Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 01:27   #441
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nico156 Guarda i messaggi

Io penso sia importante mantenere una statistica dei pannelli, può essere utile e qui si fa informazione quindi..
Sono daccordo.
Old 09-02-2011, 01:35   #442
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Quote:
Se può servire a qualcuno domani chiamo il call center così tagliamo la testa al toro.

Dalla griglia posteriore si intravede un numero ma è il numero seriale del prodotto.

Io penso sia importante mantenere una statistica dei pannelli, può essere utile e qui si fa informazione quindi..
Poi mi sembra giusto anche nei confronti di Samsung che molti non hanno scelto per via della lotteria dei pannelli, se Sony arriva ad avere la stessa percentuale il consumatore deve saperlo.
Sono d'accordo e domani (se si decide ad arrivare!) farò la stessa cosa.
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:39   #443
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Vi ripropongo la mia questione, andata sommersa nei meandri del discorso sui pannelli :-)

Se io compro appunto il 40ex500, e la chiavetta per il wi-fi relativa (UWA-BR100AEP), mi posso connettere alla mia rete wi-fi.
Posso navigare in internet, tipo youtube e roba così, e fin lì ci siamo.

Quello che mi interessa però è: posso vedere sul tv un file video che ho sull'hard disk di un pc sulla stessa rete? (comandando la cosa dal tv o dal pc va bene comunque). Per esempio se ho scaricato un divx posso vederlo sul tv senza passare da chiavetta usb?

PS: Domandina accessoria: il 46ex500 è altrettanto valido che il 40" o quella dimensione è meno riuscita e conviene a parità di prezzo andare su altri 46"?
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 09:50   #444
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
scusa potresti dirmi data e luogo di fabbricazione (trovi scritto vicino alle connessioni) e il numero che leggi attraverso la griglia posteriore in alto a destra?
thanks!
Certo! La data è 01/2011 (quindi recentissimo), luogo di fabbricazione SPAIN e il numero è O15931T090010A1PTT19B01065750.
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:10   #445
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da vladislav Guarda i messaggi
Vi ripropongo la mia questione, andata sommersa nei meandri del discorso sui pannelli :-)

Se io compro appunto il 40ex500, e la chiavetta per il wi-fi relativa (UWA-BR100AEP), mi posso connettere alla mia rete wi-fi.
Posso navigare in internet, tipo youtube e roba così, e fin lì ci siamo.

Quello che mi interessa però è: posso vedere sul tv un file video che ho sull'hard disk di un pc sulla stessa rete? (comandando la cosa dal tv o dal pc va bene comunque). Per esempio se ho scaricato un divx posso vederlo sul tv senza passare da chiavetta usb?

PS: Domandina accessoria: il 46ex500 è altrettanto valido che il 40" o quella dimensione è meno riuscita e conviene a parità di prezzo andare su altri 46"?
Alla prima domanda si

Alla seconda ni, il 40 è il meglio riuscito anche se è buono lo stesso anche il 46".
Old 09-02-2011, 10:20   #446
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Lo metterò anche in prima pagina ma la soluzione migliore per avere il wifi sulla tv è comprare l'adattatore lan-wifi della netgear che costa la metà della chiavette ufficiali delle varie marche.
Old 09-02-2011, 10:20   #447
Hummau
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da korry78 Guarda i messaggi
Eh, infatti proprio poco fa leggevo che ad esempio i Philips "registrano" tutto, anche gli accessi al service menù...
Pare che la "registrazione" al service menù non sia una prerogativa unica della Sony, alcune settimane fa mi è capitato di dover entrare nel service menù per una televisore sony che avevo appena comprato e leggendo tra i forum e interpretando la guida d'uso, ne risulta che anche per i modelli Sony vengano registrati gli accessi.
Hummau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 10:54   #448
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Info

Primo contatto con i TV LG 3D passivi:

http://www.dday.it/redazione/2933/Ci...ato-di-LG.html
Old 09-02-2011, 11:23   #449
vladislav
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Lo metterò anche in prima pagina ma la soluzione migliore per avere il wifi sulla tv è comprare l'adattatore lan-wifi della netgear che costa la metà della chiavette ufficiali delle varie marche.
Mi riesci a garantire con sicurezza che con quella posso vedere sul tv un file video memorizzato sul pc?
Ma come funziona? La "navigazione" nel filmato la comando da tv o da pc?

Mi resci a mandare, magari in pm, un link all'adattatore che sicuramente va bene? O qualunque chiavetta wi-fi va bene?

Grazie mille per l'interessamento :-)
vladislav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:47   #450
Nico156
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO Guarda i messaggi
Certo! La data è 01/2011 (quindi recentissimo), luogo di fabbricazione SPAIN e il numero è O15931T090010A1PTT19B01065750.
stessa data ma il mio è fatto in slovacchia.
sul mio il numero è molto più corto, tipo 8 caratteri mah..

comunque...udite udite...
ho chiamato il call center della sony e l'operatore mi ha confermato che IL SOLO ACCEDERE AL SERVICE MENU NON INVALIDA LA GARANZIA.
Come ho già spiegato è ovvio che se uno entra e smanetta qua e là e poi non sa rimettere i parametri giusti e chiede assistenza per resettarlo, tale intervento gli verrà addebitato..
A ulteriore conferma (visto che dei call center non ci si fida tanto ) ho chiamato il centro assistenza autorizzato della mia zona e questo mi ha confermato la stessa cosa!

per me la cosa è chiusa..
suggerisco a chi ne è in possesso di controllare il pannello e postare l'esito
Old 09-02-2011, 12:32   #451
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Ok, come si accede allora al service menù? E, cosa fondamentale, si perdono tutti i settaggi video fatti?? (cavolo ieri sera c'ho perso 2 ore per settare tutto a puntino!)
Old 09-02-2011, 12:35   #452
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Albe79 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie.
Ma samsung non spara un pò i colori? io col sony ex500 mi trovo benissimo, mi piace proprio, a parte le dimensioni. Il 46" sarebbe bello come il 32"?...
Certo che il 46 della Sony sarà bello come il 32...anzi ancora meglio, è una questione di grana perchè i 46 della Sony non sono di certo regalati, dopotututto è sempre un buon acquisto nonostante quelle 200/300€ in più rispetto alle più commerciali Samsung ed LG.

Io come ho detto nei post precedenti ho acquistato un TV LED (EDGE) della Sony da 40 pollici e non mi sono di certo pentito nonostante il costo superiore alla media e non sono rimasto deluso.
Ad essere sincero volevo acquistare un Samsung e risparmiavo 300€ circa (che non sono noccioline) ma quando sono andato dal rivenditore (una grossa catena commerciale di cui non faccio il nome) e ho visto tutti i televisori esposti accesi, (di cui un 90% tutti Samsung ed LG e un 10% Philips,Sharp e Sony) ho valutato le differenze (che prima ignoravo) tra le più commerciali Samsung ed LG , e devo dire che la differnza l'ho vista e come...non parliamo poi dei 3D della Sony ma qui non ci potevo arrivare come prezzo.
In poche parole quando ho visto i Sony poi non mi piacevano più i Samsung/LG, ma se non li guardavo l'uno vicino all'altro possibilmente acquistavo un Samsung e risparmiavo un bel po.

Altre TV che mi sono piciute molto erano i Philips e i Sharp infatti ero un po indeciso tra le tre marche Sony, Philips e Sharp...alla fine ho scelto Sony perchè ci sono molte funzionalità ed un perfetto supporto per i Blu-Ray (ci mancherebbe altro) Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:46   #453
Nico156
Senior Member

Quote:
Ok, come si accede allora al service menù? E, cosa fondamentale, si perdono tutti i settaggi video fatti?? (cavolo ieri sera c'ho perso 2 ore per settare tutto a puntino!)
puoi postare i settaggi se non sono gli stessi già pubblicati da thedoors?
no non si dovrebbero perdere i settaggi, tu devi solo accedere digitando la sequenza in ordine (può essere che dopo averla eseguita ci voglia un po' di tempo), leggere le sigle che appaiono, spegnere. Lo sottolineo in modo che la procedura ti sia ben chiara e tu non abbia problemi al momento di eseguirla.
La sequenza è i+,5,vol+,power on comunque ti metto il link dove puoi anche vedere cosa ti verrà fuori e che riga leggere
http://www.digitalversus.com/news-pa...ews-15489.html
Old 09-02-2011, 12:50   #454
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Certo che il 46 della Sony sarà bello come il 32...anzi ancora meglio, è una questione di grana perchè i 46 della Sony non sono di certo regalati, dopotututto è sempre un buon acquisto nonostante quelle 200/300€ in più rispetto alle più commerciali Samsung ed LG.
Scusami ma mi pare una parta bella e buona.

Non è assolutamente detto che una versione da 46" sia buona come quella da 32", infatti nella serie ex500 il migliore è il 40" seguito dal 32" e poi dal 46".

Ci sono modelli sony che non valgono quel che costano mentre altri che valgono di più, è sempre stato così e sempre sarà.
Old 09-02-2011, 13:03   #455
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Allora, la sigla del mio 32EX500 è "T315HW04 V1", quindi pannello AUO...ma non mi frega nulla dato che la tv si vede divinamente, non la cambio di certo!! Per i settaggi sono partito dalla base di quelli di Thedoors cambiando qualcosina...alla fine la cosa è molto soggettiva!!
Old 09-02-2011, 13:09   #456
Nico156
Senior Member

Quote:
Allora, la sigla del mio 32EX500 è "T315HW04 V1", quindi pannello AUO...ma non mi frega nulla dato che la tv si vede divinamente, non la cambio di certo!! Per i settaggi sono partito dalla base di quelli di Thedoors cambiando qualcosina...alla fine la cosa è molto soggettiva!!
perfetto grazie mille del tuo contributo!
Old 09-02-2011, 13:25   #457
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Infatti non ha senso perchè la differenza è minima.
Old 09-02-2011, 13:37   #458
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Quote:
perfetto grazie mille del tuo contributo!
Figurati, per qualsiasi altra cosa sono qui! Però a questo punto mi hai messo il dubbio, tu che pannello hai?
Old 09-02-2011, 14:23   #459
Nico156
Senior Member

Quote:
Figurati, per qualsiasi altra cosa sono qui! Però a questo punto mi hai messo il dubbio, tu che pannello hai?
è capitato auo anche a me, ero sul cambiarlo subito ma visto che oggi son riuscito a sentire per telefono il peperoncino e mi hanno detto che posso provarlo e poi se lo restituisco come nuovo me lo rimborsano totalmente, penso che stasera lo proverò con la partita, se mi soddisfa a pieno lo tengo.
Altra cosa da vedere è se anche a korry78 arriva un auo, se fosse così significa che adesso li fanno tutti così..
Old 09-02-2011, 14:43   #460
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
è capitato auo anche a me, ero sul cambiarlo subito ma visto che oggi son riuscito a sentire per telefono il peperoncino e mi hanno detto che posso provarlo e poi se lo restituisco come nuovo me lo rimborsano totalmente, penso che stasera lo proverò con la partita, se mi soddisfa a pieno lo tengo.
Altra cosa da vedere è se anche a korry78 arriva un auo, se fosse così significa che adesso li fanno tutti così..
Se fosse così potrebbe voler dire che samsung sta smettendo la produzione di pannelli a lampade infatti non si hanno notizie rassicuranti da questo punto di vista.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian