Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 09:50   #22341
Peter Popara
Member

L'Avatar di Peter Popara

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
.... .....
...vuol dire che è irrisolvibile o ti sei spaventato per il mio strafalcione "terror"...?!!!
Peter Popara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 10:08   #22342
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
.rimango sempre dell'idea come in passato che ognuno dovrebbe guardare ai difetti del suo e non spalare cacca sulla roba degli altri
Non so di cosa stai a parlare, il Galaxy S su cui ho fatto la prova non l'ho mica rubato.

Io ho fatto interventi tecnici portando argomentazioni tecniche e una prova fatta da me con la macchina fotografica sui terminali che avevo (avrei dovuto farla su uno schermo 4" lcd ma non l'avevo).

Sono apertissimo a discutere sugli aspetti puramente tecnici, ma vedo che da alcuni post stai cercando di buttarla in "caciara" con interventi che non hanno niente a che vedere con l'argomento e ti permetti pure di disquisire sulla mia firma.

Se la critica che ho fatto al super amoled ha urtato la tua sensibilità, sono affari tuoi, ma questo è il primo e il mio ultimo intervento in cui rispondo a provocazioni da curva e fanatismi ideologici di qualsivoglia tipo.

Questo è un forum che parla di tecnologia, non di ultras...

Saluti e chiedo scusa per la digressione.
Old 14-02-2011, 10:15   #22343
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
sembra che molti stiano riscontrando in sygic una lentezza disarmante nei menù e nelle operazioni, un pò stile Picsel Office, ma è una situazione che cambia da FW a FW (ad altri va perfetto e neanche crasha). Sono dell'idea che il problema riguarda FW ufficiosi, magari non testati dagli sviluppatori, quindi con risultati inaspettati e altalenanti.

Ultima modifica di faber80 : 14-02-2011 alle 10:20.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:02   #22344
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Non so di cosa stai a parlare, il Galaxy S su cui ho fatto la prova non l'ho mica rubato.

Io ho fatto interventi tecnici portando argomentazioni tecniche e una prova fatta da me con la macchina fotografica sui terminali che avevo (avrei dovuto farla su uno schermo 4" lcd ma non l'avevo).

Sono apertissimo a discutere sugli aspetti puramente tecnici, ma vedo che da alcuni post stai cercando di buttarla in "caciara" con interventi che non hanno niente a che vedere con l'argomento e ti permetti pure di disquisire sulla mia firma.

Se la critica che ho fatto al super amoled ha urtato la tua sensibilità, sono affari tuoi, ma questo è il primo e il mio ultimo intervento in cui rispondo a provocazioni da curva e fanatismi ideologici di qualsivoglia tipo.

Ben vengano gli interventi tecnici in questo forum che ormai si stava indirizzando verso le solite disucssionim riguardanti aggiornamenti FW ( che poi basta leggere la prima pagina che c'e tutto che riproporre sempre le stesse domande) sulle custodie in silicone o su come fosse bello il Wave.

Il tuo intervento (pure se in firma hai prodotti apple) e' stato molto interessante.
Aggiunge spessore ad una discussione priva di elementi su cuio discutere.

Comunque io confermo che il Retina in ambito deskto e' spettacolare.
Ho visto all'opera per lavora un APPLE CINEMA 27" una cosa impressionante.
Sui cell questa cosa si vede meno, sia per la dimensione dello schermo, sia perche un cellulare e piu orientato alla multimedialita' dove il SA rende molto bene.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:04   #22345
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da Peter Popara Guarda i messaggi
...vuol dire che è irrisolvibile o ti sei spaventato per il mio strafalcione "terror"...?!!!
ma no figurati, era per la tragica constatazione che anche Multiloader fallisce a volte e che l'aggiornamento fw risulta sempre e comunque un'operazione delicata che rischia di non andare a buon fine per svariati fattori...

Sicuro è solo che ML ti tira fuori da qualunque situazione, quindi nel caso avessi problemi seri potresti riflashare l'ultimo fw seguendo l'esaustiva prima pagina.
Old 14-02-2011, 11:07   #22346
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
sembra che molti stiano riscontrando in sygic una lentezza disarmante nei menù e nelle operazioni, un pò stile Picsel Office, ma è una situazione che cambia da FW a FW (ad altri va perfetto e neanche crasha). Sono dell'idea che il problema riguarda FW ufficiosi, magari non testati dagli sviluppatori, quindi con risultati inaspettati e altalenanti.
Sono dell'idea, che come detto 2 giorni fa, il Navigatore e' sotto le aspettative.
Poi vorrei porre una domanda: ma se il navigatore e' pronto come si dice da 3-4 mesi, perche' mai e' stato reso compatibile solo con la 1.2?
Guarda che questa e' una problematica abbastanza grave: Samsung gia fa uscire app col contagocce per il Wave, poi ci metti che quelle interessanti presentano problemi o sono limitati rispetto a quellli di altri OS.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 14-02-2011, 11:13   #22347
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

no, non hai urtato la mia sensibilità ma hai fatto un confronto non molto azzeccato visto che appunto la differenza di risoluzione nominale fra galaxy s e iP4 c'é eccome e quindi non puoi imputare tutto al pentile. Il wave ha 283 ppi, il desire ne ha 250 circa, il galaxy s probabilmente arriva anche a 230...ti sembra sia sensato un paragone fra display che hanno quasi 100 ppi di differenza? Il galaxy s non lo avrai rubato ma in firma non lo vedo. Non voglio entrare nel merito della questione dei pixel perché te lo ha già fatto notare qualcuno che avere una componente in meno nei pixel non singnifica avere meno pixel perché sennò a sto punto i display a 4 colori hanno il 33% di pixel in più rispetto a quelli classici. Anche dire che interpola i pixel, se hai mai fatto un minimo di elaborazione digitale di immagini sai che mediare o interpolare il valore di due o più pixel ha degli effetti negativi sul contrasto e il contrasto non é certo un problema del superamoled che comunque utilizza degli algoritmi per ottimizzare la resa delle immagini con sole due componenti. Sicuramente la qualità non sarà la stessa per carità, sarebbe come dire che un mp3 abbia la stessa qualità del cd originale, ma francamente avendo paragonato il wave (che per ora é quello con la risoluzione più vicina al retina) al retina di un touch e di un ip4 la differenza non la noto, mi da più "fastidio" la saturazione un po' sparata del wave (oltre ovviamente agli angoli di visualizzazione ridotti che a dire il vero ho riscontrato più sul touch che sull'ip4).

In più non parlare di "differenza disastrosa", quelli sono termini da ultas, perché fino a un anno fa o poco più i display erano tutti sotto a quello del galaxy S (l'unico che si salvava era l'htc touch hd mi sa) e nessuno si lamentava, ora che l'iP4 ha il retina siamo tutti a fare dei paragoni da brave pecore e a fare foto ipertirate ai display per far vedere che nell'infinitamente piccolo la differenza si nota...con tutto il sincero rispetto del mondo, non ti senti anche solo vagamente ridicolo a fotografare i display?
Old 14-02-2011, 11:14   #22348
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Sono dell'idea, che come detto 2 giorni fa, il Navigatore e' sotto le aspettative.
Poi vorrei porre una domanda: ma se il navigatore e' pronto come si dice da 3-4 mesi, perche' mai e' stato reso compatibile solo con la 1.2?
Guarda che questa e' una problematica abbastanza grave: Samsung gia fa uscire app col contagocce per il Wave, poi ci metti che quelle interessanti presentano problemi o sono limitati rispetto a quellli di altri OS.
Diciamo che secondo me il navigatore, a parte per i menù un po' incasinati del Route 66, mi sono sino ad oggi trovato bene. Anche questo weekend nel bel mezzo dell'appennino marchigiano ed in viaggio sulla statale Fabriano-Perugia ho trovato il segnale in poco tempo e il navigatore ha funzionato a dovere.

Sulle apps non retroattive concordo che non è una cosa bella... però temo che con la 2.0. sarà ancora peggio se dovessero implementare anche solo metà delle cose che dicono di metterci dentro.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:21   #22349
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
no, non hai urtato la mia sensibilità ma hai fatto un confronto non molto azzeccato visto che appunto la differenza di risoluzione nominale fra galaxy s e iP4 c'é eccome e quindi non puoi imputare tutto al pentile. Il wave ha 283 ppi, il desire ne ha 250 circa, il galaxy s probabilmente arriva anche a 230...ti sembra sia sensato un paragone fra display che hanno quasi 100 ppi di differenza? Il galaxy s non lo avrai rubato ma in firma non lo vedo. Non voglio entrare nel merito della questione dei pixel perché te lo ha già fatto notare qualcuno che avere una componente in meno nei pixel non singnifica avere meno pixel perché sennò a sto punto i display a 4 colori hanno il 33% di pixel in più rispetto a quelli classici. Anche dire che interpola i pixel, se hai mai fatto un minimo di elaborazione digitale di immagini sai che mediare o interpolare il valore di due o più pixel ha degli effetti negativi sul contrasto e il contrasto non é certo un problema del superamoled che comunque utilizza degli algoritmi per ottimizzare la resa delle immagini con sole due componenti. Sicuramente la qualità non sarà la stessa per carità, sarebbe come dire che un mp3 abbia la stessa qualità del cd originale, ma francamente avendo paragonato il wave (che per ora é quello con la risoluzione più vicina al retina) al retina di un touch e di un ip4 la differenza non la noto, mi da più "fastidio" la saturazione un po' sparata del wave (oltre ovviamente agli angoli di visualizzazione ridotti che a dire il vero ho riscontrato più sul touch che sull'ip4).

In più non parlare di "differenza disastrosa", quelli sono termini da ultas, perché fino a un anno fa o poco più i display erano tutti sotto a quello del galaxy S (l'unico che si salvava era l'htc touch hd mi sa) e nessuno si lamentava, ora che l'iP4 ha il retina siamo tutti a fare dei paragoni da brave pecore e a fare foto ipertirate ai display per far vedere che nell'infinitamente piccolo la differenza si nota...con tutto il sincero rispetto del mondo, non ti senti anche solo vagamente ridicolo a fotografare i display?
Su l'ultima parte ti quoto.
Gli zoom sui display sono nati per mania dei fan apple.
Mai visto prima dell'iphone4 confronti con un zoom 400% su uno schermo da 3,5" per vedere la densita degli schermi.
Ma dove mai mi devo accorgere di queste differenze?
Lo sanno solo gli utenti Apple.
Old 14-02-2011, 11:23   #22350
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
diciamo l'ho un po esasperata, pero' ha qualche problema di fondo su regolazione di ISO con tempi di esposizione veramente troppo alti in certe circostanze.
Con un tempo di 1/8 con ISO400 (in un primo piano tra l'altro con flash) quanto mai posso riuscire a fare una foto non sfocata? (tra l'altro sto considerando la modalita ritratto attivata, senno aumentata ancora piu l'ISO)

P.S.: perche non fai nessuna foto ad ISO100 con poca luce? chi l'ha detta questa cosa? io ho foto fatte benissimo (ovviamente in modalita ritratto, altrimenti cerca di catturare pure lo sfondo aumentando l'ISO), con ISO 50 e tempo 1/60.Questo con la digitale, di notte e col flash.
e chi ha parlato di ISO100? oltretutto se mi associ un ritratto con il flash a una foto di un paesaggio senza flash (come detto prima) mi sa che hai un pò di confusione che poi il Wave abbia grossi problemi nella scelta dei tempi è verissimo
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 11:27   #22351
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
io ho JK1 e per ora ho trovato il bug del crash solo se provo a salvare con nome un itinerario, per il resto tutto ok
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 14-02-2011, 11:28   #22352
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
e chi ha parlato di ISO100? oltretutto se mi associ un ritratto con il flash a una foto di un paesaggio senza flash (come detto prima) mi sa che hai un pò di confusione che poi il Wave abbia grossi problemi nella scelta dei tempi è verissimo
Allora non ho capito che hai detto e di cosa parlavamo.
Prima esasperavo il discorso, lo so che senza flash in notturna non posso fare foto ai paesaggi con ISO100 e neanche con ISO200.
Stavo solo discutendo su come anche su foto in modalita ritratto con flash, mi metta un ISO400 e poi un tempo 1/8.
Capisco che sia una cam del cell, ma in certe occasioni il software scegli l'accopiata ISO e TEMPO sbagliati che porta a foto leggermente mosse.

Cosa che capita anche con n97mini o i900, ma in forma molto ma molto minore.
Old 14-02-2011, 11:30   #22353
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
io ho JK1 e per ora ho trovato il bug del crash solo se provo a salvare con nome un itinerario, per il resto tutto ok
Confermo anche io, con JK1, crash quando salva itinerario, GPS a volte come gli capita, e mappa poco fluida...
Old 14-02-2011, 11:32   #22354
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Confermo anche io, con JK1, crash quando salva itinerario, GPS a volte come gli capita, e mappa poco fluida...
il problema del gps NON dipende dal programma...la mappa non è molto fluida solo quando ci si naviga dentro, ma in navigazione assistita non ho notato rallentamenti "dannosi"
Old 14-02-2011, 11:32   #22355
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:

no hai fatto bene, è raro riuscire discutere di argomenti tecnici.
riprendendo il discorso pentile pixel etc, spesso tralasciamo un dettaglio

dimensioni e form factor del display, perchè la resa del wave è ben diversa di quella del galaxy essendo più più piccolo ed avendo quindi un ppi del 40% circa maggiore l'effetto aliasing viene in parte attenuato
Old 14-02-2011, 11:41   #22356
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
il problema del gps NON dipende dal programma...la mappa non è molto fluida solo quando ci si naviga dentro, ma in navigazione assistita non ho notato rallentamenti "dannosi"
MA lo so che non dipende dal programma, mica devi dirlo a me.
Vallo a dire a chi crede che sia colpa del route66 che non aggancia subito i satelliti.
La mappa e' poco fluida.
Cmq ti ripeto se dovessi considerare un acquisto, non lo comprerei mai.Il route66 e' similare con piu l'aggiornamento almeno a vita delle mappe che e' importante.
Old 14-02-2011, 11:43   #22357
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
MA lo so che non dipende dal programma, mica devi dirlo a me.
Vallo a dire a chi crede che sia colpa del route66 che non aggancia subito i satelliti.
La mappa e' poco fluida.
Cmq ti ripeto se dovessi considerare un acquisto, non lo comprerei mai.Il route66 e' similare con piu l'aggiornamento almeno a vita delle mappe che e' importante.
questa cosa dubito fortemente interessi a chi il Sygic lo sta già usando con le mappe ita
Old 14-02-2011, 11:48   #22358
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
questa cosa dubito fortemente interessi a chi il Sygic lo sta già usando con le mappe ita
Guarda che lo so che se metti le Mappe ITA, il prodotto e' attivato per sempre.
Io intendevo unicamente in caso d'acquisto.
Il route66 l'ho acquistato 30Euro + le opzioni aggiuntive.

Se gia ho il route66, comprasi il Sygic non porta miglioramenti degni di nota..
Old 14-02-2011, 11:49   #22359
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

ah ok quello è un altro discorso, per chi ha speso soldi per R66 non ha senso nè Sygic nè Ndrive ma imho neanche Navigon o altri, R66 anche se macchinoso il suo lavoro lo fa
Old 14-02-2011, 11:54   #22360
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
ah ok quello è un altro discorso, per chi ha speso soldi per R66 non ha senso nè Sygic nè Ndrive ma imho neanche Navigon o altri, R66 anche se macchinoso il suo lavoro lo fa
Ti porto un esempio scusami:
se facessero il TOM TOM o anche solo AURA (che e' la nuova versione di Sygic) un senso lo avrebbe sostituire il R66.Cosi com'e ora anche in caso di scelta il R66 rimarebbe la migliore scelta...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I MacBook Pro con display OLED (e tante ...
Stop Killing Games: l'iniziativa raggiun...
Il miglior tablet "da divano" ...
State of Play: nuovo evento dedicato al ...
La 'nuova' Siri potenziata da Gemini &eg...
Data Cube, una nuova idea di distribuzio...
Torna lo sconto di 76€ su Amazon Kindle ...
Il remake di Prince of Persia: Le Sabbie...
Nessuno ha mai visto il Trump Phone, ma ...
Lotta all'ultimo prezzo: i 5 migliori ro...
Il futuro Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro p...
PS4 Slim portatile: un modder trasforma ...
Non una semplice tastiera: Naya Connect ...
Torna il deumidificatore più vend...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL