Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 22:32   #21841
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
badasport

Non so se qualcuno usa smartrunner; serve a tracciare la tua attivita' (corsa, bici, moto, auto, canoa, etc).
Alla fine hai una serie di prospetti con il percorso fatto, i tempi, le medie, una serie di statistiche.
Ha pero' l'antipatica controindicazione che quando si spegne lo schermo dopo i fatidici 30 secondi, il programma si blocca.
E questo lo rende inutilizzabile (a meno di non disattivare il salvaschermo).

Stasera ho provato badasports che mi piace di piu' come grafica, e che non ha questo inconveniente: metti il blocco schermo (che quindi si spegne), te lo infili in tasca, fai la tua corsetta, e lui continua a funzionare benone.

Lo consiglio (tra parentesi puo' pubblicare l'attivita' fatta su facebook o salvarla online).
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:33   #21842
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No purtroppo. Io ne ho provati 2 comprati in negozi di elettronica e non andavano bene. Idem da altre testimonianze in questo stesso thread... Se hai fortuna ti va anche bene, ma se vuoi andare sul sicuro il Nokia CA-75U è la soluzione.
a me questo cavo che, ripeto, ho trovato in un lettore dvd portatile va bene sia col wave che col lettore yp-r1..poco fa ne ho provato un altro trovato nella confezione di una tv lcd portatile e invertendo sempre il rosso col giallo va..buh..
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:35   #21843
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
è la domanda che si pone BadaBlog.it in questo articolo.

Il sito bada Indonesia ci porta a riflettere su quello che potrebbe essere il futuro del sistema operativo bada.
In particolare offre alcuni spunti di riflessione concreti sul rapporto che quest’ultimo potrebbe avere con altri produttori, al di fuori di Samsung, intenzionati ad adottare questa piattaforma.
L’espansione sul mercato asiatico di bada, dopo la commercializzazione del Wave II in Corea potrebbe infatti arrivare attraverso l’azienda Pantech, uno dei più grandi produttori asiatici.
Park Byeong-yeop, presidente del Pantech Group, ha infatti dichiarato la sua intenzione di voler adottare bada come sistema operativo, se Samsung gli concedesse questa possibilità.
JK Shin, responsabile del business mobile di Samsung avrebbe inoltre dichiarato l’intenzione a concedere questa piattaforma anche ad altri produttori, data la sua natura open source.
Vi è poi il caso Nokia, il quale si dichiara intenzionata ad abbandonare Symbian e trovare un’altra piattaforma per lo sviluppo dei suoi smartphone, alternativa a MeeGo, che sia più competitiva.
Alcuni operatori europei come Vodafone, Telefonica e France Telecom sconsigliano però l’adozione dell’OS Android, spaventati dal duopolio che si sta creando attorno a quest’ultimo e ad iOS (il sistema di casa Apple); e quindi la scelta potrebbe ricadere su Windows Phone 7.
C’è da tenere conto però che WP7 è più difficilmente gestibile per i device di fascia bassa e quindi la scelta potrebbe anche ricadere sul nostro amato sistema Samsung bada, che è in grado di essere supportato da una gamma più ampia, che va dai terminali di fascia alta a quelli di fascia più bassa.
Per il momento nessuna informazione è trapelata ed è quindi difficile che riusciremo ad avere notizie al MWC 2011 che si terrà tra qualche giorno; sembra invece molto più probabile che i produttori aspettino di vedere come il mercato bada si muoverà dopo l’annuncio della versione 2.0
Oggi ho letto un articolo su Nokia che illustrava la volontà della compagnia di riprendersi in fretta, e la consapevolezza che per raggiungere questo obbiettivo sono necessarie scelte che qualche tempo fa sarebbero state impensabili, devo ammettere che per un secondo mi sono immaginato Nokia + Bada 2.0, il matrimonio perfetto, un'impresa in difficoltà ed un sistema che necessita di crescere ed entrambi che DEVONO farlo nel più breve tempo possibile, a mio parere sarebbe un'esplosione, una ventata d'aria fresca nel mondo smartphone, uno scossone alla concorrenza che vede un precedente solo nella presentazione del primissimo iphone.....

ma è un'idea talmente fantastica da essere davvero da film, nokia si impantanerà con Windows phone e sarà se non la fine di entrambi, un arrancamento triste e patetico.....
Old 09-02-2011, 22:39   #21844
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Oggi ho letto un articolo su Nokia che illustrava la volontà della compagnia di riprendersi in fretta, e la consapevolezza che per raggiungere questo obbiettivo sono necessarie scelte che qualche tempo fa sarebbero state impensabili, devo ammettere che per un secondo mi sono immaginato Nokia + Bada 2.0, il matrimonio perfetto, un'impresa in difficoltà ed un sistema che necessita di crescere ed entrambi che DEVONO farlo nel più breve tempo possibile, a mio parere sarebbe un'esplosione, una ventata d'aria fresca nel mondo smartphone, uno scossone alla concorrenza che vede un precedente solo nella presentazione del primissimo iphone.....

ma è un'idea talmente fantastica da essere davvero da film, nokia si impantanerà con Windows phone e sarà se non la fine di entrambi, un arrancamento triste e patetico.....
QUOTO, anzi, STRAQUOTO. ho immaginato la stessa cosa: magari nokia facesse un bel pensierino a bada!!, purtroppo però, la vedo molto dura
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:42   #21845
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
a me questo cavo che, ripeto, ho trovato in un lettore dvd portatile va bene sia col wave che col lettore yp-r1..poco fa ne ho provato un altro trovato nella confezione di una tv lcd portatile e invertendo sempre il rosso col giallo va..buh..
...Tu molto fortunato e io molto sfortunato evidentemente Cmq ti assicuro che l'ideale è il cavo Nokia CA-75U che funziona sempre come tutti hanno riportato e anche io e Strablick abbiamo... Io consiglio quello per andare sul sicuro.
Old 09-02-2011, 22:50   #21846
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:

sarebbe una cosa parecchio interessante anche perchè, per lo meno per me, i terminali Nokia restano cmq interessanti e la maggior parte delle volte fatti discretamente bene

certo, mi spiace che venga abbandonato del tutto Symbian
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:20   #21847
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Sapevo che la differenza era evidente ma non in questo modo... bè vediamo se indovinate l'oggetto del mio stupore
(per voi forse ho scoperto l'acqua calda, ma io sono rimasto basito!)

http://www.youtube.com/watch?v=-XaGl...eature=related
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:22   #21848
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
sarebbe una cosa parecchio interessante anche perchè, per lo meno per me, i terminali Nokia restano cmq interessanti e la maggior parte delle volte fatti discretamente bene

certo, mi spiace che venga abbandonato del tutto Symbian
è durato anche troppo, rimasto pressochè uguale alle prime release. E' partito come il primo vero Os mobile smanettabile al 100%, anni luce dai "telecomandi" dell'epoca, per poi restare indietro a causa di nokia. E sinceramente possono solo guadagnarci a cestinarlo, ormai il mondo è cambiato, e non sembra neanche esserci più hype su meego, troppo in ritardo anche secondo nokia. Ormai punterei su Android/Bada. Peccato, perchè nokia perderà cmq la sua indipendenza, relegandosi a fornitore di HW come Motorola, Htc, Asus, Acer, ecc....

Ultima modifica di faber80 : 09-02-2011 alle 23:26.
faber80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:50   #21849
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Quote:
Essì, fa impressione quando metti i giochi 3D su TV da 30", e anche i film o i video si vedono bene! Si vedono anche le rotazioni di schermo etc. in full screen (notare che l'HW interno fa un riadattamento per ogni frame, essendo la res del display completamente diversa dagli std PAL/NTSC...). A pensare che è solo un telefonino da meno di 300€...
Scusami perche il 5800 o il nokia n97 ( che avevo e di cui ho ancora il cavo video) come si vedevano con l'uscita TV? peggio? ... Mah....
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 23:53   #21850
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
No purtroppo. Io ne ho provati 2 comprati in negozi di elettronica e non andavano bene. Idem da altre testimonianze in questo stesso thread... Se hai fortuna ti va anche bene, ma se vuoi andare sul sicuro il Nokia CA-75U è la soluzione.
Il cavo nokia al suo interno deve avere qualche chip che permette la visione del video su quel cavo.
Con cavi normali, 1 fatto da me, due presi dalla fotocamera non funziona.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 10-02-2011, 00:02   #21851
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
è durato anche troppo, rimasto pressochè uguale alle prime release. E' partito come il primo vero Os mobile smanettabile al 100%, anni luce dai "telecomandi" dell'epoca, per poi restare indietro a causa di nokia. E sinceramente possono solo guadagnarci a cestinarlo, ormai il mondo è cambiato, e non sembra neanche esserci più hype su meego, troppo in ritardo anche secondo nokia. Ormai punterei su Android/Bada. Peccato, perchè nokia perderà cmq la sua indipendenza, relegandosi a fornitore di HW come Motorola, Htc, Asus, Acer, ecc....
Che sia durato troppo Symbian e' una tua idea.Scusami se te lo dico ma e' una cosa che ho detto in altri thread.
E' vero che e' rimasto un po' al palo e su questo non ci piove, tuttavia symbian per il mondo mobile e' un buon OS ancora, dato dal fatto che consuma poche risorse (prendi n8 la batteria dura forse il doppio del Wave) e non ha un uso eccessivo di risorse (infatti anche solo con una CPU da 698Mhz riesce a gestirsi tutto fluidamente).
L'unica cosa su cui non si e' lavorato e' stato la GUI, che rappresenta per l'occhio dell'utente il 90% di un prodotto.
La gente vuole vedere cose nuove.
Perche' piace WP7? perche e' nuovo ed e' "bello" anche se non fa nulla.
Se guardiamo affondo, bastava dare supporto come stanno facendo ora 2 anni fa, e Symbian sarebbe stato su un altro pianeta, perche di base e' gia completo di tutto, molto piu di IOS, Android e Bada,
Si sono cullati sul loro OS e purtroppo ad oggi presenta una GUI, che non cambia da 5-6 anni.
E' un peccato, come e' un peccato che la Nokia si stia perdendo.L'esperimento n900 era interessante.
Spero che concentrino vivamente i loro interesse verso meego, che l'ho pure provato su Netbook ed e' veramente funzionale e innovativo per certi aspetti.
Old 10-02-2011, 00:07   #21852
moGio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Creon Guarda i messaggi
Sapevo che la differenza era evidente ma non in questo modo... bè vediamo se indovinate l'oggetto del mio stupore

anche questo non e' male
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:10   #21853
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
è la domanda che si pone BadaBlog.it in questo articolo.

Il sito bada Indonesia ci porta a riflettere su quello che potrebbe essere il futuro del sistema operativo bada.
Molto interessante... più si espande bada (anche se quasi solo in Asia) meglio è ovviamente.

Quote:

Sarebbe bello... vediamo se continuano con Symbian (sul quale ci sarebbe da fare un grosso lavoro) o cambiano e in tal caso in effetti non ci sono molti concorrenti in campo: bada sembra allettante in questa situazione; Android, ma dubito che Nokia si "abbasserà" a tanto dato che anche questo OS è stato un po' la causa del suo tracollo oltra a costringere sp di fascia medio-alta che non so se si possa permettere Nokia al momento; l'ottimo PalmOS di HP ma direi molto difficile.... non mi viene in mente altro! Per questo, effettivamente bada (se vuole usarne uno esterno) sembrerebbe privilegiato... chissà! Tra 1 settimana dopo Barcellona le cose saranno più chiare sicuramente.
Nokia tra l'altro da sola contribuisce al 33% del PIL finlandese (!!!) e quindi un suo totale tracollo avrebbe ripercussioni su tutta la UE. È anche l'unico mobile-OS (il Symbianino) europeo! Il resto del mobile è americano e coreano. Mi spiacerebbe proprio vederla sparire del tutto...

Una cosa è certa, il mio 5800XM piangerà proprio ora che avevano dichiarato di voler rilanciare Symbian con ben 5 aggiornamenti e ammodernamenti per il 2011... Dubito vedranno mai la luce!

Ultima modifica di hexaae : 10-02-2011 alle 00:15.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:13   #21854
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:

Sicuramente che il nero dell'iphone è il bianco dell'amoled

Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Il cavo nokia al suo interno deve avere qualche chip che permette la visione del video su quel cavo.
Con cavi normali, 1 fatto da me, due presi dalla fotocamera non funziona.
Non credo proprio, avevo letto fosse una questione di pin-out diversi, infatti uno che si era assemblato il cavo era riuscito a farlo funzionare

P.S. Magari tutti i tuoi post possono essere racchiusi in uno solo invece che in tre, no?
Old 10-02-2011, 00:16   #21855
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da moGio Guarda i messaggi
anche questo non e' male

Quote:
Non credo proprio, avevo letto fosse una questione di pin-out diversi, infatti uno che si era assemblato il cavo era riuscito a farlo funzionare
ma se vi ho detto che io ne ho trovato 2 normalissimi che funzionano invertendo giallo e rosso!!! nn mi credete??? vi devo fare un video????
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery

Ultima modifica di Arradgiato : 10-02-2011 alle 00:19.
Old 10-02-2011, 00:24   #21856
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
ma se vi ho detto che io ne ho trovato 2 normalissimi che funzionano invertendo giallo e rosso!!! nn mi credete??? vi devo fare un video????
Ho per caso quotato te? No
Ergo leggi quello che ho quotato, lui ipotizzava ci fosse un chip e io ho risposto che probabilmente non c'è, è un cavo non un portale magico.

http://pinouts.ru/CellularPhones-Nok...t_pinout.shtml

Qua trovi il pinout che ho appena testato col multimetro e corrisponde. I cavi che non funzionano devono avere un pin-out diverso
Old 10-02-2011, 00:29   #21857
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Finchè non è comparso il logo di bada, mi son chiesto perchè ci fosse quella scritta "samsung wave 8500" vicino ad un iphone E' talmente nero che non si vede neanche

A proposito di schermi oled: vi piace il mio nuovo tv?

Ultima modifica di *NOD32* : 10-02-2011 alle 00:35.
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:31   #21858
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Quote:
Originariamente inviato da Strablick Guarda i messaggi
Ho per caso quotato te? No
Ergo leggi quello che ho quotato, lui ipotizzava ci fosse un chip e io ho risposto che probabilmente non c'è, è un cavo non un portale magico.

http://pinouts.ru/CellularPhones-Nok...t_pinout.shtml

Qua trovi il pinout che ho appena testato col multimetro e corrisponde. I cavi che non funzionano devono avere un pin-out diverso
si ho sbagliato io a quotare te ma piuttosto che quotare darios e flammare fino all'infinito ho preferito fare così
Old 10-02-2011, 00:38   #21859
lupinthe3rd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ma qualche giorno fa non era uscita la notizia che nokia prendeva accordi per windows phone 7?io non mi farei tante illusioni su bada&nokia.
lupinthe3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 00:38   #21860
Strablick
Senior Member

L'Avatar di Strablick

Quote:
si ho sbagliato io a quotare te ma piuttosto che quotare darios e flammare fino all'infinito ho preferito fare così
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il futuro del TG1 passa per social e You...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian