|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Per le altri immaggini non vedo il problema della distribuzione a griglia, è nella natura umana disporre in questo modo le cose non ci vedo nulla di male e a parte ios gli altri sono menu non home...sono uguali?e allora?sminuiscono la tua personalità perchè omologato alla massa?
|
|
|
|
|
#382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che dire ?
Mi dispiace per gli sviluppatori ed i progettisti di Nokia (anche per quelli che progettano l'hardware) ed in ultima analisi per Nokia, che se gli azionisti non rinsaviscono farà la stessa fine di altre aziende che hanno fatto accordi simili con Microsoft e quando gli è andata bene sono sopravissute ma non sono più tornate quello che erano prima dell'accordo. Ma visto che uso Qt, grazie al cielo i predecessori di Elop&C lo hanno rilasciato sotto LGPL per tutte le piattaforme. Male che vada un fork e si va avanti lo stesso. Certo che è impressionante, non avrei mai pensato che Nokia tentasse un suicidio così bizzarro.
|
|
|
|
|
|
#383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
mi domando come mai microsoft nn disponga tutto così pure su windows per pc
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Come giustamente hai detto NON PER ME, soggettivo, esperienza personale, gusti. Ma una cosa ho capito, che in uno smartphone ci sono mediamente 8 o 10 cose che si usano al 95% delle volte, il restante 5% sono app per usi saltuari o rari. questo è nella stragrande maggioranza delle persone. Quindi il fatto di riunire le 8 o 10 cose nella home page immediatamente visibili a tua scelta rende l'uso immediato. Cosa si usa nel 95% delle volte in uno smartphone? naturalmente il telefono, la posta, gli sms, il browser web, il calendario, musica e video, i vari social..ok? se mi serve le mappe , la torcia i giochi, le impostazione, il marketplace, la sveglia, il traduttore o che so cosa, li trovo in seconda pagina in ordine alfabetico. naturalmente le cose che trovi in seconda pagina le puoi spostare nella home o viceversa. dove sta la difficoltà? se proprio non si ha voglia di girare la pagina Ultima modifica di Pier2204 : 12-02-2011 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
|
#385 | |
|
Bannato
|
Quote:
c'era windows mobile fatto come lo schermo dei pc, vedi che fine ha fatto |
|
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
Cin uno schermo piccolo direi che ha piu senso una griglia che una lista...
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Da wikipedia : ecco tutto quello che WP non fa (e che in uno smartphone e' quantomeno importante) :
Tutte cose che gli smartphone nokia (usando symbian supportano). C@zzo 600 € di WP e ti ritrovi con meno features di un terminale Symbian da 250 €. ![]() Che disastro, che disastro. Ma oh attenzione, ora che i futuri terminali nokosoft non avranno piu' alcuna feature utile, rallegratevi perche' potrete usarli come console per giocare ai giochi xbox dal marketplace. Tutto il consiglio di amministrazione e' da silurare. Stanno sacrificando il mercato mondiale per fare qualche punto percentuale in america. Sono IDIOTI patentati.
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Vorrei provare a girare il discorso: per quale ragione Nokia avrebbe dovuto scegliere Android e quale benefici avrebbe avuto?
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Questo per dire che anche con wp7 se ho un cell funzionale rapidissimo me ne frego delle presunte limitazioni da smanettoni, apprezzo i punti di forza che fanno il successo dei prodotti, perchè come è stato detto con uno smartphone si fanno spessissimo alcune operazioni e vanno fatte bene, vedi navigazione, chiamata, mail, ecc delle usb o addirittura hdmi (vedi n8) ne posso fare a meno....mentre il contrario no.
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Guardate, mi introduco senza aver letto i precedenti.Un mio caro amico aveva un LG con WP7, tenuto per un mese.
Prova su strada (avendo avuto BADA ed ora il GalaxyS) - La home con i tiles non mi piace - Il cell e' veramente limitato per ora. Capisco che alucni funzioni si possano tralasciare, pero' c'e da dire che dopo che spendo 400Euro non fa alcune funzioni basilari ti girano le palle. - WP7 e' veramente acerbo sotto tutti i punti di vista e non vale sicuramente il prezzo a cui e' venduto. In quest'ottica, scelta sbagliata di Nokia, che preclude le vendite di Nokia N8. E7 e C6-1. Chi ha preso ora uno di questi cellulari praticamente si ritrova un OS quasi morto senza piu aggiornamenti, visto che il futuro sara' WP7 su cui gia' saranno a lavoro. Comunque un punto di svolta doveva esserci: potrebbe essere una mossa azzeccata, come un suicidio. Aspettiamo e vediamo.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ha senso che si va indietro con funzionalita', altrimenti mi dirigo su altro e piu completo sempre allo stesso prezzo.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
|
|
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Povera Nokia, è finita nella morsa distruttrice di WIntel. Non me li posso proprio immaginare i nuovi smartphone Nokia con dentro WP7 e altri terminali che montano addirittura l'Intel Atom... rabbrividisco.
Bah, ma a questo punto non potevano abbracciare, chessò, BlackBerry OS, oppure concorrere allo sviluppo del neonato WebOS? Così avrebbe mantenuto competitività nel settore business. Non vedo niente di buono nel futuro di Nokia. Praticamente rimarranno i telefonini cesso di fascia bassa e quelli WP7 e MeeGo di fascia altissima; in mezzo ci sarà ben poco, per non parlare appunto dell'estinzione totale dei modelli business. Peccato, bye bye Nokia... |
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
anche qui sul forum abbiamo la classica situazione di "in italia ci sono 60 milioni di ct della nazionale"...
tutti più bravi a dirigere le multinazionali, tutti più bravi a creare in tempo 0 un OS mobile già completo di tutte le funzioni che tutte le categorie di utenti potrebbero mai sognare, tutti più bravi a disegnare interfacce innovative e rivoluzionarie senza quella sensazione di "già visto! ha copiato xyz!". è un vero peccato che nessuno di questi ct della nazionale sia lì ad aiutare la povera nokia, o ad indicare a M$ come si fa un sistema operativo mobile. raga, andate a riprendervi le discussioni sul primo iphone, e leggete un pò i VOSTRI commenti, le VOSTRE lamentele sulle cose che mancavano e su come andavano fatte. poi cercate le discussioni sul primo android uscito e rileggetele. ora, per M$ dovrebbe essere diverso? doveva riuscire da 0 a fare quello che né apple né google hanno fatto, cioè avere alla release 1.0 tutto di tutto? ma avete mai scritto qualcosa di più complesso di "hello world"? PS: sviluppo SW, area industria, settore logistica, per l'italia e per l'estero. ovunque solo M$ (server, client, terminali RF, tablet, ecc ecc), 90% oracle, 10% sqlserver, 0% apple, 0% qt/linux/gtk/ecc...
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nonsi sa niente dell'accordo. Potrebbe anche essere un accordo bilaterale: io ti fornisco l'OS e tu mi aiuti a svilupparlo vista la tua esperienza in questo settore.
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ok, presto Nokia avrà problemi ancora più grossi degli attuali e M$ o Intel se la compreranno.
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Il prodotto presunto più completo di cui tu parli in realtà è il meno completo poichè le funzioni principali ed essenziali sono inferiori a quelle degli altri, questo è il succo. A te la scelta
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu prendi un oggetto con determinate funzioni, e cerchi di innovarlo, inserendo features al passo coi tempi, stai veramente creando un prodotti diverso con nuove features. Se tu decidi di cappare certe funzioni basilari in favore di altre, non tano diffuse, poco conosciute, o anche inutili, non innovi niente. Fai solamente un bel passo indietro. Non puoi di colpo rinunciare agli standard odierni.
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Bannato
|
Ma pensate veramente che Ms sia cretina, che non sappia più fare il copia e incolla, e le 4 cagatine elencate ..ma per favore.
Alcune sono scelte come il bluethoot , che tra l'altro serve per gli auricolari e per i sistemi bluethoot nei veicoli, statistiche dicono che al 90% si usa solo per quello, se devo mandare un file uso la posta elettronica, non ho bisogno di essere a 10 metri per lo scambio di file.. Il sistema è sviluppato per un uso intensivo del cloud, le varie funzioni verranno via via implementate, gli aggiornamenti sono rilasciati da MS stessa, se il telefono ti casca in un pozzo la rubrica ce l'hai sempre, come le foto, i messaggi, la posta..e altre cose se vuoi, pensate che MS non habbia le infrastrutture per gestire il sistema Riguardo la griglia, (ma mi gioco le p@lle che se la implementavano non saltavate su dicendo che hanno copiato da Apple e da Google) A me mi sembra di essere in un forum di Talebani Comunque qui si parla di un accordo che hanno stipulato gli amministratori di 2 delle più grandi società del mondo, avete anche la presunzione di classificare questi come idioti, come ragazzini appena usciti dal college... ma vi rendete conto? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.

Jolla phone user

mi domando come mai microsoft nn disponga tutto così pure su windows per pc