|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
il problema è appunto capire quali sono scelte o no. il bt bloccato a me è una cosa che da fastidio perchè avendo preso sempre nokia l'ho usato spesso per mandare foto o minchiate varie. |
|
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 12-02-2011 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Features basilari come: - Tethering Wifi (che e' molto utile) - Modalita' Archivio di massa (una cosa semplice da implementare) - Gestione RETI WIFI (e mobili in generale) COMPLETE (visto che tutti i nokia lo fanno da tempo immemore, cosi come i vecchi Windows). - Una minimiza personalizzazione dell'OS (almeno per le suonerie) - Il supporto per FLASH (almeno questo in un OS nato cosi di recente) piu altre cose che non mi vengono in mente... Dovrennero starci ai giorni nostri. Non tanto perche tu o qualcun'altro non le usa, ma perche fanno parte di una dotazione standard che abbraccia piu utenti, oltre che ad esserre features, utili e che ai giorni nostri sono usate praticamente all'ordine del giorno. Vabbene innovare, ma innovare in maniera logiaca ed intelligente. I servizi di cloud sono un ottima cosa, devono prendere piede, e fanno bene ad essere implementati e spinti dai produttori, che tuttavia non si devono dimenticare di cio che si usa realmente oggi. Sia chiaro, se devo portarmi un file d'appresso in assenza di Internet (una cos comune, e che andrebbe pensata), non posso permettermi con un terminale da 600Euro di non potermi mettere un file da 100mb sul mio dispositivo o devo stare tre ore ad aspettarlo fiche lo uppo online per poi averlo disponibile. Sono cose irreali e improponibili. Io la vedo cosi. Poi vorrei precisare, l'abbandono di certe tecnologie quali IRDA o FLOPPY, e' venuta quando sono arrivate altre tecnologia diffuse e di piu semplice utilizzo e che portassero reali vantaggi. Finche non c'e stata questa condizione, IRDA e FLOPPY hanno continuato a vivere. E per dirtela semplice, come se tutto d'un tratto mentre si utilizzavano a pieno regime i floppy, ti vendevano un PC con solo il lettore CD ROM.Si innovativo, ma dove lo utilizzo se tutti hanno i floppy?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perchè tu fai il discorso della mail che è un CASO D'USO DIFFERENTE (sai cos'è un caso d'uso?use-case sarebbe meglio perchè ste parole italianizzate fan schifo) rispetto al file casuale scambiato via bt (operazione che si fa velocemente (più che spedire una mail) e quando si è in prossimità (perchè sprecare dati della flat e batteria se posso mandarla via bt? comunque è inutile fare tanto gli spiritosi, se vai sul thread di wp7 trovi i miei commenti positivi su questo so. però se vi offendete se dico che ci sono delle mancanze ditelo subito così evito Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-02-2011 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)per il supporto flash siamo clementi dai, l'iphone dopo 4 anni ancora non ce l'ha
|
|
|
|
|
|
|
#407 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok che non lo uso tantissimo, ma quella volta che non mi serve un terminale da 500Euro non mi fa manco questo?
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#408 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Bannato
|
Quote:
La cosa che mi da fastidio è sentire certi commenti conditi di astio, dove ci si augura che l'azienda fallisca perchè la scelta non è piaciuta, la libertà di Nokia sacrificata alla chiusura di Ms, sistema proprietario, non ci puoi più smanettare, ecc. Sono scelte che nel caso di Nokia sono PESANTI, questi pensano che lo abbiano fatto a cuor leggero?..i dipendenti Nokia incazzati sono il sintomo di questo. Ma non avevano scelta, e non per colpa di Ms.. MeeGo è tremendamente in ritardo, ma io credo che non ci sia solo questo, i costi probabilmente stavano diventando insostenibili e i rischi aumentavano esponenzialmente. Addottare android? Nokia rischiava molto di più, veniva confusa dalla miriade di produttori che adottano il sistema e con il brand che hanno non se lo possono permettere. Non è facile partire da zero dando un taglio netto con il passato, lo sa Ms (taglio netto con Winmobile) lo sa Nokia , lo sa Apple con le prime versioni, lo sa Google, fino alla versione 1.6 di mancanze ne aveva molte, (la versione 2.2.. che se non stai attento mandi un sms all'amante e ti arriva alla moglie, è peggio della mancanza del scambio file del Bluethoot), ma si risolvono. A proposito, ho regalato un HTC wildfire a mia moglie, android 2.1 così scopro gli altarini Io sono sempre stato un fan di Nokia, speravo continuasse ad essere l'unica azienda europea completamente indipendente. Visto che hanno deciso altro RIMANGO dell'opinione che la scelta MS sia stata l'unica possibile per un fattore essenziale, hanno bisogno l'uno dell'altro.... Fortunatamente nessuno ci obbliga di comprare WM7 e se non piace si lascia sullo scaffale e si compra altro. Ultima modifica di Pier2204 : 12-02-2011 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
|
#410 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() comunque: http://nokia.hdblog.it/2011/02/11/no...windows-phone/ questo (se è vero) toglie dubbi sul fatto che nokia non sarà uno dei tanti oem alla LG o Samsung, ma contribuirà attivamente allo sviluppo di wm7. |
||
|
|
|
|
|
#411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
se nokia avrà la possibilità di personalizzare seriamente wp7 (e non si tratta solo di sparate per tenere buoni azionisti/clienti) si perde il suo forse unico vantaggio rispetto ad Android, ovvero gli aggiornamenti diretti da MS, che dovranno sempre passare per Nokia.
inoltre così facendo MS probabilmente dovrà tornare al tavolo anche con gli altri produttori e dargli la possibilità di mettere mano all'OS, se non vuole essere abbandonata e rimanere solo con Nokia (che potrebbe essere anche una strategia, ma non credo sia quella giusta). |
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh probabilmente poi daranno una mano a migliorare chessò il programma di gestione della fotocamera (che livello di compressione della foto a parte, quello nokia mi pare il più avanzato con il maggior numero di opzioni a disposizione dell'utente). boh chi vivrà vedrà. Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-02-2011 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nokia e M$ si sono uniti in accordo di patnership. Considerate che qua Nokia (e questo si sapeva), non avrebbe fatto da semplice Produttore HW perdendo tutte le proprie peculiarita' SW. M$ evidentemente ci avrà visto lungo in questa situazione e non poteva lasciarsi sfuggire l'oppurtunita' di allearsi con il primo produttori di cell al mondo (che ha pure esperienza in ambito OS Mobile). Secondo me ne guadagnano entrambi, e ci saranno pure sorprese in futuro inaspettate da questo partnership.
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Il solo fatto di essere iscritti ad un forum che tratta di tecnologia, non solo li erge automaticamente a massimi esperti di tuttologia, ma acquisiscono anche il dono della preveggenza a lungo termine! Nostradamus fa loro un baffo! Altro che Maya. Cerchiamo di ridimensionare le nostre opinioni a quello che sono: opinioni. Non spariamo sentenze ancora prima che possa cominciare una qualsiasi cosa...
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
|
|
|
|
|
#415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
visto che tutti fanno veggenze: sparo la mia (gratis eh)
nel giro di poco tempo, tipo 3 anni, android si mangia la mela e rimangono sul campo solo "finestre" e "robot". con queste quote: mele 10%, robot 50%, finestre 40% d'altronde ms ha xboxlive sui telefoni e android ha playstation Ultima modifica di fendermexico : 12-02-2011 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Io in tutto questo vedo solo MS che controlla Nokia ed il suo enorme contributo all'open source (che fine faranno ora le QT?) senza realmente possederla, così che i vari garanti non possono star lì a rompere le balle. Spero di sbagliarmi e quel giorno sarà veramente un giorno felice. Nel frattempo non posso fare a meno di augurare a Elop ed a tutto il CdA i migliori auguri di una morte lenta e dolorosa, la stessa che stanno offrendo a Symbian e a Meego, addirittura quest'ultimo lo prendono anche per il culo, "Under the new strategy, MeeGo becomes an open-source, mobile operating system project. MeeGo will place increased emphasis on longer-term market exploration of next-generation devices, platforms and user experiences. Nokia still plans to ship a MeeGo-related product later this year." |
|
|
|
|
|
|
#418 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.