|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Come estendo una partizione BootCamp?
Ho riservato una partizione BootCamp a Windows 7 Ultimate (32 bit), ma ora ho bisogno di estenderla. Come posso procedere senza perdere i dati in essa contenuti e senza modificare il file system?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Interessa anche a me
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
l'unico modo è usando CampTune:
http://www.paragon-software.com/it/home/camptune/ altrimenti devi eliminare la partizione tramite assistente bootcamp, per poi ricrearne un'altra (perdendo tutto però) ps: so che esiste quel software, ma non avendolo mai usato non ho idea di come funzioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok, grazie infinite!
Stavo notando che su quel sito c'è anche un driver NTFS per far sì che Mac OS X possa scrivere anche sul file system NTFS: secondo te è buono come software? (mi farebbe molto comodo) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
un altro modo potrebbe essere usando il freeware WinClone (è "discontinued" però si trova ancora la 2.2 da scaricare in giro):
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho usato sia Winclone (per crerare l'immagine della partizione BootCamp), sia TimeMachine (per creare il backup di Macintosh HD) e per finire CampTune (per ridimensionare la partizione con Mac OS X e incrementare quella con Windows) e devo ammettere che è andato tutto per il meglio.
Grazie a tutti voi per il supporto, ragazzi! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
ottimo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.