|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
E poi diciamoci la verità: Apple non ha inventato niente (qualcuno di voi avrà avuto anche 10 anni prima di iPhone un palmare touch con Windows Mobile... io sì), ma ha avuto l'idea di venderlo alle persone e non solo ai professionisti, senza farsi il problema del prezzo (magari RIM pensava che era inutile proporsi con i suoi prezzi all'utente domestico). Ultima modifica di Pier de Notrix : 11-02-2011 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
è vero bada è già in circolazione ma scordati di programmarci facilmente come faresti con meego, ovviamente il riferimento al porting delle applicazioni non è puramente casuale! cmq dopo la conferenza di oggi nemmeno si sa che fine farà sto meego!
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
sul desktop io mi trovo meglio con ubuntu, anche se ho un mac mini con installato osx e 7. e sul lato mobile, credo che il successo di uno smartphone dipenda più da tutto quello che gravita attorno ad una piattaforma che al dispositivo in se. iphone e android hanno successo perché l'ecosistema è di successo. nokia sta calando perché non è riuscita a creare un ecosistema altrettanto valido, o percepito come tale. MS ha tutte le potenzialità per aiutare la nokia, e di conseguenza è un vantaggio per noi utenti di smartphone perché se c'è più concorrenza, c'è più scelta. io non faccio né lo schizzinoso, né il fondamentalista. scelgo quello che per me è il meglio. cosa c'è dentro quel meglio mi riguarda solo dal punto di vista filosofico (o da chiacchere da forum) ma per il resto sono molto più realista.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
|
#245 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
però almeno è fuori, settimana prossima presentano il 2.0 e poi vedremo che succede. meego invece mi pare non abbia un futuro roseo
|
|
|
|
#247 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
bada non è "acerbo" (contesto la definizione). Anzi implementa a default già cose che gli altri manco avevano come tethering, riconoscimento musica (tipo Shazam) tutto integrato e veloce, possibilità di salvare tutto su microSD esterna, Swype etc. Ha anzi funzionalità avanzate. Non lo definirei acerbo come può essere un WP7 a cui manca persino il copia & incolla. Secondo questa definizione WP7 è una beta allora. Semmai deve essere ulteriormente raffinato risolvendo qualche bug e estendendone le funzionalità (es. aggiungendo riconoscimento vocale etc.), che verrano con bada 2.0. /OT
Ultima modifica di hexaae : 11-02-2011 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre se molti sn rimasti ancora in casa nokia è perché forse alcune politiche come quella di apple e microsoft nn piacciono! sarà un caso se molti preferivano vederci android anziché WP? è solo per questo che molti sn contrari a questo accordo e nn è visto di buon occhio!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 11-02-2011 alle 14:51. |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
GRANDE MOSSA STRATEGICA!!!!
su questo forum ci sono troppi troll e dilettanti che non sanno quello che dicono.
Qua vi parla un vero professionista!!!! Symbian è fortemente ottimizzato per arm ed è multitasking e molto efficiente sui telefoni di fascia bassa ma sui telefoni di fascia alta non è adeguato. Android è un linux con una virtual machine java dalvik piu' leggera ma meno sofisticata ed evoluta di quella di Oracle. iOS solo ora si può dire che sia abbastanza decente ma la piattaforma objective C è solo per l'ecosistema Apple ed è un sistema veramente chiuso. Microsoft con WP7 ha innovato pesantemente, si basa sempre sul collaudatissimo OS Windows CE che è real time è stra collaudato ed ha innovato pesantemente l'usabilità e l'interfaccia utente. Ora l'unica piattaforma di Sviluppo è Silverlight che è piu' potente di flash e graficamente migliore di Apple, Sviluppare in C# .NET per Silverlight 4 è molto facile e il Visual Studio 10 è anni luce avanti a xCode di Apple e Eclipse per Android. WP7 oltre a Silverlight supporta XNA per i giochi e potranno girare gli stessi games della X360. A Seattle quelli di M$ stanno lavorando a tutta forza per l'aggiornamento di WP7 per supportare il multitasking il copia incolla e altre modifiche sostanziali. Ma che credete che alla Nokia siano cretini? La stessa app potrà girare su tablet e smartphone con Silverlight e in futuro arriveranno i tablet con Windows 7 mobile. Nokia ha ora la piattaforma di sviluppo piu' avanzata in circolazione e la stragrande maggioranza degli sviluppatori è già produttiva e conosce l'architettura Windows!!! La battaglia è appena incominciata!!! |
|
|
|
|
|
#252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meego verrà ugualmente realizzato e intel ci punterà tantissimo! era qualcosa di diverso dal solito e le QT sn un eccellente strumento di sviluppo nn solo legato a nokia, anzi!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Considerando che di base symbian ha molte più funzioni di WP7, devono lavorare molto.
Alla fine penso che con questo accordo, la MS non farà pagare molto le licenze, sarà più uno scambio di favori quasi alla pari. Se riescono a portare su WP7 tutte le features necessarie, con una buona dose di personalizzazione e la velocità del sistema che ho visto, sarà un ottimo prodotto! Io però continuo a non capire come mai alla nokia, non abbiano assunto uno che rifacesse completamente l'interfaccia grafica come piace adesso da mettere su symbian, gli cambiavano nome e gli affiancavano una cpu un po migliore. Le QT avrebbero fatto il resto. |
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
il problema di nokia? hanno le Qt ora hanno anche il visual studio e silverlight... ma vogliamo usarli o no sti benedetti software per fare qualcosa di veramente ottimo??? di tool ne hanno già troppi! ora mancano device commercializzati!
|
|
|
|
|
|
#255 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ti sei riferito anche alle limitazioni hardware, confrontare un telefono uscito nel 2007 con uno uscito nel 2010 è assurdo e ridicolo. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Dubito che farlo sarebbe costato di più sia in termini economici che di tempo rispetto al totale stravolgimento verso WP7, buttando tutto alle ortiche e diventando di fatto un banale fornitore di HW in un settore dove c'è già chi offre di meglio a prezzi più vantaggiosi...
Ultima modifica di hexaae : 11-02-2011 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vedo più nokia che aiuta microsoft e nn viceversa! a me pare che così l'utente abbia una miglior scelta e si sta spingendo su un mondo della telefonia legato al cloud e alle limitazioni. Meego sarebbe stata un'altra alternativa diversa. Se volevo qualcosa come l'attuale WP mi buttavo già da tempo su iphone Se molti erano rimasti ancora legati a nokia e symbian ci sarà pur stato un motivo! evidentemente a molti certe politiche nn piacciono! ci si aspettava qualcosa di nuovo in casa nokia e invece no, si passa a WP e a politiche da sempre odiate in casa nokia (e dai propri utenti). Normale che molti utenti siano delusi e stiano pensando di passare ad android!Poi nn è vero che la situazione di nokia era così critica! è normale che se sei il produttore numero uno fai presto a perdere quote di mercato! ma nn è che nokia abbia venduto meno, anzi è cresciuta ancora! Ma è cresciuto tutto il mercato (alla faccia di chi dice che il mercato è saturo) ed è normale che le quote del primo produttore calino!! è vero ha perso competitività nella fascia alta ma l'N8 ha sempre venduto 4 milioni di terminali in 4 mesi! Ma nn è colpa del sistema operativo se nokia nn presenta abbastanza terminali validi e poi ti lancia il nuovo E7 a 629 cn lo stesso harwdare dell'n8 ma cn fotocamera senza autofocus. Queste sn scelte suicide che ammazzerebbero anche un terminale cn windows phone!!! Probabilmente il primo terminale nokia cn WP venderà tanto e andrà benissimo, avrà certamente un ottimo hardware! il merito sarà tutto di WP? io dico di no! secondo me un nokia di fascia alta cn ottimo hardware venderebbe tantissimo in ogni caso (come già ha venduto bene nahce l'n8 nonostante tutto), sia cn symbian che cn meego! ma ci vuole la volontà di farlo! cn WP si farà, cn symbian nn si è mai fatto!
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Beh Nokia e Microsoft si sono trovati, fra miopi ci si intende.
|
|
|
|
|
|
#259 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma voi siete veramente convinti che i numeri li facciano i 4 mentecatti che nei forum si chiedono se un sistema sia più o meno aperto?
Il 90% (e mi tengo basso) compra il primo cellulare carino che trova. Che dentro ci sia a, b o c non lo sanno, non gli interessa e tanto non lo capirebbero anche volendo. Nokia ha fatto la scelta giusta visto che non riusciva da anni ad evolvere degnamente symbian e che gli altri 2 os sono stati un puro esercizio di stile fallito. |
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nokia invece fa un terminale con tutto HW corpo in alluminio ecc... sono proprio ottimi device! peccato per l'arretratezza del SW |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync. 
Se molti erano rimasti ancora legati a nokia e symbian ci sarà pur stato un motivo! evidentemente a molti certe politiche nn piacciono! ci si aspettava qualcosa di nuovo in casa nokia e invece no, si passa a WP e a politiche da sempre odiate in casa nokia (e dai propri utenti). Normale che molti utenti siano delusi e stiano pensando di passare ad android!