Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 01:00   #1
Sisupoika
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Espoo, Finland
Curriculum Vitae per coders... un po' creativo :D

Tra un paio di settimane mettero' fine alla mia amata vacanza (che dura da Natale), quindi ho aggiornato il mio CV e ne ho fatta una versione un po' diversa dal solito.

Che ve ne pare?

E' una idea che potreste usare anche voi per distinguervi a prescindere dal linguaggio ecc. Immaginate che sorpresa quando un recruiter si ritrova qualcosa di cosi' diverso tra tanti CV piu' o menu uguali!
Sisupoika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 01:06   #2
clockover
Senior Member

L'Avatar di clockover

Iscritto dal: Oct 2004
Sfizioso
clockover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 08:49   #3
giangian2
Member

L'Avatar di giangian2

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Vicenza
simpatico... mi piace.
giangian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 00:46   #4
Shinnok.Exor
Senior Member

L'Avatar di Shinnok.Exor

Iscritto dal: Jan 2008
Peccato che sia scritto con Ruby
Il C fa da coder "più esperto"
Old 05-02-2011, 00:57   #5
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Shinnok.Exor Guarda i messaggi
Peccato che sia scritto con Ruby
Il C fa da coder "più esperto"
Ma il C e' troppo diffuso
Old 05-02-2011, 14:45   #6
ingframin
Senior Member

L'Avatar di ingframin

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
Molto carino XD
ingframin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:57   #7
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Molto bello, ma ricordati che quelli della selezione non sono programmatori, una cosa che noi troviamo divertente potrebbe farti passare per pazzo
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 15:02   #8
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Molto bello, ma ricordati che quelli della selezione non sono programmatori, una cosa che noi troviamo divertente potrebbe farti passare per pazzo

Ma infatti aggiungo giusto un link al CV normale oppure come allegato, for fun

Cmq qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da dirmi come si vede la pagina in Internet Explorer? Ho aggiunto gli sharing buttons visto che, sorpresa, parecchi stanno condividendo quella pagina sui social networks.
Il problema e' che ho avuto noie per allineare 'sti 'zzo di pulsanti con CSS
Quindi se qualcuno puo' dirmi se la pagina si vede bene (pulsanti allineati ecc) in IE (e in generale nei browsers su Windows), much appreciared!
Old 06-02-2011, 21:02   #9
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi, ma nel caso che la selezione per un posto di lavoro sia effettuata attraverso invio di CV e successivamente si debba sostenere un colloquio via telefono, cosa potrebbero chiedere? Anche robe tecniche?
Old 06-02-2011, 21:05   #10
Sisupoika
Registered User

Immagino dipenda tanto per cominciare dal tipo di lavoro/posizione cui ti riferisci
Old 06-02-2011, 21:10   #11
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Quote:
Originariamente inviato da Sisupoika Guarda i messaggi
Immagino dipenda tanto per cominciare dal tipo di lavoro/posizione cui ti riferisci
back-end developer utilizzando tecnologie come ruby o python
front end developer, html
Old 06-02-2011, 21:15   #12
Sisupoika
Registered User

Se si tratta di una posizione tecnica e' normale che tu debba essere preparato a rispondere anche e soprattutto a delle domande tecniche, ma dipende anche dall'intervistatore. C'e' chi ti chiede dettagli sui progetti cui hai lavorato in passato, technologie utilizzate, il perche' di questo e quello, e cosi' via.
C'e' poi chi invece crede che farti fare un questionario di n domande tecniche, a volte alcune a trabocchetto, sia piu' utile a capire che livello di conoscenze hai.
Poi c'e' chi ti fa domande psicologiche etc per capire anche che tipo di persona sei. Le interviste telefoniche di solito sono piu' semplici e servono, solitamente, per ridurre il numero delle persone da intervistare di persona, ma ti possono anche capitare delle interview al telefono molto tecniche etc.
Ma... dipende da caso a caso.
Poi io parlo per UK, non ho molta esperienza in Italia.
Old 06-02-2011, 21:26   #13
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Quote:
Se si tratta di una posizione tecnica e' normale che tu debba essere preparato a rispondere anche e soprattutto a delle domande tecniche, ma dipende anche dall'intervistatore. C'e' chi ti chiede dettagli sui progetti cui hai lavorato in passato, technologie utilizzate, il perche' di questo e quello, e cosi' via.
C'e' poi chi invece crede che farti fare un questionario di n domande tecniche, a volte alcune a trabocchetto, sia piu' utile a capire che livello di conoscenze hai.
Poi c'e' chi ti fa domande psicologiche etc per capire anche che tipo di persona sei. Le interviste telefoniche di solito sono piu' semplici e servono, solitamente, per ridurre il numero delle persone da intervistare di persona, ma ti possono anche capitare delle interview al telefono molto tecniche etc.
Ma... dipende da caso a caso.
Poi io parlo per UK, non ho molta esperienza in Italia.
Ok, grazie per la risposta
Old 07-02-2011, 16:17   #14
Sisupoika
Registered User

Per favore qualcuno potrebbe farmi uno screenshot per controllare come si vedono gli sharing buttons in Internet Explorer?
Old 07-02-2011, 18:25   #15
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Quote:
Per favore qualcuno potrebbe farmi uno screenshot per controllare come si vedono gli sharing buttons in Internet Explorer?
Con IE7

Old 07-02-2011, 20:15   #16
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Rsk Guarda i messaggi
Con IE7

Grazie per la risposta
Nel frattempo comunque ho sistemato Parallels (uso Mac) e ho reinstallato Windows 7, quindi ho potuto vedere le solite schifezze con IE. Fortuna che il 99% dei miei visitatori usa Mac o Linux, quindi spero non molti abbiano notato la posizione stravagante dei pulsanti

Infatti la situazione con IE era anche peggiore di quello che hai visto tu quando hai fatto lo screenshot - nel frattempo avevo gia' apportato qualche correzione. Non vedo l'ora che tutti comincino ad usare IE9! Le differenze sono molto di meno.

Cmq odio 'sti cazzo di pulsanti. Sono tutti fatti da cani, quasi tutti usano iframes che impediscono ogni controllo sulla formattazione diretta e per adeguarli ad una pagina con CSS e' una rottura.

Ti spiace ricontrollare adesso se tutti sono allineati correttamente?
Grazie per il tuo aiuto
Old 07-02-2011, 20:33   #17
Rsk
Senior Member

L'Avatar di Rsk

Quote:
Grazie per la risposta
Nel frattempo comunque ho sistemato Parallels (uso Mac) e ho reinstallato Windows 7, quindi ho potuto vedere le solite schifezze con IE. Fortuna che il 99% dei miei visitatori usa Mac o Linux, quindi spero non molti abbiano notato la posizione stravagante dei pulsanti

Infatti la situazione con IE era anche peggiore di quello che hai visto tu quando hai fatto lo screenshot - nel frattempo avevo gia' apportato qualche correzione. Non vedo l'ora che tutti comincino ad usare IE9! Le differenze sono molto di meno.

Cmq odio 'sti cazzo di pulsanti. Sono tutti fatti da cani, quasi tutti usano iframes che impediscono ogni controllo sulla formattazione diretta e per adeguarli ad una pagina con CSS e' una rottura.

Ti spiace ricontrollare adesso se tutti sono allineati correttamente?
Grazie per il tuo aiuto
Con IE7 è perfetto.. con IE8 bisogna attivare la modalità compatibilità

Old 07-02-2011, 21:02   #18
Sisupoika
Registered User

La compatibilita' l'hai attivata manualmente oppure e' stata attivata automaticamente quando hai visitato la pagina?

Ho aggiunto

<meta
http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7"/>

cosi' da emulare IE7 (giusto per non perdere troppo tempo con le differenze CSS..), e nella mia VM con W7 e IE8 sembra OK.
Old 08-02-2011, 14:20   #19
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Grazie per la risposta
Basta con tutto sto piattume, tutta sta mania dei bottoni allineati etc...IE pone rimedio alla noiosità degli sviluppatori web mischiando un po le cose!!
Old 08-02-2011, 16:15   #20
Sisupoika
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
Basta con tutto sto piattume, tutta sta mania dei bottoni allineati etc...IE pone rimedio alla noiosità degli sviluppatori web mischiando un po le cose!!
LOL
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian