Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2011, 19:31   #481
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Non si stratta solo di ambiente di sviluppo ma di tutto l'ecosistema che sta attorno ad un os per cellulari. Windows7 è ancora acerbo ma ha le potenzialità per avere tutto questo in breve tempo, per meego ci sarebbe stato da lavorare molto di più.
In verità Meego è feature-complete con l'eccezione dell'ux per smartphone che sarà ultimata entro Aprile. Quanto alle app può contare su quelle in QT dell'Ovi Store e su quelle in Java dell'Android Market.

WP7 è ben più indietro di Meego.

Ultima modifica di litocat : 12-02-2011 alle 19:38.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:36   #482
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Non sarà vero. Ma assumiamo che lo sia. Un ceo di una azienda come la nokia guadagna sui 5 milioni di dollari l'anno.....Le sue azioni ms valgono circa 7 milioni. Supponiamo per assurdo che distruggendo nokia per aiutare microsoft facesse salire il valore delle azioni microsoft del 50%. Il guadagno che ne avrebbe sarebbe comunque inferiore al suo stipendio.
Ovviamente non c'è nessuna possibilità al mondo che faccia salire le azioni microsoft in questo modo.
Oppure potrebbe essere più una mera speculazione personale, ammettendo che sia vera la notizia, Elop ha venduto 23.000 azioni Microsoft tempo fa, forse prevedeva che il titolo Nokia in borsa avrebbe perso dopo la dichiarazione di accordo, lui cambierà le azioni Ms con quelle Nokia a prezzo inferiore. Come ogni amministratore che si rispetti, (vedi quelli nostrani) l'interesse principale è al proprio portafoglio..
Da prendere con le molle he!
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:37   #483
litocat
Senior Member

.
Old 12-02-2011, 19:37   #484
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
L'articolo di toms conferma in sostanza quanto dichiarato oggi dai CEO, non credo che si vada a una partnership esclusiva, quindi dovranno trovare un accorso anche con gli altri OEM, certamente nokia ha una corsia preferenziale visto cosa porta in dote, ma questo mi sembra naturale.
Riguardo i nuovi terminali si conferma che il lavoro in collaborazione è partito ben prima dell'accordo ufficializzato ieri, i concept dell'articolo lo stanno a dimostrare, oltre a questo si dice che WM7 può girare sul terminale nokia non ancora in commercio...forse si riferisce a un eventuale N9-01?

Ma vorrei farti una domanda di tua competenza ..mi par di capire.
perchè gli sviluppatori avrebbero problemi per usare i tool di Ms rispetto alle Qt, scusa ma qui sono ignorante. Il problema si riferisce nel dover passare per il marketplace??
beh nn è competenza mia sn due framework differenti, in uno si programma in c++ nell'altro in c#. è tutto diverso, strumenti, linguaggio, librarie, api e tante altre cose!
cmq è probabile che il primo WP sarà realizzato sull'hardware dell'n9 recentemente cancellato
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:41   #485
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Nokia ha 120.000 dipendenti non credo che saranno poche decine di ex trolltech a gravare sulla compagnia. Non scherziamo.

Nei cellulari di fascia medio-bassa symbian resisterà ancora a lungo e utilizzeranno abbondantemente qt.

Guarda che non sono completamente pazzi alla nokia eh? Se hanno fatto questo accordo ci avranno visto qualche vantaggio.
ma hai letto le proteste degli sviluppatori di Nokia? inoltre symbian è previsto per soli altri 2 anni e mezzo! inoltre nn ci lavoravano solo ex dipendenti trolltech. ma cosa se ne fa ora Nokia di questo tollkit? niente, spero lo venderà perché a lei nn serve più, ora passa tutto per gli strumenti microsoft. nn avrebbe senso investirci ancora!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 12-02-2011, 19:41   #486
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Oppure potrebbe essere più una mera speculazione personale, ammettendo che sia vera la notizia, Elop ha venduto 23.000 azioni Microsoft tempo fa, forse prevedeva che il titolo Nokia in borsa avrebbe perso dopo la dichiarazione di accordo, lui cambierà le azioni Ms con quelle Nokia a prezzo inferiore. Come ogni amministratore che si rispetti, (vedi quelli nostrani) l'interesse principale è al proprio portafoglio..
Da prendere con le molle he!
Ti assicuro che affondare la nokia non è proprio ciò che un CEO vorrebbe avere nel suo curriculum.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 19:47   #487
Pier2204
Bannato

Quote:
Ti assicuro che affondare la nokia non è proprio ciò che un CEO vorrebbe avere nel suo curriculum.
Beh mi sembra naturale, vale più il curriculum delle azioni, e poi se volesse cambiare azioni Ms con l'equivalente in Nokia non credo che sia tanto stupido di volerla affondare, ..anche perchè...in Finlandia lo prendono e lo usano come esca per i merluzzi
Old 12-02-2011, 20:02   #488
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
inoltre symbian è previsto per soli altri 2 anni e mezzo! inoltre nn ci lavoravano solo ex dipendenti trolltech. ma cosa se ne fa ora Nokia di questo tollkit? niente, spero lo venderà perché a lei nn serve più, ora passa tutto per gli strumenti microsoft. nn avrebbe senso investirci ancora!
Non è scritto da nessuna parte che vogliano migrare TUTTA la loro linea di smartphone a windows 7, non è scritto da nessuna parte che debbano abbandonare meego e qt. Anche perchè mi sembra naturale che un colosso come nokia debba diversificare la sua linea di prodotti.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 20:15   #489
litocat
Senior Member

Quote:
Non è scritto da nessuna parte che vogliano migrare TUTTA la loro linea di smartphone a windows 7, non è scritto da nessuna parte che debbano abbandonare meego e qt. Anche perchè mi sembra naturale che un colosso come nokia debba diversificare la sua linea di prodotti.
E' scritto nero su bianco sulle slide che ha mostrato Elop. L'obiettivo è cestinare Symbian rimanendo con solo WP7 sugli smartphone e S40 sui cellulari. Meego resterà (resterà... sempre che tu creda a Elop) una piattaforma sperimentale su cui ridurre drasticamente gli investimenti, in pratica la sua rilevanza sarà inferiore a quella di Maemo. E sappiamo tutti quest'ultimo che fine ha fatto.

Ultima modifica di litocat : 12-02-2011 alle 20:18.
Old 12-02-2011, 20:23   #490
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
e invece si, basta guardare le slide mostrate alla conferenza!

e questa l'avete letta? a pensare male ci si prende sempre!
http://www.engadget.com/2011/02/12/n...sic&postPage=1

Ultima modifica di zephyr83 : 12-02-2011 alle 20:27.
Old 12-02-2011, 20:28   #491
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
appunto, guadagnare parecchi soldi, mica perderli..
si chiama speculazione. fanno fluttuare un titolo in borsa e giocano sul comprare a poco e rivendere a tanto.
ora il titolo scende e si può comprare a poco. quando l'accordo con M$ porterà a far risalire il titolo, si venderà a tanto.
non è così complicato, ed è quello che appunto ipotizzavano certi analisti, quelli che ci vedono lungo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 10:26   #492
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
di sicuro una strategia del genere non punta ad affossare il titolo prima di ricomprare, ma il contrario, altrimenti non avrebbe alcun senso. a meno che qualcuno non voglia scalare quote consistenti... ma lì credo che sia reato.
guarda, non sono un esperto di borsa, per cui avrò sicuramente detto una cavolata.
però c'erano analisti che sospettavano che tutti i rumors nei giorni scorsi servissero proprio a creare sconquasso in borsa.
e direi che c'è stato.
poi vedremo, come per il resto, se avranno avuto ragione o meno.

tanto io mica ho azioni in borsa!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:06   #493
Pier2204
Bannato

Quote:
di sicuro una strategia del genere non punta ad affossare il titolo prima di ricomprare, ma il contrario, altrimenti non avrebbe alcun senso. a meno che qualcuno non voglia scalare quote consistenti... ma lì credo che sia reato.
Il titolo ha perso dopo le dichiarazioni di Elop a Londra, il quale ha affermato che il 2011 e metà del 2012 saranno anni di transizione per Nokia, temono in impatto negativo nei margini operativi, difatti Elop dichiara che le previsioni di quest'anno non verranno rispettate, ma sarà di poche percentuali sopra il punto di pareggio.
Poi ci sarà un cambio radicale al vertice, un comitato esecutivo composto da 13 persone, quattro di queste di nazionalità Americana.
Tra il 2011 e il 2012 entrambe le società investiranno pesantemente per creare un ecosistema unico, integrando i servizi offerti da Nokia e il market di Microsoft. La partnership non sarà esclusiva, ma l'accordo prevede che ci saranno per Nokia cose uniche legate alla proprietà di nokia e altre molto più personalizzate per differenziarsi dagli altri produttori.

Infine per Nokia si prevede un taglio del personale sia nella sede in Finlandia, che nelle sedi sparse nel mondo, forse si parla di 2.000 persone, probabilmente tutte legate allo sviluppo del software che era nei precedenti piani di casa Nokia, che ora chiaramente verranno progressivamente abbandonati.

Una ristrutturazione di questa portata con un cambio di strategia a 180 gradi non si era mai visto in un paese come la Finlandia, paese con una popolazione totale inferiore alla sola Lombardia, quindi si prevedono accordi con il governo per rendere la ristrutturazione meno dolorosa possibile.

Scelte drastiche, che possono fare velocemente i paesi Nordici, una scelta di questa portata in Italia non so sarebbe fattibile senza scatenare un putiferio....qualcuno ha detto Fiat?

Ultima modifica di Pier2204 : 13-02-2011 alle 11:18.
Old 13-02-2011, 22:42   #494
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Io sapevo che i licenziamenti erano attorno alle 20.000 unità e non 2000.
In ogni caso io sono tra quelli che ha acquistato azioni nokia dopo il crollo di venerdì (-15% a fine giornata) pagandole 7 euro.
Credo che l'accordo porterà Nokia ad avere un So diverso dalla maggioranza di quello che c'è in commercio, che in questi mesi wp7 potrà essere migliorato e che se davvero buttassero fuori 20.000 persone (ma saranno meno come succede quasi sempre in questi casi) Nokia avrebbe una riduzione dei costi notevolissimi, tutto a beneficio del proprio conto economico.
Io ci vedo solo cose buone, se si eccettua il fatto che ad oggi non hanno ancora nulla di pronto da mettere sul mercato.
Nei prossimi mesi vedremo l'evolversi della situazione.
Ah, se qualcuno volesse speculare in borsa, non lo farebbe certo con sole 260.000 azioni microsoft...uno perché farebbe il cd "insider trading" e andrebbe in gattabuia se beccato, due perché se veramente lo volesse fare prenderebbe un prestanome qualsiasi e gli farebbe comprare milioni di titoli e non solo 260.000...
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:21   #495
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Credo che l'accordo porterà Nokia ad avere un So diverso dalla maggioranza di quello che c'è in commercio, che in questi mesi wp7 potrà essere migliorato e che se davvero buttassero fuori 20.000 persone (ma saranno meno come succede quasi sempre in questi casi)
Diverso dalla maggioranza di quello che c'e' in commercio ?
Si. In fin dei conti WP7 ha tuttora una quota di mercato miserrima, anche se ora può sperare di guadagnare una parte della quota di mercato degli smarphone basati su Symbian.

Diverso dagli altri smartphone basati su WP7?
NO.

In pratica si ritroverà con molti più concorrenti che potranno dire di avere smartphone come quelli di Nokia e che andranno ad erodere direttamente la quota di mercato degli smarphone Symbian.

Poi sarà interessante vedere come le "personalizzazioni esclusive" di Nokia verranno "adottate" dai concorrenti (come è successo con Palm che nel 2005 aveva fatto un analogo accordo strategico con Microsoft riguardo Windows Mobile).

Quote:
Nokia avrebbe una riduzione dei costi notevolissimi, tutto a beneficio del proprio conto economico.
A breve termine, quando partirà l'apocalisse di licenziamenti le azioni di Nokia avranno un impennata, ma tempo due anni e Nokia rischia seriamente di fare una brutta fine se davvero sarà "WP7/WP8 only".

Quote:
Io ci vedo solo cose buone, se si eccettua il fatto che ad oggi non hanno ancora nulla di pronto da mettere sul mercato.
Ho l'impressione che ci sarà tutta una serie altalenante di annunci e lanci dove chi ha fiuto potrà guadagnare sulle fluttuazioni in borsa, ma dopo che usciranno con il primo smartphone con WP7 ci sono elevate probabilità che le cose volgano al peggio quando sarà chiaro che solo Microsoft ci avrà guadagnato qualcosa.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:50   #496
Pier2204
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Diverso dalla maggioranza di quello che c'e' in commercio ?
Si. In fin dei conti WP7 ha tuttora una quota di mercato miserrima, anche se ora può sperare di guadagnare una parte della quota di mercato degli smarphone basati su Symbian.

Diverso dagli altri smartphone basati su WP7?
NO.

In pratica si ritroverà con molti più concorrenti che potranno dire di avere smartphone come quelli di Nokia e che andranno ad erodere direttamente la quota di mercato degli smarphone Symbian.

Poi sarà interessante vedere come le "personalizzazioni esclusive" di Nokia verranno "adottate" dai concorrenti (come è successo con Palm che nel 2005 aveva fatto un analogo accordo strategico con Microsoft riguardo Windows Mobile).

A breve termine, quando partirà l'apocalisse di licenziamenti le azioni di Nokia avranno un impennata, ma tempo due anni e Nokia rischia seriamente di fare una brutta fine se davvero sarà "WP7/WP8 only".

Ho l'impressione che ci sarà tutta una serie altalenante di annunci e lanci dove chi ha fiuto potrà guadagnare sulle fluttuazioni in borsa, ma dopo che usciranno con il primo smartphone con WP7 ci sono elevate probabilità che le cose volgano al peggio quando sarà chiaro che solo Microsoft ci avrà guadagnato qualcosa.
Io penso che Microsoft ha molto più da guadagnare se lo smartphone ha successo pittosto di una serie di annunci speculativi.

Sembra quasi che Microsoft non creda nel suo sistema e sfrutti nokia per prosciugarla come uno squalo affamato, quando ha un conto economico a totale segno positivo. Che interessi avrebbe? aggiungere altri soldi alla loro cassaforte??, oppure come credo, sfruttare gli asset con Nokia e creare un sistema che vale più dei soldi che potrebbe fruttare una speculazione.
Semmai ci si potrebbe chiedere se il sistema avrà successo, ma questo dipende da loro e dalle scelte che faranno..
Old 14-02-2011, 01:01   #497
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io penso che Microsoft ha molto più da guadagnare se lo smartphone ha successo pittosto di una serie di annunci speculativi.
No, a Microsoft interessa solo che la quota di mercato di WP7 cresca, non le importa quali siano i produttori degli smartphone, basta che la quota di mercato del suo software per smartphone cresca.

Se davvero Nokia farà come annunciato da Elop (solo WP7 per i suoi smartphone di fascia alta) la ancora notevole quota di mercato di Nokia in tale fascia viene praticamente "regalata" all' ecosistema di WP7 (e non del solo "Nokia con WP7").

Il risultato è che HTC, Samsung, LG, ecc. (che hanno anche degli smartphone basati su WP7 ma non solo quelli) potranno più facilmente andare ad erodere la quota di mercato di Nokia (stesso software di sistema, ed hanno modelli con varie feature "acchiappautenti" superiori a quello che Nokia propone).

Peggio ancora, ora anche Huawei, ZTE e Lenovo stanno per uscire con modelli basati su WP7 per il 2011 ed indovina a danno di chi stanno pensando di guadagnare quote di mercato ?

Andranno ad erodere le quote di mercato di Android? No, hanno già dei modelli basati su Android e più di tanto non possono sperare di guadagnare su quel lato.
Andranno ad erodere la quota di mercato di Apple ? Difficile.
Quella di RIM e dei suoi Blackberry ? Difficile.
Ma che dire di un noto produttore che ha appena annunciato ai quattro venti che tempo due anni intende buttare alle ortiche il suo attuale software di sistema per passare a WP7, ma che per parecchi mesi non avrà niente da proporre in tal senso ? BINGO!

Elop ha praticamente detto a tutti quelli che hanno uno smartphone Symbian che i loro smartphone per Nokia non hanno futuro, che sono vecchi, che il radioso avvenire di Nokia sta in WP7.

Ed allora quelle persone che motivo hanno di continuare a restare con Nokia quando possono passare ora a smartphone basati su WP7 (come quelli che Nokia proporrà molto più avanti) e che sembrano pure più belli e/o economici delle proposte Nokia attuali ?
Quanti torneranno ad usare un Nokia, quando tutte le eventuali feature che Nokia aggiungerà a WP7 "microsoftmagicamente" verranno implementate anche dai concorrenti con smartphone WP7 ?

Quote:
Sembra quasi che Microsoft non creda nel suo sistema e sfrutti nokia per prosciugarla come uno squalo affamato, quando ha un conto economico a totale segno positivo. Che interessi avrebbe?
Storicamente Microsoft ha buttato secchiate di soldi a perdere pur di far fuori o contrastare le concorrenza, perchè anche se a breve e medio termine ci rimette(dove per medio termine si parla di parecchi anni), alla lunga quando quei concorrenti saranno eliminati o ridotti in un angolino sarà tutto di guadagnato per Microsoft.

L'obiettivo attuale è far guadagnare a WP7 una buona fetta del mercato in mano a Symbian, che sia il 100%, il 50% o il 30% sarà un guadagno enorme per Microsoft e non le importa quale sarà il destino di Nokia.

Non sono io a dirlo è la storia passata di Microsoft, è la storia passata della sua leadership attuale.

Come se non bastasse, a giudicare da quel che circola sui forum degli sviluppatori, oltre e bruciare gli asset interni, questo ultimo voltafaccia ha fatto terra bruciata tra gli sviluppatori di app per symbian, tutti quelli che dagli SDK per Symbian+S60 stavano passando a Qt+QtQuick per sviluppare app per la notevole quota di mercato di Nokia ora stanno letteralmente fuggendo verso Android ed iOS.

Gli unici che restano con Qt sono quelli come me che sviluppano applicazioni multipiattaforma per desktop ed embedded ed a cui non fa ne caldo ne freddo cosa succede agli smartphone Nokiae che si sentono protetti dalla licenza LGPL.

Nei prossimi anni Nokia continuerà a vendere abbastanza bene gli S40 ma per il resto ho la sensazione che saranno lacrime e sangue anche quando inizierà ad uscire con modelli basati su WP7 e potrà iniziare a rallentare l'erosione della sua quota di mercato che gli smartphone della concorrenza avranno fatto nel frattempo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 01:40   #498
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:

Sembra quasi che Microsoft non creda nel suo sistema e sfrutti nokia per prosciugarla come uno squalo affamato, quando ha un conto economico a totale segno positivo. Che interessi avrebbe? aggiungere altri soldi alla loro cassaforte??, oppure come credo, sfruttare gli asset con Nokia e creare un sistema che vale più dei soldi che potrebbe fruttare una speculazione.
Semmai ci si potrebbe chiedere se il sistema avrà successo, ma questo dipende da loro e dalle scelte che faranno..
ovvio che microsoft ci crede ma di sicuro nn pensa di farlo diventare il sistema operativo più diffuso come lo era symbian! A lei interessa farlo diffondere tantissimo, tanto guadagna più sulla licenza e soprattutto sui servizi! Nn è importante che sia per forza il più venduto ma cmq molto diffuso! Invece finora per nokia l'obiettivo è sempre stato quello di vendere più di tutti e di mantenere symbian il più diffuso! la paura era android e soprattutto i produttori cinesi! Bhe ora è sicuro che le cose sotto questo aspetto qui peggioreranno! Nokia da questo accordo è stata notevolmente ridimensionata! Cambierà quindi politica! cercherà sempre di restare la numero uno ma continuerà a perdere quote (soprattutto nella fascia bassa) ma dovrebbe aumentare gli utili vendendo di più nella fascia alta!!
Alla fine Elop NON ha risolto i problemi di nokia, ha cambiato totalmente l'obiettivo e la politica della compagnia facendo al contempo ANCHE un grandissimo favore a microsoft! Di solito accordi del genere si fanno quando si crea una joint venture (esempio IDENTICO sony cn ericsson) o una azienda vuole comprare l'altra L'accordo fra nokia e intel per meego infatti era stato molto diverso!
Nn mi vengono altri esempi dove due aziende totalmente separate hanno fatto un accordo così intenso senza che una delle due fallisse o venisse assorbita dall'altra Tu hai qualche esempio?
Old 14-02-2011, 08:28   #499
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Tra l'altro sta girando questo rumor da un paio di giorni:

http://devilsworkshop.org/microsoft-buying-nokia-rim/

A questo punto non so più se crederci o no, vista l'immane dose di notizie sull'accordo, ma fa comunque riflettere su quale potrebbe essere uno dei possibili futuri dell'azienda
Old 14-02-2011, 09:05   #500
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Tra l'altro sta girando questo rumor da un paio di giorni:

http://devilsworkshop.org/microsoft-buying-nokia-rim/

A questo punto non so più se crederci o no, vista l'immane dose di notizie sull'accordo, ma fa comunque riflettere su quale potrebbe essere uno dei possibili futuri dell'azienda
potrebbe essere, il modello che hanno in testa secondo me è quello apple, produrre in proprio telefoni con il proprio os e guadagnare dal lucroso mercato degli smartphone di fascia alta, il lato negativo è per noi quello di perdere nokia europea, mentre l'idea in se è buona anche se è tutto da vedere poi il successo della stessa.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian