Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 20:07   #1
IAPPO
Member

Iscritto dal: Apr 2010
E che telefono scelgo?

Credo sia arrivato il momento di cambiare il mio Motorola V3, anche perché inizia a fare parecchi capricci. E quale momento migliore per farlo se non l'apertura del Trony vicino a casa mia, con i vari sottocosti?
Ho adocchiato, sul volantino, soprattutto tre modelli: il Nokia 6700, il 5800Navi e l'X6 8GB.
Anzitutto, per aiutarvi ad aiutarmi, vi spiego cosa cerco in un telefono. Mi servirebbe che vada bene su internet, che funzioni decentemente nelle applicazioni multimediali (visualizzazione di video e foto), ma più di tutto mi servirebbe che faccia buone foto, possibilmente buoni video, e che riesca a far girare qualche gioco che mi aiuti a passare le terribili ore di latino. Magari se avesse anche il touch e un certo stile, non sarebbe male. Preferirei non passare troppo i 200 euro di spesa. In altre parole, sì, voglio tutto a poco prezzo, ma sono disposto a scendere a compromessi.
Quindi, venendo ai tre esempi fatti in precedenza, ho messo gli occhi sul 6700: trony (se arrivo in tempo per prendere uno di quei 150 che scontano) lo vende a 99 euro. Praticamente non ha niente di quello che cerco, se non un prezzo molto basso e una fotocamera molto buona. I video fanno quasi schifo, ma possiamo lasciar perdere. L'incognita più grande è Symbian, sistema che sconosco in tutte le sue forme e che in questo caso è aggiornato alla versione 9.3. Se qualcuno cancellasse un po' di quei punti interrogativi che nella mia testa ruotano attorno al nome Symbian, mi farebbe un gran favore.
Sugli altri due telefoni non mi sono ancora informato. Da Trony verrebbero venduti a 159 euro (il 5800 Navi) e 189 (l'X6).
Ho letto qualcosa sull'IDEOS, che monta Android, sistema di cui mi fido molto di più che Symbian. Certo non è senza compromessi, e i problemi più grandi sono la qualità fotografica che lascia molto a desiderare e la risoluzione dello schermo, che non fa girare molte applicazioni.
Un altro telefono che poteva rispondere alla mia chiamata è l'HTC Wildfire, ma decisamente lo scarterei, dato che (eccezion fatta per la foto/videocamera) offre pari pari quello che offre un IDEOS ma costa più di 200 euro.
L'ultima soluzione è comprare l'iPhone 3gs 16gb usato di un amico di un mio amico che dovrebbe farmelo pagare attorno ai 250-300 euro. Ma questo mio amico ha detto che "il 3gs fa le foto come una scimmia".
Non ho ancora letto altro, ma la soluzione che al momento mi attira di più è l'X6: sembra rispondere a tutti i requisiti. E' bello, ha una fotocamera buona (almeno sulla carta), una versione di Symbian (9.4) che se non erro dovrebbe essere la penultima rilasciata, costa meno di 200 euro...
Detto questo, se avete altre soluzioni da proporre, o qualsiasi suggerimento da dare, io sono in ascolto.
IAPPO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 20:27   #2
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da IAPPO Guarda i messaggi
e che riesca a far girare qualche gioco che mi aiuti a passare le terribili ore di latino.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 20:44   #3
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Credo sia arrivato il momento di cambiare il mio Motorola V3, anche perché inizia a fare parecchi capricci. E quale momento migliore per farlo se non l'apertura del Trony vicino a casa mia, con i vari sottocosti?
Ho adocchiato, sul volantino, soprattutto tre modelli: il Nokia 6700, il 5800Navi e l'X6 8GB.
Anzitutto, per aiutarvi ad aiutarmi, vi spiego cosa cerco in un telefono. Mi servirebbe che vada bene su internet, che funzioni decentemente nelle applicazioni multimediali (visualizzazione di video e foto), ma più di tutto mi servirebbe che faccia buone foto, possibilmente buoni video, e che riesca a far girare qualche gioco che mi aiuti a passare le terribili ore di latino. Magari se avesse anche il touch e un certo stile, non sarebbe male. Preferirei non passare troppo i 200 euro di spesa. In altre parole, sì, voglio tutto a poco prezzo, ma sono disposto a scendere a compromessi.
Quindi, venendo ai tre esempi fatti in precedenza, ho messo gli occhi sul 6700: trony (se arrivo in tempo per prendere uno di quei 150 che scontano) lo vende a 99 euro. Praticamente non ha niente di quello che cerco, se non un prezzo molto basso e una fotocamera molto buona. I video fanno quasi schifo, ma possiamo lasciar perdere. L'incognita più grande è Symbian, sistema che sconosco in tutte le sue forme e che in questo caso è aggiornato alla versione 9.3. Se qualcuno cancellasse un po' di quei punti interrogativi che nella mia testa ruotano attorno al nome Symbian, mi farebbe un gran favore.
Sugli altri due telefoni non mi sono ancora informato. Da Trony verrebbero venduti a 159 euro (il 5800 Navi) e 189 (l'X6).
Ho letto qualcosa sull'IDEOS, che monta Android, sistema di cui mi fido molto di più che Symbian. Certo non è senza compromessi, e i problemi più grandi sono la qualità fotografica che lascia molto a desiderare e la risoluzione dello schermo, che non fa girare molte applicazioni.
Un altro telefono che poteva rispondere alla mia chiamata è l'HTC Wildfire, ma decisamente lo scarterei, dato che (eccezion fatta per la foto/videocamera) offre pari pari quello che offre un IDEOS ma costa più di 200 euro.
L'ultima soluzione è comprare l'iPhone 3gs 16gb usato di un amico di un mio amico che dovrebbe farmelo pagare attorno ai 250-300 euro. Ma questo mio amico ha detto che "il 3gs fa le foto come una scimmia".
Non ho ancora letto altro, ma la soluzione che al momento mi attira di più è l'X6: sembra rispondere a tutti i requisiti. E' bello, ha una fotocamera buona (almeno sulla carta), una versione di Symbian (9.4) che se non erro dovrebbe essere la penultima rilasciata, costa meno di 200 euro...
Detto questo, se avete altre soluzioni da proporre, o qualsiasi suggerimento da dare, io sono in ascolto.

Solo una cosa mi sento di dirti ed è che se vuoi prendere l'IDEOS affrettati a farlo perchè lo toglieranno dal listino di Wind.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 21:19   #4
IAPPO
Member

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Solo una cosa mi sento di dirti ed è che se vuoi prendere l'IDEOS affrettati a farlo perchè lo toglieranno dal listino di Wind.

.
La fretta è il problema più grande, visto che gli sconti da Trony sono tutti su un numero piuttosto basso di pezzi, e trony apre questo sabato. Grazie del consiglio comunque
Old 04-02-2011, 08:45   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
l'ideos è ottimo, certo fai finta che non abbia la fotocamera.
per la risoluzione è vero che qualche applicazione non va, ma sono poche ed esistono sempre alternative. giochi 3d invece scordateli che non ha la gpu e fa fatica.

sennò il cklassico lg optimus one, che ha hw più potente e risoluzione standard viene sui 200
Old 04-02-2011, 14:06   #6
IAPPO
Member

Nessuno che sa fare un po' di luce su Symbian? Perché quell'X6 mi attira parecchio...
Old 05-02-2011, 15:06   #7
IAPPO
Member

Grazie a tutti dei consigli che (praticamente non) mi avete dato.
Ho preso l'X6, si può chiudere.
Old 05-02-2011, 17:03   #8
AntoniettaC.
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Bari
AntoniettaC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 22:07   #9
IAPPO
Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
mah... pessima scelta, c'era di meglio secondo me.

ma ormai è fatta.
Sui forum appare sempre qualcuno che quando c'è bisogno non ti aiuta, e dopo che hai fatto l'acquisto viene a criticartelo.
Una nuova legge di murphy in arrivo

Ad ogni modo, perché la definisci una scelta addirittura pessima? Cosa avresti preso, al posto mio?
Old 06-02-2011, 09:15   #10
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
mah... pessima scelta, c'era di meglio secondo me.

ma ormai è fatta.
quoto in toto.
e visto che io un cosiglio te lo avevo dato posso dirlo
Old 06-02-2011, 11:41   #11
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Grazie a tutti dei consigli che (praticamente non) mi avete dato.
Ho preso l'X6, si può chiudere.
Lascia perdere i commenti stupidi di gente android-dipendente per questioni di moda, che poi dopo aver preso lo smartphone si accorge di non avere un navigatore gps gratuito a meno di restare perennemente connessi alla rete o che la batteria gli dura meno di un giorno (però vuoi mettere che bella interfaccia carina luccicante piena di widgets ciucciabatteria inutili?).
Piuttosto se vuoi dopo aver fatto un pò di pratica potresti postare le tue impressioni d'uso sull'X6. In questo forum non ho visto un thread ufficiale quindi qualche info o considerazione su tale terminale può essere utile anche per eventuali possibili acquirenti, dato che gli X6 si trovano ora a buon prezzo in vari centri commerciali.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:10   #12
IAPPO
Member

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
quoto in toto.
e visto che io un cosiglio te lo avevo dato posso dirlo
Sì, ma l'Ideos l'avevo già scartato. Non posso giocarci alla maggior parte dei giochi, la fotocamera è come se non ci fosse...
Ho optato per questo che mi piaceva di più, e aveva una fotocamera decente. Per il momento non me ne sono pentito (sì, ho provato anche l'IDEOS, prima che qualcuno mi salti addosso e dica "come fai a dirlo se non hai provato l'altro?!").

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Lascia perdere i commenti stupidi di gente android-dipendente per questioni di moda, che poi dopo aver preso lo smartphone si accorge di non avere un navigatore gps gratuito a meno di restare perennemente connessi alla rete o che la batteria gli dura meno di un giorno (però vuoi mettere che bella interfaccia carina luccicante piena di widgets ciucciabatteria inutili?).
Piuttosto se vuoi dopo aver fatto un pò di pratica potresti postare le tue impressioni d'uso sull'X6. In questo forum non ho visto un thread ufficiale quindi qualche info o considerazione su tale terminale può essere utile anche per eventuali possibili acquirenti, dato che gli X6 si trovano ora a buon prezzo in vari centri commerciali.
Io sono di quelli che considera Android il sistema operativo migliore in circolazione, ma su fasce di prezzo diverse da quelle in cui si piazza l'X6. Per quanto riguarda le impressioni d'uso, non avendo possibilità di paragonarlo ad altri terminali, non credo che lo farò approfonditamente.
Per il momento mi pare che sia un buon telefono, l'unico problema che ho notato è nella messa a fuoco di qualcosa troppo vicino alla fotocamera, ma per il resto va tutto bene. Certo non è un Desire HD, ma per quello che costa mi sembra ottimo.
Old 06-02-2011, 13:36   #13
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
certo che l'x6 è un buon terminale, se l'hai preso in offerta ok. però resta il fatto che sul trovaprezzi esiste l'acer liquid a 100 a 219€... euronics online per la precisone... android 2.1 default, 2.2 se hai coraggio di fare il flash,e i giochi che girano bene in ogni caso, visto l'hardware... peccato che devo aspettare un mesetto per scegliere, dovendo acquistare oggi credo non ci sia storia.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 13:48   #14
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
L'X6 e' un buon terminale. Tuttavia con 70 euro in piu' ti prendevi un C6-01... secondo me ne sarebbe valsa la pena.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:11   #15
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
L'X6 e' un buon terminale. Tuttavia con 70 euro in piu' ti prendevi un C6-01... secondo me ne sarebbe valsa la pena.
70 € forse acquistandolo online, il prezzo più basso che ho visto nei negozi fisici è 289 €...quindi 100 € in più dell'x6.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 18:28   #16
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
da quando in quan smartphone coincide con navigatore gratuito??
è un requisito?

per il resto no comment,tanto hai già dimostrato più volte di non aver mai provato android(quella del multitasking che prima non c'era, poi funzionava a metà, poi funzionava bene ma era stato inttrodotto nella 2.1 fa capire il tuo livello di preparazione su android.)

Ultima modifica di checo : 06-02-2011 alle 18:35.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian