Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 23:42   #1
Gianluca2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Aspettare Olympus XZ-1 o comprare Canon Powershot S95 ??

Che faccio?
Aspetto la Olympus XZ-1 o compro subito la Canon Powershot S95 ??
Penso la differenza di costo sia +100 per la Olympus...

Che dite?
Gianluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 18:57   #2
Dario78
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Terra di Mezzo
Anche io ho lo stesso dubbio, e credo che fino a quando l'Olympus XZ-1 non comparirà nei negozzi sarà difficile che qualcuno si sbilanci in suggerimenti, fino ad oggi se ne legge un gran bene nelle review in internet, ma credo siano tutte basate su esemplari di pre-produzione.

Comunque non ho fretta, aspetto che l'XZ-1 sia disponibile in qualche negozio e vado a vederla. Sarò sempre in tempo per prendere la Canon S95 o altro...

Ciao!
Old 05-02-2011, 22:10   #3
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche io sto aspettando...sembra una bomba, ma è da vedere.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:39   #4
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
aspetto anche io questa macchinetta! promette davvero bene!
Una cosa non mi è chiara, registra video anche a 1080i o si ferma a 720p? l'audio è in stereo?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:50   #5
Gianluca2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Domanda: Ma per me che non sono un grande appassionato ma voglio una macchina che faccia delle foto belle sia di giorno che di notte senza pensare troppo alle impostazioni......mi conviene aspettare la ZX-1 oppure non ha senso e prendo subito la Canon?

Appropò..si parla di 18 Marzo come disponibilità....
Gianluca2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 12:34   #6
ulius
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Da quello che ho visto pare che la olympus sia più grossa della lumix lx5, pertanto se uno vuole una super compatta andrei di canon altrimenti rimetterei in gioco la pana. Anche io devo acquistare e sono indeciso, comunque mi sa che mi riprendo la panasonic lumix lx5 (non penso di aspettare che esca la olympus a fine marzo), pare che come velocità di scatti sia nettamente superiore alla canon e poi l'obiettivo parte da 24mm per fare foto in casa mi pare sia meglio. Almeno penso.
ulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 08:11   #7
hawaiki58
Senior Member

L'Avatar di hawaiki58

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Oltrepo pavese
sulla baya si trova già...
Old 11-02-2011, 09:04   #8
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
dalle foto comparative sembrerebbe un'ottima compatta questa OlympusXZ1 però una Evil o Micro 4/3 sono nettamente superiori

http://www.dpreview.com/reviews/OlympusXZ1/page9.asp

Ultima modifica di alexsky8 : 11-02-2011 alle 09:07.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 09:30   #9
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ulius Guarda i messaggi
Da quello che ho visto pare che la olympus sia più grossa della lumix lx5, pertanto se uno vuole una super compatta andrei di canon altrimenti rimetterei in gioco la pana. Anche io devo acquistare e sono indeciso, comunque mi sa che mi riprendo la panasonic lumix lx5 (non penso di aspettare che esca la olympus a fine marzo), pare che come velocità di scatti sia nettamente superiore alla canon e poi l'obiettivo parte da 24mm per fare foto in casa mi pare sia meglio. Almeno penso.
io sono indeciso come voi...pero mi sa che andrò sulla samsung ex1...ha anche una "doppia ghiera" e comunque in raw è molto buona, costa sui 300/350 e ha apertura 1.8!!!!solo che è una 24-72!!!
Old 11-02-2011, 09:50   #10
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hawaiki58 Guarda i messaggi
sulla baya si trova già...
si ma la danno come disponibile dal 18/03... Amazon invece dal 31/03

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
io sono indeciso come voi...pero mi sa che andrò sulla samsung ex1...ha anche una "doppia ghiera" e comunque in raw è molto buona, costa sui 300/350 e ha apertura 1.8!!!!solo che è una 24-72!!!
io l'ho scartata perché non registra video in HD, la olympus almeno va oltre la VGA e registra a 720p, chiaro dipende da quanto vi interessano i video

Ultima modifica di ste_jon : 11-02-2011 alle 09:57.
Old 11-02-2011, 10:02   #11
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi

io l'ho scartata perché non registra video in HD, la olympus almeno va oltre la VGA e registra a 720p, chiaro dipende da quanto vi interessano i video
come mai non pensi ad una NEX5 visto che è l'unica ad avere i video Full HD ?
purtroppo, per ora, compatte di qualità con video a 1920x1080 non ce ne sono
Old 11-02-2011, 10:06   #12
xmnemo85x
Senior Member

Quote:

infatti a me i video non interessano!eheheh....
Old 11-02-2011, 11:28   #13
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
come mai non pensi ad una NEX5 visto che è l'unica ad avere i video Full HD ?
purtroppo, per ora, compatte di qualità con video a 1920x1080 non ce ne sono
perché vorrei restare entro i 400 euro e credo che lo street price di questa olympus si assesterà presto su quelle cifre.
Cmq non mi serve a tutti i costi il 1080p (alla fine preferisco fare foto e i video solo in casi eccezionali) ma qualcosa in più del VGA penso sia il minimo al giorno d'oggi...
Poi non è che sono un grande esperto di fotografia, vorrei solo qualcosa di più della classica compatta con sensore 1/2.3, ma nemmeno qualcosa di troppo complicato per uno alle prime esperienze con i controlli manuali

Ultima modifica di ste_jon : 11-02-2011 alle 11:33.
Old 11-02-2011, 13:00   #14
alexsky8
Senior Member

Quote:
perché vorrei restare entro i 400 euro e credo che lo street price di questa olympus si assesterà presto su quelle cifre.
Cmq non mi serve a tutti i costi il 1080p (alla fine preferisco fare foto e i video solo in casi eccezionali) ma qualcosa in più del VGA penso sia il minimo al giorno d'oggi...
Poi non è che sono un grande esperto di fotografia, vorrei solo qualcosa di più della classica compatta con sensore 1/2.3, ma nemmeno qualcosa di troppo complicato per uno alle prime esperienze con i controlli manuali

è comunque un peccato spendere 400€ per avere una fotocamera che non faccia i video fullHD perchè se ci tieni ai video alla fine avresti sempre "l'amaro in bocca".

fossi in te attenderei ancora qualche mese
Old 11-02-2011, 13:02   #15
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
è comunque un peccato spendere 400€ per avere una fotocamera che non faccia i video fullHD perchè se ci tieni ai video alla fine avresti sempre "l'amaro in bocca".

La domanda è....tanti video fai????
Old 11-02-2011, 14:39   #16
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mah io non capisco tantissimo il ricercare il full hd su queste macchinette, perchè i video non sono un granchè , quindi se fosse un 720p "vero" sarebbe magnificamente sufficiente, ma non è cosi'.

La NEX5 la scarto per la qualità fotografica, perchè sinceramente dai confronti mi pare mooolto indietro rispetto alla nuova Oly.

E per finire... è ovvio che le mirrorless hanno una qualità superiore, ma che discorsi.
Io voglio spendere però meno e avere una macchina tascabile !
Sennò ci sono le reflex... LOL
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 18:03   #17
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Mah io non capisco tantissimo il ricercare il full hd su queste macchinette, perchè i video non sono un granchè , quindi se fosse un 720p "vero" sarebbe magnificamente sufficiente, ma non è cosi'.

La NEX5 la scarto per la qualità fotografica, perchè sinceramente dai confronti mi pare mooolto indietro rispetto alla nuova Oly.

E per finire... è ovvio che le mirrorless hanno una qualità superiore, ma che discorsi.
Io voglio spendere però meno e avere una macchina tascabile !
Sennò ci sono le reflex... LOL
quindi una fotocamera con sensore APS-C farebbe foto mediamente peggiori di una con sensore 1/1,6 e quindi la Oly pen(micro 4/3) sarebbe ovviamente peggiore della XZ1
Old 11-02-2011, 19:40   #18
ste_jon
Senior Member

Quote:

eh purtroppo attendo da ottobre... per la primavera devo assolutamente prendere qualcosa!
Old 11-02-2011, 19:56   #19
alexsky8
Senior Member

comunque SONY ALPHA NEX-5 SILVER+18-55 si trova a 499,8€ (garanzia Italia)

Ultima modifica di alexsky8 : 11-02-2011 alle 20:00.
Old 11-02-2011, 19:57   #20
alexsky8
Senior Member

Quote:
eh purtroppo attendo da ottobre... per la primavera devo assolutamente prendere qualcosa!
ma la tua priorità sono i video fullHD o le foto ?

cioè mi spiego meglio senza i video fullhd ti sentiresti privato di qualcosa ?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian