Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 11:02   #21001
Arradgiato
Senior Member

L'Avatar di Arradgiato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
Quote:
Originariamente inviato da Olivietta Guarda i messaggi
grazie milleeeee!!!!! ora funziona!!! grazie ancora!!!
prego! siamo qui per qst!
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery
Arradgiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:11   #21002
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Vorrei aggiornare il firmware , ma domanda :

Cancella qualcosa? tipo dalla sim, dalla memory card, a tutto quello che ce sul telefono ?

grazie
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:17   #21003
Sergio1961
Member

L'Avatar di Sergio1961

Iscritto dal: Sep 2010
Gestore 3

Mi sono visto ciucciare 7,80 euro dal mio credito tel. dal gestore 3. Sono andato a dare un'occhiata ai movimenti e mi sono risultati 26 sms internazionali a 30 cent. l'uno!!! Ho telefonato al call center e dopo avermi tenuto 30 min. al tel. ha detto che gli sms erano diretti al mio cell. principale. (nokia n81 gestore vodafone) Siccome è impossibile che mi mandi sms da una tasca all'altra del pantalone mi è sorto il dubbio che ciò è successo x via di MOBILE TRACKER che tenevo attivo e siccome avevo inserito sul wava un paio di volte un'altra sim vecchia di 3 che avevo..Ma anche se fosse stato mobile tracker avrò scambiato sim 2-3 volte e non 26.... e tra l'altro MOB.TRACK. non ha nemmeno funzionato perchè sul nokia non mi è arrivato nessun sms,. altro che 26...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o pensate che la TRE mi abbia fregato un po di euro e basta? Cmq ho disattivato Mob.Track.
Sergio1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:23   #21004
smartshirim
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da cilikekko Guarda i messaggi
hai la 1.2 come versione di firmware?

Prova anche l 'ultima versione di Kies possibilmente e fammi sapere.

Io con la 1.2 non viene riconosciuto ne da kies 1.2 ne 1.5.3

Vorrei trovare una situazione?
aggiorna al nuovo Kies: proprio oggi è uscito il primo upgrade della versione 2.0
Cambia la grafica (tutto impostato come iTunes, cosa che a me non piace), ma funziona egregiamente nel riconoscimento. Io ho la 1.2 su Win 7, confermo che mi ha riconosciuto il cel immediatamente appena collegato.
Old 01-02-2011, 11:28   #21005
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
Vorrei aggiornare il firmware , ma domanda :

Cancella qualcosa? tipo dalla sim, dalla memory card, a tutto quello che ce sul telefono ?

grazie
dipende da che passaggio vuoi fare (da che fw a che fw): se hai bisogno di fare un aggiornamento "light" non perdi nulla, se no perdi impostazioni e i dati che sono nella memoria del telefono. Tuttavia ci sono delle procedure per fare backup e ripristinare praticamente tutto o quasi: in prima pagina trovi tutto.
Old 01-02-2011, 11:36   #21006
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da smartshirim Guarda i messaggi
dipende da che passaggio vuoi fare (da che fw a che fw): se hai bisogno di fare un aggiornamento "light" non perdi nulla, se no perdi impostazioni e i dati che sono nella memoria del telefono. Tuttavia ci sono delle procedure per fare backup e ripristinare praticamente tutto o quasi: in prima pagina trovi tutto.
beh l'aggiornamento e' quello che chiede kis 2.0
non so se e' light o no

vorrei sapere se facendolo devo estrarre per sicurezza la sim o la memory card
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:36   #21007
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sergio1961 Guarda i messaggi
Mi sono visto ciucciare 7,80 euro dal mio credito tel. dal gestore 3. Sono andato a dare un'occhiata ai movimenti e mi sono risultati 26 sms internazionali a 30 cent. l'uno!!! Ho telefonato al call center e dopo avermi tenuto 30 min. al tel. ha detto che gli sms erano diretti al mio cell. principale. (nokia n81 gestore vodafone) Siccome è impossibile che mi mandi sms da una tasca all'altra del pantalone mi è sorto il dubbio che ciò è successo x via di MOBILE TRACKER che tenevo attivo e siccome avevo inserito sul wava un paio di volte un'altra sim vecchia di 3 che avevo..Ma anche se fosse stato mobile tracker avrò scambiato sim 2-3 volte e non 26.... e tra l'altro MOB.TRACK. non ha nemmeno funzionato perchè sul nokia non mi è arrivato nessun sms,. altro che 26...
Qualcuno ha avuto esperienze simili o pensate che la TRE mi abbia fregato un po di euro e basta? Cmq ho disattivato Mob.Track.
a me è successo una volta che mi hanno scalato due volte in 30 minuti i 5 euro del traffico internet mensile mentre (e questo potrebbe essere il motivo) mi trovato su un Frecciarossa che passava dal Lazio alla toscana. probabilmente i server non si sono parlati e hanno mandato doppio addebito.
ho mandato una mail tramite il praticissimo servizio assistenza ed hanno preso in carico la segnalazione.
dopo quindici giorni di verifiche hanno riscontrato l'anomalia e riaccreditato i soldi senza problemi.
per accorgerti del traffico effettuato vai sulla pagina personale dove c'è l'elenco di tutto quello che hai fatto.
se hai mandato sms all'estero involontariamente usando qualche software del caxxo temo che ci sia poco da fare però, la colpa è del software.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:42   #21008
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Vai su Impostazioni->Applicazioni->Rubrica->Numeri Personali dovresti trovarci il numero 3 vecchio.

Questo perchè quando si mette una sim per la prima volta nel cell. o dopo una pre - configurazione CSC viene immesso il numero della sim... infatti sul kies in alto a dx compare il numero di telefono anzichè s8500.

Il mob track se attivo troverà sempre una sim diversa destinata all' uso del wave quindi basta rimuovere il numero personale vecchio e sostituirlo con quello utilizzato.

Oppure come hai già fatto disabiliti il tracker.
Old 01-02-2011, 11:44   #21009
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Quote:
hai messo il prefisso internazionale italiano in mobile tracker? perché a me, che ho avuto questa accortezza, funziona...

Quote:
aggiorna al nuovo Kies: proprio oggi è uscito il primo upgrade della versione 2.0
Cambia la grafica (tutto impostato come iTunes, cosa che a me non piace), ma funziona egregiamente nel riconoscimento. Io ho la 1.2 su Win 7, confermo che mi ha riconosciuto il cel immediatamente appena collegato.
vé chi é tornata...pensavo lo avessi venduto

cmq io per aggiornare aspetto le cooked rom, che l'aggiornamento che include poco più che l'antispoofing sa abbastanza di presa per i fondelli

Ultima modifica di Rocker Rabbit : 01-02-2011 alle 11:46. Motivo: ho dormito poco e male
Rocker Rabbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 11:52   #21010
smartshirim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
beh l'aggiornamento e' quello che chiede kis 2.0
non so se e' light o no

vorrei sapere se facendolo devo estrarre per sicurezza la sim o la memory card
quella di estrarre la sim e memory card è comunque un'azione consigliata, anche se io personalmente non ho ancora mai sentito di qualcuno che abbia avuto problemi a non farlo. Quello che hai sulla sim e memory card comunque sono dati che vanno preservati da perdite accidentali, ma non vengono toccati dall'aggiornamento del fw (solo i dati della memoria telefonica).

Se lo fai tramite Kies è light, quindi non perdi nulla, se la memoria non mi inganna o non mi son persa qualche notizia last minute attendi conferma dagli altri, ma andrei tranquillo.

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
vé chi é tornata...pensavo lo avessi venduto

cmq io per aggiornare aspetto le cooked rom, che l'aggiornamento che include poco più che l'antispoofing sa abbastanza di presa per i fondelli
LOL non vendo, non vendo, non c'è alcun pericolo
sono una che sfrutta i cel fino all'ultimo (loro) respiro, ma in ogni caso il Wave non lo venderei, mi ci trovo troppo bene per le mie esigenze
adesso mi vedi, tra un po' non mi rivedi più :P non ho tempo in questi mesi di seguire il forum, ma ogni tanto faccio capolino
Old 01-02-2011, 12:20   #21011
AceDuff
Member

L'Avatar di AceDuff

Iscritto dal: Mar 2010
Scusate ragazzi...Forse sono un po' scemo, ma non sono riuscito a trovare in prima pagina il punto in cui si parla di controllare se è attiva la modalità performance o risparmio energetico...
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmelo?
AceDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:38   #21012
Rocker Rabbit
Senior Member

L'Avatar di Rocker Rabbit

Quote:
Originariamente inviato da AceDuff Guarda i messaggi
Scusate ragazzi...Forse sono un po' scemo, ma non sono riuscito a trovare in prima pagina il punto in cui si parla di controllare se è attiva la modalità performance o risparmio energetico...
Qualcuno sarebbe così gentile da indicarmelo?
il modoo per controllarla é quello di fare lo switch: digita da tastierino numerico il codice *#8740# e ti dirà in quale modalità sei passato, se ti interessa l'altra reinserisci il codice...ti consiglio la APUART che é quella di default, la CPUART consuma così tanto che neanche cortocircuitando gli elettrodi la batteria durerebbe così poco
Old 01-02-2011, 12:41   #21013
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
MA CHI SI LEGGE!

Quote:
Bentornata Smart! O mi sono perso qualche tuo messaggio o manchi veramente da un sacco di tempo!
Old 01-02-2011, 12:44   #21014
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Registrazione in mp3

Qualcuno che ha aggiornato all'ultima versione ufficiale del fw, sa dirmi se è possibile registrare direttamente in mp3?
Old 01-02-2011, 12:49   #21015
melo7
Member

L'Avatar di melo7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Reggio C.
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
ecco un nuovo problema: ho rimesso la jl2, passando per jid e jk1, adesso quando vado nelle varie applicazioni per impostare i profili, mi dice:

impostare connessione per servizi di rete

qualcuno sa cosa a cosa è dovuto? è la prima volta che me lo chiede
stesso problema forse dovevo fare la lite di qll xxjl2 color arancio invece io ho fatto la full
melo7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 12:56   #21016
mds57
Member

L'Avatar di mds57

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Centro Italia
Auricolari (quali)

Buongiorno a tutti,
ultimamente sto utilizzando molto gli auricolari in dotazione e sono, almeno per me, impossibili da indossare. Non mi stanno, cadono in continuazione.
Qualche tempo fa ho letto di altri che avevano lo stesso problema, mi piacerebbe sapere come lo hanno risolto.
Se inserisco altre cuffie perdo la funzione risposta, c'è un modo per poter ascoltare la musica e rispondere?
Potete consigliarmi altri prodotti di pari livello, o superiori, compatibili.
Ora sono costretto ad utilizzare un lettore mp3, ma non sento le telefonate che mi arrivano sul cellulare.....
Grazie
mds57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:02   #21017
macrotic66
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Arradgiato Guarda i messaggi
per youtube dipende dalle zone..sulla cella della mia zona è attiva solo l'hdspa a 2mbps e fa veramente schifo..in wi-fi naturalmente è ok..
per quanto riguarda le 5 euro basta eliminare il profilo "vodafone web" che ha come apn web.omnitel.it..e questo vale anche per chi ha una flat mobile perchè questa funziona solo con apn wap.omnitel.it e mobile.vodafone.it..senza flat conviene disabilitare la connessione dati a pacchetto dal menu impostazioni connessioni perchè in tal caso anche connettendosi a wap.omnitel.it si spendono 1,50 euro
Ciao Arra... per me non sei trasparente, in special modo per l'argomento che tratti
Mi fai capire?.... devo settare qualsiasi applicazione con il profilo che uso per internet? Per internet e per le e-mail uso l'accesso "mobile.vodafone.it"
L'accesso "vodafone web" mi costa extra rispetto i tre euro settimana del "mobile.vodafone.it"?
Ma perchè ci sono tanti accessi diversi? Quale devo scegliere?
macrotic66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:10   #21018
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Sto facendo l'auto-update del KIES 2.0 alla nuova sub-version e noto che scarica giù a manetta! Che abbiano finalmente potenziato i server?
Old 01-02-2011, 13:39   #21019
Creon
Senior Member

L'Avatar di Creon

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rocker Rabbit Guarda i messaggi
A me il firmware pre bada 1.2 ha fatto molto comodo, anche solo per la possibilità di marcare un messaggio non letto come tale senza doverlo selezionare (per me che scrivo e ricevo centinaia di sms al giorno è un gran miglioramento)
Creon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 13:45   #21020
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da macrotic66 Guarda i messaggi
Ciao Arra... per me non sei trasparente, in special modo per l'argomento che tratti
Mi fai capire?.... devo settare qualsiasi applicazione con il profilo che uso per internet? Per internet e per le e-mail uso l'accesso "mobile.vodafone.it"
L'accesso "vodafone web" mi costa extra rispetto i tre euro settimana del "mobile.vodafone.it"?
Ma perchè ci sono tanti accessi diversi? Quale devo scegliere?
devi usare solo mobile.vodafone.it ed mms.
gli altri cancellali.
ci sono altri profili perchè non è detto che tutti abbiano gli stessi piani tariffari...

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian