|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
i5 760, ha senso?
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un i5 760 e una p7p55d-deluxe.
Il pc lo utilizzo per gaming avanzato e overclock spinto (che per ora faccio su un banchetto bench dedicato). E smanettamenti generali. Ci ho pensato davvero molto e il mio dubbio è se ha senso a poco tempo dall'uscita di sandy bridge fare un acquisto del genere. Anche perchè la mobo che voglio prendere ha il sata2 e se volessi mettere un ssd in futuro, secondo voi sarei castrato? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
partendo dal presupposto che il 760 è un ottimo processore venduto ad un ottimo prezzo, io sinceramente aspetterei sandy bridge, anche se nn credo sarà una piattaforma divertente da overcloccare (basterà alzare il moltiplicatore con la serie K, con le altre dovrebbe essere difficile sulla carta poter alzare il fsb).
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Secondo me non ha molto senso acquistare una cpu che il mese prossimo sarà già vecchia visto che usciranno cpu che a default avranno prestazioni simili alla tua overcloccata, non vedo il senso di spendere diversi soldi x prendere una cosa già vecchia.
Aspetta sandy bridge e poi farai le adeguate valutazioni. Secondo me sandy bridge si overcloccherà senza problemi, poi essendo @32nm magari sale pure di +.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Magari fra uno o 2 mesetti scenderà di prezzo visto l'uscita delle nuove cpu, allora potrebbe essere interessante.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io vado controcorrente. Penso che adesso sia il momento migliore per prendere un 760. La storia ci insegna che non bisogna mai comprare (soldi e passione permettendo) nuove tecnologie, in quanto, a parte i prezzi elevati e le prestazioni con prezzi simili molto ridotte, potrebbero avere alcuni problemi gestibili con revision successive a quelle di lancio. Se non hai fretta per le nuove cpu ti consiglio di attendere luglio-agosto, eventuali bug saranno rilevati e i prezzi saranno scesi, se invece non vuoi aspettare prendi un 760 adesso e vivi tranquillo. Poi sento sempre parlare che le nuove cpu saranno + veloci delle vecchie come se la differenza a parità di prezzo esclusi i benchmark siano evidenti. Penso che un gioco (visto che hai detto che giochi) con 760 và a 100FPS con i nuovi processori a PREZZI SIMILI vada a 110FPS. Poi vorrei anche ricordare che il passaggio al controller di memoria integrato nella CPU con la famiglia i5 e i7 è stato un bel passo in avanti per Intel, quindi le nuove CPU non penso aumentino di molto le prestazioni sempre a parità di prezzo.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Il tuo è un discorso molto sensato, anche io mi sto facendo prendere la scimmia delle nuove cpu, ma poi pensandoci con calma arrivo alle tue stesse conclusioni, anche perchè i benchmark sono una cosa, ma nell'utilizzo normale secondo me si vedrà poca differenza, a meno di essere ad es. professionisti che ogni minuto risparmiato è importante.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
ps: fossi in te venderei ORA mobo+cpu, starei 1 mese con 1 muletto e compro mobo+cpu quando esce SB. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ti sei autoquotato
che robe..In ogni caso le cpu sandy bridge sono migliori delle precedenti sotto il punto di vista dei consumi e dell'oc rispetto ai modelli precedenti, quindi in definitiva sono migliori delle precedenti!
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quindi tu oggi prenderesti lo stesso un sandy bridge alla luce del bug evidenziato ?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Cavolo che problemone! Mi piacerebbe vedere chi è l' imbecille che disponendo di due soli HD preferisse usare le Sata2 invece che le Sata3. Cmq sinceramente poco mi tange, rimango della mia idea e rispetto chi la pensa diversamente.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
certo,basta non dire che ci si sta ricamando su perche non e' vero, la revisione in commercio e' BUGGATA e come tale va ritirata, visto che tra parentesi queste mobo costano parecchio e il prezzo ovviamente sta salendo per il grande hype che ha scatenato l'uscita di SB.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Nn so se essere sorpreso dal fatto ke ci hai visto lungo oppure proporre ai moderatori di bannarti x gufata allucinante!!!
Dimmi ke il mondo nn finisce nel 2012 ![]() Al di la di questo, aspettate aprile e poi sandy... vedremo quale sarà la date del rilancio delle mobo, anke se credo dipenderà da casa a casa
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.

AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz
che robe..