|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio nuovo smartphone
Urge nuovo tel.
Non vorrei stare troppo tempo ad informarmi, sono praticamente senza tel ora come ora (uso un vecchissimo samsung che ha il microfono rotto). Quello che cerco è: - medie dimensioni e peso, non mi deve dar fastidio in tasca - buona fotocamera - tutte le funzionalità di oggi (wi fi, bluetooth, gps, ecc ecc) - Sistema operativo aperto (android ?) che mi permetta di scaricare apps aggiuntive -budget intorno ai 300€ max Ultima modifica di nicacin : 08-02-2011 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
manca il budget
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Optimus One e ci risparmi pure 100€ (circa)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
acer liquid e vai.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ognuno con un parere diverso
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora, il budget ce l'abbiamo,ok. android è quello che fa x te. applicazioni smartphone, wifi, etc . la fotocamera è l'unico neo, perchè i terminali android al momento hanno fotocamere scarse, nei confronti della concorrenza..
le applicazioni che ti servono condizioneranno la scelta del modello... per esempio, se ti serve il navigatore, con 300€ ci sono diversi nokia, che hanno sia ovi maps che una fotocamera più che dignitosa.. per non parlare dei samsung wave, sistema operativo bada, bellissimo hardware,fotocamera ok,ma mercato applicazioni ristretto,in proporzione con android,che è l'unica valida alternativa ad apple,come diffusione del software, nel senso che si trova veramente di tutto... manca una dettaglio per scegliere bene: a che ti serve il cellulare... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
il cellulare mi serve per uso "normale" diciamo.. non per lavoro (purtroppo)
Uso molto il multimediale in generale, internet e desidererei fare delle foto dignitose, poichè non ho fotocamera. Ho trovato un offerta di un Nokia N8 a 360€.. sforo il budget ma da quello che ho capito è un ottimo smartphone? Mi ha attirato molto la fotocamera, ho visto qualche foto scattata e sono davvero stupende (praticamente uguali ad una compatta digitale) Edit: la fotocamera del Nokia C7 non ha l'autofocus, ed è una grossa mancanza.. Ultima modifica di nicacin : 08-02-2011 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
scusa dove hai trovato l'n8 a 360 euro??
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
mi correggo, 379€
http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 è stato in offerta a 360 sicuro in qualche shop, ma la promozione è scaduta |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se pensi che il c7 si trova intorno a i400 o poco meno,e la differenza maggiore è proprio la fotocamera e la scocca,rispetto all'N8... vai prima che se li rubino tutti,x android c'è tempo,finchè non esce qualcosa che abbia una fotocamera degna di questo nome. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Nokia C7 si trova a partire da 260€ quindi la differenza tra i 2 sarebbe circa 100€ Il problema per me è che l'N8 mi fa schifo come estetica, mentre il C7 è gradevole alla vista |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che l'n8 è il top di gamma nokia, il c7 resta più plasticoso... se ti piace di più il c7, spendi 260€,avrai comunque una fotocamera all'altezza,ed un ottimo telefono... se ti piace nokia,e non ti serve il market android.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo mi sto orientando sempre più all'N8.. Ed ho appena vinto anche 100€ al gratta e vinci, che colmerebbe il divario di prezzo tra i due |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
il market c'è, ma è scarno... ovi store... cmq se non hai bisogno di app particolari, ci sono quelle essenziali,e ormai che hai i soldi da spendere, vai tranquillo,c'è il thread ufficiale per qualsiasi dubbio ti dovesse venire.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Cmq mi sono ridimensionato , per quanto la fotocamera dell'N8 sia buona, non mi convince per altri fattori..
primo tra tutti l'estetica, non mi va proprio giù, davvero brutto dimensioni abbastanza grandi.. io lo cerco più tascabile possibile prezzo cmq alto.. in passato ho fatto errori di spendere molto per un tel e poi pentirmene (N95 docet) Penso di orientarmi verso il C7 o il C6-01 E a tal proposito non ho ben capito le differenze tra i due modelli (a parte l'estetica) Il prezzo è praticamente lo stesso: 250 per il C6-01 e 260 per il C7 |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://nokiafanboy.com/2010/10/09/no...1-vs-nokia-c7/ vince il c7 per la scocca in metallo, e per la maggior durata della batteria, a livello hardware sono uguali, con qualche dettaglio diveros sullo storage, ma la sostanza è la stessa. se non era che ti serve una buona fotocamera, per il c6 avrei guardato l'acer liquid E,che costa poco meno,ed è android. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io prenderei l'lg optimus one.
L'ovi store non lo considerare neanche uno store. Facendo un esempio su 5000 app circa 3000 sono sfondi o temi. Altre 1000 ti chiedono la connessione per partire per guardarti la pubblicità. Io però prenderei il Samsung Galaxy Ace http://telefonino.net/Samsung/Notizi...-Ace-Next.html |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Samsung neanche si discute, grazie
Cmq anche il C6 ha la scocca in metallo (la plastica è solo nella parte delle antenne e della fotocamera). Il C7 ha quanto ho capito in più ha: - schermo più grande - memoria 8gb interna - USB che legge le chiavette Inoltre è molto più sottile.. MI sa che prenderò il C7 a sto punto, visto che hanno lo stesso prezzo. Scelgo il colore e posso ordinarlo.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.