Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 12:43   #1
mike00
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Acer 5920 mezzo bruciato?

Ciao ragazzi, ieri avevo il portatile attaccato(spento),in carica o quasi,alla presa...l'ho tolta perchè mi serviva trasportarlo in un'altra stanza e riaccendendolo il monitor fin dall'avvio del bios mi da un sacco di problemi..bande..pixelloni,artefatti..riesco a malapena a leggere cosa c'e' scritto,ho provato a rifare il backup con i dvd di vista niente..neanche attaccandolo ad un monitor esterno...si è bruciato qualcosa???o magari è saltato qualcosa nel bios???
grazie in anticipo per tutti i suggerimenti.....
mike00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 14:45   #2
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Iscritto dal: Sep 2007
Molto probabilmente (come su quasi tutti i 5920g) è andata la scheda video....
Cipero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:04   #3
mike00
Member

e a cosa è dovuto????
Old 09-02-2011, 19:09   #4
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mike00 Guarda i messaggi
e a cosa è dovuto????
E' dovuto al fatto che le nVidia 8400 ed 8600 sono afflitte da un difetto procedurale, e tendono a morire in maniera precoce.
Ovviamente chi ne fa le spese è il consumatore finale...

Se il problema è effettivamente questo (e sembra proprio esserlo) ed il portatile non è più in garanzia, puoi provare ad effettuare una procedura di reballing/reflowing... su youtube trovi molte video-guide.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:58   #5
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

O meglio ancora cambi la scheda video...Sul 5920g si puo' fare, puoi sostituire la tua Nvidia 8400/8600 M, con una ATI Radeon m 3650, oppure qualche altro modello...Personalmente, per tirare avanti proverei a effettuare l'oven trick, come hanno fatto in molti (ed anche io sul mio vecchio 5920g), c'è da dire pero' che la scheda una volta "cotta" non durerà all'infinito, e quindi sarai costretto a rifare la procedura ogni 4/5 mesi (finchè non si brucerà del tutto), e a quel punto dovrai sostituire la scheda video morta con una ATI tipo il modello che ti ho messo sopra...
Old 10-02-2011, 13:26   #6
mike00
Member

ragazzi questo è il video del problema:
http://www.youtube.com/watch?v=06d-kpaHssA

ora mi chiedo...che prove posso fare per appurare che sia la ram o la scheda video??
Old 10-02-2011, 16:20   #7
Cipero
Member

L'Avatar di Cipero

Ok, è sicuramente (dal video che hai postato) la scheda video...A questo punto o cambi la scheda video, o provi l'oventrick....
Old 24-02-2011, 13:00   #8
mike00
Member

sono andato in un acer point...25 euro per analizzarlo..in caso me le defalcano da una riparazione di 90 euro se è la scheda video...nuova costa 200 o il monitor 150....non so che fare francamente!
proverei l'oven trick solo se ho la certezza che sia la scheda video....
Old 09-03-2011, 21:52   #9
mike00
Member

ma scheda è stata rigenerata al centro acer per 84 euro...mi han detto che andrà tutto bene a meno che non la sforzi troppo con qualche gioco o programma montaggio video... speriamo
Old 15-04-2011, 03:03   #10
menfi1981
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
anche io ho avuto questo stesso problema! HO acquistato una ati hd2600 sembrava funzionare a fine formattazione è andata anche lei ! non penso che è morta per il surriscaldamento ci sarà qualche altro problema che nn va! vi ringrazio anticipamente fatemi sapere!
menfi1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:33   #11
magic_orphen
Member

Iscritto dal: Mar 2011
quel problema e' legato al northbridge della scheda madre non provare ad avviarlo poiche' rischi di bruciarlo e costicchia, dovresti inviarlo a qualke laboratorio ke te lo risaldi
magic_orphen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP