Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 13:46   #1
spoxs67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Domanda su acquisto

Salve a tutti voi GURU della tecnologia.

Ho una domanda su Un nas che vorrebe acquistare un mio amico e in futuro vorrebbe acquistare una Tv LCD Led con wi-fi.
Il Nas in questione è:
Seagate Freeagent GoFlex™ Home da 2Tb
ho visto che posso collegarlo direttamente al router tramite cavo Ethernet
volevo sapere se per vedere poi i video archiviati con una tv LCD Led con colegamento wi-fi c'era bisogno per forza di un lettore ad alta definizione tipo
FreeAgent® GoFlex™ TV?

Vi domando questo perchè io adesso con una normalissima Tv un pc acceso e un Hard disk esterno collegato all'USB e condividendo la cartella video con la Playstation3 riesco a vedere un video condiviso perchè tramite Playstation vedo la mia rete e posso sentire musica e vedere foto video.

Grazie Ragazzi
spoxs67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:04   #2
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
prima di darti una risposta esauriente...

voglio capire 2 cose...

1) se ti serve un nas col wifi, o ti basta un nas con attacco lan

2) che TIPI di file video guardi su ps3? usi ps3 media server? che tv hai in questo momento?

ultima cosa... prima di consigliarti e di illuminarti... qunato costano i 2 prodotti da te elencati?
Old 06-02-2011, 10:44   #3
spoxs67
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Adesso il mi amico ha nacora una tv vechia concezione
però deve acquistare a breve una samsung con wi-fi e lan.
adesso ha collegato la Ps3 via lan e i video su pc sono in formato .avi e anche video formato mkv oppure m2ts
Ho trovato anche un hard disk Iomega Iomega Home Media Network Hard Drive - NAS - 2 TB - Serial ATA-300 - HD 2 TB x 1 - Gigabit Ethernet che a lui basterebbe
Funzionao anche le funzioni Torrent-ftp
Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
prima di darti una risposta esauriente...

voglio capire 2 cose...

1) se ti serve un nas col wifi, o ti basta un nas con attacco lan

2) che TIPI di file video guardi su ps3? usi ps3 media server? che tv hai in questo momento?

ultima cosa... prima di consigliarti e di illuminarti... qunato costano i 2 prodotti da te elencati?
spoxs67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 12:38   #4
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
io ti darei questo consiglio....

tv full hd normale o a led se vuol spendere qualcosa in più, mi raccomando sopra i 100 hz... lascia perdere funzioni wi-fi-o lan... anche perchè le tv non riproducono mkv.

per il nas, lo farei stare sui top di gamma, synology o qnap.. grandi differenza tra i 2 non ci sono...

synology ha già integrato sia bittorent che emule... sui qnap il client edonkey è da installare.

per il mediaplayer consiglio o il wdtvlive però non ha il wi-fi, e quindi c'è da prendere una chiavetta a parte wi-fi..

oppure il med400 della med8er che3 se non errò ha già il wi-fi integrato...... unico neo è che questo player si compra solo online...

sono tutti e 2 player che non hanno hard disk, ma riproducono la maggior parte dei file... e circa stanno sulle 100 euro ..

qui invito il tuo amico a documentarsi su questo forum,...per vedere se si accontenta dei TIPI di file che supportano.

p.s. anche io ho la ps3, e per fare un bel lavoro, mi son preso un nas ed un wd tv live.. ed il computer campa di più .. penso che il tuo amico usi il ps3mediaserver...

se hai qualche altra domanda sarò lieto di risponderti... e se hai voglia, se cerchi sempre in "Sistemi nas e hdd multimediali" troverai tutto quelo che ti occorre.

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Roblox: account con limiti di età...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP