|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
[HELP] router tp-link non tiene la connessione !
La mia ragazza ha una connessione tele2 ( o teletu ) ed utilizza un ruoter tp-link TD-W8901G. Negli ultimi due giorni non riesce più a visualizzare internet con nessun pc della casa ( nè col fisso collegato col cavo al router, nè con due portatili col wifi ) nonostante la connessione con tele2 ci sia. Mi spiego : il led ADSL è acceso fisso mentre quello INTERNET no. Chiamando il call center ho ricontrollato le configurazioni attraverso l'interfaccia web del router (e sono apposto) e anche il tipo mi ha detto che il router non riesce a tenere la connessione.
Vi volevo chiedere se, dalla vostra esperienza, è colpa del router o del fornitore di linea ( e non sarebbe la prima volta). Di solito mi immagino che se si devono rompere i router et simili o non si accendono più o nemmeno è possibile accederci dentro. Invece questo sembra funzionare "quasi" perfettamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ho avuto lo stesso problema con Telecom e io, da tecnico, ho proceduto come segue:
Fatti mandare un loro tecnico a pagamento a casa, ma specifica che il tecnico deve risolvere il problema solamente mettendo mano al tuo pc, al tuo router, al tuo impianto, non deve essere fatto nulla in centrale e non deve azzardarsi a chiamare con il cellulare un suo collega. Alla fine ti deve mostrare dov'era il problema. Ovviamente prima di fare sedere il tecnico davanti al PC, verifica che la linea ancora non vada (potrebbe essere passato in centrale prima). Io con Telecom ho risolto così.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
meglio ancora con una Smith & Wesson puntata sulla schiena...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tu scherzi.... ma guarda che è difficile avere qualcosa di scritto che dichiari che è colpa tua....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Sicilia
|
Al momento 2 su 2:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309081
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Se il LED ADSL è verde fisso e quello della connessione è rosso significa che non sei stao atenticato in centrale.
Controlla dalla configurazione del router che la username da. sia [email protected] e non [email protected] e soprattutto la password sia scritta con caratteri maiuscoli o minuscoli come in originale. Se anche dopo non hai accesso ritelefona al call center e cerca di farti autenticare in centrale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.