|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Potenza
|
eh eh eh eh Ti dò pienamente ragione
Dell XPS 17,3" Chi Mei Innolux / i7-740QM / GeForce 445 3GB / 8GB Ram 1333Mhz / SSD Ocz Vertex 2 120 GB - WD Scorpio Black 500 GB 7200rpm / Barretia 9 Celle / Sistema Audio JBL / Win. 7 Ultimate 64Bit |
|
|
|
|
|
#5562 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Potenza
|
Ultimamente danno più di un mese come stima di arrivo del pc a casa (a me per primo avevano previsto due mesi per la consegna) ma nel 90% dei casi una volta risolto il pagamento (dipende se scegli il bonifico il finanziamento o la carta di credito ) in 8 - 10 giorni il pc e' a casa.
Dell XPS 17,3" Chi Mei Innolux / i7-740QM / GeForce 445 3GB / 8GB Ram 1333Mhz / SSD Ocz Vertex 2 120 GB - WD Scorpio Black 500 GB 7200rpm / Barretia 9 Celle / Sistema Audio JBL / Win. 7 Ultimate 64Bit |
|
|
|
|
|
#5563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
purtroppo sembra proprio che nonostante le mie speranze per marzo non sarà possibile averlo. |
|
|
|
|
|
|
#5564 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5565 |
|
Junior Member
|
Oggi è arrivato l'XPS 15, lo sto usando con soddisfazione dopo aver aggiornato i driver video per la nVidia e rimosso un po' di programmi inutili.
Ho nella confezione il dvd di Win 7 e quello dei driver, pertanto non ho creato dei dvd di ripristino con l'immagine di fabbrica. C'è una partizione per ripristinare tutto alle impostazioni di fabbrica e so come fare per sfruttarla, ma se reinstallo con il dvd di Win 7 per un'installazione pulita, poi riesco a ripristinare tutte le funzionalità dei vari pulsanti ecc? Sul sito Dell mi sembra che ci sia un po' di confusione sui vari eseguibili da scaricare per il pc e non vorrei reinstallare per poi trovarmi senza qualche funzionalità. Qualche consiglio? Anche se lasciassi il pc così com'è con l'installazione di fabbrica non va male, ma mi piacerebbe provare un'installazione pulita per vedere le reali prestazioni. |
|
|
|
|
|
#5566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Se vuoi veramente vedere 'volare' il note, metti ubuntu! |
|
|
|
|
|
|
#5567 |
|
Junior Member
|
Il problema è che per il ripristino della configurazione di fabbrica con la partizione di ripristino è disponibile solo accedendo al menù di avvio di windows (premendo f8 dopo il bios). Se io formatto e lascio intatta la partizione di ripristino, troverò sempre il modo di accedere alle opzioni di ripristino che ho ora? Perché quando si accede al ripristino impostazioni di fabbrica, si avvia "dell datasafe local backup" che credo sia installato sulla partizione del sistema operativo (in effetti mi chiede username e password che uso per accedere a win). Esiste qualche soluzione per far partire la partizione di ripristino senza accedere al menù di avvio di windows dopo il bios?
|
|
|
|
|
|
#5568 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Salve a tutti,
vorre informarmi che, dopo la sostituzione del pannello LG HD+ con il FullHD AUO v4 preso da studio technology, ieri mi e' arrivata la tastiera retroilluminata con layout US PIENAMENTE FUNZIONANTE. Per le specifiche faccio riferimenti ai miei post precedenti; unico neo, se vogliamo, e' che non e' possibile sostituire i tasti da una tastiera all'altra (per esempio il tasto accanto ad F12 sull'xps 17 e' per disabilitare il touchpad, mentre nella tastiera per l'xps 1747 (o simile) invece ha il tasto per l'espulsione del lettore DVD, quindi non si possono fare sostituzioni). Con questo ho completamente terminato il mio modding e adesso devo dire che l'xps 17 "ritoccato" in questo modo e' al massimo della sua funzionalita'... |
|
|
|
|
|
#5569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fosse il mio formatterei tutto il disco |
|
|
|
|
|
|
#5570 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
senti, potresti dire se il tuo XPS 17 (a proposito, che configurazione hai?) potresti dirmi se è rumoroso, tipo la ventola:io vengo da un Vaio F12 con i740 e si sentiva un leggero "rombo" in sottofondo anche se il note era inattivo,cioè acceso, ma senza fare niente altro che una banale navigazione Internet e roba simile. Non vorrei ritrovarmi con lo stesso fastidio... grazie Ultima modifica di Lamak3 : 10-02-2011 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#5571 |
|
Junior Member
|
Anche io formatterei tutto il disco, se avessi la certezza che poi reinstallando riesco a ripristinare tutto: i driver non sono un problema, ma le utility dell per i pulsanti a sfioramento, l'utility per l'audio. Sono queste due cose principalmente che mi creano dei dubbi.
|
|
|
|
|
|
#5572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve, si ha una minima idea di quanto potrà costare il nuovo XPS 17 con i7 sb e GT555 in italia?
Voglio acquistare questo portatile ma la paura mia è di vedermi uscire un prodotto che costa 1200-1300 euro... A quel punto al diavolo se scalda e consuma un po' di più ma mi prendo adesso l'i7 740 e la GT445 a 900 euro. |
|
|
|
|
|
#5573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quello presente sul sito Americano, è quello con lo schermo 3D, che viene 1500 $ quindi presumo qui in italia a non meno di 1500.
Invece dai rumors, la nuova versione sarà presente anche con schermo non 3D ma solo FullHD, con questo forse si dovrebbero risparmiare circa 200 $. Cmq dubito che la mettano a 1200 $, anche volendo prendere quella con processore meno potente ci vorranno almeno 1.300 € |
|
|
|
|
|
#5574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5575 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
no e' rumoroso, la ventola si sente, ma proprio poco poco poco; considera anche che ho cambiato pasta di silicio mettendo una d'argento, percui la conduzione dovrebbe essere maggiore e la ventola partire con piu' frequenza ma con intensita' relativamente bassa. Difatti anche in sessioni di gioco non raggiungo i 65 nell'accoppiata cpu/gpu
|
|
|
|
|
|
#5576 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Ma secondo te, se scegliessi l'XPS 17 con processore i560, avrei un note più silenzioso? a parte le performance minori, meno RAM (max 8Gb invece di 16Gb),scheda video,potenza batteria, tutto minore...ahimè forse sto sbagliando tutto..aiutoooo |
|
|
|
|
|
|
#5577 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora è più reattivo, ci ho messo un po' a rimettere tutti i driver ma ne vale la pena. Ho lasciato intatta la partizione di recovery, ma (come volevasi dimostrare) ora non è più accessibile. Ci sarà sicuramente un sistema, visto che i dati sulla partizione sono intatti, però non ho proprio idea di come fare se volessi rimetterlo alle impostazioni di fabbrica. Vabbè... ora va bene e lo tengo così. Per caso qualcuno ha problemi a vedere i video youtube a tutto schermo dopo l'aggiornamento all'ultima release di flash player? Io ottengo uno schermo nero, per ovviare al problema sono andato sulle impostazioni di flash player e ho disabilitato l'accelerazione hardware e quindi ovviamente ora i video a tutto schermo si vedono ma con la scheda grafica intel integrata |
|
|
|
|
|
|
#5578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Di sicuro ti manca un collegamento tra la partizione che usi e quella di ripristino.
Bisognerebbe capire che cos'è che aggancia le due partizioni nel momento di ripristino
|
|
|
#5579 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5580 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quella procedura però la conoscevo già, solo che ora provando a far partire il ripristino, dopo il menu di avvio di windows dove scelgo ripristina il sistema, carica dei file e poi rimane bloccato (credo sia perché questo dell data safe local backup non c'è più sulla partizione di windows perché ho reinstallato tutto). La partizione di recovery c'è, ma non c'è più il software che permette di caricare l'immagine di fabbrica. Non che mi importi molto ora che vedo che funziona tutto, ma nel caso ci fosse la possibilità di usare questa partizione di recovery, la lascerei intatta in caso di bisogno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.