Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 20:23   #581
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
ma parliamo di fascia medio alta vero?
perchè i nuovi modelli non potranno certo costare meno di 500 euro penso e spero

poi vorrei chiederti di questo toshiba 32xv733, so già che è meglio in sd e che ha il mediaplayer meno flessibile, ma quanto peggio è in hd rispetto gli altri consigliati? e ad angoli di visione il suo pannello come si comporta?

perchè ok che uno ha skyhd ma sono una manciata di canali tutto il resto è sd
Certo parliamo di 1200€ come minimo.

I forse ma dico forse il 40ex620 costerà sui 500€.
Old 11-02-2011, 22:01   #582
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da tom03 Guarda i messaggi
Tranquillo, non l'ho mica comprato...
Purtroppo l'EX500 non va bene per me, che guardo tanto DTT...
Buona serata!
Ah ok

Comunque anche io guardo molto dtt ma non posso comprare due televisori grandi apposta cioè guardo sia film che digitale terrestre.

Anzi più digitale terrestre ma alla fine sono sempre tv dunque fatti apposta secondo me.

Cmq non intendevo per forza l'ex500 ma uno dello stesso genere cioè il c650 della samsung, per esempio, che compete con l'ex500 se non erro(hanno gli stessi costi quasi).

Tuttavia guarda i primi post per il c650 e se monta il pannello samsung.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 11-02-2011 alle 22:05.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 22:33   #583
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Momy985 Guarda i messaggi
A me nello storico ordini risulta ancora in Lavorazione...ma quando arriva e sta per essere spedito modificano o ti avvisano?
Quando partirà dal loro magazzino troverai scritto "ordine evaso".
Da quel momento i tempi dipendono esclusivamente dal corriere.
Considera che per il mio, dal momento in cui gli è arrivato l'accredito (2 febbraio) a quando è stato evaso (7 febbraio), sono passati 4gg feriali (sabato e domenica ovviamente non contano).
Al momento dell'evasione inoltre ti mandano un'email con il tracking del corriere bartolini (il link non funziona subito ma devi aspettare anche 24 ore).
Per qualsiasi dubbio comunque puoi scrivergli nella chat sul loro sito, che non è un granchè, ma se sono online rispondono sempre, sono pazienti e preparati.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 01:13   #584
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Volevo segnalare una cosa che non mi è piaciuta tanto.. il mio vecchio 32bx400 mi leggeva tranquillamente il mio wd passport da 1 tb formato ntfs, mentre l'attuale 32ex500 no

avevo già letto che l'ex accettava solo fat/fat32 ma speravo facesse eccezzione per il wd come il bx400

ho preparato qualche trailer in mp4 e un film in m2ts domani li provo!

edit:
non mi riconosce questo hard disk nonostante abbia fatto al suo interno due partizioni da 30 gb di fat32.

Ultima modifica di Nico156 : 12-02-2011 alle 11:05.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 13:05   #585
Momy985
Member

L'Avatar di Momy985

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Quando partirà dal loro magazzino troverai scritto "ordine evaso".
Da quel momento i tempi dipendono esclusivamente dal corriere.
Considera che per il mio, dal momento in cui gli è arrivato l'accredito (2 febbraio) a quando è stato evaso (7 febbraio), sono passati 4gg feriali (sabato e domenica ovviamente non contano).
Al momento dell'evasione inoltre ti mandano un'email con il tracking del corriere bartolini (il link non funziona subito ma devi aspettare anche 24 ore).
Per qualsiasi dubbio comunque puoi scrivergli nella chat sul loro sito, che non è un granchè, ma se sono online rispondono sempre, sono pazienti e preparati.
bene grazie.
Old 12-02-2011, 17:16   #586
maxbelletti
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Mi inchino alle competenze dimostrate da voi tutti in questo post: veramente ben curato e con giudizi nom troppo di parte verso un Brand o l'altro.

Mi chiedevo se potete darmi una mano per la scelta che mi attanaglia:

32" per uso tv,multimedia,consolle ma anche come scher,o del mio Mac mini nuovo.
Quale uscita per un buon compromesso risoluzione e qualità immagine anche per le applicazioni ? dvi o hdmi ?

Ero orientato su un Samsung Lcd serie 5...

Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano!
maxbelletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:59   #587
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Dovresti specificare il budget...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 18:07   #588
maxbelletti
Member

Direi 500€

Sony 32Nx500 : che differenza dal 32Ex500?
Old 12-02-2011, 20:33   #589
edit_user_name_here

Bene ho montanto tutti e due i televisori ma parto con il più piccolo.

Il più piccolo mi sembra simpatico come tv, ovviamente niente a che vedere con i vecchi crt, però mi sembra che abbia poca luce, o cosi sembra, e quello che avevo visto precedentemente, che non ricordo il modello, non aveva questo problema.

Però non ho ancora sistemato i televisori come colori e luce però non so neanche come sistemarli percui dovrò informarmi oppure se mi dite dove cercare o se ne avete già parlato per semplificarmi il lavoro.

Al riguardo del tv grande ho un problema.

Ho notato che nel lato destro c'è la cornice bombata, non proprio poco, e dietro c'è un clouding che si vede se si sta guardando la tv lateralmente verso sinistra(ma anche un po da destra).

Detto questo volevo chiedervi se i due problemi coincidono perchè il difetto che è bombato la cornice(cioè è storta come se fosse piegata) con il clouding perchè, secondo me, in quella zona mi sembrano derivante dallo stesso problema ovvero che è stato montato male.

Volevo domandarvi questo perchè se dovessi riportare il tv indietro, anche se mio padre attualmente non vuole dato che davanti non si vede nulla, se questo difetto è nella garanzia cioè quella della cornice o clouding.

Inoltre se lo dovessi portare indietro come mi comporto? inoltre mi consigliate di portarlo indietro?

Non so se avete ben inteso il problema ma sono ignorante in materia.

Fatemi sapere.

Saluti.
Old 12-02-2011, 20:49   #590
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

La cornice bombata, indipendentemente dal clouding, è da sostituzione immediata e te lo cambieranno senza problemi.

Cmq quello che vedi non è clouding, il clouding si vede frontalmente al buio dirante un film, ma vedi solamente la retroilluminazione perchè la cornice è storta, e se storta rischi infiltrazioni di luce essendo un edge led.
Old 12-02-2011, 23:39   #591
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
La cornice bombata, indipendentemente dal clouding, è da sostituzione immediata e te lo cambieranno senza problemi.

Cmq quello che vedi non è clouding, il clouding si vede frontalmente al buio dirante un film, ma vedi solamente la retroilluminazione perchè la cornice è storta, e se storta rischi infiltrazioni di luce essendo un edge led.
Ah lo cambiano proprio? pensavo che lo riparavano.

Comunque mi devo rivolgere all'assitenza sony o mi consigli di rivolvermi al negozio? sempre se poi non mi dicono di rivolvermi all'assistenza.

Fammi sapere.

Saluti.

P.S.: Ah poi è normale che ogni volta che cambio un canale, sempre con il televisore grande dato che con il piccolo non lo fa, si abbassa e alza la luce da solo? forse è un opzione di risparmio che lo fa fare al cambio di canale ma dato che devo darlo indietro poi ne potremmo riparlare.

Intanto devo aspettare lunedi per chiamare.
Old 12-02-2011, 23:58   #592
Nico156
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Comunque mi devo rivolgere all'assitenza sony o mi consigli di rivolvermi al negozio? sempre se poi non mi dicono di rivolvermi all'assistenza.

Fammi sapere.

Saluti.

P.S.: Ah poi è normale che ogni volta che cambio un canale, sempre con il televisore grande dato che con il piccolo non lo fa, si abbassa e alza la luce da solo? forse è un opzione di risparmio che lo fa fare al cambio di canale ma dato che devo darlo indietro poi ne potremmo riparlare.

1) penso ti convenga avvertire prima il negozio che probabilmente ti manderà al centro assistenza, comunque fossi in te in ogni caso insisterei per potermi rivolgere al centro autorizzato più vicino in modo da evitare la spedizione.

2) anche il mio 32ex500 si abbassa e si rialza di intensità luminosa quando cambio canale

3) per il piccolo c450 non ho trovato in giro settaggi già testati, comunque l'hai preso ad ottimo prezzo hai fatto bene, è online che la differenza è di 20 euro scusa se non son stato preciso :-) per il grande (55ex710 giusto?) guarda se su avmagazine c'è il thread ufficiale con settaggi.

Ultima modifica di Nico156 : 13-02-2011 alle 00:08.
Nico156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 08:22   #593
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi

Fammi sapere.

Saluti.

Io andrei al negozio e mi farei cambiare la tv altro che riparazione, cmq senti il negozio prima.
Per la luminosità basta che disabiliti il sensore di luce ambientale.
Old 13-02-2011, 10:42   #594
Nico156
Senior Member

pensavo la sostituzione la facessero anche al centro assistenza..
Old 13-02-2011, 11:00   #595
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

ma un 40EX710 a 755 ci sta? e poi la wifi su questi televisori c è oppure ci sta il solito dongle opzionale?
anche se in questi giorni sto vedendo che malgrado sia interessato molto più a sony che ad altre marche per una questione di fedeltà alla marca (giustificata dalla qualità ovviamente, dato che ho in salotto un sony CRT e in camera un 32W4000) ci sono dei samsung a prezzi veramente pazzeschi....si paga un 40C650 535€... :/
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 13-02-2011 alle 11:14.
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:27   #596
socio
Senior Member

L'Avatar di socio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: L'Aquila
Sony 32EX500

L'impostazione auto sul formato dell'immagine vedendo sorgenti SD 576i mi da' qualche problema, in alcune trasmissioni scala l'immagine da una inquadratura all'altra. Quale puo' essere il formato corretto senza avere immagini schiacciate o allargate?
EDIT
@ilratman: che modello e' l'adattatore lan-wireless della netgear ?
OCZ Powerstream 600W rev.2 - Kandalf VA9000SWA - Dfi Nf4 Ultra-d (NF4LD406) - A64 X2 4200 - Termalright XP120 - 2x512 GSkill GBLE -2x WD 74Gb Raptor Raid0 - SataII Sam 250Gb - Club3d Nvidia 7800gtx - dvd-rom Lg 8163b - dvd-ram Lg 4163b - Energy Sistem Cinne3000 - Sony 420gs -

Ultima modifica di socio : 13-02-2011 alle 11:30.
socio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:34   #597
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi
pensavo la sostituzione la facessero anche al centro assistenza..
La sostituzione la fa anche il centro ass se ha l'autorizzazione di sony ossia tempi lunghi e per cose così non sostituiscono.
Se è dentro i 7giorni meglio farselo sostituire dal negozio che è immediato, poi il negozio lo manda a sony che lo venderà ricondizionato nel suo store.
Old 13-02-2011, 11:46   #598
maxbelletti
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxbelletti Guarda i messaggi
Mi inchino alle competenze dimostrate da voi tutti in questo post: veramente ben curato e con giudizi nom troppo di parte verso un Brand o l'altro.

Mi chiedevo se potete darmi una mano per la scelta che mi attanaglia:

32" per uso tv,multimedia,consolle ma anche come scher,o del mio Mac mini nuovo.
Quale uscita per un buon compromesso risoluzione e qualità immagine anche per le applicazioni ? dvi o hdmi ?

Ero orientato su un Samsung Lcd serie 5...

Grazie a tutti quelli che potranno darmi una mano!
ok , mi son fatto un minimo di cultura e ora esco per andare a vedere

Samsun 32lec650
sony ex500

mi potete dare qualche dritta per controllare i particolari importanti come pannello o altro ??

Grasssieee a chi mi può dare una mano !
Old 13-02-2011, 11:51   #599
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da maxbelletti Guarda i messaggi
ok , mi son fatto un minimo di cultura e ora esco per andare a vedere

Samsun 32lec650
sony ex500

mi potete dare qualche dritta per controllare i particolari importanti come pannello o altro ??

Grasssieee a chi mi può dare una mano !
Il c650 di sicuro lo vedi ex500 di sicuro no, forse riuscirai a vedere un ex504.
Nel c650 vedi il tipo di pannello dalla grata dietro e se samsung sarà un sq01.

Ultima modifica di ilratman : 13-02-2011 alle 11:54.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 11:53   #600
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi se a qualcuno interessa sto vendendo il mio philips 37pfl7605h nuovo nuovo, sono malato lo so ma passo a taglia piu' grande
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian