pensato di mettere una goccia d'olio tra l'adesivo della ventola ed il perno nascosto della stessa e per ora il problema è scomparso.
Grazie,
Giovanni
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:47   #12129
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Infatti d'estate non mi è mai successo
Grazie per l'idea ma non volevo disattivare da BIOS e poi essere costretto a controllare sotto Windows.
Ieri ho pensato di mettere una goccia d'olio tra l'adesivo della ventola ed il perno nascosto della stessa e per ora il problema è scomparso.
Grazie,
Giovanni
Meglio così, dai uno sguardo questi giorni per vedere se la ventola perde olio (ci sono ventole come le vecchie o forse anche attuali coolermaster che perdono olio perchè hanno il motore scoperto) e ritappa bene il buco magari sostituendo l'adesivo
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 14-02-2011, 12:17   #12130
Revolution89z
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Revolution89z Guarda i messaggi
Ciao a tutti in settimana mi arriverà il mio nuovo Cosmos S e dovrò acquistare circa 6/7 ventole se non di + Come da titolo quindi mi è sorto un dilemma girando sul + famoso e-shop per modding in italia. Le ventole ( secondo me "best buy" ) sono le Cooler Master , Xigmatek e le aerocool. Correggetemi se sbaglio. Logicamente parlo di ventole con un ottimo rapporto silenziosità/portata e a led blu. Tra queste tre quali sono le migliori per voi? C'è qualcuno che possiede queste ventole e può darmi precise info? I dati riportati dalle case sono credibili? Ho letto in giro che quelle della CM in realtà fanno + rumore però riguardo le altre 2 non ho trovato nulla Quali mi consigliate di acquistare?
up!
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Old 14-02-2011, 13:20   #12131
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
up!
Lo sai che se un case ha 8 fori per le ventole non li devi necessariamente tappare tutti?
Old 14-02-2011, 13:41   #12132
Revolution89z
Senior Member

Quote:
Lo sai che se un case ha 8 fori per le ventole non li devi necessariamente tappare tutti?
Beh, io voglio farlo Praticamente quello in firma è stato la prima configurazione fatta tutta da me e purtroppo peccai di inesperienza comprando 1 case di 70 euro ke non raffredda un ca... Gioco molto ( vedi in firma ESL ) a giochi molto pesanti e soprattutto crysis ke sottopone cpu vga e l'intero sistema ad un bello sforzo e così l'intero sistema mi diventa una super nova... Con il nuovo cosmos ke mi arriva domani voglio avere un pinguino, non un case Ovviamente voglio avere il miglior rapporto raffreddamento/silenziosità. Cmq ho deciso che prenderò le cooler master r4, 19db per 70cfm è davvero 1 bel rapporto ed esteticamente sono stupende, il tutto a meno di 8€!!

Ultima modifica di Revolution89z : 14-02-2011 alle 13:49.
Old 14-02-2011, 14:00   #12133
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
raga x chi le ha provate opinione/pareri che mi dite di queste ventole:

2x Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PK1 - 140mm
1x Noiseblocker BlackSilent Pro Fan PLPS - 120mm

per il cm 690 2 da installare al posto delle ventole stock, in piu pensavo ad uno Scythe Kaze Q 3,5" Fancontroller - black (senza led e senza fronzoli non mi interessano i led) per controllare gli rpm per diminuire il rumore, magari basta solo quello con le stock del cm?

cominciavano a fare un po di baccano (forse perche la gestione ventole della evo non la conosco ancora).
Inoltre che rotazione consigliate per le 14mm? le pk1 vanno bene o meglio prendere le pk2 con qualche rpm in +?
grazie a tutti

Ultima modifica di muppo : 14-02-2011 alle 14:04.
muppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 14:04   #12134
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Beh, io voglio farlo Praticamente quello in firma è stato la prima configurazione fatta tutta da me e purtroppo peccai di inesperienza comprando 1 case di 70 euro ke non raffredda un ca... Gioco molto ( vedi in firma ESL ) a giochi molto pesanti e soprattutto crysis ke sottopone cpu vga e l'intero sistema ad un bello sforzo e così l'intero sistema mi diventa una super nova... Con il nuovo cosmos ke mi arriva domani voglio avere un pinguino, non un case Ovviamente voglio avere il miglior rapporto raffreddamento/silenziosità. Cmq ho deciso che prenderò le cooler master r4, 19db per 70cfm è davvero 1 bel rapporto ed esteticamente sono stupende, il tutto a meno di 8€!!
Io te lo dicevo solo perchè anche sul mio ci vanno tante ventole ma con 2 ho praticamente le stesse temperature con un quarto del rumore e del prezzo (in realtà no perchè ho l'armadio pieno di ventole, ma vabè )
Ventole da 12 giusto?
Potresti andare di S-Flex, Gentle typhoon, Magma, Noctua, Noiseblocker. Naturalmente non sopra i 1200rpm (già troppi con tutte quelle ventole) e ti consiglierei anche qualcosa per controllarle se cerchi il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Old 14-02-2011, 14:12   #12135
Revolution89z
Senior Member

Quote:
Io te lo dicevo solo perchè anche sul mio ci vanno tante ventole ma con 2 ho praticamente le stesse temperature con un quarto del rumore e del prezzo (in realtà no perchè ho l'armadio pieno di ventole, ma vabè )
Ventole da 12 giusto?
Potresti andare di S-Flex, Gentle typhoon, Magma, Noctua, Noiseblocker. Naturalmente non sopra i 1200rpm (già troppi con tutte quelle ventole) e ti consiglierei anche qualcosa per controllarle se cerchi il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Guardando le statistiche di noctua e noiseblocker sono al di sotto di quelle delle cm r4... 19db / 70 cfm... oppure mi sbaglio? Cmq mi interessano a led blu Riguardo al regolatore di ventola ho già provveduto
Old 14-02-2011, 14:19   #12136
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Guardando le statistiche di noctua e noiseblocker sono al di sotto di quelle delle cm r4... 19db / 70 cfm... oppure mi sbaglio? Cmq mi interessano a led blu Riguardo al regolatore di ventola ho già provveduto
Hai ragione, avevo dimenticato. Come alternative alle R4 hai le Xigmatek ma sinceramente io le ho provate almeno un anno fa e non le trovavo molto silenziose (apparte che è difficile trovare una buona accoppiata led/silenzio) e le enermax.
Old 14-02-2011, 14:26   #12137
Revolution89z
Senior Member

Quote:
Hai ragione, avevo dimenticato. Come alternative alle R4 hai le Xigmatek ma sinceramente io le ho provate almeno un anno fa e non le trovavo molto silenziose (apparte che è difficile trovare una buona accoppiata led/silenzio) e le enermax.
Quali hai provato le xigmatek o le cm? Cmq ho letto 1 pò in giro ke a 2000 rpm le r4 non fanno proprio 19db ma un paio in + e spostano 1 volume d'aria pazzesco, a bassi rpm sono inudibili pur continuando a spostare un volume d'aria ad alti livelli. Me lo potete confermare?
Old 14-02-2011, 14:50   #12138
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Io credo provai le Xigmatek XLF-F1254 ma non mi piacquero e poi abbandonai del tutto i led!
Oltre alle CM R4 ci sono anche le Neon Led, ecco una review
Sinceramente non sò come vadano le CM ma per trascorsi con le loro ventole i dati dichiarati non sono oro colato!
Capiamoci, 19dB a 2000RPM sarebbero un miracolo, a quelle velocità la maggior parte del rumore è dato dall'aria sposta, dunque o spostano aria o non fanno rumore!
Le Enermax invece dicono siano silenziose e facciano davvero molta luce!

Edit: in quella review ci sono anche le CM SickleFlow che avevo dimenticato fossero a led blu, quelle potrebbero essere anche migliori con i loro 24 decibell a 1800RPM anche se 1800RPM son tanti per cercare un buon livello di rumore!

Ultima modifica di traskot : 14-02-2011 alle 15:01.
Old 14-02-2011, 15:25   #12139
Revolution89z
Senior Member

Quote:
Io credo provai le Xigmatek XLF-F1254 ma non mi piacquero e poi abbandonai del tutto i led!
Oltre alle CM R4 ci sono anche le Neon Led, ecco una review
Sinceramente non sò come vadano le CM ma per trascorsi con le loro ventole i dati dichiarati non sono oro colato!
Capiamoci, 19dB a 2000RPM sarebbero un miracolo, a quelle velocità la maggior parte del rumore è dato dall'aria sposta, dunque o spostano aria o non fanno rumore!
Le Enermax invece dicono siano silenziose e facciano davvero molta luce!

Edit: in quella review ci sono anche le CM SickleFlow che avevo dimenticato fossero a led blu, quelle potrebbero essere anche migliori con i loro 24 decibell a 1800RPM anche se 1800RPM son tanti per cercare un buon livello di rumore!
Cmq stavo pensando 1 cosa: metto 3 ventole sopra da 120 in emissione 2 frontali da 120 in immissione 1 da sotto in immissione e poi sul corsair h70 invece di mettere 2 CM r4 cosa ne pensi di queste farebbero trpp rumore in full rispetto alle r4? ( non sono esperto di db )
Old 14-02-2011, 15:52   #12140
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Cmq stavo pensando 1 cosa: metto 3 ventole sopra da 120 in emissione 2 frontali da 120 in immissione 1 da sotto in immissione e poi sul corsair h70 invece di mettere 2 CM r4 cosa ne pensi di queste farebbero trpp rumore in full rispetto alle r4? ( non sono esperto di db )
Non le conosco proprio quelle ventole, anche se hanno un' interessante linea delle pale! Sembrano le nuove Zalman ZM-SF3
Comunque per l'H70 punta alla pressione che il radiatore ne sarà felice!
Se magari vuoi chiedere qualche parere Guarda
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian