|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Raccolta firme per chiedere a Sony e Dell di inserire HD ibridi SSD nei notebook
Presumo che sappiate che un HD a stato solido è nettamente più veloce rispetto ad un 5400RPM normalmente montato su un portatile. Col numero di accessi eseguiti da Windows una latenza di 10 ms comporta perdite di tempo colossali anche per la semplice apertura di Word o Internet Explorer.
Dato che il prezzo degli HD ibridi (contenenti 4 GB di memoria a stato solido, e 500 GB di memoria a piatti normale) è paragonabile a quello di un normalissimo HD per portatile, sarebbe bello poterli montare sui nb personalizzati. Seagate Momentus XT Che ne pensate? ps: se credete nella causa, ma siete convinti di fallire prima ancora di provare, a maggior ragione dovete impegnarvi. Mollare a priori non è una grande skill su un curriculum, nè un merito di vanto come lato caratteriale. Ultima modifica di gik25 : 04-02-2011 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Conoscete questo modello di HD e i vantaggi degli SSD?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
..Io ho un ssd da 128 Gb nel netbook da più di 2 anni.
Non vedo dove sia il problema: se le case non li montano, avranno i loro motivi. Tu sei libero di montare quello che vuoi, come ho fatto io e tanti altri ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Avrei una domanda tecnica... magari è una stupidata: però, non essendo un esperto, stavo cercando delle delucidazioni.
Questo HD è un ibrido tra un disco tradizionale ed una memoria flash SSD, giusto? Ora: le celle degli SSD hanno una vita predeterminata data da n cicli di scrittura, dopodiché il disco non muore... ma può essere utilizzato solo in fase di lettura. Ponendo che si arrivi alla fine della vita utile della flash memory interna, come si dovrebbe comportare il tutto? Si "trasforma" in un HD normale? Spero che non venga inibita la scrittura sul supporto magnetico. Inoltre: Windows 7 riconosce automaticamente la presenza di un SSD e, alla luce delle considerazioni precedenti, blocca superfetch, deframmentazione automatica... insomma tutto ciò che comporta scritture sul disco. Questo HD ibrido come viene "visto" dal SO? Come un SSD o come un supporto magnetico tradizionale? Grazie in anticipo per le risposte!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per me appena i costi saranno accettabili, le maggiori marche (seguendo gli standard imposti dalla Mela) passeranno direttamente agli ssd (SLC)...
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu fai i tuoi interessi, a difendere i propri già Sony ci pensa da sola. Sei libero di montare l'HD che vuoi, ma aprendo il NB perdi la garanzia (almeno è ciò che risulta a me). Un HD SSD impiega troppo a diffondersi, molti di noi devono comprare un NB entro 1 o 2 anni, e non hanno voglia di spendere 700€ per un HD SSD, quello ibrido costa quanto uno normale. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia, pensiamo tutti che cercare di cambiare le cose sia inutile e ridicolo. è per questo che lo stato va malissimo. Come può essere ridicolo cercare di tutelare i propri interessi? Come può essere ridicolo arrendersi senza neanche tentare? In passato la gente moriva per cercare di ottenere qualcosa, la maggior parte di noi non ha mai alzato un dito in tutta la propria vita per difendere qualcosa in cui credeva. Ecco perchè siamo sfruttati e in balia di una classe politica indegna di questo nome. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Cosa centra lo stato con una questione tua, che pensi di poter o voler risolvere "aizzando le masse". Questi sono problemi ridicoli, e risolvibili. Magari potremmo fare un referendum, per chiedere al popolo se preferische hd o ssd. Cambiatelo l'hd come ho fatto io e tanti altri.... Quote:
Quote:
Bah ! |
||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ma se uno si compra un HD ibrido e un box usb 2.5"
mette il disco ibrido nel notebook mette il disco vecchio nel box usb usa il notebook con il disco ibrido e il box esterno come gli pare ho detto una cavolata?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, lasciamo perdere gli HD. Però la mia non è demagogia, è sdegno. Verso una mentalità purtroppo diffusa che mira ad arrendersi senza mai provare. MAI PROVARE. Questa è l'Italia. Da una stupida raccolta di firme, al più grave dei problemi. Siamo un popolo di imbecilli che mira a smontarsi l'un l'altro invece che provare per una cavolo di volta a cambiare qualcosa. O mi sbaglio? Non è così? Polemiche, polemiche e solo polemiche. Una volta perchè non è un HD a essere un nostro interesse, un'altra perchè è ridicolo, un'altra perchè tanto non si riescono a cambiare le cose ed è così che appunto non cambia e non cambierà mai NULLA.
La mentalità italiana è unica, indipendentemente dal problema che si va ad affrontare. è una questione di psicologia. - Siamo orgogliosi e sempre pronti a discutere all'infinito. Lo si vede a porta a porta, in parlamento, nelle decine di emendamenti che si accodano ad ogni legge, e nel fatto che spendi fiumi di parole per difendere l'opinione che hai espresso prima, piuttosto che difendere un proprio interesse. - Mettiamo al primo posto l'immagine di noi che diamo agli altri. Ti preoccupi moltissimo di cosa appare ridicolo, non di ciò che ti torna utile. E anche questo vale tale e quale in ogni aspetto della vita italiana, compresa la politica. Comunque. Mi trovi un documento qualsiasi che attesta che la garanzia non decade con l'apertura e la sostituzione di un pezzo di un Notebook? Non perchè non mi fidi, ma su 600 euro ciò che è per sentito dire sta a zero. Purtroppo io devo comprare casa, devo comprare una macchina e se già buttare 100€ per un HD mi fa incazzare, buttarne 600 perchè avevo sentito dire che non si perdeva la garanzia mi dispiacerebbe davvero. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre sul Sony che ho attualmente dopo aver sostituito l'HD una volta sollevandolo questo ha "grattato". Una cosa è se lo assemblano loro, un'altra se lo fai fare a un negozio... ps: ho contattato dell in chat. La persona con cui ho parlato, di dubbia preparazione, sosteneva che la garanzia decade. Ultima modifica di gik25 : 06-02-2011 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parlare di queste cose per un hard disk, scusami mi sembra veramente da idioti. E descrivendo le attitudini degli italiani, per cortesia parla al singolare, visto che io nei tuoi plurali, francamente non mi ci riconosco. Quote:
(perchè devi scrivere in grassetto, scusa ?) |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ho un hp (270€ tra l'altro) con 3 sportelletti dietro
1. hard disk sata 2. due banchi ram 3. mini-pcie per wifi o che altro non c'è nessun sigillo sopra quindi posso cambiare quello che voglio, è anche descritto come fare nel manuale di istruzioni poi se uno compra il sony vaio perchè è bello rosa metallizato e non guarda se ci sono sportellini con sigilli sopra... be queste persone sono il problema dell'italia
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Forse ti è sfuggito che l' HD ibrido soprattutto in combinazione di un display FullHD consuma di più, il che influenza negativamente sull'autonomia del portatile. Vedi Tom's hardware - Seagate Momentus XT
Già ora la gente si lamenta della breve durata della batteria dei notebook che montano i processori più potenti, riducendolo ulteriormente senza avvicinarsi ai benifici dei SSD potrebbe rendere questi notebook troppo poco appetibili. Non c'è nessun bisogna di fare raccolte di firme. Al momento che qualcosa è sufficientemente richiesta e non comporta notevole svantaggi allora il mercato lo fornirà, altrimenti no.
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
non so perchè, ma credo che se l'operazione risultasse conveniente a sony o dell (chissà poi perchè a questi due e non a terzi...) l'avrebbero senz'altro già messa in atto.
a meno che vogliamo pensare che il marketing delle due aziende in questione sia davvero tanto somaro da non essere in grado di "leggere" il mercato. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi fa piacere anche sapere che tu non ti riconosca nei miei plurali. Anche se io non mi riferivo a te, con le mie affermazioni, bensì alla media degli italiani. E mi fa piacere che tu non sia tra quelli che definiscono questo popolo una massa di pecoroni. Incapace di combattere per i propri ideali o scendere in piazza per tutelare i propri interessi. Mi fa piacere che ti senta rappresentato dalla classe politica, visto che anche alla luce degli innumerevoli scandali che si susseguono da 20 anni, nessuno stia realmente facendo qualcosa di concreto per cambiare le cose nè tanto meno scendendo in piazza. Davvero reputi che l'italiano non si disinteressi di politica? Questo paese va allo scatafascio confrontato con la germania (leggi il sole 24 ore?), ma forse tu pensi che siano i problemi a essere insormontabili (visto che da decenni mafia, malapolitica, malasanità, corruzione, concussione, mazzette, inquinamento, ecc) sono rimasti invariati e intatti. Per me se smettessimo di fare questi stupidi battibbecchi e iniziassimo a fare ALMENO qualche banale raccolta firme (magari su questioni più serie) le cose cambierebbero. Scrivo in grassetto per sottolineare le parti a cui terrei che tu leggessi. Io chiudo qui, ti concedo l'ultima battuta, sperando di non averti irritato. Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io vorrei un NB in alluminio, con 4 ore di autonomia e tastiera retroilluminata a 1200€. Comprerei il Macbook Pro, ma voglio la tastiera Windows... |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Abbiamo copiato l'immagine di sistema sul Momentus 7200.4 e sul Momentus XT. Come potrete vedere, i risultati parlano da soli. Mentre il disco rigido convenzionale impiega fra 1:27 e 2:03 per avviare il sistema, compresa una sessione di Internet Explorer con una versione offline della homepage di Tom's Hardware, il Momentus XT fa lo stesso lavoro fra 1:52 del primo avvio e uno strabiliante 0:38 dopo il quarto avvio. La tecnologia Adaptive Memory traccia una differenza significativa su installazioni esistenti che di solito sembrano lente o sovraccaricate." C'è gente che spende 250€ in più per un i7 dual core che non cambia un caiser nemmeno su 3d Studio Max e non dovrei buttare 50 euro per DIMEZZARE i tempi di avvio? :sbav La batteria cambierebbe se durasse 3 ore, ma tra 45' e 1h cambia nulla. Lo uso solo in casa o in ufficio. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
evidentemente i potenziali compratori di acer, dell e compagnia cantando non sono disposti a fare altrettanto. o perlomeno non ce ne sono abbastanza da rendere conveniente l'operazione. poi, oh... fai tutte le petizioni che vuoi, se credi che siano utili alla tua causa. ma non ti incazzare se non riesci a trovare firmatari. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.